Vai al contenuto

Devilman: CrybabySu Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Finito di vedere l'altra sera.
 
Non ho mai letto l'opera originale, ne visti gli OAV o gli speciali. Nulla di nulla.
 
Quindi non posso giudicare l'effettiva fedeltà dell'opera, però a tratti questo anime mi è sembrato un po' confusionario, saltando da un pezzo all'altro senza amalgamare bene il tutto.
 
Comunque si è lasciato guardare tranquillamente. E il finale mi ha lasciato un bel po' spiazzato. Gran nota positiva.
 

Spoiler

 
Grandissima colonna sonora, confermo.
 
Una cosa che proprio non mi è piaciuta, non so se per budget limitato o per scelta stilistica, lo stile dell'anime in se e le animazioni.
 
Brutte brutte per me.

La storia e' fedele al 100% a parte gli ovvi cambi generazionali nel contorno
Anzi ti dirò di piu, la storia generale e' anche ampliata e "resa meglio" della tenuta originale che, letta adesso mostra il fianco ai limiti strutturali dell'epoca (sopratutto nella coerenza interna)
Ovviamente non potevano stravolgere le cose per rimanere fedeli al capolavoro che e' l'opera originale, ma dove potevano hanno inserito/cambiato. E' un po come guardare Ken con la memoria storixa di un evoluzione del genere shonen culminante con one piece e attack on titan, naturale che ken sembri "asettico" e ruvido in molti snodi.
Ricordiamoci che devilman e' degli anni 70 :D
Lo stile delle animazioni o lo si ama o lo si odia, e' curato da un artista orientale da uno stile abbastanza "unico"_ io l'ho amato ma perche apprezzo questo tipo di autorialita'
Problema di budget sicuro non e', anzi, hanno pagato dei bei soldi per potersi permettere proprio lui

Modificata da REDFIRE 117, 25 January 2018 - 11:42 AM.


#62
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

La storia e' fedele al 100% a parte gli ovvi cambi generazionali nel contorno
Anzi ti dirò di piu, la storia generale e' anche ampliata e "resa meglio" della tenuta originale che, letta adesso mostra il fianco ai limiti strutturali dell'epoca (sopratutto nella coerenza interna)
Ovviamente non potevano stravolgere le cose per rimanere fedeli al capolavoro che e' l'opera originale, ma dove potevano hanno inserito/cambiato. E' un po come guardare Ken con la memoria storixa di un evoluzione del genere shonen culminante con one piece e attack on titan, naturale che ken sembri "asettico" e ruvido in molti snodi.
Ricordiamoci che devilman e' degli anni 70 :D

Lo stile delle animazioni o lo si ama o lo si odia, e' curato da un artista orientale da uno stile abbastanza "unico"_ io l'ho amato ma perche apprezzo questo tipo di autorialita'
Problema di budget sicuro non e', anzi, hanno pagato dei bei soldi per potersi permettere proprio lui

 

Ottimo, perfetto. Infatti li nulla da dire.

 

Sullo stile delle animazioni invece allora non è proprio il mio genere.



#63
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

 
Ottimo, perfetto. Infatti li nulla da dire.
 
Sullo stile delle animazioni invece allora non è proprio il mio genere.

Ti capisco, a tratti sembra di guardare le avvertenze dietro ai sedili degli aerei :D
Tenevo solo a precisare che non e' questione di budget ma che anzi, non penso netflix si sia trattenuta :D

#64
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ti capisco, a tratti sembra di guardare le avvertenze dietro ai sedili degli aerei :D
Tenevo solo a precisare che non e' questione di budget ma che anzi, non penso netflix si sia trattenuta :D

 

Questo fa ben sperare per altri progetti, a livello budget.



#65
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

 
Questo fa ben sperare per altri progetti, a livello budget.

Esattamente
Sarebbe brutto stare col patema d'animo che netflix possa accaparrarsi licenze di capolavori del passato per poi spenderci poco affidandosi solo al nome

#66
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Questa storia del budget è una leggenda metropolitana che è stata più e più volte sfatata da fonti autorevoli.

Il budget ad episodio è più o meno lo stesso per tutti gli anime a dispetto della loro qualità e Netflix NON PAGA UN (Censura) (come non pagavano un (Censura) tutti gli altri produttori eh).



#67
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2621

Finito oggi, mi è paciuto. Pacing un po' strano in alcune situazione ed alcune parti le ho trovate strane (I genitori di Akira mi sono sembrati messi a caso, il personaggio di Koda utilizzato un po' male nonostante il focus). Bellissima veramente l'OST, la sena migliore è probabilmente quella finale dell'episodio 9, anche perchè il personaggio di Miki l'ho trovato stranamente molto bello. Il personaggio di Ryo mi pare di capire è spiegato un po' meglio nel manga.

 

8/10



#68
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

Finito ieri sera, all'inizio mi ispirava ma poi mi è caduto, è troppo rushato. Non si ferma su mezzo tema, continua a buttare dentro cose a caso, personaggi a caso per poi non approfondirne mezzo.

 

Mentre a livello di trama

 

Spoiler

 

Magari recupererò il manga giusto per vedere se tutta la storia è maggiormente dilatata e risulta più godibile.

Concordo, per certi versi mi ha ricordato la gestione della storia di Evangelion. 10 ep X e poi l'universo in 4 puntate.

 

Belli i riferimenti a Evangelion.


Modificata da Nemus_, 09 February 2018 - 09:35 AM.


#69
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Concordo, per certi versi mi ha ricordato la gestione della storia di Evangelion. 10 ep X e poi l'universo in 4 puntate.
 
Belli i riferimenti a Evangelion.

Anno stesso disse che Devilman è une delle fonti di ispirazione per la sua opera

#70
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Secondo me è pura arte questo Devilman. Ci sono andati giù duro, serviva un manifesto simile (all'ignoranza del genere umano).


Modificata da Fox Hound, 14 February 2018 - 12:38 AM.


#71
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

ho visto 2 episodi ma è tutto cosi che ogni 5 minuti c'è una scena da hentai?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo