Vai al contenuto

Far Cry 5 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 832 risposte

#751
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Finalmente ieri ho iniziato e devo dire che per ora mi sta deludendo molto. I far cry e in generale gli sparatutto con esplorazione e conquista non mi dispiacciono, anche se sono inevitabilmente ripetitivi. Questo dalla sua aveva anche una storia potenzialmente non banale e coraggiosa. Ma subito mi sono trovato male. Mi sembra tutto squilibrato. Nemici che vanno giù con un colpo e altri che ci vuole i bazooka o 30 colpi di magnum a "normale". Emblematica la missione dove devo recuperare la jeep di un tizio: la inseguo, provo a sparare al guidatore che non fa una piega finché inevitabilmente la macchina esplode. Non parliamo dell'arcade che mi sembra un'assurdità solo per allungare il brodo. Ero tentato dai DLC a metà prezzo per completezza, ma a meno di ripensamenti sul gioco base mi sa proprio che non sia il caso


Tra i dlc si salva solo quello di Marte

#752
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
Iniziato ieri. Mi sta già piacendo tantissimo.

Tra i miei horror preferiti di sempre c'è outlast 2 quindi non posso non apprezzare la trama e il setting da setta.
Seed mi sembra un buon cattivo e l'inizio è davvero riuscito.

Unico appunto : mi sembra un po difficile. Il peso delle armi si sente fin troppo. Ma per il resto è una gioia per gli occhi

#753
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

Iniziato ieri. Mi sta già piacendo tantissimo.

Tra i miei horror preferiti di sempre c'è outlast 2 quindi non posso non apprezzare la trama e il setting da setta.
Seed mi sembra un buon cattivo e l'inizio è davvero riuscito.

Unico appunto : mi sembra un po difficile. Il peso delle armi si sente fin troppo. Ma per il resto è una gioia per gli occhi

 e i nemici fanno danni molto belli pesanti...



#754
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

Sto giocando in questi giorni questo titolo recuperato a poco: miseria santa quanta sciatteria :doh:

Passi per i 4 cattivoni che mi sembrano scritti decisamente bene (anche se un pò stereotipati), ma tutto il resto è da calci nelle palle.

All'ennesimo bifolco/complottista/antigov/redneck che incontri in questa vallata di lacrime, ho seriamente iniziato a sbuffare.

Una volta potevano anche essere divertenti personaggini secondari del genere, ma il gioco ne è pieno.

Non parliamo poi ancora una volta dell'ennesimo protagonista muto, davvero insopportabile

Ma un pò tutto sembra sia stato banalizzato, facendolo virare verso la caciara più bieca: nei vecchi il protagonista aveva comunque una sua evoluzione in quanto a sblocco delle abilità. Dovevi imparare gli abbattimenti multipli, dall'alto, dal basso, abbattare e trascinare ecc...

Adesso molte cose o mancano, o sono già sbloccate di default.

Tutto molto semplificato, tutto votato più alla caciara (cosa che inizi a fare praticamente da subito non appena sblocchi l'elicottero da guerra, un vero e proprio rompigioco)

Bella poi la furbata di nascondere tutte le icone sulla mappa, visibili solo eplorando o tramite sblocco via eventi casuali... ma non mi fregano: è sempre lo stesso titolo alla ubisoft, tantissima quantità e vastità, ma poca qualità

Vediamo come finisce, ma fra i "nuovi" far cry, mi pare il peggiore battutto solo da primal



#755
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

A parte il protagonista muto che veramente detesto in qualsiasi gioco, e ho detestato con l'anima anche qui, onestamente a me è parso un ottimo Far Cry, ma diciamo che il grosso del lavoro lo ha fatto (per me) la caratterizzazione dell'ambiente di gioco e il cattivo carismatico.



#756
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095
Anche a me è piaciuto il tema mentre il gameplay proprio non mi andava a genio. E dire che non si discostava tantodal solito ma a sto giro niente. Finito senza fare l’arcade e poi rivenduto. Forse proverò new dawn in autunno

#757
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

A parte il protagonista muto che veramente detesto in qualsiasi gioco, e ho detestato con l'anima anche qui, onestamente a me è parso un ottimo Far Cry, ma diciamo che il grosso del lavoro lo ha fatto (per me) la caratterizzazione dell'ambiente di gioco e il cattivo carismatico.

 

Ecco, l'ambiente appunto...

Ti dirò: una delle cose che ho sempre apprezzato di questa serie, è stato il saper proporre ambientazioni varie e poco utilizzate.

Non convenzionali ecco, e soprattutto quasi sempre in posti esotici

In FC5 si ritorna per l'ennesima volta nei fottutissimi USA, che veramente ormai non sopporto più

Oltre al fatto che, almeno visivamente, ha un buon colpo d'occhio si, ma ambiente abbastanza simile al primal solo ai giorni nostri.

Anzi mi pare che ci fù pure una polemica all'uscita, della mappa che era sostanzialmente quella di primal ma camuffata.

Almeno primal proponeva un setting veramente originale (anche se proprio questo lo penalizzava nella caratterizzazione di personaggi, trama e strategie)

FC5 lo trovo proprio il più debole di tutti da questo pdv

Veramente l'unica cosa buona che sto trovando sono i cattivoni.

I secondari di sto gioco sono imbarazzanti, macchiette trash livello over 9000. Nei vecchi erano si flippatissimi, ma non così ridicoli

Il resto è sciatto, piatto (imho ovvio)

Non credo recupererò mai New Dawn



#758
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Far Cry Primal è l'unico FC che non ho mai terminato. Di una noia mortale, quindi non so effettivamente questa cosa della mappa di cui parli.

Da parte mia ho trovato questa ambientazione USA molto evocativa, davvero ben fatta. Sembrava spesso di trovarsi dentro un film. Purtroppo non raggiunge livelli di immedesimazione eccellenti proprio a causa del protagonista/burattino muto senza personalità. Io mi domando il perchè abbiano optato per una scelta balorda simile quando negli altri FC, pur non brillando assolutamente, i protagonisti hanno sempre avuto una loro voce e un loro percorso di crescita.



#759
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

Finita la campagna al 100% e riconfermo.

Gioco sciatto e senza mordente, di classico stampo ubisoft: bella grafica, tanta quantità, poca qualità

Un gioco che se lo facevano grande la metà, non ti perdevi nulla

Personalmente lo trovo tra i peggiori far cry made in ubisoft, battuto solo dal primal

Nemmeno il colpo di scena finale son riuscito a godermi visto che me lo hanno spoilerato alla grande con l'annuncio del new dawn -_-

Il 4 era ancora perdonabile vista la sua natura cross gen ed essere uscito subito dopo il gran successo di FC3+Blood Dragon; questo, fatto a così tanti anni di distanza, invece no

E comunque la qualità della scrittura, delle situazioni e dei secondari di FC4 se lo scorda

Giusto i villains se la giocano

Comunque vista la nuova piega "rpg+mappe ancora più enormi" presa da ubisoft, questo potrebbe l'ultimo loro titolo che compro: tristezza :(



#760
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Anch'io sono rimasto deluso. Ho finito la storia e i trofei tranne quelli dell'arcade che ho provato ma dopo un'ora buttata ho pensato che al mio backlog e ai titoli che (almeno sulla carta) dovrebbero essere molto più interessanti. Già rivenduto per non avere ripensamenti. Non so ancora se darò una chance a New Dawn, probabilmente quando me lo tireranno dietro a 10 euro ci cascherò di nuovo.



#761
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Finita la campagna al 100% e riconfermo.

Gioco sciatto e senza mordente, di classico stampo ubisoft: bella grafica, tanta quantità, poca qualità

Un gioco che se lo facevano grande la metà, non ti perdevi nulla

Personalmente lo trovo tra i peggiori far cry made in ubisoft, battuto solo dal primal

Nemmeno il colpo di scena finale son riuscito a godermi visto che me lo hanno spoilerato alla grande con l'annuncio del new dawn -_-

Il 4 era ancora perdonabile vista la sua natura cross gen ed essere uscito subito dopo il gran successo di FC3+Blood Dragon; questo, fatto a così tanti anni di distanza, invece no

E comunque la qualità della scrittura, delle situazioni e dei secondari di FC4 se lo scorda

Giusto i villains se la giocano

Comunque vista la nuova piega "rpg+mappe ancora più enormi" presa da ubisoft, questo potrebbe l'ultimo loro titolo che compro: tristezza :(

 

io ho smesso col quarto, piaciuto ma basta, adoravo questa formula ma poi è andata sempre più semplificandosi, niente più fisica e distruttibilità, una delle pecche più grandi per me, niente interattività con gli scenari.....

 

potrei comprare un nuovo capitolo ora solo se lo ambientassero nel west e lo rifacessero come il 3, che per me era la quadra perfetta.



#762
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19927

Anch'io sono rimasto deluso. Ho finito la storia e i trofei tranne quelli dell'arcade che ho provato ma dopo un'ora buttata ho pensato che al mio backlog e ai titoli che (almeno sulla carta) dovrebbero essere molto più interessanti. Già rivenduto per non avere ripensamenti. Non so ancora se darò una chance a New Dawn, probabilmente quando me lo tireranno dietro a 10 euro ci cascherò di nuovo.

 

Io l'arcade volevo provarlo visto che gli npc nel gioco lo descrivono come una kazzofigata... peccato che appena avviato mi chiedeva l'abbonamento al plus :rolle: Ho spento con un sonoro "STOK.... " :gad2:

 

 

io ho smesso col quarto, piaciuto ma basta, adoravo questa formula ma poi è andata sempre più semplificandosi, niente più fisica e distruttibilità, una delle pecche più grandi per me, niente interattività con gli scenari.....

 

potrei comprare un nuovo capitolo ora solo se lo ambientassero nel west e lo rifacessero come il 3, che per me era la quadra perfetta.

 

Old ma sempre buono per piangerci su

 

 

Quanto era figo FC2: per carità, era l'equivalente del primo AC a livello di schematicità e ripetitività e c'era sta bazza della malattia da tenere sott'occhio... ma era un FC cattivo e crudo, con un'ambientazione da favola e features ineguagliate

FC5 è proprio senz'anima, l'ennesima mappa/parco giochi popolata da bifolchi e pagliacci

Dozzinale appunto. Il new dawn manco lo commento (come del resto mi pare abbia fatto il resto del forum)

Forse giusto i dlc del 5 mi sembravano interessanti con ambientazioni stravaganti



#763
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117
Il 3 capolavoro il 4 mi è piaciuto molto ma dal primal in poi una porcheria dietro l’altra... sempre per i miei gusti!

#764
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
A me il Primal sta piacendo tutto sommato, è un gioco discreto che riprende a piene mani far cry 4 ma lo ambienta nella preistoria. Più avanti prenderò pure il 5, peccato però per il personaggio muto..

#765
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Quanto era figo FC2: per carità, era l'equivalente del primo AC a livello di schematicità e ripetitività e c'era sta bazza della malattia da tenere sott'occhio... ma era un FC cattivo e crudo, con un'ambientazione da favola e features ineguagliate

FC5 è proprio senz'anima, l'ennesima mappa/parco giochi popolata da bifolchi e pagliacci

Dozzinale appunto. Il new dawn manco lo commento (come del resto mi pare abbia fatto il resto del forum)

Forse giusto i dlc del 5 mi sembravano interessanti con ambientazioni stravaganti

 

se solo penso ad un far cry fatto così, a tema western, con la struttura dei far cry belli, tipo il terzo e blood dragon.....mamma mia che occasione persa, potevano fare una storia alla FC mettendoci dentro i personaggi storici dei fuorilegge del west, sai che sballo avere coe antagonista stavolta billy the kid con tutta una sua caratterizzazione come fecero per il pazzo del terzo?....sono anni che avrebbero dovuto farlo invece han tirato fouri 3 capitoli penosi per me

 


Modificata da kaos76, 06 July 2019 - 01:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo