Vai al contenuto

Devilman: CrybabySu Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
Mah... io ho quasi 40 anni, per me le atmosfere di devilman qui non ci sono, mi pare solo una roba che calca la mano un po’ troppo sul sesso ed è parecchio estremizzato anche per quanto riguarda le animazioni, la corsa a 4 zampe non ce la faccio.

Poi la mia memoria può anche vacillare, di anni ne sono passati dal manga e dagli oav, però proprio non mi ci sono trovato.
Lasciando anche perdere lo stile che comunque lo trovo inadatto.

Almeno ho ritirato da poco il nuovo cofanetto manga uscito, lo rileggerò molto volentieri così riuscirò a fare un confronto anche più accurato.

Modificata da Python Cofee, 09 January 2018 - 09:07 PM.


#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

la differenza sarebbe abissale col..manga? :asd:
come se il manga non fosse pieno zeppo di problemi e trainato avanti dalla storia - storia che traina pure crybaby, comunque, visto che quella era e quella è rimasta. rileggitelo pure eh, con calma, l'ho letto 2 volte tempo fa io giusto per intenderci (anche se si dovrebbe capire visto che nel mio post in prima pagina faccio riferimenti continui al manga, ma comunque).
 
 
e il giudizio del pubblico overall è più che positivo...per dir:
https://myanimelist....vilman__Crybaby
la serie è semplicemente divisiva, così come praticamente qualunque adattamento di un cult che non sia assolutamente perfetto dato che i fan dell'originale spesso e volentieri vogliono X e accetteranno solo ed esclusivamente X, se l'adattamento non è quello che si aspettano è semplicemente immondizia. e no non sto dicendo che se non ti è piaciuta rientri in questa categoria, per la cronaca, può anche averti fatto schifo e basta.
non intendo dire che crybaby sia l'adattamento che speravo fosse o che sia perfetta perchè semplicemente mentirei, ma allo stesso tempo darne un giudizio così negativo e passarlo come verità assoluta è oltremodo ridicolo
 
per fare un esempio una cosa simile è successa pure con ufoUBW dove i lettori della novel (tra cui me, ndr) si sono spezzati tra chi ha apprezzato e chi no e sta tranquillo che di puristi che cercano di far passare come làmmerdà tutto quello che si discosta dall'adattamento dei loro sogni ne ho visti... io prendo quello che arriva come adattamento e cerco di giudicarlo per quel che è lasciando perdere quello che volevo o mi aspettavo fosse.
 
poi ci sta tranquillamente che non ti sia piaciuta eh, io pure ho da ridire su varie cose e la considero un'occasione buttata. però non cerco di far passare la mia opinione come il messia e chi non è d'accordo evidentemente
a) non capisce un caxxo
b) CHIARAMENTE non ha letto l'oriilginale che è OVVIAMENTE molto meglio e non ha NESSUN problema della serie


Vedo che l'hai preso molto a cuore il mio post 😂
Ma dove avrei sparato mer.da su questo riadattamento? Secondo me è notevolmente inferiore all' originale, però non è tutto da buttare.
E cmq io mi sono soffermato sul fattore coinvolgimento, manga a parte, io ho preso di riferimento sopratutto i vecchi oav, che da questo punto di vista li ritengo decisamente superiori.

Modificata da lord van kulen, 09 January 2018 - 07:44 PM.


#33
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Vedo che l'hai preso molto a cuore il mio post
Ma dove avrei sparato mer.da su questo riadattamento? Secondo me è notevolmente inferiore all' originale, però non è tutto da buttare.
E cmq io mi sono soffermato sul fattore coinvolgimento, manga a parte, io ho preso di riferimento sopratutto i vecchi oav, che da questo punto di vista li ritengo decisamente superiori.

i vecchi oav li ritengo superiori pure io per quello non li ho citati...cioè, per la parte adattata ovviamente...la prima parte di crybaby è decisamente debole e rushata...con l'aggiunta dell'ep4 potevano fare una roba davvero buona come quanto fatto nell'ep8 ma non ci hanno lavorato bene attorno...la scena è stata resa male per quel che poteva essere e in generale il chara attorno ai nuovi pg non era sufficiente a rendere la scena potente...in più tutta la parte del giornalista potevano pure evitarsela perchè è solo na perdita di tempo che non serve a un cazzò...sugli ultimi ep invece han fatto un lavoro decisamente migliore complice anche quella scena anime original dell'ep8 che han reso davvero benissimo imho

per le atmosfere mah, a parte per la parte sexual che a volte è veramente esagerata nei primi ep l'ho trovata lì lì eh...

 

è più una risposta generale a tutti che al tuo post comunque :D ma mi pesa il chiulo stare a far multiquote



#34
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Parlate tanto degli oav, ma l'oavdi amon è totalmente differente rispetto all'originale e non fa vedere nemmeno 1/10000 della reale forza di amon.

E di fatto anche la storia è completamente diversa, così come anche le battaglie.

 

Però visto che è roba di quasi 20 anni fa allora capolavoro :sisi:



#35
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io come oav ho citato quelli di jinmen e silen, questi due sono favolosi, ed anche tutt'oggi rimangono tali.

#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
A me che non conoscevo il manga originale sta piaciucchiando...

#37
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Viste le prime cinque puntate.
Alquanto insulso finora.
Mi piacerebbe poter dare con certezza la colpa ad Okouchi, l'assenza di collaboratori storici od i diversi progetti che hanno tenuto Yuasa indaffarato come non mai ultimamente, ma a giudicare dai crediti dubito fortemente che possa essergli mancato il controllo sulla serie.
Per quanto il manga originale sia stato reinterpretato liberamente come desideravo, di questa rivisitazione risalta solo una ricerca stilistica, neppure particolarmente ispirata, che è completamente fine a se stessa e depriva l'opera della sua carica drammatica senza offrire alcun trade-off.
Sarei quasi tentando a dire che Devilman non sia materia per Yuasa, se non fosse che oltre un decennio fa ha realizzato quella piccola gemma di Kemonozume partendo da premesse quasi identiche.
E del genio creativo che pervadeva Kemonozume qui non vi è traccia.



#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Mah.

 

Non è completamente da buttare ma c'è un pacing discutibile, buono il gore ma l'animazione e molto altalenante con momenti da cavarsi gli occhi per la bruttezza o oltremodo ridicoli.

 

Stile bruttino, l'infliuenza cartoon è unicamente a scapito.

 

Lel il rapping, ma che cacchio gli è venuto in mente.



#39
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il rapping ha ucciso anche me :asd:

#40
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

In un'intervista Yuasa ha detto di aver sostituito i teppisti (apparsi nei vecchi OAV e nella recenti ristampe del manga originale) con i rapper, perché i teppisti erano roba da anni 70, è secondo lui ci voleva qualcosa di più moderno



#41
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

In un'intervista Yuasa ha detto di aver sostituito i teppisti (apparsi nei vecchi OAV e nella recenti ristampe del manga originale) con i rapper, perché i teppisti erano roba da anni 70, è secondo lui ci voleva qualcosa di più moderno

Imho aveva visto il film di Tokyo Tribe :sese:

Link all'intervista?


Modificata da Motrini, 11 January 2018 - 05:36 PM.


#42
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Imho aveva viso il film di Tokyo Tribe.

Link all'intervista?

https://blog.sakugab...-masaaki-yuasa/



#43
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Grazie mille, non avevo neppure idea che Sakugabooru avesse un blog.



#44
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Grazie mille, non avevo neppure idea che Sakugabooru avesse un blog.

Prego, non si finisce mai di imparare dalla vita :lol:



#45
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Finito.
Poco da aggiungere a quanto è già stato detto in questo thread.
Non è uno di quegli adattamenti veramente brutti che fingono di attenersi all'opera originale mentre ne travisano le tematiche, ma non c'è neanche nulla che funzioni pienamente nella sua esecuzione.
Serie di scarso impatto che dimenticherò ben presto, a differenza degli OVA (sì pure quello su Amon).
E visti i nomi che si portava dietro, fa male dirlo.

Spoiler

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo