Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#2236
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Stasera si prova a risollevare la ghisa

 

Farò questa semplice routine

 

Panca piana 4*8

Manubri panca inclinata 3*10

Squat 4*8

Leg extension 4*8

Bicipiti e tricipiti se non sono morto

 

Tutte con peso a salire per arrivare a chiudere le ripetizioni con la giusta tecnica e riprendere il movimento, domani o giovedì vedremo i postumi



#2237
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Stasera si prova a risollevare la ghisa

 

Farò questa semplice routine

 

Panca piana 4*8

Manubri panca inclinata 3*10

Squat 4*8

Leg extension 4*8

Bicipiti e tricipiti se non sono morto

 

Tutte con peso a salire per arrivare a chiudere le ripetizioni con la giusta tecnica e riprendere il movimento, domani o giovedì vedremo i postumi

 

Quindi? Come va? Sei ancora vivo? :D 



#2238
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

XD



#2239
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Ripreso Muay ieri. Allenamento "blando", rispetto ovviamente a quelli dell'anno scorso (che strano pensare che è il primo allenamento della stagione, a fine maggio...), ma comunque bello impegnativo.

 

Grazie alla beta alanina, comunque, oggi mi posso muovere tranquillamente senza sentire troppo acido lattico e troppa fatica del giorno dopo.

 

Niente da fare, l'allenamento duro ti aiuta a liberare la testa e a rimettere le cose al proprio posto.



#2240
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Quoto, io quando faccio un bell' allenamento potente e godurioso, poi mi sento un'altra persona per tutto il giorno e dimentico tutti i problemi, almeno per un po :sisi:

 

Solo il sesso batte una bella sessione di allenamento come zio comanda :sisi:



#2241
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

 

Quindi? Come va? Sei ancora vivo? :D

 

sisi bello vivo e felice XD

 

Arrivato in palestra iniziato con un po' di panca, ho fatto la progressione per ogni ripetizione arrivando a fare un 4*8 finale con 75 caricato sopra, su questo aspetto penso di non aver perso molto

 

Poi sono andato di Squat dato che avevo già la postazione occupata, chiudendo con un 90kg ma sporcando il movimento, qui ho perso tanto ed era stranissimo aver il bilanciere caricato sopra, infatti ho fatto le prime due serie con poco peso a ritrovare il movimento

 

Gli altri sono andati via lisci non caricando tanto.

 

Stasera mi provo lo stacco e vediamo sempre un *8 come andrà e vediamo i postumi.

 

Ieri mi sono fatto i 7km di corsa e mi sono trovato più fluido, anche dopo l'allenamento di martedì



#2242
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

 

sisi bello vivo e felice XD

 

Arrivato in palestra iniziato con un po' di panca, ho fatto la progressione per ogni ripetizione arrivando a fare un 4*8 finale con 75 caricato sopra, su questo aspetto penso di non aver perso molto

 

Poi sono andato di Squat dato che avevo già la postazione occupata, chiudendo con un 90kg ma sporcando il movimento, qui ho perso tanto ed era stranissimo aver il bilanciere caricato sopra, infatti ho fatto le prime due serie con poco peso a ritrovare il movimento

 

Gli altri sono andati via lisci non caricando tanto.

 

Stasera mi provo lo stacco e vediamo sempre un *8 come andrà e vediamo i postumi.

 

Ieri mi sono fatto i 7km di corsa e mi sono trovato più fluido, anche dopo l'allenamento di martedì

 

Ah bene bene :D , mi hai fatto venire voglia di tornare in palestra ma come già detto per ora aspetto un altro po :sisi:

 

Guarda panca e stacchi anche io penso che se li dovessi riprendere a fare, mi troverei discretamente bene ma squat.... mi sono troppo troppo disabitato a non avere il peso sulle spalle, troppi anni di allenamento con le fasce credo che anche con 50 kg di squat sulle spalle avrei problemi di equilibrio, sicuro come il sole :sisi: , non parlo di forza nelle gambe eh, ma proprio la posizione del peso in se....



#2243
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

 

Ah bene bene :D , mi hai fatto venire voglia di tornare in palestra ma come già detto per ora aspetto un altro po :sisi:

 

Guarda panca e stacchi anche io penso che se li dovessi riprendere a fare, mi troverei discretamente bene ma squat.... mi sono troppo troppo disabitato a non avere il peso sulle spalle, troppi anni di allenamento con le fasce credo che anche con 50 kg di squat sulle spalle avrei problemi di equilibrio, sicuro come il sole :sisi: , non parlo di forza nelle gambe eh, ma proprio la posizione del peso in se....

 

Vai lyoto a settembre oppure post covid palestra e via ad alzare ghisa.

 

Comunque confermo che passare dagli elastici agli attrezzi in palestra è una differenza abissale come sensazioni ed esperienza, sentire il peso sulla panca che ti schiaccia se non fai forza ha un gusto particolare, inoltre secondo me con gli attrezzi in palestra riesci a tenere i movimenti puliti a differenza degli elastici che ti portano a sporcare il movimento



#2244
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

 

Vai lyoto a settembre oppure post covid palestra e via ad alzare ghisa.

 

Seems legit :sisi:

 

 

 

Comunque confermo che passare dagli elastici agli attrezzi in palestra è una differenza abissale come sensazioni ed esperienza, sentire il peso sulla panca che ti schiaccia se non fai forza ha un gusto particolare, inoltre secondo me con gli attrezzi in palestra riesci a tenere i movimenti puliti a differenza degli elastici che ti portano a sporcare il movimento

 

Gli elastici sono in parte paragonabili all' allenamento ai cavi..... anche se con gli elastici la forza resistente è direttamente proporzionale all' allungamento, con i cavi invece la forza resistente è bene o male costante durante tutto il movimento.

 

I pesi liberi sono un altro mondo, punto e non si discute su questo :sisi:



#2245
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Fatta altra serata in palestra dove ho provato lo stacco, fatto un 5x5 dove sono arrivato a 120kg, ma senza fasce ho sempre avuto problemi con la presa, penso che i 150 dovrei farcela, arrivavo da un massimale di 180.

 

Trazioni alla barra crollato, prima ne riuscivo a fare 6/8, oggi alla 4a ero morto....



#2246
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Fatta altra serata in palestra dove ho provato lo stacco, fatto un 5x5 dove sono arrivato a 120kg, ma senza fasce ho sempre avuto problemi con la presa, penso che i 150 dovrei farcela, arrivavo da un massimale di 180.

 

Trazioni alla barra crollato, prima ne riuscivo a fare 6/8, oggi alla 4a ero morto....

 

Beh sono ottimi risultati che in realtà non fanno sfigurare l' allenamento con le fasce elastiche eh, nel senso che uno si allena con le fasce in maniera corretta si riesce non solo a mantenere una massa soddisfacente ma anche lato forza non si perde il mondo :sisi:

 

Con la presa avevo problemi anche io ma poi ho imparato il trucchetto di far cadere il bilanciere non dritto sulle dita (chiaro che cosi molli easy) ma dritto a centro del palmo  e tenere il polso leggermente incurvato in dentro come fosse un uncino la mano (durante il movimento poi il peso piano piano scivolerà perpendicolare alle nocche), si ok l' ho spiegata male se posso dopo ti faccio una foto e la posto che vale più di mille parole.

 

 

 

E' importante sia questo (anzi questo è fondamentale fidati) ma anche allenare gli avambracci un attimino ;)


Modificata da LyotoTech, 29 May 2021 - 03:04 PM.


#2247
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Fatta altra serata in palestra dove ho provato lo stacco, fatto un 5x5 dove sono arrivato a 120kg, ma senza fasce ho sempre avuto problemi con la presa, penso che i 150 dovrei farcela, arrivavo da un massimale di 180.

 

Trazioni alla barra crollato, prima ne riuscivo a fare 6/8, oggi alla 4a ero morto....

 

Ok non serve la foto, ti ho trovato un video :

 

DeuTip #16 - How to GRIP a PULL-UP BAR...In MORE ways! (ITA - Sub ENG) - YouTube

 

Il video guardalo tutto ma dice quello che stavo spiegando io al minuto 2:34 in poi ;)

 

Tranqui quello che spiega in quel video vale anche per gli stacchi ^^


Modificata da LyotoTech, 28 May 2021 - 03:17 PM.


#2248
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Prima settimana alla vecchia maniera finita, come volumi ci andrà ancora un bel po' prima di recuperarli. A livello di forza gambe e schiena intesi come muscoli più grossi sono quelli che mi sembra di avere perso meno come forza. Il petto devastante, quello che prima era serie di riscaldamento ora è una serie addirittura con qualcuno che aiuta. Per rendere l'idea dip alle parallele prima con 12 kg di zavorra facevo un 4x8, adesso ne faccio 6 la prima serie e poi 5 e 4 le successive senza peso. Dovrò impegnarmi un po' di più su petto, tricipiti e spalle.


Modificata da TheGoby, 29 May 2021 - 01:27 PM.


#2249
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Questa settimana io e la mia ragazza ci vacciniamo. Dopo comincerò a prendere in considerazione di fare una capatina in palestra.



#2250
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Questa settimana io e la mia ragazza ci vacciniamo. Dopo comincerò a prendere in considerazione di fare una capatina in palestra.

S'ha da fare. A me hanno proposto un annuale a 300, ma l'idea di tornare e rispettare le nuove regole mi frena abbastanza. Oramai mi sono abituato alla home gym dove non devo aspettare, igienizzare eccetera. L'unica cosa che mi manca della palestra è la motivazione che ti dà vedere certa gente che spinge come fosse assatanata, il che ti porta inevitabilmente a dare il 110%. Sapete quante volte in home gym ho mollato prima perché la motivazione era bassa?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo