Vai al contenuto

strumentazione foto video per viaggio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#121
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Arrivato il Tamron 70-300

Molto bello e l'autofocus funziona bene.
Parlo da ignorante in materia. Comunque mi piace moltissimo accopiatto alla eos450d.
So che è una macchina da rottamare ma per imparare penso vada bene.
Magari in futuro se vedo che la passione rimane farò uno step in avanti.

#122
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Va benissimo. Il problema dei fotografi è fotografare, non stare dietro alle macchine fotografiche. I limiti sono benedetti

#123
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Miglior programma per modificare foto gratuito da PC?
Niente di eclatante giusto per sistemare le luci ed esposizione

#124
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Miglior programma per modificare foto gratuito da PC?
Niente di eclatante giusto per sistemare le luci ed esposizione

 

Io uso ViewNX 2

Alternative non ne conosco... mi ci trovo bene,

mi ricordo che c'erano Gimp e Infrarview



#125
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Ragazzi domanda: sul mio smartphone p30 pro ci sono due modalità di foto, una da 10 megapixel e una da 40, perché consiglia sempre di usare quella con megapixel?
Quando uso quella da 40?

#126
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Chi consiglia cosa? Presumo sia meglio i 10mp con poca o scarsa luce (è un sensore a parte? Nel caso è proprio come dico)

#127
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Chi consiglia cosa? Presumo sia meglio i 10mp con poca o scarsa luce (è un sensore a parte? Nel caso è proprio come dico)

Il telefono lo consiglia di base come impostazione

#128
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Il telefono lo consiglia di base come impostazione

 

 

La risposta breve è questa.

 

Nella modalità da 10mp è più sensibile alla luce (quindi meglio di sera) ma ha meno dettagli, nella modalità da 40mp ha più dettagli ma va peggio di sera.

 

Questo nella teoria, nella pratica sono perfettamente identiche.



#129
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

 

La risposta breve è questa.

 

Nella modalità da 10mp è più sensibile alla luce (quindi meglio di sera) ma ha meno dettagli, nella modalità da 40mp ha più dettagli ma va peggio di sera.

 

Questo nella teoria, nella pratica sono perfettamente identiche.

Ah, ma quindi cosa fa, accorpa i pixel via software tipo? PEnsavo che con tutte ste lenti diverse ne avessero messa una con sotto un sensore più sensibile...



#130
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ah, ma quindi cosa fa, accorpa i pixel via software tipo? PEnsavo che con tutte ste lenti diverse ne avessero messa una con sotto un sensore più sensibile...

 

 

Si anche se non è proprio cosi visto che si tratta comunque di un solo array diviso in 4 (per i colori RGBY).

 

Il trucco del secondo sensore apposta per la sensibilità maggiore lo hanno abbandonato qualche anno fa perchè all'atto pratico dovevi usare un'intero modulo aggiuntivo (con sensore+lenti) solo per guadagnare meno di uno stop di luce. Cosa che tra l'altro in molte recensioni non sono nemmeno riusciti a dimostrare che funzionasse.

 

Se devi mettere un modulo in più ha effettivamente più senso usarlo per un'altra visuale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo