Vai al contenuto

strumentazione foto video per viaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#76
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Eh, ma quasi tutte funzionano bene. Il problema è che buaogna saperle usare bene sennò sono tutte inutili. Ti consiglio di guardarti molti video su YouTube, che ti aiutano con cose semplici anche come il modo di camminare

#77
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

ho trovato un programma per poter editare i video, giusto per togliere tremolio e colori smorti (che poi sono reali).

il programma è filmora, ed è facile davvero come facevano vedere i tutorial.

se ho voglia e tempo voglio caricare nuovamente tutti i video del viaggio nella west coast americana correggendo tremolio e colori

 

ho ordinato anche uno stabilizzatore da montare sotto la fotocamera... così per lucca 2018 potrò fare qualche video e se riesco lo monto



#78
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

 
ho ordinato anche uno stabilizzatore da montare sotto la fotocamera... così per lucca 2018 potrò fare qualche video e se riesco lo monto

Mi è arrivato ma non sono riuscito assolutamente a capire come tenere in equilibrio la fotocamera...
Qualcuno usa i gimbal per darmi qualche consiglio?

#79
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Mi è arrivato ma non sono riuscito assolutamente a capire come tenere in equilibrio la fotocamera...
Qualcuno usa i gimbal per darmi qualche consiglio?

che gimbal hai? Devi bilanciarlo prima, non è immediato. Lo userai con una lente zoom? Se sì, metti la lente a metà e prosegui cn il bilanciamento. A seconda del marchio dovresti riuscire a trovarlo su YouTube. Io ho un crane v2, non è così complesso alla fine...

#80
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

che gimbal hai? Devi bilanciarlo prima, non è immediato. Lo userai con una lente zoom? Se sì, metti la lente a metà e prosegui cn il bilanciamento. A seconda del marchio dovresti riuscire a trovarlo su YouTube. Io ho un crane v2, non è così complesso alla fine...

Se cerchi su YouTube scrivi afunta. Low cost ma aveva buone recensioni e per 40 euro ho voluto provare tanto il reso Amazon mi rimborserebbe tutto.

Ho scoperto che la provavo al contrario :gad2: cioè col contrappeso verso me...
Pensavo fosse rotto visto che in mille combinazioni non riuscivo a tenerla dritta. Appena torno dal lavoro provo... Ho una gran voglia di fare video.. Ho pure ricomprato una SD da 32gb!

Modificata da Needle, 26 October 2018 - 04:55 PM.


#81
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ahhh ma quella roba è più tipo una flycam/steady se vuoi, col gimbal non c'entra nulla, non ha motori meccanici! Purtroppo in questo caso non saprei aiutarti, posso solo dirti che ti devi allenare molto e fare pratica per ottenere le immagini che vuoi

#82
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

Ahhh ma quella roba è più tipo una flycam/steady se vuoi, col gimbal non c'entra nulla, non ha motori meccanici! Purtroppo in questo caso non saprei aiutarti, posso solo dirti che ti devi allenare molto e fare pratica per ottenere le immagini che vuoi

ho scoperto il problema. avevo messo poco contrappeso, che deve essere ovviamente superiore al peso della fotocamera.

un video ieri sera è venuto benino, stamattina aumentando il contrappeso è venuto praticamente perfetto. anche con camminata misto corsa (che non userò mai per riprendere) i video vengono decisamente stabili.

sono molto soddisfatto.. per 40 euro poi!


Modificata da Needle, 27 October 2018 - 10:43 AM.


#83
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

ho usato un po' lo stabilizzatore durante la fiera del Lucca Comics, è uno strumento miracoloso considerando quanto l'ho pagato. ma vuoi per qualità o per sfiga, il manico non sta avvitato benissimo e un paio di volte mi è caduto. ma i video vengono assolutamente stabili (nei limiti del logico e dei costi ovviamente).



#84
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30183

Mi aggiungo con una domanda. 

 

A gennaio dovrei andare in kenya a fare un safari, quindi avrei bisogno di una macchina fotografica con uno bello zoom.

 

Non vorrei comprarne una apposta, esistono siti di noleggio?  Io ho una canon eos 450D, potrei noleggiare solo un obiettivo? 



#85
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi aggiungo con una domanda. 

 

A gennaio dovrei andare in kenya a fare un safari, quindi avrei bisogno di una macchina fotografica con uno bello zoom.

 

Non vorrei comprarne una apposta, esistono siti di noleggio?  Io ho una canon eos 450D, potrei noleggiare solo un obiettivo? 

 

 

https://www.altraotticastore.it/

 

Si si possono noleggiare le ottiche per il periodo che desideri. Anche io la considero un'ottima soluzione sopratutto quando si ha bisogno di una grande escursione focale.

Obiettivi da 400mm decenti che costano poco semplicemente non esistono quindi se si sa già che è solo un bisogno momentaneo (come un viaggio) è sicuramente un'ottima soluzione.



#86
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30183

 
 
https://www.altraotticastore.it/
 
Si si possono noleggiare le ottiche per il periodo che desideri. Anche io la considero un'ottima soluzione sopratutto quando si ha bisogno di una grande escursione focale.
Obiettivi da 400mm decenti che costano poco semplicemente non esistono quindi se si sa già che è solo un bisogno momentaneo (come un viaggio) è sicuramente un'ottima soluzione.

Grazie mille, consigli di prendere l'obiettivo o la macchina intera?
E obiettivo quindi da 400mm?

#87
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Grazie mille, consigli di prendere l'obiettivo o la macchina intera?
E obiettivo quindi da 400mm?

 

 

Per macchina intera cosa intendi?

Reflex+ obiettivo dici?

 

Se hai già la 450d tieni quella. Per l'obiettivo io consiglio qualcosa con un minimo di escursione focale, l'ideale per questi viaggi è il 100-400.



#88
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30183

 
 
Per macchina intera cosa intendi?
Reflex+ obiettivo dici?
 
Se hai già la 450d tieni quella. Per l'obiettivo io consiglio qualcosa con un minimo di escursione focale, l'ideale per questi viaggi è il 100-400.

Si intendevo quello

https://www.altraott...n.html?___SID=U

Mi sembra che questo sia l'unico 600mm o sbaglio?

È compatibile con la mia reflex?

Qualcuno affitterá anche i droni? XD

#89
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Si intendevo quello

https://www.altraott...n.html?___SID=U

Mi sembra che questo sia l'unico 600mm o sbaglio?

È compatibile con la mia reflex?

Qualcuno affitterá anche i droni? XD

600 secondo me comincia ad essere davvero tanto. Magari sta un po' più corto (max 400mm) e con ottica più luminosa. Tanto sulla tua 450 un 400 diventa circa un 600 (qualcosina in più visto che il crop canon è x1.6 e non x1.5 come sony e nikon)



#90
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30183

600 secondo me comincia ad essere davvero tanto. Magari sta un po' più corto (max 400mm) e con ottica più luminosa. Tanto sulla tua 450 un 400 diventa circa un 600 (qualcosina in più visto che il crop canon è x1.6 e non x1.5 come sony e nikon)

Sono super ignorante in materia, quindi tra quelli nel sito quale dovrei prendere compatibile con la mia?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo