Vai al contenuto

Far Cry 5 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 832 risposte

#766
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

A me il Primal sta piacendo tutto sommato, è un gioco discreto che riprende a piene mani far cry 4 ma lo ambienta nella preistoria. Più avanti prenderò pure il 5, peccato però per il personaggio muto..


Il concept infatti non era male.
Ma purtroppo in quel periodo lì, non è che puoi creare personaggi o trame particolarmente profonde o complesse
E anche l'armamentario ne risente (già han dovuto volare di fantasia creando il gufo bombardiere, sennò...)
Se preso come spin off non era malaccio, ma se pensi che FC come spin off ha proposto roba tipo blood dragon...

se solo penso ad un far cry fatto così, a tema western, con la struttura dei far cry belli, tipo il terzo e blood dragon.....mamma mia che occasione persa, potevano fare una storia alla FC mettendoci dentro i personaggi storici dei fuorilegge del west, sai che sballo avere coe antagonista stavolta billy the kid con tutta una sua caratterizzazione come fecero per il pazzo del terzo?....invece sono anni che avrebbero dovuto farlo invece han tirato fouri 3 capitoli penosi per me
 

 
Che figo il gunslinger :wub:
Ero pure diventato bravino anche nella modalità a punti
Effettivamente un FC ambientato lì ci starebbe: se han fatto il primal, possono farne uno pure nel selvaggio west
Però veramente, peccato sprecare una location come il montana per un episodio così insipido

Modificata da DOMO KUN, 06 July 2019 - 10:10 AM.


#767
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Un far cry in Africa non mi dispiacerebbe, così come in Australia

#768
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Un far cry in Africa non mi dispiacerebbe, così come in Australia

 

c'è già stato il secondo in africa

recuperalo, ormai è regalato, aveva dei difetti ma nel complesso a me era piaciuto tantissimo per alcune cose uniche che si sono poi perse in tutti i capitoli seguenti



#769
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Il 2 lho odiato, proprio non mi piaceva c'era un respawn dei nemici assurdo

#770
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Il 2 lho odiato, proprio non mi piaceva c'era un respawn dei nemici assurdo

 

si quello vero ma aveva tante cose molto belle, alla fine preferivo rimassacrare tutti nei posti di blocco piuttosto che avere un mondo vuoto dopo esserci passato una volta

l'interattività con gli scenari, il sistema di cura e ferite bellissimo, il fuoco, la fisica....era tutto spettacolare

poi gli scenari della savana mista a giungla erano stupendi.

Senza contare che ai tempi il Dunia engine mostrò cose favolose con quel gioco.

Aveva anche un bel po' di cose fatte a cazzùm ma nel complesso mi è rimasto nel cuore davvero


Modificata da kaos76, 06 July 2019 - 09:54 PM.


#771
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

 
si quello vero ma aveva tante cose molto belle, alla fine preferivo rimassacrare tutti nei posti di blocco piuttosto che avere un mondo vuoto dopo esserci passato una volta
l'interattività con gli scenari, il sistema di cura e ferite bellissimo, il fuoco, la fisica....era tutto spettacolare
poi gli scenari della savana mista a giungla erano stupendi.
Senza contare che ai tempi il Dunia engine mostrò cose favolose con quel gioco.
Aveva anche un bel po' di cose fatte a cazzùm ma nel complesso mi è rimasto nel cuore davvero

Quoto tutto

#772
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

oh ragazzi ma che bello era?

 

 



#773
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

ho liberato henbane river, e mi manca whitetail mountains, però mi sta annoiando.

 

se non fosse per la trama (adoro le storie di sette/utopie) non credo che l'avrei continuato.

penso sia abbastanza noioso... e vecchio.

 

l'anno scorso giocavo FC Primal come passatempo sapendo che tipo di gioco era, questo mi aspettavo fosse decisamente meglio. ma alla fine è un fps vecchio e ripetitivo, con meccaniche poco divertenti...

 

appena ho tempo mi sa che comincerò a rushare la storia per completarlo...



#774
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

ho liberato henbane river, e mi manca whitetail mountains, però mi sta annoiando.

 

se non fosse per la trama (adoro le storie di sette/utopie) non credo che l'avrei continuato.

penso sia abbastanza noioso... e vecchio.

 

l'anno scorso giocavo FC Primal come passatempo sapendo che tipo di gioco era, questo mi aspettavo fosse decisamente meglio. ma alla fine è un fps vecchio e ripetitivo, con meccaniche poco divertenti...

 

appena ho tempo mi sa che comincerò a rushare la storia per completarlo...

 

Quoto: sto 5 è uno dei peggiori della saga

Un more of the same lo potevo accettare dal 4 che era cross gen e uscito dopo il successo del 3, il primal lo si poteva prendere come uno spin off (nonostante fosse moscissimo)

Ma questo 5 è proprio un lavoraccio da mestieranti

A me poi nemmeno il setting è piaciuto

C'era il new dawn a 19 nuovo da unieuro in questi giorni, mai al mondo che lo prenderò



#775
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

uno dei miei dogmi per giudicare un media era giudicare il finale come il 50% della bontà totale del prodotto:

questo non succede per far cry 5.

 

un finale pazzesco e incredibile che lo mette di gran lunga sopra tutti gli altri episodi già usciti, e nonostante me lo fossi parzialmente spoilerato (new dawn non aiuta in questo senso) mi ha lasciato colpito per come arriva... senza un minimo di preavviso. incredibile, ripeto, incredibile.

 

e si, vaas mi era piaciuto ma joseph seed è decisamente il migliore cattivo della serie, nonostante faccia "pochissimo", e il muto protagonista del 5 non aiuta a odiarlo davvero, perchè più lo giochi e più joseph perde pezzi del suo eden, continui a pensare che forse ha ragione. nonostante il male atroce che sia riuscito a fare a hope county.

 

peccato perchè una trama così forte non è sorretta da tutto il resto. raramente mi è capitato di giocare un gioco con una trama così ben riuscita da un gioco talmente mediocre.

vecchio, quasi odioso da giocare in certi punti... talmente obsoleto il gameplay che non so se tornerò a giocare un nuovo far cry per i prossimi anni.

e nemmeno i personaggi sono lodevoli. l'idea del gioco di fare 3 mini campagne con 3 ambientazioni abbastanza diverse fra loro è lodevole (almeno il tentativo), ma nessuno dei 3 fratelli lo ricorderemo fra un anno, e nemmeno le missioni secondarie... A MALAPENA si salvano i personaggi del roster (soprattutto hurk, che sembra uscito da un gioco rockstar), ma ne le missioni ne le possibilità di gioco ti tengono sveglio.

 

hanno tolto l'esperienza, hanno tolto le torri, così pensavano di rendere il gioco più innovativo ma no... lo rendono solo più strano.

 

come ho detto inizialmente, qualunque altro gioco con un finale del genere mi avrebbe fatto saltare di gioia... far cry 5 mi fa solo rammaricare di più per quello che non è stato. un gioco terribilmente noioso con una storia fortissima e un'atmosfera splendida.

 

voto 7, ma solo per la storia, altrimenti sarebbe stato tranquillamente da 5.

per me la delusione dell'anno, senza ombra di dubbio.



#776
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

cut


Mah: a parte che pure io mi ero già spoilerato il finale grazie all'annuncio di new dawn...

Ma pure se non me lo fossi spoilerato, non lo avrei trovato credibile: un gruppo di bifolchi fanatici che mette mano a basi di lancio nucleari e codici di armamento, mi sa di stxxxxxx, anche con la storia delle suggestioni  indotte dalla droga...

Ma già tutto l'incipit non lo trovavo credibile, che possano accadere cose del genere negli stati uniti, anche la parte più sperduta e rurale.

Tutto un grosso "mah"

 

Ho preferito di gran lunga FC4, un finale di gran lunga più elegante e che dava ancora più senso al finale nascosto (che era poi il vero finale del gioco)



#777
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Mah: a parte che pure io mi ero già spoilerato il finale grazie all'annuncio di new dawn...
Ma pure se non me lo fossi spoilerato, non lo avrei trovato credibile: un gruppo di bifolchi fanatici che mette mano a basi di lancio nucleari e codici di armamento, mi sa di stxxxxxx, anche con la storia delle suggestioni  indotte dalla droga...
Ma già tutto l'incipit non lo trovavo credibile, che possano accadere cose del genere negli stati uniti, anche la parte più sperduta e rurale.
Tutto un grosso "mah"
 
Ho preferito di gran lunga FC4, un finale di gran lunga più elegante e che dava ancora più senso al finale nascosto (che era poi il vero finale del gioco)

Non mi sono visto ancora le video analisi sulla storia... Ma io la vedo in maniera completamente opposta che lo rende decisamente più affascinante :
Spoiler


Sarò sincero... A mente fredda la storia di Far Cry 5 mi piace sempre di più. E il finale lo sto valutando sempre di più di quanto non abbia fatto 2 giorni fa quando l'ho finito

Modificata da Needle, 16 August 2019 - 01:20 PM.


#778
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Non mi sono visto ancora le video analisi sulla storia... Ma io la vedo in maniera completamente opposta che lo rende decisamente più affascinante :

Spoiler


Sarò sincero... A mente fredda la storia di Far Cry 5 mi piace sempre di più. E il finale lo sto valutando sempre di più di quanto non abbia fatto 2 giorni fa quando l'ho finito

 

 

Sono daccordo con te. Anche io la storia l'ho intesa in questo senso, e l'ho trovata davvero affascinante, diversa dal solito. A tratti parecchio inquietante. E sono sensazioni che mai mi sarei aspettato da un Far Cry.

Ok, il gioco ha i suoi (grossi) limiti, le sue problematiche, e se non cambiano registro anch'io penso che i prossimi li salterò (come ho già fatto con New Dawn), ma il comparto narrativo, o meglio, la caratterizzazione del suo antagonista, e degli eventi che gli ruotano attorno, per me non è tra quelli.


Modificata da Mr Bloody, 16 August 2019 - 03:34 PM.


#779
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Ragazzi, c'è solo un problema: il new dawn ha di fatto reso "canon" alcune scelte che diventano a tutti gli effetti dei fatti.

Per cui

Spoiler

 

Per cui non possono esserci interpretazioni di sorta, è tutto scritto nel seguito

E detto fra noi, l'ipotesi di

Spoiler

 

Ma come dicevo, già l'incipit di Far Cry 5 è poco credibile di suo

Il fatto è che in far cry 5, avevano bisogno di usare un'ambientazione USA per arruffianarsi il mercato (fateci caso a quante saghe che nascono in altri paesi, prima o poi finiscono per spostarsi negli USA), il finale va così perchè deve andare così ma soprattutto perchè dovevano farci il seguito post-apocalittico: nient'altro.

Per me il finale è stato un grosso mah, rovinato fra l'altro dall'annuncio del seguito che ha spoilerato tutto quanto.

DI FC5 salvo solo la caratterizzazione dei cattivoni.

Soprattutto faith era un bel personaggio

Spoiler



#780
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Salve ragazzi, resuscito il topic principalmente perché non trovo quello di New Dawn. 

Vorrei sapere se qualcuno sarebbe disponibile a fare le spedizione online per il trofeo.

Avendolo trovato a 15 euro sarei interessato all'acquisto, ma non voglio rimanere al 99% dei trofei  :boxed:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo