Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1366
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

e dopo il mese netflix gratis mi sono fatto pure amazon prime video gratis per un mese :sisi:

 

mi sto vedendo community (che in tv davano sempre in modo random) questa serie per me è bellissima. anche se non è specificatamente una serie che si propone (?) di descrivere il mondo NERD come big bang theory...in realtà è molto ma molto più pregna di nerdate di quest' ultima. oltre che molto + pazzoide, piena di citazioni ecc.

 

 

poi mi sono messo in lista per ora man in the high castle e electric dreams (mi piace Philip K. Dick casomai non fosse chiaro)



#1367
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

e dopo il mese netflix gratis mi sono fatto pure amazon prime video gratis per un mese :sisi:
 
mi sto vedendo community (che in tv davano sempre in modo random) questa serie per me è bellissima. anche se non è specificatamente una serie che si propone (?) di descrivere il mondo NERD come big bang theory...in realtà è molto ma molto più pregna di nerdate di quest' ultima. oltre che molto + pazzoide, piena di citazioni ecc.
 
 
poi mi sono messo in lista per ora man in the high castle e electric dreams (mi piace Philip K. Dick casomai non fosse chiaro)

Community devo vederla allora

#1368
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Piccola annotazione,il topic di MC su resetera di questa settimana é di solo 18 pagine :asd: chissà perché:asd:

#1369
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Community è stupendo

Normalmente a quanto arrivano le pagine? :asd:

#1370
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Piccola annotazione,il topic di MC su resetera di questa settimana é di solo 18 pagine :asd: chissà perché:asd:


addirittura 18 pagine?
ci sono così tanti utenti non fanboy nintendo in quel forum???? :o

#1371
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149


Bella!

#1372
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Piccola annotazione,il topic di MC su resetera di questa settimana é di solo 18 pagine :asd: chissà perché:asd:

mc?

#1373
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Masterchef ......




















..... Mediacreate

#1374
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

ma è cosi stringente il visto lavorativo?

per esempio un classico pizzaiolo italiano col solo diploma ha difficoltà ad entrare?
e nelle loro fabbriche non hanno bisogno di immigrati?
o è tutto automatizzato ormai, anche nella piccola azienda di famiglia?


allora, il discorso é lungo.
Il pizzaiolo che arriva qua e si sistema era una cosa degli anni 90, col tempo i giap si sono fatti furbi, son scesi in Italia ed ora ti fanno la pizza che non ha nulla da invidiare alle nostrane (se usano ingredienti corretti)
In effetti per lavori con skill bastano 10 anni di esperienza, il problema é che salvo casi particolari troverai sempre il giap che fa le stesse cose tue per cui a che pro prendere uno straniero?
Io ho il diploma di sommelier ed ho rinunciato perché tanto finiva che si faceva il cameriere, eppure secondo te un giap può conoscere i vini come uno nato in Piemonte che beve vino da 20 anni? Parlo di cultura, tradizione, nei 2 anni prima di partire coi colleghi giravo tra un sacco di produttori; puoi venire ad Alba e stare un anno a lavorare ma certe cose non puoi apprenderle, sono nel tuo DNA, non so se mi spiego, é come se volessi diventare esperto di sake no? Un giap saprà sempre meglio di me perché é la sua cultura

In fabbrica non so come siano le cose, mia moglie che lavora in una scuola per studenti stranieri dice che ce ne sono diversi che lavorano in fabbrica per pagarsi gli studi e non é il massimo della vita, senza dimenticare che le fabbriche a Tokyo stanno nella zona est verso Chiba o verso Kawasaki a sud

non é che sia tutto automatizzato, ma la lingua é un fattore determinante, se non la sai bene puoi dire ciao a buona parte dei lavori perché si ritorna al discorso di prima, perché devo pigliare te stranieri quando posso prendere un connazionale?

Infine anche qui si stanno adeguando agli standard occidentali, ovvero il posto fisso comincia a diventare una chimera, contratti a tempo o part-time sono i più offerti.

Ultima considerazione, se la popolazione attiva lavorasse tutta non ci sarebbero poi grandi problemi, invece qui si usa che la donna dopo sposata se ne sta a casa, roba che da noi c'era 40 anni fa.
Non per niente tutti i CEO delle più grandi aziende (ma non solo) vedono uomini, la donna poi é discriminata anche a livello economico.

Il Giappone noi lo vediamo ancora con gli occhi di metà anni 90, o tutt'al più nei blog o youtuber che decantano solo le cose più belle, tanto che io li chiamo giappominkia :D

#1375
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422
Ma Moor, sei di Alba??

#1376
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ma Moor, sei di Alba??


no, Torino :)

#1377
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154
Ma se le mogli sono a casa, comè che i bambini non lo fanno? Il deterrente più grosso in occidente è quello piû fattore economico.

#1378
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

no, Torino :)


Ok dato che hai citato la mia piccola cittadina ho pensato di aver trovato su FE un compaesano, e siccome mi pare di aver capito che siamo della stessa leva ho pensato "Magari lo conosco pure".

#1379
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Ok dato che hai citato la mia piccola cittadina ho pensato di aver trovato su FE un compaesano, e siccome mi pare di aver capito che siamo della stessa leva ho pensato "Magari lo conosco pure".


Anche io sono di Alba

#1380
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

giochino del fine settimana :


quante console (home e portatili) riuscite a trovare in questa immagine ?

Spoiler

 

 

la soluzione domenica sera :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo