Vai al contenuto

Blade Runner 2049, la recensione: il futuro è donna e d'autore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#91
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
La prima parte del film è praticamente perfetta in ogni suo aspetto. nei primi 40 o 50 minuti ho pensato questo è un film fantascienza praticamente perfetto.
Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superflue. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Ci sono però ancora verso la fine scene di una bellezza memorabile con un mix di musica regia fotografia postproduzione effetti speciali che lasciano veramente senza fiato a bocca aperta, è ti fanno riflettere.

Però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

Nonostante quindi qualche difetto io ritengo che sia uno dei migliori film di fantascienza che abbia visto negli ultimi anni , andate a vederlo perché merita davvero.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore all'ottimo Dunkirk;
In quanto a coinvolgimento ed emozioni

Modificata da Moderatore, 13 October 2017 - 07:41 AM.


#92
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

La prima parte del film è praticamente perfetta in ogni suo aspetto. nei primi 40 o 50 minuti ho pensato questo è un film fantascienza praticamente perfetto.
Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superfluè. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Ci sono però ancora verso la fine scene di una bellezza memorabile con un mix di musica regia fotografia postproduzione effetti speciali che lasciano veramente senza fiato a bocca aperta, è ti fanno riflettere.

Però voglio essere sincero secondo me Edison portano a fatto una grande interpretazione ed è un po più chiama il tenor però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

Nonostante quindi qualche difetto io ritengo che sia uno dei migliori film di fantascienza che abbia visto negli ultimi anni , andate a vederlo perché merita davvero.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore allottimo Dunkirk;
In quanto a coinvolgimento ed emozioni

Stasera dovrei andare a vederlo,ho abbastanza hype,ho visto solo il primo trailer.

#93
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Film visto ieri sera, che dire, 9 pienamente meritato; forse un pò eccessiva la durata, in qualche parte del film, soprattutto a cavallo della prima ora, si poteva accelerare un pò, ma tutto sommato è una caratteristica ereditata dal predecessore; è incredibile come dopo tutti questi anni siano riusciti a incastrare ottimamente il tutto, il rischio di fare baggianate con i sequel è sempre dietro l'angolo, ma non è questo il caso. Fotografia mozzafiato, colonna sonora idem. Le aspettative direi sono state ampiamente rispettate (non come Dunkirk, sempre 9 di valutazione sul sito ma, almeno secondo me, immeritato)

#94
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

La prima parte del film è praticamente perfetta in ogni suo aspetto. nei primi 40 o 50 minuti ho pensato questo è un film fantascienza praticamente perfetto.
Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superfluè. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Ci sono però ancora verso la fine scene di una bellezza memorabile con un mix di musica regia fotografia postproduzione effetti speciali che lasciano veramente senza fiato a bocca aperta, è ti fanno riflettere.

Però voglio essere sincero secondo me Edison portano a fatto una grande interpretazione ed è un po più chiama il tenor però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

Nonostante quindi qualche difetto io ritengo che sia uno dei migliori film di fantascienza che abbia visto negli ultimi anni , andate a vederlo perché merita davvero.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore all'ottimo Dunkirk;
In quanto a coinvolgimento ed emozioni

 

Secondo me il film era veramente buono fino a

 

Spoiler


#95
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Secondo me il film era veramente buono fino a

Spoiler

Non così negativamente, ma anche io penso che i difetti che hai citato ci siano.... però non trovo inutile quella parte, solo si poteva gestire meglio
Spoiler


Cmq ho apprezzato tantissimo anche il finale aperto.

#96
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Non così negativamente, ma anche io penso che i difetti che hai citato ci siano.... però non trovo inutile quella parte, solo si poteva gestire meglio

Spoiler


Cmq ho apprezzato tantissimo anche il finale aperto.

 

Spoiler


#97
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

se ho ben capito le intenzioni di wallace

 

Spoiler


#98
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Ho visto il film prima e letto la recensione solo ora, non posso che confermare parola per parola, quasi 3 ore di poesia che scorrono che è un piacere.
Il box office americano non ha baciato il film? Beh neppure il blade runner di Scott lo aveva fatto ma oggi ecci qui :D

#99
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

se ho ben capito le intenzioni di wallace

Spoiler

grazie L.A tua interpretazione mi ha abbastanza convinto.
Però non ho capito wallace è umano o no ?

#100
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

grazie L.A tua interpretazione mi ha abbastanza convinto.
Però non ho capito wallace è umano o no ?

Umanissimo :D

#101
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
IMHO Wallace vuole solo una cosa , riscontrabile anche dal corto
Spoiler


#102
Edoardo Viglietti

Edoardo Viglietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187
non ho mai visto un blade runner... lo potrei comprendere e potrebbe piacermi comunque?

#103
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

non ho mai visto un blade runner... lo potrei comprendere e potrebbe piacermi comunque?


Guardati il primo, poi se ti piace vai a vedere il secondo.

#104
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Visto venerdì...
avendo letto poco e nulla, pensavo fosse un non-seguito, nel senso che non fosse direttamente collegato al primo Blade Runner ma facesse più citazioni o rimandi a personaggi ed eventi precedenti, ed invece è proprio un seguito...

detto questo, mi aggiungo a chi dice che fotografia, atmosfera e regia sono illustri e che sono stati bravissimi a farci rientrare nell'universo di BR, aggiungendo quel poco per distaccarlo e renderlo a sè stante ed ovviamente dimostrare i 30 anni passati... anzi ho adorato il fattore tecnologia dallo stile quasi retrò che riprende una visione da film sci-fi anni '80 e continuando per 30 anni da quel concetto e non avendo molte contaminazioni di quella attuale.

Detto questo buon film, per me nessun momento lento, scivola via una bellezza (ma adorando la 3a serie di Twin Peaks penso che sia questo il fatto che non mi sembri lento :D, immagino che per i ragazzi più giovani possa essere un mattone come all'epoca lo fu il primo BR per me - seppur piacendomi), l'attore principale ha una mimica molto buona ed è stato molto bravo (ovviamente 'a livello di icona' Rutger Hauer resterà imbattibile nei prossimi secoli :)) ma al film gli manca la scintilla delle grandi opere.

Mentre il primo film fatto nell'82 riuscì ad avere successo (critico più che altro) per via di questi fattori tecnici, di aver portato un universo distopico che poi è divenuto una sorta di modello da copiare, di una serie di battute che sono rimaste nell'immaginario, pur proponendo quei piccoli messaggi lasciati all'interpretazione, non è che avesse una stesura narrativa complessa o da picchi molto alti... ma all'epoca l'insieme delle cose ne decretò l'ovvio successo... adesso nel 2017 lo sceneggiatore doveva farsi ispirare molto di più per scrivere qualcosa che potesse destare l'interesse dello spettatore, potesse nuovamente catturare un argomento come quello, ormai usato in mille salse, della coscienza degli androidi... insomma, a livello di sceneggiatura segue il filone 'lineare' del precedente film, non crea molti colpi di scena (anzi, a parte uno abbastanza semplice iniziale), non stratifica lo a più livelli, non lascia molta all'interpretazione... insomma, se in tutto il resto il film è un prodigio, a livello narrativo si è fatto troppo poco per diventare un'opera importante di questi tempi.

Forse Lynch purtroppo fa diventare banali e lineari qualsiasi altro film o telefilm seguito successivamente :) però a meno che non mi sia sfuggito qualcosa durante la singola visione del film, mi è parso abbastanza basilare... qui parliamo di film di fantascienza 'profondi' che sono diversi dai film di fantasciena d'azione e 'poco autoriali', poco profondi... almeno questo è quello che penso

Modificata da Matthia, 16 October 2017 - 04:27 PM.


#105
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

non ho mai visto un blade runner... lo potrei comprendere e potrebbe piacermi comunque?

Si capisce tutto (più lentamente) anche se non hai visto il primo
Poi però ovviamente è consigliato vederselo prima di questo, almeno cogli meglio non tanto la trama, ma la ricostruzione delle atmosfere anni '80




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo