Vai al contenuto

Blade Runner 2049, la recensione: il futuro è donna e d'autore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#76
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Visto il film ieri sera.
Comincio col dire che mi è piaciuto molto, anche se ho qualche riserva.

SPOILERRISSMI DA QUI IN POI!!

Spoiler

imho il film non ha assolutamente bisogno di un seguito come non ne aveva bisogno Matrix nonostante le questioni aperte.

Anche il primo ne lasciava una marea e andava bene così anche perchè vedendone il finale oggi,un qualcuno ignaro,penserebbe subito a un immediato sequel



#77
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179



Visto il film ieri sera.
Comincio col dire che mi è piaciuto molto, anche se ho qualche riserva.

SPOILERRISSMI DA QUI IN POI!!

Spoiler


imho il film non ha assolutamente bisogno di un seguito come non ne aveva bisogno Matrix nonostante le questioni aperte.
Anche il primo ne lasciava una marea e andava bene così anche perchè vedendone il finale oggi,un qualcuno ignaro,penserebbe subito a un immediato sequel

Con l'originale la cosa era un po' diversa, il punto del film era trovare i replicanti e ritirarli, il lavoro era finito, la trama era conclusa, il fatto che Deckard e Rachel fossero scappati poteva lasciar pensare ad un seguito (accaduto 35 anni dopo infatti), ma tutte le domande in sospeso erano al di fuori della trama principale, pur essendo strettamente legate al mondo del film e ai suoi personaggi.
Qui invece la trama viene troncata di netto
Spoiler

IMHO un seguito ci sarà, anche se spero non in breve tempo, altrimenti davvero si rischia di fare un pasticcio e trasformarlo in un banale action movie.

#78
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Con l'originale la cosa era un po' diversa, il punto del film era trovare i replicanti e ritirarli, il lavoro era finito, la trama era conclusa, il fatto che Deckard e Rachel fossero scappati poteva lasciar pensare ad un seguito (accaduto 35 anni dopo infatti), ma tutte le domande in sospeso erano al di fuori della trama principale, pur essendo strettamente legate al mondo del film e ai suoi personaggi.
Qui invece la trama viene troncata di netto

Spoiler

IMHO un seguito ci sarà, anche se spero non in breve tempo, altrimenti davvero si rischia di fare un pasticcio e trasformarlo in un banale action movie.

Spoiler


#79
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179


Con l'originale la cosa era un po' diversa, il punto del film era trovare i replicanti e ritirarli, il lavoro era finito, la trama era conclusa, il fatto che Deckard e Rachel fossero scappati poteva lasciar pensare ad un seguito (accaduto 35 anni dopo infatti), ma tutte le domande in sospeso erano al di fuori della trama principale, pur essendo strettamente legate al mondo del film e ai suoi personaggi.
Qui invece la trama viene troncata di netto
Spoiler

IMHO un seguito ci sarà, anche se spero non in breve tempo, altrimenti davvero si rischia di fare un pasticcio e trasformarlo in un banale action movie.
Spoiler

Spoiler


#80
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Spoiler

l'ho pensato anche io,è una possibilità ma non ce lo dice.Lascia tutto a noi



#81
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Spoiler

Vero, possibile! Però non c'è certezza

#82
Baskerville73

Baskerville73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6


Con l'originale la cosa era un po' diversa, il punto del film era trovare i replicanti e ritirarli, il lavoro era finito, la trama era conclusa, il fatto che Deckard e Rachel fossero scappati poteva lasciar pensare ad un seguito (accaduto 35 anni dopo infatti), ma tutte le domande in sospeso erano al di fuori della trama principale, pur essendo strettamente legate al mondo del film e ai suoi personaggi.
Qui invece la trama viene troncata di netto
Spoiler

IMHO un seguito ci sarà, anche se spero non in breve tempo, altrimenti davvero si rischia di fare un pasticcio e trasformarlo in un banale action movie.
Spoiler


Mi sembra abbastanza chiaro che stiano pensando ad almeno un altro sequel.

#83
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Visto oggi pomeriggio, e senza fare troppi giri di parole, per me è un degno sequel del primo film.
Sicuramente, sarà difficile che avrà lo stesso impatto che ebbe il capostipite, ma erano anche altri tempi. Però personalmente trovo che sia un film stupendo, e molto coerente... quasi non sembra che sia un film uscito 35 anni dopo dal suo predecessore.

Non dico che sia perfetto, ma fa sicuramente onore al nome porta.

#84
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Spoiler

 

Spoiler



#85
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

visto oggi, per me promosso senza problemi. Un film ottimo, con regia, scenografie e musiche di alto livello. Imparagonabile per quanto mi riguarda con l'illustrissimo predecessore, il primo blade runner uscì in altri tempi e cementificò l'immaginario cyberpunk in una maniera che per forza di cose questo sequel non può fare.



#86
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51928

Visto oggi.

 

INCREDIBILE

 

domani vi faccio alcune domande

 

notte XD



#87
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
visto sabato sera. A mente semi-fredda posso dire che mi è piaciuto. Non sono per i film tutta azione e niente sostanza, ma mi è parso eccessivamente lento (il primo Blade Runner aveva tutto un altro ritmo, volendo fare un paragone). Visivamente incredibile, e si vede che è un film fatto con la testa e con il cuore, assolutamente rispettoso del suo predecessore. Ma non lo considero un capolavoro, principalmente perchè, oltre al ritmo, in ben 2 ore e 40 minuti viene messa troppa carne al fuoco (che non porta assolutamente a niente, se non a dei possibili seguiti...grrrr...)..e sebbene il fulcro di tutto sia K, secondo me hanno accennato (abbbozzato) a troppe sottotrame, col risultato di lasciarmi un po'''' l''''amaro in bocca durante titoli di coda. Personalmente gli darei un 8. Fermo restando che nel piattume (e pattume) generale della fantascienza degli ultimi anni è proprio bello ammirare film così...niente a che vedere con schifezze come Covenant.

Modificata da Lorenzo Ferro Forte, 09 October 2017 - 03:29 PM.


#88
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Visto oggi, a parte un paio di momento meno riusciti, è uno spettacolare film di fantascienza. Bellissimo in quasi tutto. Da rivedere.

#89
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

La questione è molto interessante, però 2049 sembra non prendere in considerazione la Director's Cut... per questo dò per scontato che Deckard sia un umano e che anche voi lo sappiate. I replicanti non invecchiano, inoltre hanno anche una data di scadenza, per esigenze di copione (e di anagrafe) hanno preferito lasciare tutto com'era nella versione cinematografica. Di certo la questione è complicata e vi assicuro che 2049 non fa una luce chiara sulla questione, il che è alquanto affascinante... vorrei dire alcune cose ma devo aspettare che vediate il film.


Spoiler


Modificata da GfxManEye, 12 October 2017 - 01:25 AM.


#90
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Spoiler


Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo