Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] corsa e dintorni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#46
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

negli ultimi 2 giorni sto avvertendo un dolore al fianco destro mentre corro, ma non ho capito cosa potrebbe essere, si ho letto qualcosa sulla rete ma non trovo una motivazione concreta nel mio caso

 

fianco destro  ---> fegato imho

 

 

é capitato anche a me ieri.

ho fatto corse per 2 giorni consecutivi, sotto un sole assurdo, e ieri pomeriggio dopo 5 minuti a passeggio mi é venuto male una volta al fianco destro, e poi al sinistro, che però li é la milza.

 

oggi nulla.

 

 

 

 

 

quando vado a correre, mi porto dietro una bottiglia d'acqua con una bustina sciolta di polase, e me la bevo a tratti.

secondo voi va bene per "reintegrare" i sali minerali persi?


Modificata da lordkratos91, 08 July 2016 - 01:02 PM.


#47
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Imho si

#48
destroyer8992

destroyer8992
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46
Quanto corri? Perché sinceramente non la vedo molto utile se corri tratti non superiori ai 15km, a meno che tu non corra ad orari davvero caldi.

#49
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

stamattina avevo messo la sveglia alle 6, mi sono svegliato e avevo gia deciso di non andare a correre, poi il cane mi ha svegliato e allora sono andato alla fine, sono uscito di casa che ero un misto tra incazzato e scazzato, ogni volta che devo andare il combattimento è sempre fortissimo, ma anche stavolta per fortuna sono riuscito a trovare quel 1% di volonta per andare, anche se con moltissima fatica



#50
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
È una guerra ogni volta lol!
Io per oggi pomeriggio mi sono messo un reminder "allenati (Censura)!" :D

#51
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

È una guerra ogni volta lol!
Io per oggi pomeriggio mi sono messo un reminder "allenati [Censura]!" :D

a me ne servirebbero almeno 5 o 6 cosi XD



#52
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Approfitto del topic per sapere se qualcuno mi sa aiutare nella scelta delle scarpe.

Da quando corro all'aperto e non più solo in palestra mi sono accorta che le scarpe che uso non devono andare per nulla bene. Quasi sempre dopo sessioni lunghe ho male alle caviglie. Ho fatto un giro per negozi, ma ci sono così tanti tipi diversi di scarpe da running da far girare la testa e ovviamente chiedere al commesso è come chiedere un parere a mia mamma, penso che abbiano all'incirca la stessa preparazione :asd:. Chi se ne intende? Non ho sfogliato tutto il topic, spero non se ne parlasse già in altre pagine. 



#53
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Approfitto del topic per sapere se qualcuno mi sa aiutare nella scelta delle scarpe.
Da quando corro all'aperto e non più solo in palestra mi sono accorta che le scarpe che uso non devono andare per nulla bene. Quasi sempre dopo sessioni lunghe ho male alle caviglie. Ho fatto un giro per negozi, ma ci sono così tanti tipi diversi di scarpe da running da far girare la testa e ovviamente chiedere al commesso è come chiedere un parere a mia mamma, penso che abbiano all'incirca la stessa preparazione :asd:. Chi se ne intende? Non ho sfogliato tutto il topic, spero non se ne parlasse già in altre pagine.

Ia scelta della scarpa e molto importante per non aver problemi, leggi qui che è abbastanza chiaro su come sceglierla http://www.albanesi....rpa-running.htm

#54
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Ia scelta della scarpa e molto importante per non aver problemi, leggi qui che è abbastanza chiaro su come sceglierla http://www.albanesi....rpa-running.htm

Ottimo articolo, grazie!

#55
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Approfitto del topic per sapere se qualcuno mi sa aiutare nella scelta delle scarpe.

Da quando corro all'aperto e non più solo in palestra mi sono accorta che le scarpe che uso non devono andare per nulla bene. Quasi sempre dopo sessioni lunghe ho male alle caviglie. Ho fatto un giro per negozi, ma ci sono così tanti tipi diversi di scarpe da running da far girare la testa e ovviamente chiedere al commesso è come chiedere un parere a mia mamma, penso che abbiano all'incirca la stessa preparazione :asd:. Chi se ne intende? Non ho sfogliato tutto il topic, spero non se ne parlasse già in altre pagine. 

 

Il tipo di scarpa, come da articolo linkato, dipende da troppi fattori :D Vai in un negozio specializzato, dove sicuramente un commesso competente lo trovi. E mi raccomando, non badare a spese, la scarpa è fondamentale. 

 

 

Mi dispiace aver visto solo ora questo topic, Luminos ti avrei detti prima di non andare in estate con maglia + felpa + keeway  ;) Fortunatamente ti sei ravveduto. Comunque tra un pò arriva il momento critico, quando alle 7 di mattina farà un freddo assurdo e il solo pensiero di uscire sembrerà una follia. Allora dovrai veramente stringere i denti e continuare ad andare, magari 2 volte la settimana più un pomeriggio nel weekend (non vedo l'ora che sia di nuovo dicembre per correre nel sottobosco la domenica pomeriggio :dribble:  :dribble: ). 



#56
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Il tipo di scarpa, come da articolo linkato, dipende da troppi fattori :D Vai in un negozio specializzato, dove sicuramente un commesso competente lo trovi. E mi raccomando, non badare a spese, la scarpa è fondamentale. 

 

 

Mi dispiace aver visto solo ora questo topic, Luminos ti avrei detti prima di non andare in estate con maglia + felpa + keeway  ;) Fortunatamente ti sei ravveduto. Comunque tra un pò arriva il momento critico, quando alle 7 di mattina farà un freddo assurdo e il solo pensiero di uscire sembrerà una follia. Allora dovrai veramente stringere i denti e continuare ad andare, magari 2 volte la settimana più un pomeriggio nel weekend (non vedo l'ora che sia di nuovo dicembre per correre nel sottobosco la domenica pomeriggio :dribble:  :dribble: ). 

:sisi:  :respect:



#57
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Io adoro correre d'inverno. Molto meglio che d'estate. Ovviamente se non nevica . Non vedo l'ora cali la temperatura per poter tornare a correre con i ritmi di questo inverno.

#58
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

niente io sono 3 mattine che metto la sveglia alle 6 per andare a correre prima di andare a lavoro e 3 giorni che non riesco a trovare la forza di aprire gli occhi

 

per me correre d'estate la mattina presto e il meglio che ci sia, d'inverno divento tutt'uno con il letto :sese:



#59
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

La corsa in inverno è ottima perche con le temperature più basse si riesce a tenere gli stessi ritmi, o superiori con facilità. Poi spesso in giro non c'è nessuno, almeno dove vado io, e ti godi molto di più la tranquillità :)

 

Ovviamente il rovescio della medaglia è che, per chi come me ha orari d'ufficio, alzarsi alle 7 o prima per uscire è veramente dura. Invece in piena estate io vado tranquillamente anche alle 6, questa mattina ad esempio sono andato alle 6:30 facendo 10km in tranquillità. 

 

 

Comunque se usate applicazioni, vi consiglio di provare Strava. Nettamente la migliore tra tutte quelle provate negli utlimi 3 anni. 



#60
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

La corsa in inverno è ottima perche con le temperature più basse si riesce a tenere gli stessi ritmi, o superiori con facilità. Poi spesso in giro non c'è nessuno, almeno dove vado io, e ti godi molto di più la tranquillità :)

 

Ovviamente il rovescio della medaglia è che, per chi come me ha orari d'ufficio, alzarsi alle 7 o prima per uscire è veramente dura. Invece in piena estate io vado tranquillamente anche alle 6, questa mattina ad esempio sono andato alle 6:30 facendo 10km in tranquillità. 

 

 

Comunque se usate applicazioni, vi consiglio di provare Strava. Nettamente la migliore tra tutte quelle provate negli utlimi 3 anni. 

 

 

Da me infatti c'è ancora meno gente che nelle altre stagioni. Sono in collina e nella maggior parte delle strade il sole batte in pieno, quindi il freddo non è poi così insopportabile. Invece d'estate è devastante, io poi soffro di pressione bassa ed è un incubo con il caldo. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo