Vai al contenuto

Devilman: CrybabySu Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Finito.
Poco da aggiungere a quanto è già stato detto in questo thread.
Non è uno di quegli adattamenti veramente brutti che fingono di attenersi all'opera originale mentre ne travisano le tematiche, ma non c'è neanche nulla che funzioni pienamente nella sua esecuzione.
Serie di scarso impatto che dimenticherò ben presto, a differenza degli OVA (sì pure quello su Amon).
E visti i nomi che si portava dietro, fa male dirlo.

Spoiler

Spoiler



#47
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21593

Il rapping ha ucciso anche me :asd:

 

Idem, mi sembrava di guardare Samurai Champloo :asd:

Se proprio volevano infilarci dei musicisti potevano ispirarsi ai rockettari di Strange Days.
 



#48
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

purtroppo per i giapponesi i gangster/motociclisti è confinata a una certa epoca.

infatti se li vedte se presnti negli anime son sfacciatamente porveniente di alre peoche, fisicamente o mentalmente.

 

poi ricordiamoci che se per noi il rap è uno stile come gli altri, tutta poltiglia come il resto nell'itralia della fine della musica come rappresnetanza di vita reale e che campa di espressività dentro barattoli di vetro, ciò non è in usa. le clasi sociali ed etniche hanno un peso, il rap è davvero una musica di gruppi settoriali (come poi tutti generi musicali in usa)

 

da noi è diverso, anche quando la musica era importante. gli artisti americani infatti ci dicevano come da noi glia rtisti potevano variar genere come volevano.



#49
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Finito ieri sera, all'inizio mi ispirava ma poi mi è caduto, è troppo rushato. Non si ferma su mezzo tema, continua a buttare dentro cose a caso, personaggi a caso per poi non approfondirne mezzo.

 

Mentre a livello di trama

 

Spoiler

 

Magari recupererò il manga giusto per vedere se tutta la storia è maggiormente dilatata e risulta più godibile.



#50
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

boh io l'ho trovato veramente ottimo a differenza di quello che leggo qui.

 

Stiloso, attualizzato, con ottime musiche e regia raffinata, migliore anche nel manga in alcune scelte ( sopratutto relative all'episodio otto).



#51
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

anche per me ottimo nello stile e nelle scelte.

inevitabile la scrematura su certi combattimenti troppo "shonen"

magari è mancato all'inizio un maggior senso di conflitto interiore, per il resto ho appprezzato le dinamiche



#52
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io non conoscevo l'opera originale ma questo qui sto al quarto episodio e mi sra piacendo un botto, poi è fatto dal tipo di ping pong tha animation e sto stile grafico a me piace un sacco.

E poi c'ha na colonna sonora che spacca letteralmente i culi, anche solo per questo si beccherebbe la sufficenza piena :sisi:

#53
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Io non conoscevo l'opera originale ma questo qui sto al quarto episodio e mi sra piacendo un botto, poi è fatto dal tipo di ping pong tha animation e sto stile grafico a me piace un sacco.

E poi c'ha na colonna sonora che spacca letteralmente i culi, anche solo per questo si beccherebbe la sufficenza piena :sisi:

io ti consiglierei di bloccarti e vedere la versione classica e riprendere dopo la visione di questo


Modificata da XX-YY-ZZ, 19 January 2018 - 06:03 PM.


#54
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547
Lo stile ė quello che mi ha fatto iniziare la serie, ma passata quella fase son venuti fuori tutti i problemi di sceneggiatura.

#55
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io non conoscevo l'opera originale ma questo qui sto al quarto episodio e mi sra piacendo un botto, poi è fatto dal tipo di ping pong tha animation e sto stile grafico a me piace un sacco.

E poi c'ha na colonna sonora che spacca letteralmente i culi, anche solo per questo si beccherebbe la sufficenza piena :sisi:

L'ho finito ieri
Ho letto devilman ai tempi e visto gli OAV
Ma per me questa serie spacca Troppo, e' ignorante, nichilista addirittura nei disegni, ha una ost spettacolare una fusione perfetta tra sonorità dubstep e ritmi techno uniti a lead e macchinette anni 80

Una bomba, anche se personalmente avrei osato (e qui si parla di far inquarzare i fan a more) e avrei chiuso l'ambaradam a episodio 9. Lascia il vuoto dentro.

Lo metto (come prodotto d'animazione) al pari di ergo proxy e sopra kiseiju.

#56
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ping pong lo hai visto?

#57
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ping pong lo hai visto?

Si, bellissimo
Ma sto devilman mi e' proprio entrato nel cuore, senza fronzoli, realista e cinico, contemporaneo
E un ost che mamma mia


Che poi l'ho visto dopo attack on titan che per quanto carino e' l'esatto opposto, molto prolisso pieno di flashback e rimandi, momenti di pausa e stallo (voluti ci mancherebbe), questo e' uno schiaffo morale a 140 BPM di media, un concentrato

Modificata da REDFIRE 117, 19 January 2018 - 12:55 PM.


#58
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Vabbe dai non centra un chezzo con i giganti...

#59
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Vabbe dai non centra un chezzo con i giganti...

Ovviamente, dico del ritmo narrativo
Uno e' piu calmo l'altro e' frenesia pura, averli visti di fila mi ha fatto notare (e apprezzare) di piu la cosa

#60
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Finito di vedere l'altra sera.

 

Non ho mai letto l'opera originale, ne visti gli OAV o gli speciali. Nulla di nulla.

 

Quindi non posso giudicare l'effettiva fedeltà dell'opera, però a tratti questo anime mi è sembrato un po' confusionario, saltando da un pezzo all'altro senza amalgamare bene il tutto.

 

Comunque si è lasciato guardare tranquillamente. E il finale mi ha lasciato un bel po' spiazzato. Gran nota positiva.

 

Spoiler

 

Grandissima colonna sonora, confermo.

 

Una cosa che proprio non mi è piaciuta, non so se per budget limitato o per scelta stilistica, lo stile dell'anime in se e le animazioni.

 

Brutte brutte per me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo