Vai al contenuto

[PS4] - Ni No Kuni 2 Recensione: il destino del Regno è nelle tue mani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189506
Ni No Kuni 2 Recensione: il destino del Regno è nelle tue mani
Con Ni No Kuni 2 Il Destino di un Regno, Level-5 e Bandai Namco propongono un sequel che riscrive la formula del precedente capitolo. La recensione.
..
Leggi l'articolo completo: Ni No Kuni 2 Recensione: il destino del Regno è nelle tue mani



#2
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Dunque fanciulli cari, prima di imbracciare le vostre bacchette magiche e scagliare contro di me maledizioni di ogni genere, lasciate che vi spieghi il modo in cui ho ragionato per dare questa valutazione a Ni No Kuni 2. Fermo restando che 8.3 è un voto di grandissimo valore, mi rendo conto che l'hype generato nel tempo lasciava presagire qualcosa in più. Qualcosa che potesse sfiorare il capolavoro, se non proprio abbracciarlo del tutto. Il problema, però, è che Il Destino di un Regno è un gioco pieno zeppo di 'sì, ma...'. La narrazione è leggera (ma sul finale si risolleva).

Il combat system funziona alla grande, ma ogni tanto cede il passo ad livello di difficoltà molto accessibile e ad un pizzico di confusione.

 

La parte strategico-gestionale è un'introduzione assai gradita e piacevole, ma poco elaborata e, a tratti, un tantino invasiva.

Il comparto tecnico e sonoro è eccezionale, con qualche calo di qualità nelle scene di intermezzo.

Resta un gioco bellissimo, ed assolutamente consigliato. Spero davvero che questa recensione possa fugarvi ogni dubbio :)


Modificata da GfxManEye, 19 March 2018 - 04:14 PM.


#3
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Fin dal principio mi è parso un gioco piuttosto fiabesco quindi più adatto ad un certo pubblico. Questo però non vedo come potrà recarmi fastidio personalmente, non vedo l'ora arrivi il 22 :smile-16:

#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Domanda, Le cut scene sono tante ?

#5
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Ottima recensione.
Almeno hanno osato, anche se timidamente, a fare qualcosa di nuovo.
8.3 vuol dire premiare un gioco che merita, anche se non arriva all'eccelenza, comunque é un ottimo titolo che getta le fondamenta per il proseguo della serie.
Grazie ancora!!!!!

#6
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Domanda, Le cut scene sono tante ?

Non tantissime. La narrazione è veicolata soprattutto tramite sequenze "stop & go" in cui leggere i testi a schermo e premere un tasto quando si vuole passare al dialogo successivo.

#7
Guest_Alex CanalieYe

Guest_Alex CanalieYe
  • Gruppo: Ospiti
E' presente una scelta della difficoltà?

#8
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

E' presente una scelta della difficoltà?

No, sfortunatamente no.
O meglio: puoi aumentare la difficoltà soltanto delle Battaglie Campali, a suon di moneta però.

Modificata da zaqquaro, 19 March 2018 - 03:59 PM.


#9
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Bella recensione, mi aspettavo un po' di più per quanto riguarda la trama, non un capolavoro ai livelli di Xenoblade magari, ma più profondo del primo si, invece pare sia l' opposto.
Comunque lo prenderò al day1 visto che adoro lo stile e preferisco il nuovo gameplay per quanto riguarda il combat system.

#10
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Fin dal principio mi è parso un gioco piuttosto fiabesco quindi più adatto ad un certo pubblico. Questo però non vedo come potrà recarmi fastidio personalmente, non vedo l'ora arrivi il 22 :smile-16:

Ma Fabio, ci sono modi e modi di parlare ad un pubblico più "piccolo". Non confondiamo l'infantilismo con la semplicità. Ci sono dei momenti molto, troppo elementari. Delle "reazioni" emotive francamente ingiustificabili e troppo schematiche. In più i (notevoli) colpi di scena finale sono talmente repentini da non permetterci di "empatizzare" con i personaggi coinvolti.

#11
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554
dindescrivibile<- credo ci sia un leggero errore di battitura.

#12
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

dindescrivibile<- credo ci sia un leggero errore di battitura.

Corretto, grazie ^^

#13
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

mi rendo conto che l'hype generato nel tempo lasciava presagire qualcosa in più. Qualcosa che potesse sfiorare il capolavoro, se non proprio abbracciarlo del tutto.


in realtà proprio no, anzi, dalle anteprime e video gameplay usciti fino ad oggi i difetti da te elencati si sapevano già da tempo...quindi chi si aspettava una roba >= 9 semplicemente non aveva seguito affatto il gioco fino ad ora, meno che mai un capolavoro

#14
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Quindi diciamo che,se avessi voglia di un jrpg classico,sarebbe meglio guardare altrove..?
Io il primo l'avevo amato...

#15
BeppeToki

BeppeToki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1304
Che fail la trama infantile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo