Vai al contenuto

Devilman: CrybabySu Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Scusa se mi intrometto, ma "PTSD" per cosa sta? :huh:

sindrome post traumatica da stress (post traumatic stress disorder)
https://it.wikipedia...atico_da_stress

#17
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238
Finito ora, al netto della scemeggiatura (voluto) i meriti rimangono: resta godibile e a tratti molto potente. Peccato perché sarebbe potuto essere un capolavoro con una sceneggiatura più solida e meno quality in alcune scene davvero dal tratto troppo abbozzato.
Nel complesso gli darei comunque un 7.5 abbondante

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Modificata da Heavyhms, 05 January 2018 - 11:24 PM.


#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sindrome post traumatica da stress (post traumatic stress disorder)
https://it.wikipedia...atico_da_stress

Ahhh ok, grazie mille della delucidazione



#19
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Finito.
Una delle più cocenti delusioni che abbia mai avuto in campo anime da quando sono nato.
Devilman è un manga che mi è sempre piaciuto moltissimo, e Yuasa è il mio regista di anime preferito dopo Oshii, probabilmente...
ma salvo qualche scena nelle ultime 3 puntate, questo anime è pura spazzatura.
Spazzatura con una regia ottima, disegni e animazioni fighe e una colonna sonora fantastica, ma pur sempre spazzatura.
Non so di chi sia la colpa onestamente, ma visto quanto si è dimostrato bravo Yuasa in passato, mi verrebbe da darla a Okouchi.
D'altronde, tutti i problemi hanno a che fare con la sceneggiatura.

Finito oggi e quoto tutto, Devilman è uno dei miei manga preferiti di sempre e questa serie è veramente inguardabile paragonata all’opera originale per stile e sceneggiatura.

#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Io concordo con Lenis, complessivamente buono ma troppo rushato e con parti inutili.

Spoiler


Modificata da Black Zeta, 06 January 2018 - 02:14 AM.


#21
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Finito oggi e quoto tutto, Devilman è uno dei miei manga preferiti di sempre e questa serie è veramente inguardabile paragonata all’opera originale per stile e sceneggiatura.

Ho visto un paio di puntate, per ora concordo, lo sto trovando piuttosto orribile, lo stile è inaffrontabile.

L’ost per ora è tipo la cosa che dimenticherò più volentieri possibile.

Modificata da Python Cofee, 06 January 2018 - 10:48 AM.


#22
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, sono alla che devo sempre vedere, ma per adesso mi lascia completamente indifferente.

non è tutto da buttare, ma sono decisamente molte di più le cose negative di quelle positive, almeno a mio giudizio.

l'opera cartacea originale è decisamente superiore, ma anche i vecchi oav degli anni 90 per atmosfere in generale non lo vedono nemmeno.

la parte di jinmen ad esempio, che qua è completamente differente, non è stata disturbante manco per niente.

non so se vi ricordate questa parte nell'opera originale, era di un macabro incredibile, ed allo stesso tempo di una tristezza disarmante.

i disegni poi, questo stile sinceramnete mal si adatta ad un opera del genere, molto abbozzati in moltissime scene e poco di impatto.

ci ha messo più cura per le parti riguardanti il sesso( troppo pressanti forse, non che mi scandalizzi, però io non ricordo tutta sta cosa sul sesso nell'opera originale, non così onnipresente almeno), che per tutto il resto.

vediamoci questi ultimi 3 episodi, ma cmq mi sta lasciando molto interdetto e poco coinvolto durante la visione.



#23
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

visti gli ultimi 3 episodi tutti d'un fiato.

decisamente meglio, soprattutto la 8 e la 9.

cmq nel complesso resto dell'idea espressa nel post precedente.



#24
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Una serie da dimenticare, e sono sicuro che lo faremo tutti molto presto, chi più chi meno.

 

Il tanto contestato stile grafico è l'ultimo dei mille problemi.

Non ha il carattere, l'aspetto, l'atmosfera per essere un qualcosa su Devilman, non suona neanche come il manga di Go Nagai, non ne ha il sapore.

Una grandissima occasione persa, si aspettava da decenni un opera completa e hanno tirato fuori questa robaccia approssimativa in tutto, la trovo una delusione su tutti i fronti, manca di bellezza estetica e narrativa, non emoziona e preferisce mostrare tette, culi e social network invece di di un bell'anime.

 

Bocciato senza se e senza ma. 



#25
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Una serie da dimenticare, e sono sicuro che lo faremo tutti molto presto, chi più chi meno.
 
Il tanto contestato stile grafico è l'ultimo dei mille problemi.
Non ha il carattere, l'aspetto, l'atmosfera per essere un qualcosa su Devilman, non suona neanche come il manga di Go Nagai, non ne ha il sapore.
Una grandissima occasione persa, si aspettava da decenni un opera completa e hanno tirato fuori questa robaccia approssimativa in tutto, la trovo una delusione su tutti i fronti, manca di bellezza estetica e narrativa, non emoziona e preferisce mostrare tette, culi e social network invece di di un bell'anime.
 
Bocciato senza se e senza ma. 


L’ho praticamente terminato anch’io.
Quoto tutto, non è un bell’anime.


Modificata da Python Cofee, 09 January 2018 - 03:36 PM.


#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Finito oggi e quoto tutto, Devilman è uno dei miei manga preferiti di sempre e questa serie è veramente inguardabile paragonata all’opera originale per stile e sceneggiatura.

 

 

Ho visto un paio di puntate, per ora concordo, lo sto trovando piuttosto orribile, lo stile è inaffrontabile.

L’ost per ora è tipo la cosa che dimenticherò più volentieri possibile.

 

 

Una serie da dimenticare, e sono sicuro che lo faremo tutti molto presto, chi più chi meno.

 

Il tanto contestato stile grafico è l'ultimo dei mille problemi.

Non ha il carattere, l'aspetto, l'atmosfera per essere un qualcosa su Devilman, non suona neanche come il manga di Go Nagai, non ne ha il sapore.

Una grandissima occasione persa, si aspettava da decenni un opera completa e hanno tirato fuori questa robaccia approssimativa in tutto, la trovo una delusione su tutti i fronti, manca di bellezza estetica e narrativa, non emoziona e preferisce mostrare tette, culi e social network invece di di un bell'anime.

 

Bocciato senza se e senza ma. 

 

 

L’ho praticamente terminato anch’io.
Quoto tutto, non è un bell’anime.

 

26196090_1988126874743294_91250114598968



#27
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

matte44 se così tanta gente ha avuto da ridire su questa serie, aldilà dei gusti personali, un fondo di verità c'è per forza.

indi per cui per quanto tu lo abbia gradito, qualcosa che non va c'è ed è palese a mio avviso.

poi francamente tra le persone che difendono questa nuova rivisitazione di devilman, vorrei capire quanta gente molto giovane ci sta nel mezzo, che magari non ha neanche letto il manga e visto gli oav degli anni 90, ed ha semplicemente sentito dire devilman o visto/letto di sfuggita.

perchè davvero, la differenza è abissale.



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

matte44 se così tanta gente ha avuto da ridire su questa serie, aldilà dei gusti personali, un fondo di verità c'è per forza.

Indi per cui per quanto tu lo abbia gradito, qualcosa che non va c'è ed è palese a mio avviso.

Poi francamente tra le persone che difendono questa nuova rivisitazione di Devilman, vorrei capire quanta gente molto giovane ci sta nel mezzo, che magari non ha neanche letto il manga e visto gli oav degli anni 90, ed ha semplicemente sentito dire Devilman o visto/letto di sfuggita.

Perchè davvero, la differenza è abissale.

Ciò che dici in parte è giusto, ma io credo che questa serie sia un esperimento che volutamente si distanzia dalla serie originale sperimentando, più o meno con successo, su quella che era l'opera originale.

Ora questo esperimento può piacere o meno, non ci vedo nulla di male, ma lamentarsi della mancata "fedeltà" vuol dire aver visto la serie con le fette di prosciutto agli occhi senza capirne lo spirito.



#29
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

per il discorso fedeltà, a me non mi dispiacciono i remake se fatti con tutti i crismi.

il fatto è che il devilman originale è su un altro livello secondo me, lasciando stare lo stile per un secondo, sono proprio le atmosfere ed il coinvolgimento emotivo che qua mancano o cmq non rendono come dovrebbero.

vi invito a guardarvi/riguardarvi gli oav degli anni 90, aldilà dello stile dei disegni che io preferisco molto di più, vi renderete conto che il senso di macabro/disturbo/terrore/violenza/tristezza, è 100 volte più amplificato rispetto a questa rivisitazione di yuasa.



#30
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

matte44 se così tanta gente ha avuto da ridire su questa serie, aldilà dei gusti personali, un fondo di verità c'è per forza.

indi per cui per quanto tu lo abbia gradito, qualcosa che non va c'è ed è palese a mio avviso.

poi francamente tra le persone che difendono questa nuova rivisitazione di devilman, vorrei capire quanta gente molto giovane ci sta nel mezzo, che magari non ha neanche letto il manga e visto gli oav degli anni 90, ed ha semplicemente sentito dire devilman o visto/letto di sfuggita.

perchè davvero, la differenza è abissale.

la differenza sarebbe abissale col..manga? :asd:

come se il manga non fosse pieno zeppo di problemi e trainato avanti dalla storia - storia che traina pure crybaby, comunque, visto che quella era e quella è rimasta. rileggitelo pure eh, con calma, l'ho letto 2 volte tempo fa io giusto per intenderci (anche se si dovrebbe capire visto che nel mio post in prima pagina faccio riferimenti continui al manga, ma comunque).

 

 

e il giudizio del pubblico overall è più che positivo...per dir:

https://myanimelist....vilman__Crybaby

la serie è semplicemente divisiva, così come praticamente qualunque adattamento di un cult che non sia assolutamente perfetto dato che i fan dell'originale spesso e volentieri vogliono X e accetteranno solo ed esclusivamente X, se l'adattamento non è quello che si aspettano è semplicemente immondizia. e no non sto dicendo che se non ti è piaciuta rientri in questa categoria, per la cronaca, può anche averti fatto schifo e basta.

non intendo dire che crybaby sia l'adattamento che speravo fosse o che sia perfetta perchè semplicemente mentirei, ma allo stesso tempo darne un giudizio così negativo e passarlo come verità assoluta è oltremodo ridicolo

 

per fare un esempio una cosa simile è successa pure con ufoUBW dove i lettori della novel (tra cui me, ndr) si sono spezzati tra chi ha apprezzato e chi no e sta tranquillo che di puristi che cercano di far passare come làmmerdà tutto quello che si discosta dall'adattamento dei loro sogni ne ho visti... io prendo quello che arriva come adattamento e cerco di giudicarlo per quel che è lasciando perdere quello che volevo o mi aspettavo fosse.

 

poi ci sta tranquillamente che non ti sia piaciuta eh, io pure ho da ridire su varie cose e la considero un'occasione buttata. però non cerco di far passare la mia opinione come il messia e chi non è d'accordo evidentemente

a) non capisce un caxxo

b) CHIARAMENTE non ha letto l'originale che è OVVIAMENTE molto meglio e non ha NESSUN problema della serie


Modificata da Lenis, 09 January 2018 - 07:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo