Vai al contenuto

Consiglio Scheda Video High-End


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

si se è la versione windforce va bene anche quella :)


Esatto, quella con 3 ventole ^_^

Per quella linkata...ha 1Gb in meno, e costa 60 € in più XD

#107
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Esatto, quella con 3 ventole ^_^

Per quella linkata...ha 1Gb in meno, e costa 60 € in più XD

...sì costa 60€ in più ma ha quasi il doppio della potenza computazionale (2048 stream processor contro 1280 della r9 270), oltre che raffreddamento a vapor chamber...

3Gb è la dotazione media delle gtx780 (TI e non), non mi sembra sia poco, 4gb su una scheda come la r9 270x non servono a granchè...

Come rapporto prezzo/prestazioni/temperatura/oc non c'è paragone (a favore della 280x linkata, ovviamente), poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma è come dire che una punto a 20000€ è un miglior affare rispetto ad una BMW serie 1 a 25000...perché ha il serbatoio più capiente... XD  XD XD  


Modificata da les_paul, 31 May 2014 - 06:15 PM.


#108
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh se la mettiamo su quel confronto allora si, sono d'accordo anche io sul discorso di les paul :)



#109
Angelo con un'ala sola

Angelo con un'ala sola
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

allora, il miglior rapporto qualità prezzo lo ha AMD con la 290X però come già detto AMD può dare rogne con driver, problemi se la devi collegare alla tv e scalda leggermente più di Nvidia. Nvidia dalla sua offre driver più stabili, meno problemi con TV però costa di più come prodotto.

 

Scusami, Tiagullo, ma non sono d'accordo.

Quando mi avete fatto la configurazione del mio nuovo PC ho seguito, alcuni, consigli ed altri no.

La Scheda madre l'ho cambiata, ssd anche ma la GPU no e quindi sono rimasto con R9 290x Sapphire.

Mai un problema con il Panasonic, a cui è collegata, mai un problema di surriscaldamento, con Metro LL, settato al massimo, mi arrivava a 50 gradi e con i driver tutto perfetto.

Magari sono stato fortunato ma appoggio, in pieno, il discorso di Les Paul.



#110
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Allora, non posso conoscere ogni singolo prodotto che esce dalla casa produttrice AMD. C'è quello che funziona meglio e quello che funziona peggio, sto discorso vale per Nvidia come per ATI. E poi ho usato i condizionali sui driver e sullo scaldare lo dicono test su test, non io in persona. Se hai trovato la scheda che scalda poco e con il tv non da problemi, meglio cosi, ma il problema con i tv non sono il primo che lo dice che li ha ;)



#111
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...tre giorni fa sono usciti i 14.6 beta che sono una performance release: promettono per le r9 290X miglioramenti dal 25 al 28%su Watchdogs. 16% su Murdered Soul Suspect più vari aumenti di altre GPU su altri giochi;

 

http://support.amd.c...=social24760556



#112
Angelo con un'ala sola

Angelo con un'ala sola
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

...tre giorni fa sono usciti i 14.6 beta che sono una performance release: promettono per le r9 290X miglioramenti dal 25 al 28%su Watchdogs. 16% su Murdered Soul Suspect più vari aumenti di altre GPU su altri giochi;

 

http://support.amd.c...=social24760556

 

Li hai già provati?



#113
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Li hai già provati?


no ma stasera ci faccio un giro...poi ti faccio sapere.

#114
Angelo con un'ala sola

Angelo con un'ala sola
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 476

no ma stasera ci faccio un giro...poi ti faccio sapere.

 

Grazie. Buona giornata.



#115
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

...sì costa 60€ in più ma ha quasi il doppio della potenza computazionale (2048 stream processor contro 1280 della r9 270), oltre che raffreddamento a vapor chamber...
3Gb è la dotazione media delle gtx780 (TI e non), non mi sembra sia poco, 4gb su una scheda come la r9 270x non servono a granchè...
Come rapporto prezzo/prestazioni/temperatura/oc non c'è paragone (a favore della 280x linkata, ovviamente), poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma è come dire che una punto a 20000€ è un miglior affare rispetto ad una BMW serie 1 a 25000...perché ha il serbatoio più capiente... XD  XD XD


Chiedo venia per la mia n00bbaggine :hail: è che nn ho letto 280X e credevo fosse un altro modello di 270X, sorry XD

#116
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Chiedo venia per la mia n00bbaggine :hail: è che nn ho letto 280X e credevo fosse un altro modello di 270X, sorry XD

Tranquillo.

...cmq a quel prezzo è un affare...se la trovi ancora (credo fosse un'offerta a esaurimento stock).Inoltre lo shop è affidabile, da mia recente esperienza anche il postvendita è ottimo.



#117
Nobunaga

Nobunaga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Io ho appena preso la R9 290 della Sapphire e sto aspettando che mi arrivi.

Solo che ho preso la versione base e con quella ventolina ho paura di surriscaldamenti estivi potentissimi  :doson:  



#118
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ahia... perché vuoi farti del male?



#119
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Io ho appena preso la R9 290 della Sapphire e sto aspettando che mi arrivi.

Solo che ho preso la versione base e con quella ventolina ho paura di surriscaldamenti estivi potentissimi  :doson:  

Ce l'ho avuta e non è malvagia, certo le custom sono un'altra cosa ma se non fai overclock (o lo fai senza overvoltare) le prestazioni del dissipatore sono più che accettabili. Io non avuto particolari problemi, semmai un po' di throttling prontamente risolto giochicchiando con temperatura target e velocità del ventilatore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo