Vai al contenuto

DARK [Netflix]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 189 risposte

#76
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Ma in che senso "risolto poco"?
Non riesco a capire come mai molti vedano le vicende non concluse, alcune cose sono ancora oscure ma e' contorno, il cerchio alla fine si chiude

Appena riesco posto un articolo, ci sono un sacco di domande importante a cui non hanno risposto

#77
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Ma in che senso "risolto poco"?
Non riesco a capire come mai molti vedano le vicende non concluse, alcune cose sono ancora oscure ma e' contorno, il cerchio alla fine si chiude

mi sembra che tutto sia solo all'inizio. ma è giusto così secondo me



#78
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8407

ho appena finito la seconda stagione, se qualcuno l'ha finita, prego di commentarla attraverso l'uso dello spoiler!



#79
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Molto bella questa seconda stagione. Vista in 2 giorni.

Come dinamiche ricorda un po' Ritorno al Futuro 2, dove spesso ci sono spezzoni dell prima stagione visti da un'angolazione differente.

Certo la sensazione che sia stata una stagione di transizione in attesa del vero finale si avverte abbastanza, fermandosi a pensarci, tanto che (senza fare spoiler) credo che l'unica cosa davvero nuova, con un peso nella storia, esca fuori a 30 secondi dalla fine dell'ultima puntata.  



#80
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40629

vista la seconda stagione... il finale mi è piaciuto anche se non vorrei che esagerassero in vista della terza stagione

 

non ho capito una cosa anche se in futuro la riguarderò

 

 

Spoiler



#81
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

vista la seconda stagione... il finale mi è piaciuto anche se non vorrei che esagerassero in vista della terza stagione

 

non ho capito una cosa anche se in futuro la riguarderò

 

 

Spoiler

 

Spoiler



#82
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40629

 

Spoiler

 

sembra il gioco del leone della pecora e del cavolo da portare sulla barca da una sponda all'altra del fiume :D



#83
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Diciamo che il bello della serie è anche questo, ovvero che rispetto al 99,99% dei film o serie tv sui viaggi nel tempo, qui non hanno paura di usare i paradossi, anzi, ci hanno praticamente costruito sopra tutta la storia. 



#84
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2667
Molto ben fatta la 3a puntata della seconda stagione. Il modo in cui passano da un'epoca a un'altra mi ha ricordato molto la narrazione di lost con i vari flashfoward/flashback, caratterizzando molto bene i personaggi.
Un plus poi è stata la totale assenza di quella lagna stupida di Johnas

Modificata da Nome inventato, 05 July 2019 - 11:29 PM.


#85
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
Per me questa serie è una figata assoluta.
Uso termini giornalisti perché io sono evidentemente appassionato di viaggi nel tempo e what if.
Prima di vedermi la seconda stagione mi sono fatto una maratona della prima perché ormai ricordavo pochissimo...
E a parte l'inizio lento non saprei da dove partire per descrivere cosa apprezzo.

Sicuramente i miei personaggi preferiti sono Ulrich e Regina.
Regina mi fa una pena tremenda per quello che le è successo, prima, nell'86 e poi nel 2019. Con una madre così poi.. Non diventare una criminale di guerra è stato un miracolo.

Ulrich me lo ricordavo molto più colpevole... Molto più oscuro, ma alla fine paga non con gli interessi, di più, la voglia di donne.

E Anna? È più cattiva lei o Claudia? :lol:
Non mi ricordavo assolutamente il passato di Katharina e Anna (momento di bontà ridotto a 30 secondi a stagione).. E Mikkel. Geniale geniale geniale.

Jonas, sicuramente nella prima stagione, è un personaggio mal sfruttato. Sembra l'ombroso protagonista di uno Shonen moderno ma ha talmente tanto potenziale da sfruttare che nella seconda abbiamo visto solo la metà di quello che offre.

La prima stagione aveva offerto qualcosina lasciando un buon finale ma la seconda ha confermato alla grande le potenzialità e la tantissima carne al fuoco che questa meravigliosa serie ha da offrire.

#86
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Molto bella questa seconda stagione. Vista in 2 giorni.
Come dinamiche ricorda un po' Ritorno al Futuro 2, dove spesso ci sono spezzoni dell prima stagione visti da un'angolazione differente.
Certo la sensazione che sia stata una stagione di transizione in attesa del vero finale si avverte abbastanza, fermandosi a pensarci, tanto che (senza fare spoiler) credo che l'unica cosa davvero nuova, con un peso nella storia, esca fuori a 30 secondi dalla fine dell'ultima puntata.  

lo dicevo l altro giorno, sta stagiobe e' servita a spiegare quello che la prima raccontava tra le righe
ma se cerchi indietro le interpretazioni passate, praticamente ogni cosa successa eta gia stata pronosticata

a me e' piaciuta molto anche questa seconda ma l esigenza di aprirsi un po di piu al pubblico l'ha resa molto piu verbosa, spesso andando a inficiare sulla regia e sul ritmo

Modificata da REDFIRE 117, 15 July 2019 - 07:09 PM.


#87
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Diciamo che il bello della serie è anche questo, ovvero che rispetto al 99,99% dei film o serie tv sui viaggi nel tempo, qui non hanno paura di usare i paradossi, anzi, ci hanno praticamente costruito sopra tutta la storia. 

sono stati intelligenti a sfruttare l'origine come motore narrativo. Geniali oserei dire, nob mi vengono in mente altre opere che guardano ai viaggi nel tempo sotto questa prospettiva (forse, in minima parte, sincronicity)

Modificata da REDFIRE 117, 15 July 2019 - 07:10 PM.


#88
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

sono stati intelligenti a sfruttare l'origine come motore narrativo. Geniali oserei dire, nob mi vengono in mente altre opere che guardano ai viaggi nel tempo sotto questa prospettiva (forse, in minima parte, sincronicity)

 

Esatto. Concordo.



#89
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Finita ieri la seconda stagione. Con la scena finale non ho più capito niente. Ma in generale ho qualche dubbio sulla trama :lol:

#90
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Sono alla terza puntata della seconda stagione.
Volevo solo dire che questa serie sarebbe potuta diventare il nuovo Lost, se non addirittura superarlo.

Purtroppo c'è un particolare che secondo me ne rovina la fruizione, e cioè il fatto che le puntate siano pubblicate tutte in contemporanea.
Viene infatti completamente a mancare quel modo di guardare una serie che include anche l'interazione della community stessa.

Per dire, questo topic avrebbe potuto contare più di 50 pagine tra teorie e discussioni varie.

Modificata da Pak de bier, 22 July 2019 - 10:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo