Vai al contenuto

[PS4] - Ni No Kuni 2 Recensione: il destino del Regno è nelle tue mani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#46
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067

 
A me la trama del primo non era dispiaciuta (apprezzo molto favole e fiabe di qualunque tipo in genere), ma l'avevo trovata raccontata abbastanza male. I compagni di viaggio sopratutto non mi avevano soddisfatto che erano caratterizzati talmente poco che ogni tanto mi dimenticavo persino ci fossero  XD Spero la loro presenza sia un poco più incisiva nel 2 dal momento che non sono più presenti i "pokemon" da gestire.
 
E poi un gran peccato per la strega cinerea, esteticamente era meravigliosa, ma completamente sprecata come personaggio essendo stata resa una copia carbone dell'altro antagonista.
 
Comunque non è stata la storia la discriminante per la quale ho apprezzato il primo, quindi per mio conto sono abbastanza sereno per questo seguito da quel che ho visto fin'ora  :D
 
 
Personalmente io ho ordinato la King's da GS perché ho paura che con i non-imballi che fa Amazon mi possa arrivare la scatola danneggiata. Poi non so, se cambi prenotazione ora e ne hanno pochi pezzi pronti c'è caso che ti tocchi aspettare la seconda ondata di consegne e che non ti arrivi nemmeno per il giorno dell'uscita il gioco. Io non cambierei ormai, poi vedi te.

infatti, ho pensato la stessa cosa, spero solo arrivi il 22 come dovrebbe arrivare per i prime amazon.

#47
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Leggo questa recensione e capisco, una volta di più come se non ci pensassi ogni giorno, quanto abbiamo bisogno di Suikoden.


#48
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Beh i level 5 non hanno mai creato rpg che brillassero per trama e caratterizzazione, son molto bravi stilisticamente ma contenutisticamente molto vuoti, in tutti i campi

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

#49
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Lo giocherò sicuramente, ma con calma, onestamente non ho un grandissimo hype

#50
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
L'aspetto che più mi preoccupava dopo le anteprime era la difficoltà, ora confermato che è verso il basso e senza selettore resto un po' titubante, perché quanto di eventualmente buono può essere stato fatto per quanto riguarda TUTTO il gameplay, alla fine saranno soluzioni inutili, e si tenderà al buttonsmashing e quindi alla noia da parte mia; cioè mi inserisci elementi nuovi come il modificatore di parametri, oppure mi inserisci diversi elementi di gameplay strategici ma alla fine si percepisce che fanno solo da corollario/riempitivo. Se rendevano NECESSARIO lo sviluppo e la padronanza di tutte queste componenti per la vittoria avrebbero avuto un senso compiuto, così appunto sembrano più 'riempitivo' purtroppo.
Per quanto riguarda la storia e i personaggi e il loro tono poco maturo, già al primo NNK sono riuscito a passarci sopra, ormai difficilmente le trame di questo genere di giochi mi restano dentro, sotto questo aspetto ero preparato.
Un titolo che aspettavo molto, grazie ad una grafica molto appagante per i miei gusti, purtroppo l'ombra della difficoltà tendente al basso, e il consecutivo appiattimento di tutto il gameplay mi fa desistere al momento, peccato, spero le giovani leve lo possano apprezzare, ma con questa difficoltà il target è evidente.

#51
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Non sarà perfetto ma continua ad essere l'unica esclusiva ps4 che mi interessa.
Versione Switch per favore:sisi:

#52
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936
Su ps4 pro come gira (se lo avete provato) 4k(dinamici) 60fps costanti?

#53
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Su ps4 pro come gira (se lo avete provato) 4k(dinamici) 60fps costanti?

Hanno detto che gira bene già su ps4 standard, non mi aspetto cali di frame su Pro.

#54
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
E poi ci sono io: ordinata la King's Edition a settembre con prime su Amazon e ancora non si decidono ad inviarmela.

#55
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

Personalmente io ho ordinato la King's da GS perché ho paura che con i non-imballi che fa Amazon mi possa arrivare la scatola danneggiata. Poi non so, se cambi prenotazione ora e ne hanno pochi pezzi pronti c'è caso che ti tocchi aspettare la seconda ondata di consegne e che non ti arrivi nemmeno per il giorno dell'uscita il gioco. Io non cambierei ormai, poi vedi te.

Difficile che arrivi una seconda ondata

Modificata da Giuseppe Caradonna, 20 March 2018 - 10:51 AM.


#56
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Io credo sia lo stesso un ottimo gioco e non vedo l'ora sia venerdì...alla fine ha preso più di 8, mica è una ciofeca. Anche il primo non era difficile, eppure mi ha divertito tutto il tempo.



#57
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

E poi ci sono io: ordinata la King's Edition a settembre con prime su Amazon e ancora non si decidono ad inviarmela.

Idem.



#58
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Ottimo aspetterò un po per prenderlo , anche se lo aspettavo da un po.

#59
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

infatti, ho pensato la stessa cosa, spero solo arrivi il 22 come dovrebbe arrivare per i prime amazon.

 

A me ho visto ora che l'ha spedito questa mattina il gioco GS, direi che per la fine della settimana mi dovrebbe tranquillamente arrivare.

 

Ho proprio voglia di iniziarlo  :D



#60
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Dopo il deludente xeno 2 voglio prendere questo e riscattare ultimamente i jrpg che scarseggiano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo