Vai al contenuto

Consiglio Scheda Video High-End


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#46
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Per quanto riguarda l'alimentatore è un Chieftec APS-850c da 850 W! Che dite?!? Regge il CrossFire 7970???  :dribble:



#47
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Giusto per esser completi ho appena concluso dei piccoli test con Crysis 3.

Tengo i 60FPS fissi anche all'esterno con OC daily alla mia con tutto al massimo. Ho solo messo le ombre da molte elevate a elevate, e abbassato il motion blur in movimento (mentre si gira la visuale, lo odio).

Ovviamente TXAA-2X attivo... Ed ecco che reggevo i 60FPS (1080p) anche con gli acquitrini e sparandoci in mezzo (prima notavo dei cali quando l'acqua si muoveva).

 

Insomma, da ridere... Invece se metto SMAA2x vado oltre i 60 fps anche con tutto attivo.

 

 

Per la question SLI: http://forums.evga.c....aspx?m=2069079

 

...beh Zann...intanto hai ridotto 2 settaggi...e poi dal link che hai postato si vede chiaramente che anche la suprema 780ti superclocked ha dei minimi ben inferiori a 60fps in quasi tutti i giochi anche in fullhd  (a parte BF4 e Bioshock, sui maestosi Crysis3 e Metro LL planiamo addirittura a 48 e 46 e con oversampling mica di 8x, ma di 1 e 2x).......e per giunta con vsync disattivato...



#48
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Per quanto riguarda l'alimentatore è un Chieftec APS-850c da 850 W! Che dite?!? Regge il CrossFire 7970???  :dribble:

 

...sul rail dei 12v hai 62A, equivalgono a 744W, credo tu possa stare tranquillo...



#49
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Per quanto riguarda l'alimentatore è un Chieftec APS-850c da 850 W! Che dite?!? Regge il CrossFire 7970???  :dribble:

 

Come alimentatore non ho mai sentito quella marca però come caratteristiche dell'ali non dovresti avere problemi...



#50
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 
...beh Zann...intanto hai ridotto 2 settaggi...e poi dal link che hai postato si vede chiaramente che anche la suprema 780ti superclocked ha dei minimi ben inferiori a 60fps in quasi tutti i giochi anche in fullhd  (a parte BF4 e Bioshock, sui maestosi Crysis3 e Metro LL planiamo addirittura a 48 e 46 e con oversampling mica di 8x, ma di 1 e 2x).......e per giunta con vsync disattivato...


Sisi ma era per dire che si possono fare i 60 fps senza nessun problema.
Sapendo dove intervenire si può migliorare di molto (vedi il mio caso).
Più che i minimi io guarderei gli avg...
I minimi ci saranno sempre.. Ed infatti poi si guarda il frametime.
Ho fatto anche delle prove sul mio PC. Ma davvero, il txaa è il migliore fra tutti.

Nvidia mi consiglia di abbassare dei dettagli (geforce experience), poca roba ma ho notato sempre i 60 fissi.
Vsync cmq va disattivato per fare grafici e Co. Un lock a 60fps spesso è più utile ;)

Cioè ci sono dei bench di metro 2033 con 12/15 fps di minimo e avg a 60...
Io non darei la colpa alla scheda quanto al titolo babbuino XD

#51
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Allora premetto che ci ho pensato bene in questi giorni e...di Crossfire non voglio farne, almeno non per il momento. Ho trovato degli acquirenti della mia Sapphire 7970 a buon prezzo, inoltre ho un amico commerciante che mi può ordinare qualsiasi scheda io voglia e farmi un forte sconto (20/23 % circa)!

 

Adesso, prima indecisione è tra ati e nvidia, e nello specifico tra 290x e gtx780ti (entrambe custom), sinceramente non bado ai 100/120 € di differenza tra ati e nvidia, io voglio avere una scheda:

 

- Prettamente per gaming (possibilmente a 1440p)

- Facile da overclockare in futuro

- Miglior compatibilità di driver con videogiochi ecc.

 

Ho già notato che il downsampling è più semplice su nvidia che ati, e già questo è un punto a favore di Nvidia.

 

Ultima domanda, se prendo la GTX 780ti (cosa molto possibile), che custom mi consigliate??

 

Io ho notato la EVGA Superclocked e la Gigabyte Windforce 3...che mi dite?!??



#52
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

Io ho notato la EVGA Superclocked e la Gigabyte Windforce 3...che mi dite?!??

 

 

Qualsiasi modello tu prenda piazzaci su un bel BIOS moddato da skyn3t :sisi:

 

Se l'overclock non ti interessa prendile normali e risparmi qualcosina.



#53
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

 

 

Qualsiasi modello tu prenda piazzaci su un bel BIOS moddato da skyn3t :sisi:

 

Se l'overclock non ti interessa prendile normali e risparmi qualcosina.

 

Quindi cmq mi stai consigliando NVIDIA?!?

 

Diciamo che non ho mai overclockato ma le 2 custom lo sono già di fabbrica, quindi vorrei una custom, ma tra EVGA e Gigabyte non saprei, mai avuta nessuna delle due marche!



#54
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

Quindi cmq mi stai consigliando NVIDIA?!?

 

Diciamo che non ho mai overclockato ma le 2 custom lo sono già di fabbrica, quindi vorrei una custom, ma tra EVGA e Gigabyte non saprei, mai avuta nessuna delle due marche!

 

 

Non ti sto consigliando nvidia ho solo visto che rammentavi una 780TI custom e ti ho risposto su quello.

 

 

Se non fai OC risparmia i soldi e prendi una reference, ci piazzi un bios come Dio comanda e sei a posto. Tanto se vuoi fare le cose per bene le schede video vanno raffreddate a liquido, anche una reference se "fortunella" sale anche molto di più di una sfigata custom ad aria.



#55
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Il budget non è un problema...ho un fortissimo sconto ed in più i soldi presi con la mia scheda...tu che prenderesti sinceramente??



#56
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Il budget non è un problema...ho un fortissimo sconto ed in più i soldi presi con la mia scheda...tu che prenderesti sinceramente??

 

Se fosse per me le proverei tutte e alla fine prenderei quella con l'ASIC migliore. Purtroppo ciò è impossibile. Come ho detto prima nel mio caso prendo sempre i modelli meno cari, poi gli tolgo il dissipatore, compro un wb e le liquido, anche se è scarsa un pò di overclock semi serio lo faccio sempre!

 

Nel tuo caso prenderei una custom, dato che non hai problemi, e terrei in considerazione anche questa https://www.asus.com...780TIDC2OC3GD5/

 

Custom anch'essa, io ne ho 2 ma le 780 lisce (ovviamente modificate), dicono che i dissipatori sono molto efficienti e silenziosi, ma non so dirtelo perchè li ho eliminati subito. Poi se sei bravo col saldatore sono gia predisposte per l' "hotwire" e avere voltaggi da spavento.


Modificata da Tony73, 22 May 2014 - 08:52 PM.


#57
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

 

Se fosse per me le proverei tutte e alla fine prenderei quella con l'ASIC migliore. Purtroppo ciò è impossibile. Come ho detto prima nel mio caso prendo sempre i modelli meno cari, poi gli tolgo il dissipatore, compro un wb e le liquido, anche se è scarsa un pò di overclock semi serio lo faccio sempre!

 

Nel tuo caso prenderei una custom, dato che non hai problemi, e terrei in considerazione anche questa https://www.asus.com...780TIDC2OC3GD5/

 

Custom anch'essa, io ne ho 2 ma le 780 lisce (ovviamente modificate), dicono che i dissipatori sono molto efficienti e silenziosi, ma non so dirtelo perchè li ho eliminati subito. Poi se sei bravo col saldatore sono gia predisposte per l' "hotwire" e avere voltaggi da spavento.

 

Ok thanks!

 

Quindi i miei dubbi restano tra:

 

- EVGA GTX 780ti Superclocked

- Gigabyte GTX780ti WF3

- Asus GTX 780 Ti DirectCU II

- MSI R9 290x Lightning



#58
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

se vuoi il top per tutto in tutto, andrei pure io su Nvidia. La gigabyte o la asus oppure se la trovi la lighting della MSI ;)



#59
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...alla fine rimane solo più una questione di bandiera, ma se vai su AMD mi permetto di consigliarti SAPPHIRE, magari la vapor x

#60
michelecb

michelecb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Sapphire l'ho avuta ed è una grande scheda...non so se passare a NVIDIA o restare con AMD:

 

Ok quindi:

 

- EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX Cooler

- MSI GTX 780Ti GAMING 3G

- SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC

 

Escludo asus (me lo hanno sconsigliato per rogne di eventuale assistenza)

 

Una bella lotta...che prendo??  :bigbounce:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo