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[PS4] - The Evil Within 2 Recensione: un nuovo incubo per Sebastian Castellanos
Started By The Newser, 12 October 2017 12:02 PM
#62
Inviato 12 October 2017 - 07:11 PM
Passano gli anni, ma non gli errori.
Anche questa volta ci troviamo di fronte a un gioco piatto nelle emozioni e nel creare quel disagio necessario all'interno d i un gioco horror.
Ci troviamo di fronte ad un titolo che regala poche emozioni e quelle che regala arrivano dai motivi più irritanti. Si, perché per esempio il nostro caro Sebastian, soprattutto all’inizio del gioco è una specie di ameba incapace di correre per 30 metri senza doversi fermare per riprendere fiato, in completa balia dei suoi avversari.
C'e' da segnalare un approccio estetico problematico e ben al di sotto degli standard di questa generazione.
Peccato.
:-(
Modificata da francesco_berto_, 12 October 2017 - 07:14 PM.
#63
Inviato 12 October 2017 - 07:26 PM
opinioni personali spacciate per oggettivePassano gli anni, ma non gli errori.
Anche questa volta ci troviamo di fronte a un gioco piatto nelle emozioni e nel creare quel disagio necessario all'interno d i un gioco horror.
Ci troviamo di fronte ad un titolo che regala poche emozioni e quelle che regala arrivano dai motivi più irritanti. Si, perché per esempio il nostro caro Sebastian, soprattutto allinizio del gioco è una specie di ameba incapace di correre per 30 metri senza doversi fermare per riprendere fiato, in completa balia dei suoi avversari.
C'e' da segnalare un approccio estetico problematico e ben al di sotto degli standard di questa generazione.
Peccato.
:-(
#65
Inviato 12 October 2017 - 07:31 PM
difetti no,scelte volute si...è un titolo volutamente ancorato ad uno stile retrò,puo non piacere certo,ma non è un vero e proprio difetto anzi,io come molti altri,aspettavamo il titolo proprio per quel gusto old school che trasmetteMa i problemi tecnici del primo sono stati un minimo migliorati?
No perchè a leggere questa parte di recensione sembra avere i medesimi difetti tecnici del primo,
#66
Inviato 12 October 2017 - 07:34 PM
ni,nel senso che se esiste un sistema di upgrade devi avere una base da cui partire,e in un gioco come questo scattare spesso ti leva da vari impicci.dici?
Limitarlo all'inizio,e farti scegliere come sviluppare il pg,è parte integrante dell'economia di gioco e della personalizzazione dell'esperienza.
Ovviamente può non piacere,ma il titolo è volutamente fatto cosi.
#69
Inviato 12 October 2017 - 09:59 PM
La verità è che il gioco è molto difficile e tu morivi spesso, però se ti ci metti con impegno si supera, a me mi ha creato molti problemi ma sono riuscito a completarlo. Ti consiglio di comprarlo, il secondo capitolo è stato sicuramente migliorato sotto molti aspetti, ma li hai visti quei mostri? Fanno davvero paura, sai che divertimento a massacrarli con balestre e fucili a pompa.DOMANDA delle DOMANDE ??? per chiunque voglia rispondermi...........
Io sono amante dei survival horror fin dalla psone e Resident Evil e' la mia preferita (a parte il 5 e 6)...
I vari Silent Hill, Dino Crisis, Dead Space (quanto ne vorrei uno nuovo)....pero', io 3 anni fa, quando uscì il 1 Evil Within, ho provato 2 o 3 volte a giocarmelo, sull'onda di cio' che leggevo (lo avevo acquistato) ma alla fine lo mollavo dopo un paio d'ore di gioco. Non e' mai riuscito a coinvolgermi, mai...forse complice la trama, forse il discorso di questo piano onirico, realta' o finzione..bah !!!
Adesso sono in astinenza di giochi, e sono tentato di prendermi questo 2 dallo store....ma sono titubante !!!
VOI CHE DITE ???
Modificata da Paolo Rossi, 12 October 2017 - 10:02 PM.
#70
Inviato 12 October 2017 - 10:49 PM
A me il primo titolo ha fatto cagare con quel gameplay che definire legnoso è un complimento, per cui questo sequel non lo comprer assolutamente, temo troppo che sia una fotocopia del primo con poche novità sostanziali.
Senza soffermarsi sulla volgarità del commento...forse il gameplay è stato fatto apposta?...se l'hanno recensito da 8 un motivo ci sarà? Infine hai presente resident evil magari anche il 7, che ha un gameplay ancora più legnoso di questo ed è cmq un capolavoro?...vabe.
#71
Inviato 12 October 2017 - 10:57 PM
ni,nel senso che se esiste un sistema di upgrade devi avere una base da cui partire,e in un gioco come questo scattare spesso ti leva da vari impicci.
Limitarlo all'inizio,e farti scegliere come sviluppare il pg,è parte integrante dell'economia di gioco e della personalizzazione dell'esperienza.
Ovviamente può non piacere,ma il titolo è volutamente fatto cosi.
scusami, ma credo ci sia un equivoco. quello che ho scritto non è il mio pensiero.
io devo ancora giocarlo....inzio domani e non vedo l'ora...
è il commento di un recensore di un sito concorrente.
#72
Inviato 12 October 2017 - 11:28 PM
Lo del gioco somiglia a Resident Evil: i vari giochi hanno una loro storia con un inizio e una fine, ma i protagonisti e il mondo di gioco sono gli stessi e quindi potresti non capire il richiamo a determinati argomenti, eventi o personaggi.
Se ti piacciono i Survivor Horror il primo te lo consiglio ad occhi chiusi visto che il gameplay è STRATOSFERICO, mentre se hai tendenze più da Rambo vai direttamente col secondo e valuta poi una volta finito se vale la pena di recuperare il primo (magari a Facile, dove danno più munizioni) per approfondire la storia.
Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio. Vedrò di recuperarmi il primo capitolo visto che, male che vada, su pc lo si trova anche a pochi spicci. L'unica cosa che potrebbe darmi fastidio è la trama poco chiara e caotica, dato che mi perdo con facilità sotto questo punto di vista. Sono uscito reduce da i primi 2 bioshock (che ho amato alla follia), ho sentito definirlo "survival horror" da alcuni ma non so se effettivamente può appartenere a tal genere, o se può assomigliare in qualche modo a questo "survival horror".
#75
Inviato 13 October 2017 - 10:15 AM
Passano gli anni, ma non gli errori.
Anche questa volta ci troviamo di fronte a un gioco piatto nelle emozioni e nel creare quel disagio necessario all'interno d i un gioco horror.
Ci troviamo di fronte ad un titolo che regala poche emozioni e quelle che regala arrivano dai motivi più irritanti. Si, perché per esempio il nostro caro Sebastian, soprattutto all’inizio del gioco è una specie di ameba incapace di correre per 30 metri senza doversi fermare per riprendere fiato, in completa balia dei suoi avversari.
C'e' da segnalare un approccio estetico problematico e ben al di sotto degli standard di questa generazione.
Peccato.
Hanno migliorato la stamina iniziale rispetto al primo, tipo del triplo...ed è potenziabile fino al 170%...e non ci so ferma più come dei vecchi di 90 anni quando si finisce la stamina ma si continua a camminare ad un buon passo...
Se parli con me lo hanno reso anche troppo atletico fin dall'inizio il protagonista...
Il gioco è un survival horror, non vanquish...
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