Vai al contenuto

DARK [Netflix]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 189 risposte

#91
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Vista la seconda stagione.

Mamma mia, quanto è bella.

Contrariamente a Stranger Things, che secondo me è andata calando nel tempo, questa è un continuo crescendo.

#92
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

Continuo a non capire i paragoni con Stranger Things, che si leggono un po' dappertutto. Secondo me sono due serie che hanno in comune poco e niente. 


Modificata da Mr Bloody, 22 July 2019 - 03:04 PM.


#93
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Continuo a non capire i paragoni con Stranger Things, che si leggono un po' dappertutto. Secondo me sono due serie che hanno in comune poco e niente. 

beh partono dallo stesso incipit

#94
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

beh partono dallo stesso incipit

 

Cioè?  :blink:



#95
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

beh partono dallo stesso incipit

 

This, pure io dopo la prima puntata pensavo fosse la copia di ST ma cosi' ovviamente non è.

E' vero che iniziano allo stesso modo, bambino che scompare, ambientazione della foresta, luci che tremolano, bici, cappotti, centrale nucleare etc...

 

Ovviamente ha preso ispirazione, poi che abbia una storia completamente diversa non ci piove.


Modificata da Saumur11689, 22 July 2019 - 04:25 PM.


#96
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52147
Non vedo un nesso logico tra le due Serie. Non riesco proprio a paragonarle

#97
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

Non vedo un nesso logico tra le due Serie. Non riesco proprio a paragonarle

 

Ma infatti non hanno proprio niente in comune, sia come temi che come obiettivi. Attori, toni, comparto tecnico/artistico e via dicendo. Se poi basta un gruppo di ragazzi (anche questo agli antipodi rispetto a Stranger Things) ad accomunare le due serie... 



#98
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Cioè?  :blink:

un bambino scompare in una cittadina sperduta dove segretamente si fanno esperimenti in una centrale nucleare che comunque da lavoro alla citta'
i protagonisti, 4 ragazzini armati di torcia bici e cappotto giallo oano chiamati a indagare, mentre il capo della polizia segue la propria pista talvolta andandosi a incrociare con i ragazzi fino a creare una trama a doppio filo
l'incipit e' proprio identico, la differenza e' che stranger things prende questo incipt e lo usa come contesto, prefiggendosi l obiettivo di essere un teen drama dai richiami anni 80, mentre Dark si prefigge di spiegare quello che avviene su schermo relegando il resto a puro contorno

"non centrano niente l'uno con l'altro" no, dai, sono praticamente lo stesso soggetto anche se, ovviamente, affrontato in modo diverso

ma e' come prendere carlito's way e london boulevard a confronto, la ciccia quella e'

Modificata da REDFIRE 117, 22 July 2019 - 05:58 PM.


#99
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

E pensare che un post sopra ho citato gli elementi (oggettivi) che compaiono nella prima puntata e che INIZIALMENTE fanno accomunare le due serie, perché diciamocelo francamente, dopo una puntata sono quelle le cose che saltano all'occhio e non la storia (che ovviamente non si conosce) essendo appena iniziata.

 

Pare ormai che sia importante rispondere tanto per darsi la ragione, neanche si leggono i post che rispondono alle domande proposte.

 

E pensare che ho anche ribadito che alla fine non hanno niente in comune se non aspetti superficiali, vabbè molto bello scambiarsi opinioni. mi ricorderò di farlo più spesso.  :gad2:



#100
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Non vedo un nesso logico tra le due Serie. Non riesco proprio a paragonarle

le serie non sono paragonabili in quanto a sviluppo ma seguono la stessa idea, partono dallo stesso incipt e nascono cob lo stesso soggetto. entrambe inoltre citano apudoratamente gli anni 80 e anzi, anche se meno evidentemente perche tramite richiami meno mainstream, dark ricorda (anzi,omaggia) molto piu i veri anni 80 fi quanto non lo faccia stranger things che, piu che omaggiarli, costruisce la propria ibtera ossatura intorno ad essi (accorpandosi anche i limiti del caso)

#101
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
questo non per dire meglio uno o meglio l'altro, ma solo per far presente che entrambi hanno gli stessi riferimenti, gli stessi apunti, stesso soggetto. ovvio devono differire in qualcosa e quel qualcosa sta nel focus: in dark gli sceneggiatori tentano ei tenerti incollato tramite il falso positivo, tentando di accalappiarti con tecniche narrative particolari che ti spingano a vedere cosa succede, mentre ins tranger things si punta all'affezione e al substrato umano, mettendo enfasi sulla caratterizzazione dei personaggi e sul ripetersi di schemi classici ma funzionanti

Modificata da REDFIRE 117, 22 July 2019 - 06:05 PM.


#102
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52147
La terza sarà l ultima stagione ?

#103
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Continuo a non capire i paragoni con Stranger Things, che si leggono un po' dappertutto. Secondo me sono due serie che hanno in comune poco e niente. 

 

Credo abbia preso la serie più in voga (Stranger Things) come paragone. Sicuramente Dark aveva più difficoltà rispetto a ST, ma il risultato è stato migliore. La seconda stagione è stata appagante rispetto alla seconda di ST. 

 

 

La terza sarà l ultima stagione ?

 

si, Dark è una trilogia. Giusto non allungare il brodo in stile Casa di carta. 

 

viene specificato in questo video lanciato da Netflix:

 


Modificata da Spugnetta, 23 July 2019 - 01:09 PM.


#104
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52147
No in fatti, meglio così ha più senso e non rischia di scadere nel ridicolo per già l ultimo colpo di scena è bello tosto

#105
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

No in fatti, meglio così ha più senso e non rischia di scadere nel ridicolo per già l ultimo colpo di scena è bello tosto

 

dopo queste due stagioni, bisogna dare fiducia. E io sono ottimista! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo