Vai al contenuto

Blade Runner 2049, la recensione: il futuro è donna e d'autore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#46
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con queste premesse forse è meglio passare, con 160 minuti quasi tutti diretti in modo lento finisci per fare harakiri direttamente nella poltrona del cinema... :smile-41:


Bene, allora Blade Runner è proprio un film che non fa per me :smile-16:

#47
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Dunkirk è probabilmente inferiore sotto quasi ogni aspetto a questo BR 2049, di pochissimo ma lo è, secondo me. Questo è un progetto più esaltante.

Parole molto confortanti, per quanto mi riguarda. Quindi nei prossimi giorni - appena il grosso degli spettatori avrà avuto modo di vederlo, immagino - pubblicherete articoli di approfondimento sulla trama e sui collegamenti con il capostipite?

#48
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Parole molto confortanti, per quanto mi riguarda. Quindi nei prossimi giorni - appena il grosso degli spettatori avrà avuto modo di vederlo, immagino - pubblicherete articoli di approfondimento sulla trama e sui collegamenti con il capostipite?


Certamente, da qui alla prossima settimana usciranno diversi approfondimenti sul film

#49
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Ma sono l'unico che non è mai riuscito a vedere fino in fondo Blade Runner a causa della sua eccessiva lentezza?

Mi auguro tu non abbia mai visto un film di Malik  :eheh:



#50
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

È un difetto del primo film che non riesco proprio a sopportare, E se anche questo è così allora io passo.

è il caso di passare allora



#51
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Controllo e orizzonte che l''''agente K cerca di guadagnare con forza e consapevolezza, diventando il più umano fra i replicanti. In lui si instilla un dubbio feroce che lo rende da una parte più determinato, dall''''altra più vulnerabile. Deckard, dopo trent''''anni di solitudine ed esilio, è invece indurito all''''estremo, incapace a fidarsi di chicchessia nella sua dorata gabbia nostalgica: è insomma il più replicante degli umani.


Forse non ho capito o mi sto confondendo, ma l''''ultimissima frase del paragrafo non è in netta contraddizione col fatto che Villeneuve abbia scelto la Director''''s Cut quale versione a cui fa seguito 2049?

Non vedo l''''ora che sia sabato, tengo incrociato tutto l''''incorciabile.

PS: nel caso si tratti di uno spoiler, per me non c''''è problema.

PPS: bella recensione, misurata e esplicativa quanto basta.

Modificata da Thomas J. Newton, 04 October 2017 - 03:22 PM.


#52
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Forse non ho capito o mi sto confondendo, ma l''''ultimissima frase del paragrafo non è in netta contraddizione col fatto che Villeneuve abbia scelto la Director''''s Cut quale versione a cui fa seguito 2049?

Non vedo l''''ora che sia sabato, tengo incrociato tutto l''''incorciabile.

PS: nel caso si tratti di uno spoiler, per me non c''''è problema.

PPS: bella recensione, misurata e esplicativa quanto basta.


Grazie per il "bella recensione", in ogni caso non è assolutamente uno spoiler, non vi farei mai una bastardata simile. È un mio gioco di parole ;) K quasi vorrebbe essere umano, mentre Deckard è talmente segnato dalla vita, da questi ultimi 30 anni che sembra un automa incapace di pensare, ma ovviamente è del tutto umano.

#53
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie per il "bella recensione", in ogni caso non è assolutamente uno spoiler, non vi farei mai una bastardata simile. È un mio gioco di parole ;) K quasi vorrebbe essere umano, mentre Deckard è talmente segnato dalla vita, da questi ultimi 30 anni che sembra un automa incapace di pensare, ma ovviamente è del tutto umano.


No no, ci mancherebbe. Intendevo dire che se la tua risposta al mio quesito fosse stata uno spoiler, non ci sarebbe stato problema, dato che non mi sarebbe pesato.
Ma scusa però, nella Director's Cut e stando alle parole di Scott stesso, Deckard è inequivocabilmente replicante, è questo che non mi torna della tua analisi.

#54
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

No no, ci mancherebbe. Intendevo dire che se la tua risposta al mio quesito fosse stata uno spoiler, non ci sarebbe stato problema, dato che non mi sarebbe pesato.
Ma scusa però, nella Director's Cut e stando alle parole di Scott stesso, Deckard è inequivocabilmente replicante, è questo che non mi torna della tua analisi.


La questione è molto interessante, però 2049 sembra non prendere in considerazione la Director's Cut... per questo dò per scontato che Deckard sia un umano e che anche voi lo sappiate. I replicanti non invecchiano, inoltre hanno anche una data di scadenza, per esigenze di copione (e di anagrafe) hanno preferito lasciare tutto com'era nella versione cinematografica. Di certo la questione è complicata e vi assicuro che 2049 non fa una luce chiara sulla questione, il che è alquanto affascinante... vorrei dire alcune cose ma devo aspettare che vediate il film.

#55
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

La questione è molto interessante, però 2049 sembra non prendere in considerazione la Director's Cut... per questo dò per scontato che Deckard sia un umano e che anche voi lo sappiate. I replicanti non invecchiano, inoltre hanno anche una data di scadenza, per esigenze di copione (e di anagrafe) hanno preferito lasciare tutto com'era nella versione cinematografica. Di certo la questione è complicata e vi assicuro che 2049 non fa una luce chiara sulla questione, il che è alquanto affascinante... vorrei dire alcune cose ma devo aspettare che vediate il film.


Ovviamente hai visto cose che noi non potremmo immaginarci, almeno fino a venerdì, però ti lascio questi due link
http://screenrant.co...al-movie-canon/
http://bladerunner.w...rd_as_Replicant

Magari ne riparliamo quando non ci sarà troppo rischio di spoilerar :)

#56
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Ovviamente hai visto cose che noi non potremmo immaginarci, almeno fino a venerdì, però ti lascio questi due link
http://screenrant.co...al-movie-canon/
http://bladerunner.w...rd_as_Replicant

Magari ne riparliamo quando non ci sarà troppo rischio di spoilerar :)


Su tutto questo ovviamente siamo d'accordo, sul PASSATO siamo d'accordo, però... però... niente ne parliamo dopo :smile-25:

#57
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Su tutto questo ovviamente siamo d'accordo, sul PASSATO siamo d'accordo, però... però... niente ne parliamo dopo :smile-25:


lol, scusa... Tendenzialmente sarei più che favorevole alla versione dell'82 (finale dall'Overlook hotel a parte), perché si sposa meglio con l'idea stessa di Dick e con il dualismo e contrasto tra il replicante che mostra sentimenti umani e gli umani che si muovono persi come automi. Se Deckard fosse replicante questa contrapposizione andrebbe a cadere e la sostanza del film in parte si perderebbe o si trasmuterebbe, però... però niente. Sabato risolverò i miei dubbi.
O me ne verranno altri.

#58
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 873
Una domanda a cui forse già è stata data risposta (che ahimè ho persa): prima di questo bisogna ri-vedersi la theatrical cut o la final cut?

#59
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Una domanda a cui forse già è stata data risposta (che ahimè ho persa): prima di questo bisogna ri-vedersi la theatrical cut o la final cut?

 

 

final



#60
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 873

final

Thank You man!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo