Vai al contenuto

OFF TOPIC - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1628 risposte

#1396
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Io spero di vederle nel 2020, non nel 2019 le nuove console


appunto E3 2019 annuncio ed uscita inizio 2020

#1397
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

si vabè.

 

ma parlando di cose serie all' E3 mi aspettavo le nuove console di coleco e atari... :(



#1398
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
- domanda rivolta ai possessori di PS VR -

regalerò l'accessorio per un 18° compleanno e volevo sapere da voi qual è al momento (o fino ad ottobre, se c'è qualcosa di figo in uscita) il gioco che meglio sfrutta la periferica.
mi va bene pure una lista fra cui poi scegliere qualcosa di suo gusto... (un po' come fece Greasy alla notizia dei 3 milioni di unità vendute)

P.S. penso che in bundle già esce quel VR Worlds e che già ha giocato pure Resident Evil 7.

grazie mille!

#1399
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

- domanda rivolta ai possessori di PS VR -

regalerò l'accessorio per un 18° compleanno e volevo sapere da voi qual è al momento (o fino ad ottobre, se c'è qualcosa di figo in uscita) il gioco che meglio sfrutta la periferica.
mi va bene pure una lista fra cui poi scegliere qualcosa di suo gusto... (un po' come fece Greasy alla notizia dei 3 milioni di unità vendute)

P.S. penso che in bundle già esce quel VR Worlds e che già ha giocato pure Resident Evil 7.

grazie mille!

 

Giochi molto fighi sono Farpoint (FPS singleplayer) e FIrewall Zero Hour (FPS online a squadre), usano entrambi la periferica fucile Aim Controller e rendono molto bene l'effetto VR in ambienti un minimo più complessi.

 

Come prime esperienze però consiglio di inizare per gradi da giochi meno "liberi", alcune persone hanno bisogno di un periodo di adattamento e non consiglio di iniziare con i giochi dove puoi muoverti così liberamente.

 

Suggerisco da iniziare da qualcosa di più soft come Batman, Rush for Blood, Superhot VR, Job Simulator, Moss, Robinson: The Journey, ce ne sono di interessanti, ma dipende dai suoi gusti. Ne ho messi di tutti i tipi.

I Move sono imprescindibili per godere di molti titoli, occhio.

 

E RE7 in VR è un'esperienza da provare, se già lo tiene un giretto è consigliato ma non subito (sempre per il discorso di abitudine al VR)



#1400
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
grazie Unto, dopo approfondisco singolarmente i vari giochi vedendo qualche gameplay e deciderò ;)

#1401
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

A proposito di VR, giocato un po' a Bravo Team, esclusiva di Supermassive. Rush for Blood è stato uno dei migliori titoli di lancio, graficamente fatto bene, sensazione VR solida e tracciamento senza problemi.

Questo Bravo Team è un pianto, il gioco più brutto che abbia mai provato per VR e uno dei videogiochi in generale peggio realizzati che abbia mai giocato.

È veramente fatto con 2 lire, e non è per sfottere i titoli a basso budget, questo è stato fatto senza la benché minima attenzione o passione. Un gioco che mostra disinteresse in primis da chi lo ha sviluppato. Affrettato, non divertente, realizzato male e pensato peggio. Se qualcuno dovesse provarlo come primo titolo VR l'impressione sarebbe veramente pessima.

Ma come si fa a rilasciare un prodottaccio simile?

Ero conscio delle sue scarse qualità, ma mai avrei pensato ad uno scempio simile. È veramente vergognoso ed un insulto proporre a prezzo "premium" un gioco così (è uscito a 40 euro, come i titoli di fascia alta per VR).

Graficamente è scarso, poco dettagliato, slavato, riciclo di asset terribile, animazioni basilari, sonoro basilare, tutto senza un briciolo di cura. Il tracking va per i fatti suoi che è una bellezza, senso di immersione molto scarso e ho dubbi anche sulle proporzioni che mi sono sembrate molto strane.

Dieci passi indietro rispetto a Farpoint che era un gioco che funzionava, molto solido e che aveva un impegno tangibile dietro (stesso costo all'utente finale, stesso bundle con periferica).

Siamo ai livelli degli fps per Vita fatti con due lire in 6 mesi, come Call of Duty... ma con meno contenuti lol

 

Meno male che l'ho preso a 9,90 su amazon... Visto che dura poco a quanto pare, proverò a finirlo e a dargli una seconda possibilità per scrupolo, ormai l'ho iniziato, ma ad oggi mai un 45 su metacritic è stato più meritato.



#1402
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
The Persistence qualcuno lo ha preso? mi sembra dai trailer/video un gioco valido, uno di quelli da usare come dimostrazione/vetrina per la VR, invece mi sembra passato un pó in sordina, forse non ha nemmeno un uscita fisica se non sbaglio, o almeno nelle classifiche non si é visto, a differenza di un Bravo Team per dire

Peccato perché seppur sviluppato da un piccolo team, come dicevo sembra molto valido ....

Ho visto che cé in versione fisica, ma nelle classifiche non mi pare di averlo visto ....

Modificata da Akai Life, 02 October 2018 - 05:39 AM.


#1403
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

A proposito di VR, giocato un po' a Bravo Team, esclusiva di Supermassive. Rush for Blood è stato uno dei migliori titoli di lancio, graficamente fatto bene, sensazione VR solida e tracciamento senza problemi.
Questo Bravo Team è un pianto, il gioco più brutto che abbia mai provato per VR e uno dei videogiochi in generale peggio realizzati che abbia mai giocato.
È veramente fatto con 2 lire, e non è per sfottere i titoli a basso budget, questo è stato fatto senza la benché minima attenzione o passione. Un gioco che mostra disinteresse in primis da chi lo ha sviluppato. Affrettato, non divertente, realizzato male e pensato peggio. Se qualcuno dovesse provarlo come primo titolo VR l'impressione sarebbe veramente pessima.
Ma come si fa a rilasciare un prodottaccio simile?
Ero conscio delle sue scarse qualità, ma mai avrei pensato ad uno scempio simile. È veramente vergognoso ed un insulto proporre a prezzo "premium" un gioco così (è uscito a 40 euro, come i titoli di fascia alta per VR).
Graficamente è scarso, poco dettagliato, slavato, riciclo di asset terribile, animazioni basilari, sonoro basilare, tutto senza un briciolo di cura. Il tracking va per i fatti suoi che è una bellezza, senso di immersione molto scarso e ho dubbi anche sulle proporzioni che mi sono sembrate molto strane.
Dieci passi indietro rispetto a Farpoint che era un gioco che funzionava, molto solido e che aveva un impegno tangibile dietro (stesso costo all'utente finale, stesso bundle con periferica).
Siamo ai livelli degli fps per Vita fatti con due lire in 6 mesi, come Call of Duty... ma con meno contenuti lol
 
Meno male che l'ho preso a 9,90 su amazon... Visto che dura poco a quanto pare, proverò a finirlo e a dargli una seconda possibilità per scrupolo, ormai l'ho iniziato, ma ad oggi mai un 45 su metacritic è stato più meritato.

grazie per l'ulteriore parere :) (me ne starò alla larga... :asd: )

cmq penso la scelta ricadrà sul bundle "PS VR + PS Camera + PS Worlds" e il bundle "Firewall: Zero Hour + Aim Controller", che su amazon mi verranno sotto i 300 per entrambi :sisi:


poi mi sa che il prossimo (magari a Natale) sarà IL Gioco per la VR:

CJoW2dx.gif

:sese:

Modificata da Franz J. McFly, 02 October 2018 - 07:04 AM.


#1404
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

qualche giorno mentre lavoravo pensavo ad altro dato che quello che faccio è mooooolto interessante :D
e tra i vari pensieri c'era questo : qual è il gioco non sportivo con più seguiti ?
 
mi son messo a pensare ai vari giochi che conoscevo e quindi volevo mettere giù la lista, qualsiasi aggiunta è ben gradita :)

 

27 - Beatmania IIDX

20 - Pop'n Music

17 - Sanyo Pachinko Paradise (Pachi Para)

15 - Final Fantasy
14 - Romance of the Three Kingdoms, Hisshou Pachinko*Pachi-Slot Kouryaku Series
11 - Dragon Quest, Megaman, Guitar Freaks, Hissatsu Pachinko Station V
10 - Mario Party, Might & Magic, Hissatsu Pachinko Station
9 - Ultima, Dynasty Warriors (*2), W.R.C., Ys, Winning Post, Hissatsu Pachinko Station Now
8 - Biohazard (*1), Megaman X, Wizardry, Parlor Pro, Parlor! Mini, Gallop Racer
7 - Yakuza (*1), Tekken, King's Quest, Ace Combat, Sengoku Hime, Heroes of Might & Magic, Hokuto no Ken (FC & SFC),  Forza Motorsport, Excite Pro Wrestling, Eisei Meijin
6 - Soul Calibur, Dead or Alive, Samurai Spirits, Gran Turismo, Thunderforce, Metal Slug, Civilization, Space Quest, Bleach Hit the Soul, Megaman Battle Network, Test Drive, Tropico, Phoenix Wright, Disgaea
 
 
(*1) include il capitolo 0
(*2) numerazione americana, il primo era un picchiaduro che in giap uscì con un altro nome
 
manca KoF perchè i primi titoli hanno numerazione annuale


Modificata da Moor-Angol, 30 October 2020 - 07:27 AM.


#1405
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

@greasy menumale che l'hai pagato poco il gioco. comprati astro bot che si trovava pure a 20€

 

@moor...mario party...10 episodi? non conti quello mo uscito su switch (non numerato) e quelli per gba, nds e 3ds? :P



#1406
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

qualche giorno mentre lavoravo pensavo ad altro dato che quello che faccio è mooooolto interessante :D
e tra i vari pensieri c'era questo : qual è il gioco non sportivo con più seguiti ?

 

mi son messo a pensare ai vari giochi che conoscevo e quindi volevo mettere giù la lista, qualsiasi aggiunta è ben gradita :)

 

15 - Final Fantasy

11 - Dragon Quest, Rockman

10 - Mario Party

9 - Ultima

8 - Biohazard (*), Mario Kart, Rockman X

7 - Yakuza (*), Tekken, King's Quest, Wizardry

6 - Soul Calibur, Dead or Alive, Samurai Spirits, Gran Turismo, Forza Motorsport, Thunderforce, Metal Slug

 

 

(*) include il capitolo 0

 

manca KoF perchè i primi titoli hanno numerazione annuale

 

Quindi solo quelli con il numeretto, è una cosa divertente da pensare durante il lavoro :asd:

Però non conterei il capitolo zero, sinceramente.
Might & Magic ne ha 10, Wizardy 8, Romance of the Three Kingdoms 13, Dinasty Warriors 8 (9 in occidente), Civilization 6, Dead or Alive 6, poi al momento non mi viene altro



#1407
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

@greasy menumale che l'hai pagato poco il gioco. comprati astro bot che si trovava pure a 20€

 

@moor...mario party...10 episodi? non conti quello mo uscito su switch (non numerato) e quelli per gba, nds e 3ds? :P

 

In realtà conta solo quelli che arrivano al numero "più alto"



#1408
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

 

In realtà conta solo quelli che arrivano al numero "più alto"

 

ah ecco.



#1409
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Quindi solo quelli con il numeretto, è una cosa divertente da pensare durante il lavoro :asd:

Però non conterei il capitolo zero, sinceramente.
Might & Magic ne ha 10, Wizardy 8, Romance of the Three Kingdoms 13, Dinasty Warriors 8 (9 in occidente), Civilization 6, Dead or Alive 6, poi al momento non mi viene altro

 

azz DW, come ho potuto dimenticarlo ??? :D

 

stasera aggiorno, grazie :)

 

 

minchia dimenticare civilization dopo il migliaio di ore che ci avrò passato al 2 ai bei tempi quando si andava a scuola -_-

 

 

 

aggiornato coi titoli di Greasy ed aggiunti Space Quest ed Ace Combat, tolto Mario Kart che non rispetta i parametri di scelta come KoF


Modificata da Moor-Angol, 18 October 2018 - 11:53 PM.


#1410
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
di Pop'n Music ne sono usciti 14 :o




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo