Vai al contenuto

Blade Runner 2049, la recensione: il futuro donna e d'autore

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

La questione è molto interessante, però 2049 sembra non prendere in considerazione la Director's Cut... per questo dò per scontato che Deckard sia un umano e che anche voi lo sappiate. I replicanti non invecchiano, inoltre hanno anche una data di scadenza, per esigenze di copione (e di anagrafe) hanno preferito lasciare tutto com'era nella versione cinematografica. Di certo la questione è complicata e vi assicuro che 2049 non fa una luce chiara sulla questione, il che è alquanto affascinante... vorrei dire alcune cose ma devo aspettare che vediate il film.

Spoiler

Modificata da GfxManEye, 12 October 2017 - 01:25 AM.

Deatheater785

Deatheater785
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Redazione

Spoiler

Spoiler

GfxManEye

GfxManEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
La prima parte del film è praticamente perfetta in ogni suo aspetto. nei primi 40 o 50 minuti ho pensato questo è un film fantascienza praticamente perfetto.
Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superflue. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Ci sono però ancora verso la fine scene di una bellezza memorabile con un mix di musica regia fotografia postproduzione effetti speciali che lasciano veramente senza fiato a bocca aperta, è ti fanno riflettere.

Però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

Nonostante quindi qualche difetto io ritengo che sia uno dei migliori film di fantascienza che abbia visto negli ultimi anni , andate a vederlo perché merita davvero.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore all'ottimo Dunkirk;
In quanto a coinvolgimento ed emozioni

Modificata da Moderatore, 13 October 2017 - 07:41 AM.

Red Black

Red Black
  • THE KING

• Gruppo: Utente Pro

La prima parte del film è praticamente perfetta in ogni suo aspetto. nei primi 40 o 50 minuti ho pensato questo è un film fantascienza praticamente perfetto.
Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superfluè. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Ci sono però ancora verso la fine scene di una bellezza memorabile con un mix di musica regia fotografia postproduzione effetti speciali che lasciano veramente senza fiato a bocca aperta, è ti fanno riflettere.

Però voglio essere sincero secondo me Edison portano a fatto una grande interpretazione ed è un po più chiama il tenor però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

Nonostante quindi qualche difetto io ritengo che sia uno dei migliori film di fantascienza che abbia visto negli ultimi anni , andate a vederlo perché merita davvero.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore allottimo Dunkirk;

Stasera dovrei andare a vederlo,ho abbastanza hype,ho visto solo il primo trailer.

2710luigi

2710luigi
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Film visto ieri sera, che dire, 9 pienamente meritato; forse un pò eccessiva la durata, in qualche parte del film, soprattutto a cavallo della prima ora, si poteva accelerare un pò, ma tutto sommato è una caratteristica ereditata dal predecessore; è incredibile come dopo tutti questi anni siano riusciti a incastrare ottimamente il tutto, il rischio di fare baggianate con i sequel è sempre dietro l'angolo, ma non è questo il caso. Fotografia mozzafiato, colonna sonora idem. Le aspettative direi sono state ampiamente rispettate (non come Dunkirk, sempre 9 di valutazione sul sito ma, almeno secondo me, immeritato)

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Alcune situazioni, alcune scene, risultano ad un certo punto un po banali, strutturate male, quasi superfluè. con i personaggi che dei primi 50 minuti non mi sarei aspettato di vedere usati in modo così stereotipato anche loro un po banali ( madame poteva dare molto di più ed anche la nemesi action ad un certo punto risulta appiattirsi verso il classico cattivone da film )

Però voglio essere sincero secondo me Edison portano a fatto una grande interpretazione ed è un po più chiama il tenor però voglio essere sincero secondo me Harrison Ford non fatto una grandissima interpretazione.... Più bravi gli altri numerosi coprotagonisti.

PS
per quanto fin completamente non paragonabili anchio ritengo superiore all'ottimo Dunkirk;

Secondo me il film era veramente buono fino a

Spoiler

GfxManEye

GfxManEye

Secondo me il film era veramente buono fino a

Spoiler

Non così negativamente, ma anche io penso che i difetti che hai citato ci siano.... però non trovo inutile quella parte, solo si poteva gestire meglio
Spoiler

Cmq ho apprezzato tantissimo anche il finale aperto.

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non così negativamente, ma anche io penso che i difetti che hai citato ci siano.... però non trovo inutile quella parte, solo si poteva gestire meglio

Spoiler

Cmq ho apprezzato tantissimo anche il finale aperto.

Spoiler

Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se ho ben capito le intenzioni di wallace

Spoiler

Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ho visto il film prima e letto la recensione solo ora, non posso che confermare parola per parola, quasi 3 ore di poesia che scorrono che è un piacere.
Il box office americano non ha baciato il film? Beh neppure il blade runner di Scott lo aveva fatto ma oggi ecci qui :D

GfxManEye

GfxManEye

se ho ben capito le intenzioni di wallace

Spoiler

grazie L.A tua interpretazione mi ha abbastanza convinto.
Però non ho capito wallace è umano o no ?

Black Master

Black Master
  • Kiryu chan!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

grazie L.A tua interpretazione mi ha abbastanza convinto.
Però non ho capito wallace è umano o no ?

Umanissimo :D

Gippo73

Gippo73
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
IMHO Wallace vuole solo una cosa , riscontrabile anche dal corto
Spoiler

Edoardo Viglietti

Edoardo Viglietti
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
non ho mai visto un blade runner... lo potrei comprendere e potrebbe piacermi comunque?

Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non ho mai visto un blade runner... lo potrei comprendere e potrebbe piacermi comunque?

Guardati il primo, poi se ti piace vai a vedere il secondo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi