Vai al contenuto

strumentazione foto video per viaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#91
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io ho un Tamron 150-600 mm di prima generazione e ti assicuro che quei 600 (che su una APSC diventano molti di più) non sono mai abbastanza per le foto naturalistiche!

Va detto però che un safari in Kenya è diverso, di solito la fauna è più "disponibile" a farsi avvicinare.

Sicuramente non è un'ottica molto luminosa, ma non dovrebbe essere un problema in quell'area, e va considerato anche il peso, che può risultare notevole, sia come bagaglio sia per tenerlo in mano per una giornata. Però da quando la uso non riesco più a farne a meno.

Puoi sempre usarla a 150 mm (quindi 200 e qualcosa) o 300 mm...

 

Se trovi un 400 mm potrebbe essere la soluzione ideale.

Per la compatibilità controlla il sito ufficiale del produttore dell'ottica.

Nel caso del Tamron, ti serve un'ottica con attacco Canon.



#92
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Prenotato il safari, consigliate di farlo arrivare prima l'obiettivo o sono puntuali solitamente? 



#93
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Ma come mai costano così tanto i gimbal per la GoPro?

#94
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ma se costano tipo
150-300?

Più basso di così...

#95
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Ma se costano tipo
150-300?

Più basso di così...

Bhe per un accessorio non sono pochi...

 

Secondo voi ne vale la pena come spesa? 



#96
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

E' sempre una questione di quanto ne farai uso ..



#97
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

E' sempre una questione di quanto ne farai uso ..

Una volta all'anno massimo due, quando viaggio 



#98
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
La Sony a7, corredata da una buona scorta di batterie e un gimbal economico, come la vedete come fotocamera da viaggio?
Che lenti ci abbinereste spendendo poco per ritratti, paesaggi e qualche video?

#99
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
A7 normale? Per viaggi vai su a6500, miglior af, 4k in video, sensibilità iso similare

#100
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Lo ricevuta in regalo 🤷🏻‍♂
Nel kit ce un 28-70 (credo pessimo) se non vado errato.
Pensavo fosse un buon prodotto, non lo è?

Modificata da Adalgrim, 26 November 2018 - 01:05 PM.


#101
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Lo ricevuta in regalo 🤷🏻‍♂
Nel kit ce un 28-70 (credo pessimo) se non vado errato.
Pensavo fosse un buon prodotto, non lo è?

è un ottimo prodotto dal pdv fotografico, meno lato video. Io ho una a7 ii, il sensore è lo stesso.
Io purtroppo non ti so aiutare con gli zoom, ma se non hai particolari esigenze per ora il 28-70 può andare bene. È un limite? Forse, ma ti aiuta a capire come fotografi.

#102
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Per tornare alla tua domanda, se volessi spendere poco probabilmente mi orienterei su un crane plus come gimbal (guarda all'uso, tanti lo vendono che sa ancora di plastica nuova...), io ho il v2 e l'unico difetto è il peso supportato (solo 1,5, son sempre al limite, mentre col plus vai sciallo con 3,5).
Sulla lente non saprei... Secondo me la possibilità più economica che tu possa trovare è il 28mm f2 di sony, sui 300, leggerissimo e abbastanza versatile. Un grandangolo non troppo spinto, insomma. Sennò ci sarà sicuramente qualche 35 con af sui 500 max, credo. Guarda molto all usato, c'è davvero tanta gente che vende lenti sony ora, non è come 2-3 anni fa.
Se abiti in Veneto butta un occhio a rce foto, vendono usato garantito, non è super economico però qualcosa dal listino risparmi e hai garanzia

#103
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Per tornare alla tua domanda, se volessi spendere poco probabilmente mi orienterei su un crane plus come gimbal (guarda all'uso, tanti lo vendono che sa ancora di plastica nuova...), io ho il v2 e l'unico difetto è il peso supportato (solo 1,5, son sempre al limite, mentre col plus vai sciallo con 3,5).
Sulla lente non saprei... Secondo me la possibilità più economica che tu possa trovare è il 28mm f2 di sony, sui 300, leggerissimo e abbastanza versatile. Un grandangolo non troppo spinto, insomma. Sennò ci sarà sicuramente qualche 35 con af sui 500 max, credo. Guarda molto all usato, c'è davvero tanta gente che vende lenti sony ora, non è come 2-3 anni fa.
Se abiti in Veneto butta un occhio a rce foto, vendono usato garantito, non è super economico però qualcosa dal listino risparmi e hai garanzia

 

Ahimè sono lontano dal veneto.

Per l'usato dove potrei guardare? I soliti eBay e subito.it?

Grazie mille per le dritte!

 

 

Anche guardando online ho capito che per i video non è assolutamente il top con l'AF che lascia a desiderare, ma qualcosa di buono si tira fuori.


Modificata da Adalgrim, 26 November 2018 - 04:13 PM.


#104
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
Ahimè sono lontano dal veneto.
Per l'usato dove potrei guardare? I soliti eBay e subito.it?
Grazie mille per le dritte!
 
 
Anche guardando online ho capito che per i video non è assolutamente il top con l'AF che lascia a desiderare, ma qualcosa di buono si tira fuori.

diciamo che l'af della tua (e anche della mia) è lento. Il problema principale è quello... Magari se giri di giorno puoi sempre stare a diaframmi abbastanza chiusi così non viene proprio così sfocato insomma.

Per l'usato guarda su subito, ma occhio a cercare o negozi (quindi magari ci puoi andare) o gente che usa paypal, ne ho viste di truffe negli anni... 😂

Ah lol ho visto ora il nick, non lo avevo associato a quell'immagine! Ciao ada

Modificata da -Krell, 26 November 2018 - 05:01 PM.


#105
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

diciamo che l'af della tua (e anche della mia) è lento. Il problema principale è quello... Magari se giri di giorno puoi sempre stare a diaframmi abbastanza chiusi così non viene proprio così sfocato insomma.

Per l'usato guarda su subito, ma occhio a cercare o negozi (quindi magari ci puoi andare) o gente che usa paypal, ne ho viste di truffe negli anni...

Ah lol ho visto ora il nick, non lo avevo associato a quell'immagine! Ciao ada

 

Ihihihihih, grande Krell! ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo