Vai al contenuto

Clean Bulk / Massa pulita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#61
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

Ragazzi sto vedendo i vari alimenti sul sito consigliato da Trapy e ho un dubbio per quanto riguarda le noci (che non ho mai mangiato quindi scusate se faccio una domanda idiota): vedo che cambiano i valori tra noci con guscio e sgusciate, ma perchè? Le sgusciate sono processate in qualche maniera, che so, conservanti, mentre quelle che ci apriamo noi sono più naturali? Quali mangiate voi? :snape:

controlla sempre che i valori siano corretti , capita che qualcuno li inserisca male

poi una volta che li hai usati e li ripeschi dalla'cronologia' sai già che sono giusti


per le noci non ci sono differenze così marcate, non penso proprio... e se le due versioni che hai visti hanno valori così differenti CREDO consista nel fatto che sono pesate con tutto il guscio che poi si butta

cioè se ti dà quelle sgusciate come molto più caloriche, il discorso sarà proprio quello


#62
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ho trovato questo, detto da un medico su un forum: Si consiglia di acquistare le noci in guscio perché conservano più a lungo la loro freschezza, (il guscio scuro o con tracce di terra non è necessariamente segno di cattiva qualità, quanto piuttosto di genuinità, spesso infatti, le noci sono trattate esternamente per schiarire il guscio).

 

EDIT: in che punto della giornata è più indicato mangiarle? Ho letto di non andare oltre le 3 noci al giorno, se ne mettessi una con la colazione, una con lo spuntino pre-workout e una nel pre nanna? :lenny:


Modificata da Alex88, 08 January 2014 - 10:19 PM.


#63
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ho provato a buttare giù l'ipotetica dieta del lunedì, sembra una cazzata ma mi ha portato via parecchio tempo :D

 

Ditemi un po' che ne pensate, inizio col dirvi che:

- Non so se l'abbinamento 75 grs di tonno natutale + 170 di yogurt greco sia troppo/possa far male vista la combinazione (anche se ho un amico che metteva il tonno direttamente nello yogurt :gad2:);

- Ho messo la pasta al sugo per indicare un tipo di pasta in generale, il pranzo è sempre da mia nonna e non so quanto potrò "costringerla" a pesare bene gli alimenti;

- Per la merenda dite che 2 banane sono troppe tenendo conto che mi allenerei circa 60-90 minuti dopo? Forse è meglio lasciarne una?

- Le quantità totali non sono precise ma la quota delle proteine raggiunta da me è corretta (quella del sito era troppo bassa), manca qualche carboidrato ma è poca roba, vedo che è molto basso il valore del sodio ma cavolo, ho dato un'occhiata agli alimenti con tanto sodio e sono tutte porcherie :fg:

 

thl8.png



#64
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216
Quella delle 3 noci al giorno mi pare una vaccata sinceramente, finché rientrano nel conteggio calorico e nella ripartizione dei macro.. Per dire: se in definizione abbasso i carbo ed aumento i grassi posso aumentare anche la dose giornaliera di noci per farvi fronte.

Io poi le mangio nel pomeriggio e nel pre nanna insieme allo yogurt greco.

30 grammi di noci a spuntino, mai avuto problemi di sorta.

#65
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Le pro sono sbilanciate negli spuntini, dopo leggo meglio ma io equilibrerei le quantità!

#66
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Le pro sono sbilanciate negli spuntini, dopo leggo meglio ma io equilibrerei le quantità!

Ieri sera prima di dormire stavo ripensando alla dieta (sono poco preso :asd:) e stavo appunto pensando di togliere una banana e mettere lo yougurt greco come merenda al pomeriggio invece che alla mattina e spostare anche la noce dalla colazione a metà mattinata.

Però il dubbio seguente è: sono abbastanza 75 gr di tonno naturale (oppure di bresaola) + 1 una noce come spuntino a metà mattina? :lenny:



#67
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

Ieri sera prima di dormire stavo ripensando alla dieta (sono poco preso :asd:) e stavo appunto pensando di togliere una banana e mettere lo yougurt greco come merenda al pomeriggio invece che alla mattina e spostare anche la noce dalla colazione a metà mattinata.
Però il dubbio seguente è: sono abbastanza 75 gr di tonno naturale (oppure di bresaola) + 1 una noce come spuntino a metà mattina? :lenny:

Se vuoi un consiglio lo yogurt greco lo sposterei nel pre nanna :sisi: è ottimo e per esperienza personale decisamente meglio dei fiocchi di latte.

Nel pomeriggio inserirei roba come bresaola ecc.

Comunque da quel che mi pare di ricordare pesi sui 75 kg giusto? Ora sono da cell quindi non ho visto bene ma mi sembrano fin troppe le proteine!

Modificata da StRaZyMeR, 09 January 2014 - 09:44 AM.


#68
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Perché metti 2 alimenti proteici nello spuntino e non li dividi?

Io ti consigliere di far una settimana a scrivere come mangi e capire dove la tua alimentazione non è corretta, anche io ero partito con una scheda similare alla tua, poi con il fattore lavoro e vivere in casa con i miei mi sono accorto che non potevo seguirla alla lettera, quindi ora sto provando a mangiare nel modo più completo senza farmi mancare nulla ma tutto influenzato da lavoro, uscite e vivere in casa.



#69
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Se vuoi un consiglio lo yogurt greco lo sposterei nel pre nanna :sisi: è ottimo e per esperienza personale decisamente meglio dei fiocchi di latte.

Beh allora dovrei spostare i fiocchi di latte al pomeriggio, gira e rigira gli alimenti sono quelli :D

 

Nel pomeriggio inserirei roba come bresaola ecc.

Bresaola non posso perchè l'idea era di fare lun-mer-ven con lo spuntino con tonno al naturale (75 gr) e poi mar-gio spuntino con breasaola, sempre 75 gr. E già sarebbero 150 gr alla settimana, praticamente il limite massimo consigliato ;)
 

Comunque da quel che mi pare di ricordare pesi sui 75 kg giusto? Ora sono da cell quindi non ho visto bene ma mi sembrano fin troppe le proteine!

Sì, ora sono sui 75 perchè sono sceso, di solito ero sempre sui 78, a volte arrivavo a 80 (ma per periodi brevi), quindi voglio mettere su un 4-5 kg. Poi tieni conto che quelle sono le proteine che assumerei nel caso in cui riuscissi a seguire la dieta al 100%, cosa che non sarà così, soprattutto al mezzogiorno (non posso cucinare io al mezzogiorno, per gli altri pasti sì e farò il meglio che posso), quindi la quantità alla fine sarà minore ;)

 

Perché metti 2 alimenti proteici nello spuntino e non li dividi?

Sì, è quello che mi diceva anche Cobra, lo yogurt (o fiocchi di latte, vedrò come mi trovo mangiandoli alla sera e nel caso li inverto) lo metto al pomeriggio e alla mattina potrei fare 75 gr tonno naturale + 1 noce + 1 frutto, al pomeriggio yogurt + 1 noce + 1 banana circa 90 minuti prima dell'allenamento, 45 minuti prima invece succo di frutta (vedo se trovo questo succo d'uva) + 5 gr di creatina, mi sembra più logico così, che dici? :lenny:
 

Io ti consigliere di far una settimana a scrivere come mangi e capire dove la tua alimentazione non è corretta, anche io ero partito con una scheda similare alla tua, poi con il fattore lavoro e vivere in casa con i miei mi sono accorto che non potevo seguirla alla lettera, quindi ora sto provando a mangiare nel modo più completo senza farmi mancare nulla ma tutto influenzato da lavoro, uscite e vivere in casa.

E' che se voglio fare una cosa fatta per bene, o almeno provarci, mi serve un piano ben definito, non riesco a fare altrimenti.

Al momento cerco di mangiare equilibrato ma visto che inconsciamente so che non sto seguendo nessuna dieta ho il periodo dove mangio il gelato alla sera, quello dove mangio più formaggio oppure più affettati, alla sera dopo la palestra mangio quello che mi cucinano e spesso sono cose semplice tipo cotolette invisibili oppure hamburger... E' anche per questo motivo che ho deciso di tornare ad allenarmi 5 giorni invece che 3: riesco a finire prima e posso cucinarmi io, altrimenti non ho voglia di mettermi alle 8-8:30 di sera a iniziare a cucinare, quindi vuol dire cenare per le 9 senza avere un attimo di respiro in tutto il giorno... ;)



#70
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Sì, è quello che mi diceva anche Cobra, lo yogurt (o fiocchi di latte, vedrò come mi trovo mangiandoli alla sera e nel caso li inverto) lo metto al pomeriggio e alla mattina potrei fare 75 gr tonno naturale + 1 noce + 1 frutto, al pomeriggio yogurt + 1 noce + 1 banana circa 90 minuti prima dell'allenamento, 45 minuti prima invece succo di frutta (vedo se trovo questo succo d'uva) + 5 gr di creatina, mi sembra più logico così, che dici? :lenny:

 
Ma non capisco il senso di 1 noce, dai non ha questi gran valori, almeno considera 3 o 4 noci, almeno gusti il sapore XD.
 
Io invece devo recuperare lo yogurt fage per il pm, perché è quando assumo meno proteine, mangio un panino e 1 frutto, almeno così copro il pm
 

E' che se voglio fare una cosa fatta per bene, o almeno provarci, mi serve un piano ben definito, non riesco a fare altrimenti.

Al momento cerco di mangiare equilibrato ma visto che inconsciamente so che non sto seguendo nessuna dieta ho il periodo dove mangio il gelato alla sera, quello dove mangio più formaggio oppure più affettati, alla sera dopo la palestra mangio quello che mi cucinano e spesso sono cose semplice tipo cotolette invisibili oppure hamburger... E' anche per questo motivo che ho deciso di tornare ad allenarmi 5 giorni invece che 3: riesco a finire prima e posso cucinarmi io, altrimenti non ho voglia di mettermi alle 8-8:30 di sera a iniziare a cucinare, quindi vuol dire cenare per le 9 senza avere un attimo di respiro in tutto il giorno...  ;)

 

 

Capisco il tuo punto di vista.

Io arrivo a casa per le 21.40 dalla palestra e ho mia madre che mi cucina, anche se ho insistito più volte di non preparare nulla che ci pensavo io.



#71
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Ma non capisco il senso di 1 noce, dai non ha questi gran valori, almeno considera 3 o 4 noci, almeno gusti il sapore XD.
Io invece devo recuperare lo yogurt fage per il pm, perché è quando assumo meno proteine, mangio un panino e 1 frutto, almeno così copro il pm

Le noci sono in tutto 3 sparse nel corso della giornata, per dividerle meglio, anche perchè ho poco da gustare visto che manco mi piace il sapore :D

 

Il panino lo mangiavo alla mattina ma ho visto che ha un botto di calorie :fg:

 

Capisco il tuo punto di vista.

Io arrivo a casa per le 21.40 dalla palestra e ho mia madre che mi cucina, anche se ho insistito più volte di non preparare nulla che ci pensavo io.

E' che poi mi connetto su Skype per parlare con la ragazza e minimo minimo un'ora e mezza se ne va, quindi anche con il tempo alla sera sono limitato, mi è capitato più vlte di arrivare a dormire 4 ore a notte ed è terribile il giorno dopo con la sveglia alle 7:30, rientro a casa da lavoro+palestra alle 8:30 e la giornata finisce lì... Devo riuscire ad organizzarmi meglio, tutto lì ;)



#72
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

Ieri sera prima di dormire stavo ripensando alla dieta (sono poco preso :asd:) e stavo appunto pensando di togliere una banana e mettere lo yougurt greco come merenda al pomeriggio invece che alla mattina e spostare anche la noce dalla colazione a metà mattinata.

Però il dubbio seguente è: sono abbastanza 75 gr di tonno naturale (oppure di bresaola) + 1 una noce come spuntino a metà mattina? :lenny:

 

Io sotto i 20 gr di pro per pasto non scenderei :) Lo yogurt greco come merenda pomeridiana è ottimo, ma anche per il pre-nanna va bene (io invece optavo per i fiocchi di latte). 

 

Riguardo le noci, boh, solo 3 mi sembrano pochine, ma sinceramente non ne so abbastanza per permettermi di giudicare :D

 

75 gr di tonno al naturale sono circa 18 gr di pro, potrebbero andare bene!



#73
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Io sotto i 20 gr di pro per pasto non scenderei :)

Mmm in tal caso l'unico "problema" potrei averlo per la colazione perchè sarei sulla decina, però potrei lasciar correre almeno lì, che dici? :lenny:

In tutti gli altri pasti dovrei esserci più o meno :sisi:

 

Lo yogurt greco come merenda pomeridiana è ottimo, ma anche per il pre-nanna va bene (io invece optavo per i fiocchi di latte). 

Sì difatti la mia idea per il momento è di metterlo al pomeriggio e vedere come mi trovo con i fiocchi di latte alla sera, al massimo li inverto :sisi:

 

Riguardo le noci, boh, solo 3 mi sembrano pochine, ma sinceramente non ne so abbastanza per permettermi di giudicare :D

Ok dai, allora ne sbatto dentro una 4° per ora :D

Per il momento ne ho messa una a metà mattina, una a metà pomeriggio e una nel pre nanna, dove mi consiglieresti di mettere la 4°? (no doppisensi :D)

 

75 gr di tonno al naturale sono circa 18 gr di pro, potrebbero andare bene!

Spero di abituarmi presto al sapore, non è che mi faccia impazzire al naturale :asd:



#74
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

Allora, dico la mia in base alla mia esperienza... la dieta me la son costruita dopo praticamente vari esperimenti ed ora come ora ho trovato l'equilibrio perfetto, ovviamente parlo per me quindi su altri potrebbe non avere gli stessi benefici.

 

Al mattino parto con 4 fette biscottate integrali, velo di marmellata e 25 grammi di pro in polvere (rigorosamente con acqua) e un frutto, latte totalmente eliminato così come la frutta secca in quanto al mattino il corpo ha bisogno di carbo e proteine a rapida assimilazione ed eventuali grassi rallenterebbero il tutto... c'è stato un periodo in cui ho provato ad andare di frittata d'albume ma ci mancava poco che sboccavo :asd:

 

metà mattina purtroppo nulla per motivi di tempo, ci scappa un frutto (contando che poi mi alleno dalle 12 alle 13 va anche bene)

 

pranzo: vario anche se devo ammettere che c'è stato un periodo in cui avevo totalmente eliminato pasta e riso, andando solo di farro, orzo ed altri cereali... ora vario.

 

-120 grammi a scelta tra pasta riso ecc ecc e 150 grammi di secondo che può essere pollo, tonno al naturale o qualsiasi altro pesce (ogni tanto cambio con 2 uova sode e 50 grammi di parmigiano in insalata).

 

merenda: un frutto, preferibilmente mela, 30 grammi di noci e quando ho tempo bresaola/fesa tacchino/tonno al naturale o se no ancora pro in polvere.

 

cena: 120 grammi di primo più 150 grammi di secondo (praticamente come il pranzo)

 

pre nanna: 250 grammi di yogurt greco, 30 grammi di noci e un frutto.

 

su di me ha portato benefici notevoli, ci ho messo un sacco a stilarmela e a trovare gli alimenti adatti.. adesso l'ho buttata giù in maniera molto approssimativa, ho omesso volutamente l'insalata/verdura più cucchiaio di olio sia a pranzo che a cena perché per me è praticamente sottinteso.

 

io ho eliminato totalmente i fiocchi nel prenanna e mi trovo mooooolto meglio con lo yogurt greco soprattutto perché appesantisce meno (poi io ne preferisco anche il sapore ma è una cosa assolutamente soggettiva), le noci le uso per rallentare ancora di più l'assorbimento delle proteine.

 

ovviamente se devo asciugarmi taglio i carbo e aumento i grassi (le proteine no perché sono più che sufficienti per me) se invece vedo che sono in stallo aumento leggermente carbo e grassi fino a che non vedo risultati.

 

Purtroppo comunque come risponde il nostro corpo a determinati tipi di regimi alimentari ecc è una cosa totalmente soggettiva, c'è gente che in low carb si sgonfia troppo e altra invece che si tira a tamburo per dire... l'unico modo per trovare la propria dieta perfetta è provare riprovare e sperimentare fino a che non troviamo il risultato che più ci aggrada, ho postato la mia giusto per dare uno spunto e un eventuale aiuto.


Modificata da StRaZyMeR, 09 January 2014 - 04:46 PM.


#75
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Allora, dico la mia in base alla mia esperienza... la dieta me la son costruita dopo praticamente vari esperimenti ed ora come ora ho trovato l'equilibrio perfetto, ovviamente parlo per me quindi su altri potrebbe non avere gli stessi benefici.

Ti ringrazio molto per il post Strazymer (accidenti al tuo nick XD) ^_^

 

Al mattino parto con 4 fette biscottate integrali, velo di marmellata e 25 grammi di pro in polvere (rigorosamente con acqua) e un frutto, latte totalmente eliminato così come la frutta secca in quanto al mattino il corpo ha bisogno di carbo e proteine a rapida assimilazione ed eventuali grassi rallenterebbero il tutto... c'è stato un periodo in cui ho provato ad andare di frittata d'albume ma ci mancava poco che sboccavo :asd:

Questo non lo sapevo ed è un consiglio davvero interessante! :o

Il mio problema più grande è appunto la colazione perchè sono troppo abituato al latte... Anni fa quando volevo mettere su peso mangiavo anche le fette biscottate con la marmellata ma le mandavo giù a fatica, non mi piacciono ne uno ne l'altro...

Che tu sappia che alternative ci potrebbero essere? L'uovo di prima mattina fatto strapazzato o all'occhio di bue (vanno bene fatti così? :snape:) potrei anche farlo, meglio quello delle fette biscottate nel mio caso, il problema è che non posso andare avanti 5 giorni a settimana con le uova XD

Il problema l'avrei anche con le proteine, almeno all'inizio vorrei evitare di comprare integratori per via del costo (a parte la creatina che costa una cazzata), quanto sono fondamentali le proteine di prima mattina? Altrimenti ci butto dentro un altro yogurt...

 

merenda: un frutto, preferibilmente mela, 30 grammi di noci e quando ho tempo bresaola/fesa tacchino/tonno al naturale o se no ancora pro in polvere.

Ma non ne prendi un po' troppe di proteine in polvere? Il limite consigliato mica sono 30 gr al giorno? Se già ne prendi 25 la mattina... :snape:

 

adesso l'ho buttata giù in maniera molto approssimativa, ho omesso volutamente l'insalata/verdura più cucchiaio di olio sia a pranzo che a cena perché per me è praticamente sottinteso.

:sisi:

 

io ho eliminato totalmente i fiocchi nel prenanna e mi trovo mooooolto meglio con lo yogurt greco soprattutto perché appesantisce meno (poi io ne preferisco anche il sapore ma è una cosa assolutamente soggettiva)

Come dicevo io proverò e vedrò come mi trovo, al momento non mangio ne l'uno ne l'altro quindi non so, vedrò come reagirò :sisi:

 

le noci le uso per rallentare ancora di più l'assorbimento delle proteine.

Mmm interessante anche questo, allora mangierò più noci nel pre nanna :sisi:

 

ho postato la mia giusto per dare uno spunto e un eventuale aiuto.

E mi hai dato ottimi spunti ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo