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Bayonetta 3 [Topic Ufficiale]28/10/2022
Started By
Guest_TheBlackWolfeYe
, 08 December 2017 04:20 AM
platinumgames nintendo switch
#107
Inviato 30 January 2021 - 04:34 PM
Sekiro però è di From SoftwareDopo i sistemi di combattimento di Astral Chain e Sekiro dovranno inventarsi qualcosa di davvero enorme per non risultare datati.
Presentarsi con la solita stringa infinita di tasti da imparare a memoria sarebbe delusione vera.
#110
Inviato 30 January 2021 - 08:18 PM
Sekiro però è di From Software
Sì lo so, lo indicavo come nuovo vertice, assieme ad Astral Chain del sistema di combattimento dei picchiaduro a scorrimento tridimensionali.
Sia Astral Chain che Sekiro (pur con le dovute differenze) basano i loro sistemi di combattimento non sulla memorizzazione di chilometriche stringhe di comandi, ma sul tempismo, lo studio dei percorsi nemici e lo sfruttamento adeguato e profondo delle possibilità operative e difensive.
Ecco, ripresentarsi, dopo questi due giochi (di cui uno pure fatto da Platinum stessa e si spera che qualcosa abbia lasciato nel patrimonio di conoscenze dei suoi creativi), con un sistema di combattimento "classico" (a là Bayonetta 2 o a là Devil May Cry V) io lo vedrei un passo indietro clamoroso.
#111
Inviato 30 January 2021 - 08:39 PM
Ecco, ripresentarsi, dopo questi due giochi (di cui uno pure fatto da Platinum stessa e si spera che qualcosa abbia lasciato nel patrimonio di conoscenze dei suoi creativi), con un sistema di combattimento "classico" (a là Bayonetta 2 o a là Devil May Cry V) io lo vedrei un passo indietro clamoroso.
Per me non ha senso questo discorso.
Sono giochi diversi che hanno obbiettivi diversi.
Se Bayo ha funzionato fino ad adesso, non vedo perchè dovrebbero stravolgere l'intero gioco.
Va bene qualche modifica che porta quel qualcosa in più, ma bayo deve essere dinamico e a tratti anche ignorante, nel senso buono.
#112
Inviato 30 January 2021 - 08:48 PM
Per me non ha senso questo discorso.
Sono giochi diversi che hanno obbiettivi diversi.
Se Bayo ha funzionato fino ad adesso, non vedo perchè dovrebbero stravolgere l'intero gioco.
Va bene qualche modifica che porta quel qualcosa in più, ma bayo deve essere dinamico e a tratti anche ignorante, nel senso buono.
Io mi riferisco al solo sistema di combattimento. Bayonetta è un gioco iper tecnico, proprio come Devil May Cry V, Astral Chain e Sekiro sono molto più accessibili pur senza sacrificare la profondità (ho la sensazione che sul primo sia intervenuta Nintendo stessa).
Si tratterebbe di far evolvere quel sistema per renderlo meno astruso.
Modificata da AndreaC, 30 January 2021 - 08:48 PM.
#114
Inviato 31 January 2021 - 02:18 PM
a onor del vero Bayo e' sempre stato molto arcade, dmc5 e' moooolto piu tecnicoIo mi riferisco al solo sistema di combattimento. Bayonetta è un gioco iper tecnico, proprio come Devil May Cry V, Astral Chain e Sekiro sono molto più accessibili pur senza sacrificare la profondità (ho la sensazione che sul primo sia intervenuta Nintendo stessa).
Si tratterebbe di far evolvere quel sistema per renderlo meno astruso.
#116
Inviato 31 January 2021 - 02:27 PM
Io vorei un bayo 3 che vada nella direzione di astral e automata dal punto di vista della struttura. Piu' esplorazione a latere del combattimento (che puo' rimanere cosi com'è, lo preferisco nettamente a dmc). Ovviamente senza perdere il tono nonsense e schizofrenico del racconto e del contesto narrativo.
#117
Inviato 31 January 2021 - 08:02 PM
Idem per meIo vorei un bayo 3 che vada nella direzione di astral e automata dal punto di vista della struttura. Piu' esplorazione a latere del combattimento (che puo' rimanere cosi com'è, lo preferisco nettamente a dmc). Ovviamente senza perdere il tono nonsense e schizofrenico del racconto e del contesto narrativo.
#118
Inviato 08 February 2021 - 10:23 AM
Inaba conferma quello che si sospettava: non dicono nulla di Bayonetta 3 perché, essendo di Nintendo, è Nintendo che decide la comunicazione e Nintendo ha deciso come al solito di mantenere il segreto continuando con questa strategia comunicativa da versione stracciona della Apple di qualche anno fa. Anzi, Platinum vorrebbe pure dire di più al riguardo e far vedere di più ilgioco (ed io sono d'accordo. già Bayo è di nicchia, se me lo fai uscire una settimana dopo la presentazione chi se lo compra?)
https://www.nintendo...out_bayonetta_3
"We don’t have that much say over projects that we’re not publishing. And we understand different titles require different approaches, so we respect the publisher’s decisions."
"So if there is a difference between what we want to do with Project G.G. versus what we normally do with our other titles, it’s not really a criticism for those publishers: we respect their approaches. But for this title especially, our approach as a company is that we’re hoping to be more open."
Modificata da AndreaC, 08 February 2021 - 10:24 AM.
#120
Inviato 08 February 2021 - 01:02 PM
Ci sta, Nintendo ha date e pianificazioni.
Spero solo che dopo il primo gameplay dicano anche la data, dopo tutto questo tempo sarebbe il minimo.
Io mi aspetto una cosa tipo Astral Chain: primo filmato e poi uscita nell'arco di sei mesi o meno (anzi, a giudicare dal nuovo modus operandi, vedi Paper Mario, anche un'uscita un mese dopo la presentazione è probabile).
Solo che Bayonetta non è Paper Mario ed una comunicazione del genere, senza creare aspettative e senza promuovere adeguatamente il gioco, rischia di affossarlo in maniera definitiva (ed a quel punto anche la saga stessa verrebbe cassata per sempre).
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