Vai al contenuto

[PS4] - The Evil Within 2 Recensione: un nuovo incubo per Sebastian Castellanos


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#76
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Oggi si parte ufficialmente con "l'incubo" che dovrà affrontare il nostro Sebastian :D

Modificata da Land J, 13 October 2017 - 01:23 PM.


#77
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16144
All'utenza sta'piacendo un botto

TEW 1 metacritic

Voto critica 75 voto utenti 74

Tew 2 metacritic

Voto critica 81 voto utenti 93

Modificata da okuto79, 13 October 2017 - 08:03 PM.


#78
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
Gran gioco .

Sono andati in bancarotta per fare l'audio e i testi in italiano ?

Modificata da Raiden84, 13 October 2017 - 08:27 PM.


#79
Auge

Auge
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

La trama sembra carina, ma quello che non mi fa impazzire è la sua giocabilità.
I comandi non sono comodissimi, sembra sempre di essere goffi lenti e impacciati, e sinceramente anche il sistema di puntamento lascia un pò a desiderare...
Secondo me nella ad oggi 2017 si poteva fare di meglio, poi sono ancora al secondo capito e magari la trama è così bella che mi dimenticherò del resto



#80
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ho scoperto della mancanza alla regia di mikami durante questa lettura. è davvero un peccato. chissà perchè?

il gioco sembra ottimo in tutto tranne nelle sequenze allucinate, che nel primo episodio erano incredibili.
anche se la cosa più affascinante e inquietante erano i mostri... e in qualche spezzone si vedono dei mostri davvero interessanti.
sono comunque molto fiducioso

#81
juzadellenuvole77

juzadellenuvole77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34

magari che si completi anche da sè

hahahaha, come sei simpatico. Impara a rispettare gli altri , [Censura].

#82
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

hahahaha, come sei simpatico. Impara a rispettare gli altri , [Censura].

Complimenti per l'offesa e per non aver colto l'ironia.
Ti segnalo perché commenti come i tuoi possono scatenare dissidi fra gli utenti.
Per il resto NON sto al tuo gioco r icambiando l'offesa.

#83
Zio3V

Zio3V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Sono a circa 4 ore di gioco e dopo un inizio un po lento (complici le innumerevoli informazioni della trama iniziale nelle infinite anteprime pubblicate) posso solo dire : splendido. Premetto che mi è piaciuto molto il primo.. la componente alla "the last of us" è stata rifinita benissimo, la trama trasmette un senso altissimo di mistero (dilagante nel primo ma a volte troppo in modo confuso) ed ha una sfida che non frustra il giocatore in modo ecessivo ( il primo sopratutto nei primi quattro capitoli era veramente difficile)..poi che tutto sia una diretta conseguenza degli eventi narrati del primo non fa che farmelo godere a livelli spaziali...aspetto ancora un po per un giudizio definitivo ma al momento credo di poter dire sia addirittura meglio di resident evil 7..come gamplay è la sintesi perfetta dei survivol horror , un po resident evil un po the last of us con una spruzzata di silent hill...certo quindi l'originalità non è il massimo, ma ragazzi.. che gioco!!

#84
francesco_berto_

francesco_berto_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70
L'apertura dello scenario di gioco ha purtroppo diluito ulteriormente l'atmosfera di gioco, dal momento che nemmeno il primo ha brillato per la densità d'emozioni e ne consegue che anche questo secondo capitolo cade nuovamente nello stesso errore originale, limitandosi a voler essere horror nella semplice presenza di sangue e mostri sullo schermo, ma completamente privo di un mood davvero coerente con le aspettative del giocatore. Rimane un grosso problema di coinvolgimento emotivo.

Complice di questo mancato successo è anche una costruzione estetica e tecnica davvero sottotono, tanto che in più di un'occasione si ha la netta sensazione di trovarsi di fronte ad un titolo della passata generazione.

Per non parlare poi dei continui effetti di compenetrazione poligonale che più volte hanno fatto si che i nemici sprofondino nelle pareti degli ambienti, creando una ulteriore spallata ad un titolo piuttosto problematico.
Insomma, anche con un setting diverso, più ampio e potenzialmente carico di possibilità, TEW2 ricade nello stesso errore del titolo originale, proponendo un titolo zoppicante nelle atmosfere e, di conseguenza, davvero poco coinvolgente.

Più vado avanti nel gioco e più mi chiedo come si possano far uscire tali porcate, tali oscenità. Ci vuole rispetto per noi videogiocatori e acquirenti.
Scusate lo sfogo.

Modificata da francesco_berto_, 14 October 2017 - 02:51 AM.


#85
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368
Ellamadonna, ci mancava solo la classica frase "spero che questa Sh chiuda i battenti!". Per me sei giusto un filino eccessivo..il gioco pecca di originalitâ ma non per questo da bollare automaticamente come oscenità.. Secondo me sei in rage mode, non puó esser lucido un commento cosi poco obiettivo

Modificata da AkaneTakibana, 14 October 2017 - 06:10 AM.


#86
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

hahahaha, come sei simpatico. Impara a rispettare gli altri , [Censura].

 

magari quello che deve impararlo sei tu

sei sospeso una settimana, così ci rifletti sopra



#87
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26432

L'apertura dello scenario di gioco ha purtroppo diluito ulteriormente l'atmosfera di gioco, dal momento che nemmeno il primo ha brillato per la densità d'emozioni e ne consegue che anche questo secondo capitolo cade nuovamente nello stesso errore originale, limitandosi a voler essere horror nella semplice presenza di sangue e mostri sullo schermo, ma completamente privo di un mood davvero coerente con le aspettative del giocatore. Rimane un grosso problema di coinvolgimento emotivo.

Complice di questo mancato successo è anche una costruzione estetica e tecnica davvero sottotono, tanto che in più di un'occasione si ha la netta sensazione di trovarsi di fronte ad un titolo della passata generazione.

Per non parlare poi dei continui effetti di compenetrazione poligonale che più volte hanno fatto si che i nemici sprofondino nelle pareti degli ambienti, creando una ulteriore spallata ad un titolo piuttosto problematico.
Insomma, anche con un setting diverso, più ampio e potenzialmente carico di possibilità, TEW2 ricade nello stesso errore del titolo originale, proponendo un titolo zoppicante nelle atmosfere e, di conseguenza, davvero poco coinvolgente.

Più vado avanti nel gioco e più mi chiedo come si possano far uscire tali porcate, tali oscenità. Ci vuole rispetto per noi videogiocatori e acquirenti.
Scusate lo sfogo.

eila ma trolli o a seconda del topic scrivi cose diverse???

#88
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26432

Passano gli anni, ma non gli errori.
Anche questa volta ci troviamo di fronte a un gioco piatto nelle emozioni e nel creare quel disagio necessario all'interno d i un gioco horror.
Ci troviamo di fronte ad un titolo che regala poche emozioni e quelle che regala arrivano dai motivi più irritanti. Si, perché per esempio il nostro caro Sebastian, soprattutto allinizio del gioco è una specie di ameba incapace di correre per 30 metri senza doversi fermare per riprendere fiato, in completa balia dei suoi avversari.
C'e' da segnalare un approccio estetico problematico e ben al di sotto degli standard di questa generazione.
Peccato.
:-(

are you serious??

#89
francesco_berto_

francesco_berto_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

eila ma trolli o a seconda del topic scrivi cose diverse???

nooo, scusami a questo punto credo che sia tu che mi stai trollando. senza offesa.

#90
francesco_berto_

francesco_berto_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

are you serious??

ti ho gia' risposto alle 23:57 del 12.10.2017 ripeto la risposta: "scusami, ma credo ci sia un equivoco. quello che ho scritto non è il mio pensiero.
io devo ancora giocarlo....inzio domani e non vedo l'ora...
è il commento di un recensore di un sito concorrente."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo