Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#2251
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

S'ha da fare. A me hanno proposto un annuale a 300, ma l'idea di tornare e rispettare le nuove regole mi frena abbastanza. Oramai mi sono abituato alla home gym dove non devo aspettare, igienizzare eccetera. L'unica cosa che mi manca della palestra è la motivazione che ti dà vedere certa gente che spinge come fosse assatanata, il che ti porta inevitabilmente a dare il 110%. Sapete quante volte in home gym ho mollato prima perché la motivazione era bassa?

 

Guarda Winter, è un po il dubbio che ho anche io, ovvero dover stare appresso alle nuove regole si perde imho la comodità della palestra ; esempio a caso : se devi usare un macchinario non ti puoi "alternare" con altri utenti giusto? Devi aspettare che il tipo finisca le sue 3-4 (o più) serie, che pulisca la macchina e poi dopo tocca a te.... metti che prima di te ce ne sono due in fila per quel macchinario? Eh.... buonanotteeeee.....

 

Questo è un mio grandissimo freno perchè a quel punto mi alleno a casa in 45 minuti (1 ora massimo) spaccati e tanti saluti.

 

Si poi come fai notare te la palestra ha un carisma e un effetto adrenalina che a casa te lo scordi, ciaone proprio, su quello poco da stare a discutere, a casa fai il compitino e amen, chiaro questo.

 

Comunque a casa non ho mai mollato un allenamento ehm, mai successo e mai succederà questo :sisi: , però è capitato di avere un atteggiamento "lento e un po scazzato", quello si.

 

Per la cronaca ho fatto il vicino ieri insieme alla mia girl (a luglio abbiamo la seconda dose), quindi boh ora aspetto un po di giorni per gli anticorpi poi decido sulla palestra.

 

p.s. aggiungo che sono entrato in fase di dieta più stretta, questo mi rende abbastanza restio ad avere pazienza in palestra per la questione attesa ecc....


Modificata da LyotoTech, 09 June 2021 - 02:33 PM.


#2252
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279
Se sei a chos bassi rischi di spaccare tutto, specie se ti imbatti nel novellino di turno che ti usurpa una macchina mentre giochicchia col telefono :asd:
Non so te, ma a Carbo bassi sembro un doped in perenne roids rage. Anni fa mandai pure a quel paese la mia capa, tanto per dire :P

Ad ogni modo, vedrò il da farsi. Ho il vantaggio di poter andare tre giorni alla settimana anche ad orari decenti come le 14.30/15.00, ma gli altri giorni sarei costretto ad andare dopo le 17.30

#2253
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Se sei a chos bassi rischi di spaccare tutto, specie se ti imbatti nel novellino di turno che ti usurpa una macchina mentre giochicchia col telefono :asd:
Non so te, ma a Carbo bassi sembro un doped in perenne roids rage. Anni fa mandai pure a quel paese la mia capa, tanto per dire :P

Ad ogni modo, vedrò il da farsi. Ho il vantaggio di poter andare tre giorni alla settimana anche ad orari decenti come le 14.30/15.00, ma gli altri giorni sarei costretto ad andare dopo le 17.30

 

è normale andare facilmente in rage con i carbo bassi / molto bassi, a meno che non sei uno ubercalmo di natura o uno che mangia poco durante tutto l' anno (il classico tipo che non ingrassa l' inverno o se lo fa, è di pochissimo). Poi noi siamo tutti natural, non abbiamo le bombette che ci fanno scolare la ciccia easy peasy...... ci siamo capiti.

 

Oddio tanto da diventare un pazzo omicida no hahahahha, nel senso che se si fanno le cose graduali diventa tutto più "umano" :sisi:

 

Io in questo periodo, proprio per non impazzire, sto facendo le cose moooooooolto lentamente e graduali, sto scendendo di peso molto più piano del solito ma almeno sono abbastanza calmo dai :sisi:

 

Per la questione attesa in palestra, ehm il rischio di allungare l' allenamento per la lentezza degli altri o comunque perchè i tempi di utilizzo di attrezzi/macchinari saranno più lenti c'è eccome..... però se uno non prova, non sa com'è la situazione ; ecco come fai notare non sarebbe male, magari andare a orari dove c'è meno affluenza :sisi:



#2254
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

 

è normale andare facilmente in rage con i carbo bassi / molto bassi, a meno che non sei uno ubercalmo di natura o uno che mangia poco durante tutto l' anno (il classico tipo che non ingrassa l' inverno o se lo fa, è di pochissimo). Poi noi siamo tutti natural, non abbiamo le bombette che ci fanno scolare la ciccia easy peasy...... ci siamo capiti.

 

Oddio tanto da diventare un pazzo omicida no hahahahha, nel senso che se si fanno le cose graduali diventa tutto più "umano" :sisi:

 

Io in questo periodo, proprio per non impazzire, sto facendo le cose moooooooolto lentamente e graduali, sto scendendo di peso molto più piano del solito ma almeno sono abbastanza calmo dai :sisi:

 

Per la questione attesa in palestra, ehm il rischio di allungare l' allenamento per la lentezza degli altri o comunque perchè i tempi di utilizzo di attrezzi/macchinari saranno più lenti c'è eccome..... però se uno non prova, non sa com'è la situazione ; ecco come fai notare non sarebbe male, magari andare a orari dove c'è meno affluenza :sisi:

 

Esperienza personale, ma può variare da palestra a palestra.

Al momento non vedo così tante persone in sala attrezzi, vedo un numero ridotto che porta a non dover aspettare tantissimo per gli attrezzi, giusto un giorno mi è capitato di aspettare 5 minuti il bilanciere e poi 0 totale, anzi l'ho ottenuto occupato io 40 minuti buoni (avevo 4 esercizi) e nessuno mi ha chiesto nulla perché anche altri erano liberi o perché presente poca gente.

 

Io a mente fredda direi di aspettare di iscriversi, perché si parla di una nuova ondata ad autunno e le palestra forse saranno le prime ad essere chiuse. Ho sentito tanti sentirsi dire, " se rivuoi i mesi persi, devi far nuovamente l'abbonamento". Il mio consiglio è di aspettare settembre, vedere se i numeri ricominciano a salire (l'anno scorso già a fine agosto avevano rimesso l'obbligo della mascherina ed i numeri si alzavano) e poi decidere.

 

My two cents e viva la ghisa



#2255
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

 

Esperienza personale, ma può variare da palestra a palestra.

Al momento non vedo così tante persone in sala attrezzi, vedo un numero ridotto che porta a non dover aspettare tantissimo per gli attrezzi, giusto un giorno mi è capitato di aspettare 5 minuti il bilanciere e poi 0 totale, anzi l'ho ottenuto occupato io 40 minuti buoni (avevo 4 esercizi) e nessuno mi ha chiesto nulla perché anche altri erano liberi o perché presente poca gente.

 

Io a mente fredda direi di aspettare di iscriversi, perché si parla di una nuova ondata ad autunno e le palestra forse saranno le prime ad essere chiuse. Ho sentito tanti sentirsi dire, " se rivuoi i mesi persi, devi far nuovamente l'abbonamento". Il mio consiglio è di aspettare settembre, vedere se i numeri ricominciano a salire (l'anno scorso già a fine agosto avevano rimesso l'obbligo della mascherina ed i numeri si alzavano) e poi decidere.

 

My two cents e viva la ghisa

 

Quoto tutto ma comunque io non avrei mai fatto l' annuale ora, sarebbe da pazzi :sisi:

 

Se ci andrò pagherò la giornata e amen, poi vabbè conoscendo il titolare può essere che manco mi farebbe pagare, vabbè, sarebbe stata solo una prova (o più di una) per riconnettermi un attimo con il mondo della palestra.

 

Boh vediamo che decido, comunque a luglio ho la seconda dose di vaccino, magari decido dopo.



#2256
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 
Esperienza personale, ma può variare da palestra a palestra.
Al momento non vedo così tante persone in sala attrezzi, vedo un numero ridotto che porta a non dover aspettare tantissimo per gli attrezzi, giusto un giorno mi è capitato di aspettare 5 minuti il bilanciere e poi 0 totale, anzi l'ho ottenuto occupato io 40 minuti buoni (avevo 4 esercizi) e nessuno mi ha chiesto nulla perché anche altri erano liberi o perché presente poca gente.
 
Io a mente fredda direi di aspettare di iscriversi, perché si parla di una nuova ondata ad autunno e le palestra forse saranno le prime ad essere chiuse. Ho sentito tanti sentirsi dire, " se rivuoi i mesi persi, devi far nuovamente l'abbonamento". Il mio consiglio è di aspettare settembre, vedere se i numeri ricominciano a salire (l'anno scorso già a fine agosto avevano rimesso l'obbligo della mascherina ed i numeri si alzavano) e poi decidere.
 
My two cents e viva la ghisa

Sì, sono d'accordo con te, penso che valuterò l'andamento dei contagi questo autunno. Nel frattempo continuerò in home gym incrociando le dita.

Stasera mi aspetta un buonissimo allenamento di spalle ;)

#2257
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

 

Esperienza personale, ma può variare da palestra a palestra.

Al momento non vedo così tante persone in sala attrezzi, vedo un numero ridotto che porta a non dover aspettare tantissimo per gli attrezzi, giusto un giorno mi è capitato di aspettare 5 minuti il bilanciere e poi 0 totale, anzi l'ho ottenuto occupato io 40 minuti buoni (avevo 4 esercizi) e nessuno mi ha chiesto nulla perché anche altri erano liberi o perché presente poca gente.

 

Io a mente fredda direi di aspettare di iscriversi, perché si parla di una nuova ondata ad autunno e le palestra forse saranno le prime ad essere chiuse. Ho sentito tanti sentirsi dire, " se rivuoi i mesi persi, devi far nuovamente l'abbonamento". Il mio consiglio è di aspettare settembre, vedere se i numeri ricominciano a salire (l'anno scorso già a fine agosto avevano rimesso l'obbligo della mascherina ed i numeri si alzavano) e poi decidere.

 

My two cents e viva la ghisa

Si anche nella mia a parte il lunedì, gli altri giorni sono molto meno affollati rispetto a prima, per quanto riguarda perlomeno la sala pesi. Per quanto riguarda l'abbonamento a me è andata bene perchè mi hanno rimborsato tutti i mesi in cui sono stati chiusi. 

 

Spero non richiudano di nuovo a settembre-ottobre altrimenti è la volta buona che smetto di allenarmi. Mi dispiacerebbe moltissimo ma vedendo le fatiche che faccio dopo 4-5 mesi di fermo, recuperare lentamente tutto e poi fermarsi di nuovo non avrei più la voglia sinceramente di sbattermi. E di allenarmi a casa non se ne parla, quindi spero vivamente che non blocchino di nuovo tutto.



#2258
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Si anche nella mia a parte il lunedì, gli altri giorni sono molto meno affollati rispetto a prima, per quanto riguarda perlomeno la sala pesi. Per quanto riguarda l'abbonamento a me è andata bene perchè mi hanno rimborsato tutti i mesi in cui sono stati chiusi. 

 

Spero non richiudano di nuovo a settembre-ottobre altrimenti è la volta buona che smetto di allenarmi. Mi dispiacerebbe moltissimo ma vedendo le fatiche che faccio dopo 4-5 mesi di fermo, recuperare lentamente tutto e poi fermarsi di nuovo non avrei più la voglia sinceramente di sbattermi. E di allenarmi a casa non se ne parla, quindi spero vivamente che non blocchino di nuovo tutto.

 

Sottoscrivo ogni parola perché sono nella medesima condizione. Valuterei seriamente altri sport che non dipendono dalle aperture/chiusure



#2259
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

A leggere i vostri sfoghi mi sento molto fortunato ad aver trovato il mio karma di allenamento anche a casa :sisi:



#2260
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Io mi sono vaccinato ieri.
Lunedì torno in palestra!

#2261
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

A leggere i vostri sfoghi mi sento molto fortunato ad aver trovato il mio karma di allenamento anche a casa :sisi:

Si, se riesci ad allenarti a casa tranquillamente, bene e senza bisogno della palestra sei fortunato. Poi per quanto mi riguarda la palestra, per quanto mi alleni più duramente credo del 90% degli altri perlomeno in sala pesi, è anche un momento di socialità. Cioè non vedetelo come una cosa negativa, cioè non è che mi va ad inficiare l'impegno che ci metto, però è comunque un posto in cui ti sei fatto un giro di persone che conosci, come se fossi al bar. E probabilmente anche questo aspetto va ad impattare sull'allenamento a casa. Poi chiaro che varia da persona a persona come c'è quello che non vuole parlare con nessuno ed è concentrato solo sull'allenamento, comportamento assolutamente condivisibile. 

 

Infatti un mio amico che prima si allenava dove vado io, è passato in un'altra palestra che ha aperto da poco, facente parte di una catena, mi ha detto che vuole tornare perchè dice diciamo essendo più commerciale c'è tantissima gente che non conosce e nessuno si parla e quello gli rompe un po' avendo una visione della palestra come la mia. Diciamo la mia palestra è un più "famigliare", passatemi il termine  :eheh:

 

Detto ciò, nonostante tutto credo di riuscire un condizione accettabile per il momento di andare in spiaggia, le forme più o meno ci sono, alcuni dettagli vengono fuori, quello che manca è il volume ovviamente ma quello prima dell'autunno non credo di riuscire a migliorarlo più di tanto.



#2262
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14979
Io ho ricominciato Muay, devo però vedere se continuare qui (per lavoro potrei non essere più così a portata per le lezioni...) o cambiare team.
Per quanto riguarda la palestra, in città zona "in" hanno aperto la McFit a 35 al mese, ma sono più orientato su una Fitactive 24h, in modo da essere libero sempre, a qualsiasi ora

#2263
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Si, se riesci ad allenarti a casa tranquillamente, bene e senza bisogno della palestra sei fortunato. Poi per quanto mi riguarda la palestra, per quanto mi alleni più duramente credo del 90% degli altri perlomeno in sala pesi, è anche un momento di socialità. Cioè non vedetelo come una cosa negativa, cioè non è che mi va ad inficiare l'impegno che ci metto, però è comunque un posto in cui ti sei fatto un giro di persone che conosci, come se fossi al bar. E probabilmente anche questo aspetto va ad impattare sull'allenamento a casa. Poi chiaro che varia da persona a persona come c'è quello che non vuole parlare con nessuno ed è concentrato solo sull'allenamento, comportamento assolutamente condivisibile. 

 

Infatti un mio amico che prima si allenava dove vado io, è passato in un'altra palestra che ha aperto da poco, facente parte di una catena, mi ha detto che vuole tornare perchè dice diciamo essendo più commerciale c'è tantissima gente che non conosce e nessuno si parla e quello gli rompe un po' avendo una visione della palestra come la mia. Diciamo la mia palestra è un più "famigliare", passatemi il termine  :eheh:

 

Detto ciò, nonostante tutto credo di riuscire un condizione accettabile per il momento di andare in spiaggia, le forme più o meno ci sono, alcuni dettagli vengono fuori, quello che manca è il volume ovviamente ma quello prima dell'autunno non credo di riuscire a migliorarlo più di tanto.

 

Beh mi alleno a casa dal 2017, oramai ne ho fatto una routine, poi che la palestra mi manchi e vorrei comunque tornare a farci una capatina di tanto in tanto ci sta ^^

 

Si in generale sono uno di quelli che si allena in tot tempo calcolato, parla poco, ha le cuffie tutto il tempo, orologio al polso con cronometro attivo per il tempo di recupero ecc... poi si chiaro se capita scambio qualche battuta in palestra ma il focus è l' allenamento :sisi:

 

Sono passati i tempi in cui vivevo la palestra come una luogo di ritrovo (oltre che di allenamento), passati da un pezzo :sisi: 

 

Come fisico, boh vabbè poi posterò foto ma comunque la condizione c'è nonostante mi alleni a casa da anni.

 

Comunque per me l' allenamento (questo tipo di allenamento) e in generale il mantenere (o migliorare nei limiti delle genetica) il mio fisico è per me una passione irrinunciabile, non potrei mai sostituirlo con altro, non c'è pandemia che tenga.... anzi ripeto grazie a Dio che molto prima di questa pandemia ho cominciato ad allenarmi a casa cosi da trovarmi preparato nel caso fossero arrivati periodi in cui non potevo andare in palestra e infatti sono arrivati eccome  :P



#2264
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15729

Ah comunque ora nella stanza in cui mi alleno ho il climatizzatore, vi giuro raga è un life changer per l' allenamento estivo :sisi:



#2265
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Ah comunque ora nella stanza in cui mi alleno ho il climatizzatore, vi giuro raga è un life changer per l' allenamento estivo :sisi:

Oggi ho gli stacchi da fare, zero aria condizionata, sole che al pomeriggio carezza delicatamente il garage, 36 gradi come ridere... Una pacchia :asd:
Tanta, tantissima invidia :P




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo