Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2300 risposte

#2266
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Oggi ho gli stacchi da fare, zero aria condizionata, sole che al pomeriggio carezza delicatamente il garage, 36 gradi come ridere... Una pacchia :asd:
Tanta, tantissima invidia :P

 

Ho passato 4 estati nel caldo infernale della mia stanza ad allenarmi, qui poi il pomeriggio batte il sole proprio da questa parte tra l'altro..... direi che era giunto il momento di cambiare "aria", in tutti i sensi.

 

Non so come sei messo nel garage ma  se c'è una finestra comincia a pensare di piazzarci anche un semplice climatizzatore portatile con il tubo, fidati che l' allenamento da "dolore" diventa piacere, non scherzo :sisi: , ti alleni con più gioia e voglia di fare, i tempi di recupero si riducono ecc..



#2267
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Ieri prima giornata di allenamento
Oggi non riesco nemmeno ad allacciarmi le scarpe

#2268
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 
Ho passato 4 estati nel caldo infernale della mia stanza ad allenarmi, qui poi il pomeriggio batte il sole proprio da questa parte tra l'altro..... direi che era giunto il momento di cambiare "aria", in tutti i sensi.
 
Non so come sei messo nel garage ma  se c'è una finestra comincia a pensare di piazzarci anche un semplice climatizzatore portatile con il tubo, fidati che l' allenamento da "dolore" diventa piacere, non scherzo :sisi: , ti alleni con più gioia e voglia di fare, i tempi di recupero si riducono ecc..

Sono in cantina a dire il vero. Fino a settimana scorsa non stavo nemmeno malissimo a dire il vero, ma ora che è scoppiato il caldo sudo come un non so cosa :asd:

Ho un bunker comunque, ergo zero spazio per un pinguino et similia

#2269
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Sono in cantina a dire il vero. Fino a settimana scorsa non stavo nemmeno malissimo a dire il vero, ma ora che è scoppiato il caldo sudo come un non so cosa :asd:

Ho un bunker comunque, ergo zero spazio per un pinguino et similia

 

mmm guarda allora non hai altre soluzioni, oddio ti potrei anche far prendere in considerazione un prodotto che io stesso possiedo e uso come alternativa al ventilatore standard, prodotto che ho usato proprio in questi anni come "pagliativo" del climatizzatore, ovvero questo : ARGO Polifemo Raffrescatore Evaporativo con Display LED, 110 watt, Purificazione dell'Aria: Amazon.it: Fai da te

 

Allora premessa : non è un climatizzatore e non lo sarà mai asd, poi io l'ho pagato meno (80 euro se non erro ahimè se vado sui dettagli dell' ordine da amazon mi da errore, vabbè). 

 

Comunque con questo prodotto se metti l' acqua distillata in frigo e poi ci metti il ghiaccio (già compreso in dotazione con il prodotto), butta fuori aria "raffrescata" e di qualche grado in meno rispetto al ventilatore normale, poi vabbè ha il telecomando e ha una rotazione più avvolgente rispetto al ventilatore standard.

 

Non è chissà cosa ma comprato al giusto prezzo diciamo che è comunque meglio di un ventilatore standard.

 

Poi vabbè son passato al clima ed è tutto un altro universo ovviamente, ripeto non si comparano proprio le due cose ^^



#2270
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279
Nella casa vecchia tra l'altro lo avevo pure il clima e quando facevo i multi articolari era una pacchia :asd:
Qui invece meh, devo stringere i denti e bere tanta acqua. Oggi si spanca al calduccio, olé!

#2271
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Nella casa vecchia tra l'altro lo avevo pure il clima e quando facevo i multi articolari era una pacchia :asd:
Qui invece meh, devo stringere i denti e bere tanta acqua. Oggi si spanca al calduccio, olé!

 

Vedila cosi : il vero maschio alpha palestrato non ha paura del caldo ma è sempre pronto a tutto!

 

commando.gif



#2272
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279
Diamine, ieri non ne potevo più davvero :asd:
Oggi rest day, così ricarico un attimino le batterie :P

#2273
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

Io l'ultimo allenamento in palestra avevo qualcosa come 30° segnati sul termometro e il 10% in meno di carichi sollevati. Grondavo sudore, poi io che sono rasato in testa, il problema si accentua, dato che appena inizi a sudare hai le goccioline che ti fanno compagnia e diventi impresentabile



#2274
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io devo dire che in questo 3 settimane, seppur piano piano sto riprendendo la forza... 



#2275
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Qualcuno di voi ha mai provato questo attrezzo per l' addome? Roller Addominali, rotella Addominali Attrezzi Allenatore Muscolare ruota allenamento Home fitness per Addominali/ Braccia/ Schiena/ Muscoli rullo Addominali forti, per Donne e Uomini… : Amazon.it: Sport e tempo libero

 

Io lo conoscevo ma mai provato di persona, mi sa che lo compro. Avete feedback da darmi? Thx 



#2276
menegao

menegao
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Qualcuno di voi ha mai provato questo attrezzo per l' addome? Roller Addominali, rotella Addominali Attrezzi Allenatore Muscolare ruota allenamento Home fitness per Addominali/ Braccia/ Schiena/ Muscoli rullo Addominali forti, per Donne e Uomini : Amazon.it: Sport e tempo libero
 
Io lo conoscevo ma mai provato di persona, mi sa che lo compro. Avete feedback da darmi? Thx 

Penso sia uno dei migliori oggetti per rinforzare l'addome, io non lo conoscevo e me lo fecero provare in palestra un paio d'anni fa. All'inizio è parecchio tosto e ti consiglio di non scendere troppo perché se no ti fa male alla schiena. Una volta che ti sei abituato funziona che è una meraviglia difatti anche molti atleti professionisti lo usano..
P.s consiglio di guardarsi un video per capire bene la tecnica e come muovere bene le parti del corpo perché anche se è solo una rotella se non fai bene l'esercizio non serve a molto

Modificata da menegao, 15 July 2021 - 04:09 PM.


#2277
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

Qualcuno di voi ha mai provato questo attrezzo per l' addome? Roller Addominali, rotella Addominali Attrezzi Allenatore Muscolare ruota allenamento Home fitness per Addominali/ Braccia/ Schiena/ Muscoli rullo Addominali forti, per Donne e Uomini… : Amazon.it: Sport e tempo libero

 

Io lo conoscevo ma mai provato di persona, mi sa che lo compro. Avete feedback da darmi? Thx 

 

Lo uso io e secondo me fa tantissimo, bisogna imparare la giusta tecnica per non far male alla schiena ed i risultati si vedono, però non bisogna abusarne e procedere per gradi, io ormai lo alterno sempre ad altri esercizi.



#2278
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Penso sia uno dei migliori oggetti per rinforzare l'addome, io non lo conoscevo e me lo fecero provare in palestra un paio d'anni fa. All'inizio è parecchio tosto e ti consiglio di non scendere troppo perché se no ti fa male alla schiena. Una volta che ti sei abituato funziona che è una meraviglia difatti anche molti atleti professionisti lo usano..
P.s consiglio di guardarsi un video per capire bene la tecnica e come muovere bene le parti del corpo perché anche se è solo una rotella se non fai bene l'esercizio non serve a molto

 

 

Lo uso io e secondo me fa tantissimo, bisogna imparare la giusta tecnica per non far male alla schiena ed i risultati si vedono, però non bisogna abusarne e procedere per gradi, io ormai lo alterno sempre ad altri esercizi.

 

Grazie ragazzi, perfetto che sia tosto, proprio quello che cercavo, per la tecnica no problem poi me la studio bene come faccio con tutti gli esercizi nuovi ^^

 

L' ho ordinato, grazie ancora dei feedback, quando mi arriva lo provo e poi lascio anche i miei, spero solo che per 15 euro non sia una cinesata e che sia solido, oddio io non peso troppo e dalle recensioni pare sia fatto bene.



#2279
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

 

 

Grazie ragazzi, perfetto che sia tosto, proprio quello che cercavo, per la tecnica no problem poi me la studio bene come faccio con tutti gli esercizi nuovi ^^

 

L' ho ordinato, grazie ancora dei feedback, quando mi arriva lo provo e poi lascio anche i miei, spero solo che per 15 euro non sia una cinesata e che sia solido, oddio io non peso troppo e dalle recensioni pare sia fatto bene.

 

io la mia non l'avevo pagata tanto diversamente, alla fine son 1 pezzi di metallo e 2 ruote.

 

Se ci fosse lo strumento adatto in palestra io inizierei a puntare alla versione più avanzata, ovvero quella che parti in piedi, ma per farlo bisogna arrivarci a step ed in palestra non c'è nulla che mi possa aiutare.



#2280
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 

io la mia non l'avevo pagata tanto diversamente, alla fine son 1 pezzi di metallo e 2 ruote.

 

Se ci fosse lo strumento adatto in palestra io inizierei a puntare alla versione più avanzata, ovvero quella che parti in piedi, ma per farlo bisogna arrivarci a step ed in palestra non c'è nulla che mi possa aiutare.

 

A ok ok bene! Io intanto parto con questa e comincio a masterare la tecnica, mi dovrebbe arrivare domani se tutto va bene :sisi:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo