Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#2221
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

 
Credo che sia una cosa che riguarda un po tutti gli appassionati di allenamento in questo periodo.
 
Io mi alleno le mie 3 volte a settimana ma l' allenamento ultimamente è lentissimo, poco intenso e poco motivato.... faccio giusto il necessario per dare un input minimo al muscolo per farlo stare a livelli decenti in modo tale che quando si tornerà ad allenarsi seriamente, non dovrò cominciare da un livello troppo basso ecco. 
 
Poi c'è il discorso alimentazione, pure quella è andata a puttane già da un pezzo, faccio veramente schifo certi giorni, sgarro un giorno si e l' altro pure.
 
Speriamo che con l' arrivo del caldo cambi qualcosa perchè ci siamo rotti le bolas tutti quanti :sisi: 


Quoto entrambi. Io ho retto sino a natale...dopo sono crollato sia come motivazioni che allenamenti e intensita(senza contare che io ho panca manubri e bilanciere in casa ma nessun attrezzo puo compensare un allenamento completo in palestra imho)...penso che un po tutti si siano rotti le balle di sta situazione e tutti ci auguriamo riaprano a marzo ma ho seri dubbi...anche perche gli spogliatoi rimangono ricettacolo di virus e quindi fonte di maggior contagio...magari riapriranno con le solite misure e ristrettezze (senza spogliatoi boh)e numeri contingentati se no fan presto poi a richiuderle tutte del tutto...mah...l unica speranza è l arrivo del caldo sia per allenarsi meglio anche all aperto sia perche i contagi dovrebbero calare drasticamente.(poi in autunno altra rumba)

Ah oh...speriamo che ve devo dì

#2222
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

 

Credo che sia una cosa che riguarda un po tutti gli appassionati di allenamento in questo periodo.

 

Io mi alleno le mie 3 volte a settimana ma l' allenamento ultimamente è lentissimo, poco intenso e poco motivato.... faccio giusto il necessario per dare un input minimo al muscolo per farlo stare a livelli decenti in modo tale che quando si tornerà ad allenarsi seriamente, non dovrò cominciare da un livello troppo basso ecco. 

 

Poi c'è il discorso alimentazione, pure quella è andata a puttane già da un pezzo, faccio veramente schifo certi giorni, sgarro un giorno si e l' altro pure.

 

Speriamo che con l' arrivo del caldo cambi qualcosa perchè ci siamo rotti le bolas tutti quanti :sisi:

 Quoto faccio proprio il minimo per non ripartire da zero completo, rinvio di giorno in giorno gli allenamenti forse complice lo stress lavorativo ultimamente. Se devo dire una cosa che mi manca è proprio l'effetto "antistress" che avevo quando mi allenavo in palestra in modo deciso cosa che adesso non capita assolutamente. 

 

Discorso alimentazione, ho paura a pesarmi e a vedere quanto sono diminuito  :gad2:   anche se comunque cerco di mangiare di meno per non mettere troppo grasso visto gli stimoli minimi che do al fisico.

 

Tra l'altro boh, sarà che saranno tutti amici di proprietari di palestre ma qua da me continuo a vedere video di gente che si allena in palestra, non so come sia possibile...



#2223
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Niente da aggiungere a quanto avete scritto raga.

 

Solo vabbè goby si spaventa a perdere peso, io mi spavento ad accumularne troppo, ognuno ha i suoi problemi XD

 

Poi vabbè su effetto antistress di allenarsi in palestra e in generale sul fatto che uno che ama allenarsi, trova il karma in palestra, beh come darti torto ^^ .... a maggior ragione dopo tutto sto periodo del caxxo, sarà una goduria assoluta tornare in palestra :sisi: 

 

In generale comunque, palestra a parte, tutto sto periodo di ristrettezze, di stare troppo dentro casa, di non poter uscire quando si vuole dal proprio comune/regione ecc.... ha proprio rotto il caxxo e ti spinge sicuramente a lasciarti andare.

 

Comunque..... ho deciso di scendere 2-3 kg di peso e poi depilarmi, credo sia l'input iniziale che mi ci vuole per farmi svegliare un po, vediamo cosa esce fuori tolto il pelo da scimmia e "sgrassando" un po sta trippa  :goodboy:



#2224
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Raga.... mamma mia il pistol squat è l-e-t-a-l-e, se usi una palla medica poi is brutal :sisi:

 

Grandissimo esercizio da fare a casa, uno dei migliori!



#2225
lucaspik

lucaspik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Raga.... mamma mia il pistol squat è l-e-t-a-l-e, se usi una palla medica poi is brutal :sisi:

 

Grandissimo esercizio da fare a casa, uno dei migliori!

Confermo! Oltre alla forza serve anche tanta mobilità ed equilibrio



#2226
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Confermo! Oltre alla forza serve anche tanta mobilità ed equilibrio

 

Si ma io faccio la variante con schiena appoggiata al muro (armadio nel mio caso lol), cosi riesco a concentrarmi di più sull' attivazione del quadricipite e meno su equilibrio generale, chiaramente per rendere il tutto più tosto e compensare l' aiuto del muro, uso la palla medica come sovraccarico oppure uso una fascia elastica ^^



#2227
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Da Giugno sembra che finalmente si tornerà in palestra, voi come la approccerete?

 

io sono indeciso se tornare sulla forza oppure tirare settembre recuperando i carichi e il gesto atletico (sono più propenso alla 2)



#2228
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Da Giugno sembra che finalmente si tornerà in palestra, voi come la approccerete?

 

io sono indeciso se tornare sulla forza oppure tirare settembre recuperando i carichi e il gesto atletico (sono più propenso alla 2)

 

ehm nonostante la voglia di tornare in palestra sia fuori parametro (ricordo a te che magari non lo sai, che dal 2017 fino ad oggi sono andato in palestra un paio di volte, il resto tutto allenamento a casa con le bande elastiche ^^ )..

 

..... credo, condizionale d'obbligo, che continuerò a non andarci, almeno fintanto che qui in casa non saremo tutti vaccinati, oddio non è tanto per il vaccino in se è che ho fatto 30,31,32,33 (to be continued), oramai credo di poter aspettare ancora in modo da rendere il ritorno quanto più supersafe possibile.

 

Poi alt magari mi prende la voglia matta e ci vado ma dubito :sisi:

 

Nel tuo caso, boh dipende come sei messo fisicamente a livello di forza/massa muscolare ecc.... se non sei messo male ti direi di aspettare, oddio un mesetto di forza pre-estate calda (luglio-agosto) potresti fartela pure a giugno.

 

In generale ti consiglio di andarci e di fare una settimana di test e di autovalutazione, vedi come risponde il tuo corpo, fai qualche massimale ultracontrollato e in generale, massimali a parte, vedi un po che carichi riesci a sollevare, poi ti regoli ^^ 



#2229
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

 

ehm nonostante la voglia di tornare in palestra sia fuori parametro (ricordo a te che magari non lo sai, che dal 2017 fino ad oggi sono andato in palestra un paio di volte, il resto tutto allenamento a casa con le bande elastiche ^^ )..

 

..... credo, condizionale d'obbligo, che continuerò a non andarci, almeno fintanto che qui in casa non saremo tutti vaccinati, oddio non è tanto per il vaccino in se è che ho fatto 30,31,32,33 (to be continued), oramai credo di poter aspettare ancora in modo da rendere il ritorno quanto più supersafe possibile.

 

Poi alt magari mi prende la voglia matta e ci vado ma dubito :sisi:

 

Nel tuo caso, boh dipende come sei messo fisicamente a livello di forza/massa muscolare ecc.... se non sei messo male ti direi di aspettare, oddio un mesetto di forza pre-estate calda (luglio-agosto) potresti fartela pure a giugno.

 

In generale ti consiglio di andarci e di fare una settimana di test e di autovalutazione, vedi come risponde il tuo corpo, fai qualche massimale ultracontrollato e in generale, massimali a parte, vedi un po che carichi riesci a sollevare, poi ti regoli ^^ 

 

Anche io mi sto allenando a casa con le fasce elastiche, queste per la precisione BIGFOX Set di Fasce di Resistenza,Bande di Resistenza,Elastici Palestra Fino a 150 lbs- 5 Bande Elastiche Fitness,2 Caviglie Ancoraggio,2 Gancio da Porta,1Anti-Strappo per Porta, Pilates,Yoga: Amazon.it: Sport e tempo libero, però sento veramente la mancanza del bilancere e del clima della palestra, oltre al fatto che ho iniziato in una nuova palestra che è immensa ed il paradiso per i powerlifter. Mi hanno anche scritto che tutti i mesi che sono rimasti chiusi mi verranno aggiunti in automatico senza sborsare 1€, quindi ho veramente la scimmia che dice "vai, vai, vai".

 

Il mio dubbio è veramente che tipo di allenamento fare, ma credo che seguirò il tuo consiglio. Autovalutazione e vediamo cosa mi gira per la testa, piangerò quando vedrò lo stacco con massimo 120kg e far fatica...fuck



#2230
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

 

Anche io mi sto allenando a casa con le fasce elastiche, queste per la precisione BIGFOX Set di Fasce di Resistenza,Bande di Resistenza,Elastici Palestra Fino a 150 lbs- 5 Bande Elastiche Fitness,2 Caviglie Ancoraggio,2 Gancio da Porta,1Anti-Strappo per Porta, Pilates,Yoga: Amazon.it: Sport e tempo libero, però sento veramente la mancanza del bilancere e del clima della palestra, oltre al fatto che ho iniziato in una nuova palestra che è immensa ed il paradiso per i powerlifter. Mi hanno anche scritto che tutti i mesi che sono rimasti chiusi mi verranno aggiunti in automatico senza sborsare 1€, quindi ho veramente la scimmia che dice "vai, vai, vai".

 

Il mio dubbio è veramente che tipo di allenamento fare, ma credo che seguirò il tuo consiglio. Autovalutazione e vediamo cosa mi gira per la testa, piangerò quando vedrò lo stacco con massimo 120kg e far fatica...fuck

 

Io uso le fasce normali senza maniglia ^^

 

Eh si, il clima da palestra non si batte chiaramente :sisi:



#2231
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Basta che non facciate come me che lunedì sono tornato alla palestra all'aperto (c'è poca roba però qualche peso e macchinario si quindi meglio che niente) e ho fatto un bel full body con un esercizio per gruppo. Se non fosse che ho praticamente riscaldato solo le gambe e i successivi muscoli no andando anche a cedimento con il petto quindi immaginate i giorni successivi. Dalla sera di lunedì a oggi praticamente avevo una mobilità ridotta che non mi faceva nè dormire nè andare oltre un certo range di movimento con le braccia tanto mi tirava il petto, infatti pensavo di essermelo stirato. Si lo so, sei un idiota direte voi, da 4 mesi fermo e senza adeguato riscaldamento del muscolo ovvio che succede questo, infatti avete ragione però perlomeno mi è servito se ricapiterà altre volte di stare fermo per tanto  :gad2:  :gad2:  



#2232
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Basta che non facciate come me che lunedì sono tornato alla palestra all'aperto (c'è poca roba però qualche peso e macchinario si quindi meglio che niente) e ho fatto un bel full body con un esercizio per gruppo. Se non fosse che ho praticamente riscaldato solo le gambe e i successivi muscoli no andando anche a cedimento con il petto quindi immaginate i giorni successivi. Dalla sera di lunedì a oggi praticamente avevo una mobilità ridotta che non mi faceva nè dormire nè andare oltre un certo range di movimento con le braccia tanto mi tirava il petto, infatti pensavo di essermelo stirato. Si lo so, sei un idiota direte voi, da 4 mesi fermo e senza adeguato riscaldamento del muscolo ovvio che succede questo, infatti avete ragione però perlomeno mi è servito se ricapiterà altre volte di stare fermo per tanto  :gad2:  :gad2:  

ahahah

pero dai é cmq bella come sensazione XD



#2233
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Anche io mi sto allenando a casa con le fasce elastiche, queste per la precisione BIGFOX Set di Fasce di Resistenza,Bande di Resistenza,Elastici Palestra Fino a 150 lbs- 5 Bande Elastiche Fitness,2 Caviglie Ancoraggio,2 Gancio da Porta,1Anti-Strappo per Porta, Pilates,Yoga: Amazon.it: Sport e tempo libero, però sento veramente la mancanza del bilancere e del clima della palestra, oltre al fatto che ho iniziato in una nuova palestra che è immensa ed il paradiso per i powerlifter. Mi hanno anche scritto che tutti i mesi che sono rimasti chiusi mi verranno aggiunti in automatico senza sborsare 1€, quindi ho veramente la scimmia che dice "vai, vai, vai".

 

Il mio dubbio è veramente che tipo di allenamento fare, ma credo che seguirò il tuo consiglio. Autovalutazione e vediamo cosa mi gira per la testa, piangerò quando vedrò lo stacco con massimo 120kg e far fatica...fuck

anche io mi alleno a casa con le bande elastiche, io le ho prese da decathlon pero

 

il richiamo del bilanciere, dei manubri e della doccia bollente a fine workout mi manca

e lo dice uno che non ha mai amato la fatica, ma dopo un anno di palestre chiuse, ammetto che ne sento davvero la necessita

 

speriamo bene........



#2234
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

ahahah

pero dai é cmq bella come sensazione XD

Ah be certo, rispetto all'allenamento a casa è un altro livello 



#2235
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

anche io mi alleno a casa con le bande elastiche, io le ho prese da decathlon pero

 

il richiamo del bilanciere, dei manubri e della doccia bollente a fine workout mi manca

e lo dice uno che non ha mai amato la fatica, ma dopo un anno di palestre chiuse, ammetto che ne sento davvero la necessita

 

speriamo bene........

 

il 24 forse si riparte, io ho le dita incrociate e sto per ritirare già la borsa della palestra con tutti gli accessori, anche se quest'ultimi penso che li userò più da settembre 

 

Sperem






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo