Vai al contenuto

Devilman: CrybabySu Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

86292l.jpg

Trama
Da tempo i demoni che vivevano sulla Terra, terrorizzando gli esseri umani con la loro feroce sete di sangue, sono scomparsi. Imprigionati in coltri di ghiaccio insieme al loro terribile condottiero, il possente Zenon. Un giorno però qualcosa inizia a risvegliarli. Akira Fudo viene informato dal suo migliore amico Ryo Asuka che i demoni rinasceranno e tenteranno di impadronirsi di nuovo del mondo degli umani. Poiché gli umani non hanno alcuna possibilità contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryo suggerisce ad Akira di fondersi con uno di questi, diventando Devilman. Con il potere di un demone e il cuore di un umano il nostro eroe riuscirà a resistere al controllo di Zenon e lottare contro i demoni. Basato sul celebre manga di Go Nagai.
 
 
Episodi
10
 
Studio

Science SARU

 
Genenri
Action, Horror, Demons, Supernatural
 
PV

 

Non so manco quando lo vedo, ma è da un po' che non apro un topic...

 



#2
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Sto all'ep4
Lo hanno modificato parecchio in termini di backstory e di come si svolgono gli eventi, la parte gore/sexual è addirittura più presente che nel manga, comunque è rimasto abbastanza fumettoso.
In termini di visual/ost/regia è molto figo, un parere più approfondito lo do quando finisco

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Parrebbe proprio bello, parlatene di più! Quanti episodi sono? Si sa se è una stagione sola o pianificano stagioni multiple?
Le animazioni sembrano un po' bruttine.

#4
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Non oenso daranno altre stagioni considerando che Devilman è piuttosto corto..

#5
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Mi addolora moltissimo, visto quanto adoro il manga originale e Yuasa, ma fino ad ora questa versione (ho visto fino alla quinta puntata) è pura immondizia.



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Parrebbe proprio bello, parlatene di più! Quanti episodi sono? Si sa se è una stagione sola o pianificano stagioni multiple?
Le animazioni sembrano un po' bruttine.

Al momento sono 10 episodi e non si sa ancora se rimarrà una stagione unica o continuerà

 

 

 

Mi addolora moltissimo, visto quanto adoro il manga originale e Yuasa, ma fino ad ora questa versione (ho visto fino alla quinta puntata) è pura immondizia.

 

26169475_1988126891409959_22693258127299



#7
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Sto lì pure io e onestamente nonostante abbia i suoi problemi non vedo come lo si possa definire in quel modo ma a ognuno il suo. Peraltro la parte migliore del manga dovrebbe cominciare qua.

Modificata da Lenis, 05 January 2018 - 01:22 PM.


#8
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Allura
ho finito ora, overall l'ho trovato un solido adattamento con alcuni problemi, alcuni che si porta dietro dal manga altri che son dell'adattamento in sè
inizio col dire che i migliori episodi son gli ultimi 3...di gran lunga, non c'è neanche storia, 'ovviamente' visto che la parte finale pure nel manga era di gran lunga migliore di quella iniziale
la serie è ABBASTANZA fedele, nel senso che segue bene o male il manga negli avvenimenti salienti e nella trama (aka chi ha letto devilman sa sicuramente bene o male come il tutto si evolverà) ma c'è decisamente molto di anime original, hanno messo alcuni personaggi di contorno con storie fatte piuttosto bene imo che mi sono piaciuti, hanno cambiato parecchio come si svolgevano quegli eventi, in alcuni casi bene (ep4) in altri ehh
il problema principale è che l'anime fatica ad esaltare i momenti drammatici come dovrebbe, penso che 1-2 episodi in più per dargli quei 3-4 minuti in più avrebbe giovato davvero tanto, ma anche perchè semplicemente la reazione ad alcuni avvenimenti non c'è o è molto più limitata di quanto mi sarei aspettato...la seconda parte fa sicuramente un lavoro migliore a riguardo, però ad esempio (spoiler ep 1-6)
Spoiler


anche quando (spoiler ep 8)
Spoiler


onestamente non ricordo bene come (ep6)
Spoiler


poi boh secondo me con la sessualità nella prima metà ci sono andati troppo pesanti per nessun motivo in particolare, pure più del manga, alcune cose si potevano evitare, certe scene è come se le avessero fatte giusto per far vedere a tutti che con netflix possono :asd: però vabbè.
alcune cose anime original come ho detto le han fatte molto bene, in particolare la cosa dell'ep4 e (spoiler ep 8)
Spoiler

l'ost è decisamente molto bella, la regia è buona ma non al top per yuasa (anche se va detto che devilman è un'opera più lineare di quel che fa di solito), l'animazione per una serie di yuasa è buona ma mostra abbastanza i suoi limiti nelle scene action...ma sopratutto perchè la corsa di akira&co è fatta in modo così stupido? :D sembra sia fatta apposta così per far ridere, non capisco se è effettivamente fatta così apposta ma se la potevan risparmiar, la storia bene o male è quella del manga con alcuni cambiamenti ma le linee guida sono fondalmentalmente identiche quindi siam sempre su un ottimo livello, il finale anche è lo stesso bene o male.

overall la prima parte è ok, gli ultimi episodi trainano il carro per me (come anche nel manga peraltro ma mi aspettavo di più da sto adattamento onestamente, ehh vabbè), overall l'ho trovata una buona serie anche se onestamente mi aspettavo di più considerando che caxxo è devilman+yuasa...penso darei un 7.5/8 per i miei gusti tutto sommato ma forse sono un po' biased

Modificata da Lenis, 05 January 2018 - 05:38 PM.


#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Oggi lo comincio che devilman non lo conosco benissimo.

#10
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238

Penso che la corsa sia resa volutamente in quel modo per enfatizzarne una componente ferale e animalesca.

Appena finito il cinque e mi sta piacendo parecchio, seppur con qualche limite.



#11
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Penso che la corsa sia resa volutamente in quel modo per enfatizzarne una componente ferale e animalesca.
Appena finito il cinque e mi sta piacendo parecchio, seppur con qualche limite.

Sì lo so ma appunto per quello non capisco se è il meglio che han saputo fare o l'han fatta apposta :D

#12
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Finito.
Una delle più cocenti delusioni che abbia mai avuto in campo anime da quando sono nato.
Devilman è un manga che mi è sempre piaciuto moltissimo, e Yuasa è il mio regista di anime preferito dopo Oshii, probabilmente...
ma salvo qualche scena nelle ultime 3 puntate, questo anime è pura spazzatura.
Spazzatura con una regia ottima, disegni e animazioni fighe e una colonna sonora fantastica, ma pur sempre spazzatura.
Non so di chi sia la colpa onestamente, ma visto quanto si è dimostrato bravo Yuasa in passato, mi verrebbe da darla a Okouchi.
D'altronde, tutti i problemi hanno a che fare con la sceneggiatura. 

Modificata da Kiavik, 05 January 2018 - 07:42 PM.


#13
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Non sono d'accordo con il giudizio complessivo ma sono d'accordo che praticamente tutti i problemi derivino da quello sadly

#14
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Carino.

Bella regia, qualche scena stilosa, qualche trip da acido, nichilismo che fa sempre piacere, belle musiche.

Purtroppo un paio di scene sono tirate troppo per le lunghe, e a volte i disegni raggiungono vette di imprecisione da manuale.

La sceneggiatura è da mani nei capelli, ma è retaggio in larga parte del materiale originale.

 

 

 

Devilman è un manga che mi è sempre piaciuto moltissimo
 
ma salvo qualche scena nelle ultime 3 puntate, questo anime è pura spazzatura.
D'altronde, tutti i problemi hanno a che fare con la sceneggiatura. 

 

 

:blink:

 

Lessi il manga anni fa, e ho ancora PTSD ogni volta che ripenso alla sceneggiatura.

In Crybaby mi sembra che, al massimo, abbiano provato a mitigare i problemi di sceneggiatura dell'originale...fallendo.



#15
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Carino.

Bella regia, qualche scena stilosa, qualche trip da acido, nichilismo che fa sempre piacere, belle musiche.

Purtroppo un paio di scene sono tirate troppo per le lunghe, e a volte i disegni raggiungono vette di imprecisione da manuale.

La sceneggiatura è da mani nei capelli, ma è retaggio in larga parte del materiale originale.

 

 

 

:blink:

 

Lessi il manga anni fa, e ho ancora PTSD ogni volta che ripenso alla sceneggiatura.

In Crybaby mi sembra che, al massimo, abbiano provato a mitigare i problemi di sceneggiatura dell'originale...fallendo.

Scusa se mi intrometto, ma "PTSD" per cosa sta? :huh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo