Vai al contenuto

Bayonetta 3 [Topic Ufficiale]28/10/2022

- - - - - platinumgames nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 688 risposte

#676
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10411

Non mi aspettavo un finale così forte onestamente, non ero pronto.

 

Spoiler

Spoiler



#677
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Non mi aspettavo un finale così forte onestamente, non ero pronto.

 

Spoiler

finale forte mi sembra un po' eccessivo ma non me lo aspettavo nemmeno io, questo è vero.

 

Spoiler

 

ho finito il gioco un paio di giorni fa e mi  ha dato più soddisfazioni del previsto: credevo di essere stanco della saga ma in realtà è assolutamente appagante, e ora ho che iniziato una run a difficile sto dando risultati migliori.

 

mi dispiace che lost demon non sia nelle mie corde.


Modificata da Needle, 04 April 2024 - 10:12 AM.


#678
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
Sto andando avanti con la run a difficile... Mi piace più della prima volta tanto che sto pensando di iniziare la run ad apoteosi perché di fatto mi srmbra l'episodio della saga più facile

Davvero appagante. Bel gameplay ma forse inferiore globalmente al 2

#679
Ken Shiro

Ken Shiro
  • ゴッドハンド

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8886

Sto andando avanti con la run a difficile... Mi piace più della prima volta tanto che sto pensando di iniziare la run ad apoteosi perché di fatto mi srmbra l'episodio della saga più facile

Davvero appagante. Bel gameplay ma forse inferiore globalmente al 2

Bayonetta 3 ha un gameplay che si distingue abbastanza dai primi due.

Personalmente non lo reputo inferiore al 2, è differente, ho apprezzato il coraggio che hanno avuto di osare con una meccanica frutto dell'esperienza di Scalebound prima, e Astral Chain dopo.

Il 2 è un ottimo action, ma ha pure lui le sue spigolature sotto il profilo del combat system... si va un po' a preferenza.



#680
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Bayonetta 3 ha un gameplay che si distingue abbastanza dai primi due.
Personalmente non lo reputo inferiore al 2, è differente, ho apprezzato il coraggio che hanno avuto di osare con una meccanica frutto dell'esperienza di Scalebound prima, e Astral Chain dopo.
Il 2 è un ottimo action, ma ha pure lui le sue spigolature sotto il profilo del combat system... si va un po' a preferenza.

Hai fatto una bella descrizione dell'evoluzione del gameplay.
In effetti non avevo pensato ad astral chain ma grazie a Dio non ha le sezioni investigative.

Evocare i demoni mi piace ma l'idea non è realizzata molto bene, sono troppo lenti e poco manovrabili. Appena ho sbloccato l'accessorio per farli agire liberamente non lho mai tolto tranne per i pochi enigmi ambientali, anche se nessuno ti dice che con l'accessorio equipaggiato non puoi risolverli.

In generale il mio action preferito rimane dmc4 e obiettivamente per i miei gusti dmc 5 e dmc devil May cry sono quelli realizzati meglio. Bayonetta premia un po' troppo la spettacolarità a discapito della strategia di combattimento

L'elemento stylish c'è , ma non gli viene dato alcun peso secondo me

#681
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Per me l'unico demone divertente da usare è il treno...
Gli altri ti spezzano troppo il gameplay e sono troppo forti.

#682
Ken Shiro

Ken Shiro
  • ゴッドハンド

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8886

Hai fatto una bella descrizione dell'evoluzione del gameplay.
In effetti non avevo pensato ad astral chain ma grazie a Dio non ha le sezioni investigative.

Evocare i demoni mi piace ma l'idea non è realizzata molto bene, sono troppo lenti e poco manovrabili. Appena ho sbloccato l'accessorio per farli agire liberamente non lho mai tolto tranne per i pochi enigmi ambientali, anche se nessuno ti dice che con l'accessorio equipaggiato non puoi risolverli.

In generale il mio action preferito rimane dmc4 e obiettivamente per i miei gusti dmc 5 e dmc devil May cry sono quelli realizzati meglio. Bayonetta premia un po' troppo la spettacolarità a discapito della strategia di combattimento

L'elemento stylish c'è , ma non gli viene dato alcun peso secondo me

I demoni sono lenti è poco manovrabili usati singolarmente (se fossero pure veloci potremmo direttamente cestinare Bayonetta  :D), ma perché per essere sfruttati al meglio andrebbero, per lo più, utilizzati in sinergia con Bayonetta, integrando la velocità e la facilità d'uso di Bayonetta con il raggio e la potenza devastante dei demoni.

Poi ci sono occasioni dove necessitano di essere utilizzati più massivamente, come contro alcuni nemici di grossa taglia (o per alcuni tempi per il Pure Platinum, che sono parecchio stringenti).

Parli del Nucleo di Talos? Mai utilizzato, personalmente non amo avere parte dell'azione che sfugge al mio controllo, sarebbe ancora più vincolante per me, non giocherei come vorrei... già Cheshire fa il cavolo che vuole, basta e avanza lui.

 

Lo score system era già cambiato dal 2, semplificandolo, e in quel senso è rimasto fedele, per fare ottimi punti spesso basta mantenere il conteggio punti attivo fino a fine combattimento.

 

Va beh DMC5 come dico spesso è l'attuale metro di paragone degli action, poco da dire.

E' la diretta evoluzione di quello che era già DMC4, ovvero il top.

DmC... mmh, un buon action dai  :D

 

Per me l'unico demone divertente da usare è il treno...
Gli altri ti spezzano troppo il gameplay e sono troppo forti.

Personalmente il treno non mi fa impazzire, è uno di quelli che praticamente non uso mai.

Forse l'ho preso in odio nei portali Niflheim  :D

Il gameplay ruota attorno al loro utilizzo, e in maniera sinergica e alternata ogni demone si può infilare nell'azione di gioco senza spezzarla.

Certamente però ci sono demoni senza dubbio più forti ed efficaci di altri, come Baal, la Torre di Umbra, il pipistrello (dal nome impronunciabile), Rodin...

Sta al giocatore abusarne o meno, è un pò come l'Umbran Climax del 2.



#683
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

ho iniziato la run ad apoteosi e comincio a prendere le scoppole.

 

mi chiedo una cosa che riguarda... il popup di quella specie di obiettivi... come faccio a guardare la lista? posso spendere gli obiettivi guadagnati in qualche modo?



#684
Ken Shiro

Ken Shiro
  • ゴッドハンド

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8886

ho iniziato la run ad apoteosi e comincio a prendere le scoppole.

 

mi chiedo una cosa che riguarda... il popup di quella specie di obiettivi... come faccio a guardare la lista? posso spendere gli obiettivi guadagnati in qualche modo?

Non so se ho capito bene... parli dei Sortilegi?

 

Se ti riferisci a quelli li puoi visualizzare nella selezione dei livelli quando col cursore passi sopra al livello.

Sono alla stregua dei trofei / obiettivi, non li spendi in nessuno modo, sono traguardi per completismo.

Li puoi comunque completare a qualsiasi difficoltà.



#685
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
Ho finito la run ad apoteosi nello stesso identico tempo di quella a difficile

Ho usato molti più consumabili ma nel complesso penso sia la versione apoteosi più facile della saga.
Mi sarebbe piaciuto avere un livello maggiore ma dopo la terza run non proverò ad affrontare rodin perché non ho i soldi.

Mi dispiace aver rushato bayonetta 2 e non aver fatto la run a apoteosi pure lì ma wiiu l ho avuta per pochi mesi per cui è già un miracolo averlo giocato

#686
Ken Shiro

Ken Shiro
  • ゴッドハンド

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8886

Ho finito la run ad apoteosi nello stesso identico tempo di quella a difficile

Ho usato molti più consumabili ma nel complesso penso sia la versione apoteosi più facile della saga.
Mi sarebbe piaciuto avere un livello maggiore ma dopo la terza run non proverò ad affrontare rodin perché non ho i soldi.

Mi dispiace aver rushato bayonetta 2 e non aver fatto la run a apoteosi pure lì ma wiiu l ho avuta per pochi mesi per cui è già un miracolo averlo giocato

Bayonetta 1 ad Apoteosi Infinita è probabilmente il più difficile della trilogia (il ranking system poi è diverso, quindi pure i PP sono più complicati da ottenere), il 2 e il 3 insomma, siamo lì, il 2 non mi è parso molto diverso dal 3.

Ovviamente l'esperienza varia a seconda dell'utilizzo dei consumabili, e dalla volontà di ottenere il PP o meno (nel 2 e 3 i consumabili non penalizzano il ranking, ma spezzano il punteggio combo, quindi nemmeno conviene utilizzarli).

 

Rodin personalmente l'ho trovato molto più facile nel 2 che nel 3.



#687
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

L'ho iniziato adesso, bellino bellino, si. Ho finito solo il primo capitolo, lo sto giocando a normale al momento. Devo dire che rispetto al 2 hanno migliorato ed incentivato parecchio l'esplorazione e introdotto qualche puzzle ambientale, da risolvere sfruttando le varie abilità delle trasformazioni di Bayonetta, veramente gradito.

 

Mi ha lasciato un po' meh tecnicamente, non in generale perchè non mi aspettavo grosse differenze, ma su alcuni dettagli come alcune trasparenze che vengono rese con un reticolato anzichè una trasparenza poligonale vera e propria.

 

CS sempre divertentissimo.

 

Sul secondo ci avevo passato una settantina d'ore su WiiU, vediamo su questo.



#688
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

L'ho iniziato adesso, bellino bellino, si. Ho finito solo il primo capitolo, lo sto giocando a normale al momento. Devo dire che rispetto al 2 hanno migliorato ed incentivato parecchio l'esplorazione e introdotto qualche puzzle ambientale, da risolvere sfruttando le varie abilità delle trasformazioni di Bayonetta, veramente gradito.

 

Mi ha lasciato un po' meh tecnicamente, non in generale perchè non mi aspettavo grosse differenze, ma su alcuni dettagli come alcune trasparenze che vengono rese con un reticolato anzichè una trasparenza poligonale vera e propria.

 

CS sempre divertentissimo.

 

Sul secondo ci avevo passato una settantina d'ore su WiiU, vediamo su questo.

strana la conta delle ore per me.

una sessantina di ore sul primo, finendolo a tutti i livelli possibili (non ricordo se c'era il corrispettivo di heaven or hell mode di DMC), solo due run sul 2, e meno di 30 ore sul 3° episodio con tutte le run possibili.



#689
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

strana la conta delle ore per me.

una sessantina di ore sul primo, finendolo a tutti i livelli possibili (non ricordo se c'era il corrispettivo di heaven or hell mode di DMC), solo due run sul 2, e meno di 30 ore sul 3° episodio con tutte le run possibili.

Meno di 30 sul terzo? Ma quanto dura una prima run? Mi aspettavo una quindicina di ore almeno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo