Vai al contenuto

titolo da definire su FF e battle system


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

 

FF è una delle poche saghe rpg che ha tentato di rinnovarsi ed innovarsi nel corso del tempo. Non ha senso parlare di FF-style oggi,è un concetto completamente anacronistico,visto che ormai ogni FF risulta differente dall'altro,specie per gameplay

A me sembra che tu voglia volutamente non capire cosa voglio dire. Eppure, chi ha un minimo di esperienza in fatto di jrpg lo capicse benissimo.

Non trollare :shifty:



#32
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

Dai su Musty, basta trollare le nostre nuove reclute :D ... lo sai benissimo cosa intendono dire, lo dirò io per loro visto che non riescono a spiegarsi bene...

 

lo spirito di Final Fantasy è morto nel momento che Hironobu Sakaguchi ha lasciato Square

 

Che lo si voglia o no, nonostante il suo appurato declino, è lui che ha reso Final Fantasy ciò che è stato fino al decimo(e in parte l' undicesimo) capitolo, dopo la sua dipartita, Final Fantasy era un cadavere che camminava per inerzia, non molto differente dalla metafora di un cavaliere ormai caduto in battaglia il cui cavallo però continua a galoppare in avanti.

 

Ora, purtroppo come ho detto prima gia dall' ottavo capitolo il Saka ha iniziato un lento ma inesorabile declino, e questo è stato dimostrato dal fatto che sia MS che Nintendo hanno provato a cavalcare l' onda del suo genio, fallendo miseramente poichè Blue Dragon, Lost Odissey e The Last Story (che non ho giocato quindi non mi pronuncio più di tanto) avevano tutti dei grandi difetti a livello di sceneggiatura(come ripeto non parlo di TLS in questo caso non avendolo giocato) ...  MA un dato di fatto bisogna lasciarglielo al Saka, a livello di gameplay e battle system, sia BD che LO(specialmente LO) erano davvero strategici e ben calibrati, qualcosa che manca in un FF dal decimo capitolo, e questo non è poco.

 

 

Rendiamoci conto che Final Fantasy senza voler colpevolizzare nessuno, è stato dato in mano a un tizio che fino a qualche anno fa, disegnava personaggi ispirandosi ad Amano, senza nemmeno sapere cosa fosse un videogioco... cioè l' unico merito di Nomura è essere diventato l' ultima ruota del carro, reso famoso da quel bellissimo Chara design di FF7 (dopo quello, ha creato solo cloni e si è tenuto a galla grazie alla fama) ...

 

Ora, secondo il mio parere, avrebbero fatto più bella figura ad eliminare il titolo Final Fantasy da questo gioco e chiamarlo solamente Versus, vogliamo evolverci? benissimo, lasciamo da parte i cadaveri ormai caduti e mettiamoci un nuovo cavaliere VIVO a cavallo, che riesca a tenere in mano uno scudo ed una lancia.

 

 

Detto questo, come gioco lo attendo tantissimo, ma non merita assolutamente il titolo che porta.

Per l'appunto. Ma mi pare di aver detto le stesse identiche cose, però qui, forse per noviziato, MegaMustaine mi ha trollato ripetutamente :pff:

 

SE, incapace di continuare a sfornare giochi che avessero almeno il "family feeling" della sua serie piu famosa,non ha a vuto al decenza di darle degna sepoltura, ma sta continuando a sfruttarla per il prestigio del brand, disgustando l'utenza storica (e su questo non ci piove, TUTTI quelli che conosco vecchi fan della serie sono scandalizzati) in favore di una, piu bimbominkiosa, nuova utenza.

 

Va bene, vuoi intraprendere la strada degli action con personaggi gay? Apposto, ma almeno fai morire Final Fantasy con il degnissimo capitolo X, e fai una nuova serie dove almeno combatti in maniera leale, non vivacchiando con i -Censura- come ME che comprano giochi scandalosi sui binari come il XIII perchè sperano di trovare qualcosa di simile alle vecchie glorie.

E non meniamola con al storai che i FF cambiano sempre: si, cambia al storia ed i meccanismi, ma appunto hanno tutti (fino a che erano effettivamente una serie amalgamata) lo stesso family feeling. Ed era questo a renderli una cosa sola, la piu famosa serie di jrpg, altrimenti che facciamo, giochi random tutti a buffo, prima uno sparatutto poi un picchiaduro poi un gestionale e li chiamiamo FF?


Modificata da Fedozzo, 22 June 2013 - 10:30 PM.


#33
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

resta il fatto che un gioco come Lost Odissey è anni luce avanti a un gioco come FFXIII D:

Io francamente ho trovato LO di una noia disarmante, fallimentare su tutti i fronti, personaggi, storia, battlesystem (a mio avviso troppo lento e "già visto" ,suvvia non basta mettere elementi old gen nostalgici per rendere un gioco valido.
Io sono del parere che il target odierno delle sh è diverso da quello di 10/15 anni fa,il genere jrpg non tira più come una volta ed è palese che l utenza media opta per qualcosa di più action,i turni oramai sono roba da portatile...
Sembra che Square dal X abbia fatto solo porcherie e invece a mio avviso ha mantenuto standard elevati sia su portatile che su console, senza però sfornare capolavori come nella old gen, il XV secondo me è così meticolosamente progettato che ne uscirà un ottimo prodotto, speriamo che non facciano casini con la trama

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2



#34
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

A me sembra che tu voglia volutamente non capire cosa voglio dire. Eppure, chi ha un minimo di esperienza in fatto di jrpg lo capicse benissimo.

Non trollare :shifty:

 

 

Guarda,ci sono passato anche io per questa fase di "All SE is merd :asd: "  

Ci sta all'inizio essere scazzati perchè una saga delude le aspettative. Considera però che a me già era iniziata con FF X sta fase,non digerii questa struttura già secondo me ai tempi a corridoi ed una storyline che trovai molto debole. Però,passata questa fase,bisogna capire che comunque sono ancora in grado di fare dei buoni giochi. Magari avranno abbandonato la struttura a combattimenti a turni,ma può ancora uscirne un ottimo gioco. Se non esci dall'ottica di schifio SE potresti perdere un ottimo titolo,quello che ci perde alla fine sei tu. mica stanno facendo un picchiaduro come dici tu,è un Action RPG ed in giappone ne escono a bizzeffe,non è che siano meno jrpg di FF7 :asd:

 

Che poi i personaggi da FF VII sono tutti uguali eh,se sono gay questi lo sono anche Squall&co XD



#35
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

 

Guarda,ci sono passato anche io per questa fase di "All SE is merd :asd: "  

Ci sta all'inizio essere scazzati perchè una saga delude le aspettative. Considera però che a me già era iniziata con FF X sta fase,non digerii questa struttura già secondo me ai tempi a corridoi ed una storyline che trovai molto debole. Però,passata questa fase,bisogna capire che comunque sono ancora in grado di fare dei buoni giochi. Magari avranno abbandonato la struttura a combattimenti a turni,ma può ancora uscirne un ottimo gioco. Se non esci dall'ottica di schifio SE potresti perdere un ottimo titolo,quello che ci perde alla fine sei tu. mica stanno facendo un picchiaduro come dici tu,è un Action RPG ed in giappone ne escono a bizzeffe,non è che siano meno jrpg di FF7 :asd:

 

Che poi i personaggi da FF VII sono tutti uguali eh,se sono gay questi lo sono anche Squall&co XD

Sarà che la grafica era primitiva, ma ora sono proprio delle checche clamorose :sese:

Ad ogni modo si, anche io all'inizio rimasi un po "interdetto" da FF X, ma poi alla fnie mi piacque comunque, si sentiva che il sapore del gioco era quello: centinaia di ore, tante cose da fare con mille quest secondarie, summon da sbloccare armi segrete, esplorazione etc etc. Mi diede fastidio l'assenza della word map ma comunque c'erano tantissime città da esplorare.

 

Dopo di questo..c'è stato il baratro =(

 

Comunque non perderò proprio niente, perchè da bravo fanboy square non riesco mai a ascoltare la testa e almeno i final fantasy principali li ho sempre comprati tutti...si...pure il XIII :doson:


Modificata da Fedozzo, 22 June 2013 - 11:49 PM.


#36
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Io francamente ho trovato LO di una noia disarmante, fallimentare su tutti i fronti, personaggi, storia, battlesystem (a mio avviso troppo lento e "già visto" ,suvvia non basta mettere elementi old gen nostalgici per rendere un gioco valido.
Io sono del parere che il target odierno delle sh è diverso da quello di 10/15 anni fa,il genere jrpg non tira più come una volta ed è palese che l utenza media opta per qualcosa di più action,i turni oramai sono roba da portatile...
Sembra che Square dal X abbia fatto solo porcherie e invece a mio avviso ha mantenuto standard elevati sia su portatile che su console, senza però sfornare capolavori come nella old gen, il XV secondo me è così meticolosamente progettato che ne uscirà un ottimo prodotto, speriamo che non facciano casini con la trama

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

 

Ma cosa stai dicendo? dimmi un buon titolo SE che è uscito dopo FFX, perchè a me torna in mente il mediocre X-2, il merdosissimo Dirge of Cerberus, il merdosissimo Crisis Core, il mediocre XII, il mediocre Tactics Advance, il mediocre Tactics Advance 2, il mediocre XIII, il mediocre XIII-2, il noiosissimo Dissidia 1 e 2, il mediocre DQ IX, .. il 90% delle nuove IP su portatili nemmeno le hanno portate in occidente..  e ora la loro nuova politica consiste nello sviluppare all 80% su iOS...  e l unico progetto Home su cui stanno lavorando è un riciclo del lavoro svolto da 7 anni a questa parte...   Cioè tu ti ostini a chiamarlo FFXV, ma questo gioco si chiama FF Versus XIII ed è in sviluppo da 7 anni, e 3 anni fa all E3 fecero vedere il gameplay, che è rimasto invariato :D ...  quindi non so tu, ma io non vedo praticamente nulla di degno in questi titoli..l' unico gioco che ho apprezzato è stato il Porting/Remake di FF4 e FF4-2 su psp.. e questo la dice lunga..



#37
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

La temibile "numerazione farlocca" me l'ero persa... Ma dai su, ci si aggrappa a qualsiasi cosa pur di criticare.

Perchè se fosse uscito Versus con il nome di Versus e FF XV nel 2018 sarebbe andata meglio perchè la numerazione era più giusta? :D



#38
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Mah, Blue Dragon era bilanciato da cani, facilissimo, tanto che poi rilasciarono una patch per la modalità hard, anche quella bilanciata da cani. Last Story anch'esso ultra facile e con un sistema di battaglia piuttosto semplificato. Lost Odyssey su questi aspetti era già meglio degli altri due, ma da qui a parlare di "davvero strategici e ben calibrati" ce ne passa. Non ne faccio nemmeno una colpa al singolo Sakaguchi però, qua sembra che ha fatto tutto lui XD

 

Sì, per altro non bisogna dimenticare come Mistwalker sia un game studio che per portare avanti i propri progetti di maggior respiro ha dovuto appoggiarsi a soggetti terzi come Artoon, Racjin, Feelplus e via dicendo.

Lost Odyssey probabilmente non sarebbe stato lo stesso se non avesse avuto alle spalle una discreta dose di ex Nautilus\Sacnoth sbarcati in Feelplus qualche tempo prima, ad esempio.


Modificata da Magnvs, 23 June 2013 - 11:26 AM.


#39
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Che FF sia cambiato (e purtroppo in peggio) dopo che il Saka se n'è andato è oggettivo, però bisogna anche pensare che una serie ultra-ventennale come questa non può dipendere da una sola persona, è normale che anche in futuro si succederanno svariati team allo sviluppo e l' "anima" di FF assumerà forme sempre diverse. FF è cambiato e sta cambiando, ora rimane da sperare che cambi in meglio



#40
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

 
Ma cosa stai dicendo? dimmi un buon titolo SE che è uscito dopo FFX, perchè a me torna in mente il mediocre X-2, il merdosissimo Dirge of Cerberus, il merdosissimo Crisis Core, il mediocre XII, il mediocre Tactics Advance, il mediocre Tactics Advance 2, il mediocre XIII, il mediocre XIII-2, il noiosissimo Dissidia 1 e 2, il mediocre DQ IX, .. il 90% delle nuove IP su portatili nemmeno le hanno portate in occidente..  e ora la loro nuova politica consiste nello sviluppare all 80% su iOS...  e l unico progetto Home su cui stanno lavorando è un riciclo del lavoro svolto da 7 anni a questa parte...   Cioè tu ti ostini a chiamarlo FFXV, ma questo gioco si chiama FF Versus XIII ed è in sviluppo da 7 anni, e 3 anni fa all E3 fecero vedere il gameplay, che è rimasto invariato :D ...  quindi non so tu, ma io non vedo praticamente nulla di degno in questi titoli..l' unico gioco che ho apprezzato è stato il Porting/Remake di FF4 e FF4-2 su psp.. e questo la dice lunga..

Datti una calmata, ognuno ha le sue opinioni e quei titoli che tu reputi merdosi io li trovo degli ottimi titoli anche se come già scritto non reputo capolavori e a prescindere dal nome il Versus o XV è cmq un gioco nuovo, che dalle premesse sembra ottimo.
Credo ci sia una sottile differenza tra il proprio parere personale soggettivo e quello universale,se quei titoli non li ritieni validi tu non è detto che non lo siano ottimi prodotti

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2



#41
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

Ma cosa stai dicendo? dimmi un buon titolo SE che è uscito dopo FFX, perchè a me torna in mente il mediocre X-2, il merdosissimo Dirge of Cerberus, il merdosissimo Crisis Core, il mediocre XII, il mediocre Tactics Advance, il mediocre Tactics Advance 2, il mediocre XIII, il mediocre XIII-2, il noiosissimo Dissidia 1 e 2, il mediocre DQ IX, .. il 90% delle nuove IP su portatili nemmeno le hanno portate in occidente..  e ora la loro nuova politica consiste nello sviluppare all 80% su iOS...  e l unico progetto Home su cui stanno lavorando è un riciclo del lavoro svolto da 7 anni a questa parte...   Cioè tu ti ostini a chiamarlo FFXV, ma questo gioco si chiama FF Versus XIII ed è in sviluppo da 7 anni, e 3 anni fa all E3 fecero vedere il gameplay, che è rimasto invariato :D ...  quindi non so tu, ma io non vedo praticamente nulla di degno in questi titoli..l' unico gioco che ho apprezzato è stato il Porting/Remake di FF4 e FF4-2 su psp.. e questo la dice lunga..

Qualcuno che la pensa come un vero FFantasiano vecchio stampo.

 



#42
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Datti una calmata, ognuno ha le sue opinioni e quei titoli che tu reputi merdosi io li trovo degli ottimi titoli anche se come già scritto non reputo capolavori e a prescindere dal nome il Versus o XV è cmq un gioco nuovo, che dalle premesse sembra ottimo.
Credo ci sia una sottile differenza tra il proprio parere personale soggettivo e quello universale,se quei titoli non li ritieni validi tu non è detto che non lo siano ottimi prodotti

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

io sono calmissimo :D il mio parere personale è dettato però dall' esperienza di essermi giocato ogni singolo gioco Square e successivamente SE prima di criticare, probabilmente tu fai parte di quella generazione che ha iniziato post era PSX a conoscere SE, per questo ragioni in questa maniera, qui nessuno sta dicendo che il gioco di Noctis sarà brutto, qua si sta semplicemente discutendo riguardo al fatto universalmente riconosciuto da chi segue la scena da almeno un ventennio a questa parte che è la prima volta nella storia di Square Enix che un progetto di contorno che sarebbe dovuto uscire anni or sono, diretto da un character designer e nel quale sono stati buttati soldi a non finire, sia stato rinominato FF XV per il fatto che SE non può permettersi di finanziare un vero e nuovo FFXV, punto è un fatto non un opinione, è così, stop :D

 

Se poi tu mi vuoi dire che a te giochi come Dirge of Cerberus o Crisis Core sono piaciuti, sei liberissimo di farlo, il 90% di chi si è giocato FF7 ai tempi è rimasto schifato da quei titoli che hanno semplicemente lucrato su un marchio che per nostalgia obbliga un po tutti ad acquistare..  chiunque si sia giocato i vecchi Tactics Ogre e il primo ed unico Final Fantasy Tactics è rimasto sconcertato dallo stupro del brand in FFT Advance 1 e 2... potrei andare avanti per ore, l' unica spiegazione è che probabilmente ( non te ne faccio una colpa) i capolavori Square del periodo SNES/PSX tu non li abbia potuti giocare alla loro uscita (giocarli dopo è diverso) ...  alla fine SE riesce ancora a reggersi in piedi leggermente perchè comunque ha puntato tutto sulla "nuova generazione" di fans che conosce ben poco del suo glorioso passato.

 

 

 

Qualcuno che la pensa come un vero FFantasiano vecchio stampo.

 

<3


Modificata da Hyuga, 23 June 2013 - 12:58 PM.


#43
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429
Invece ti sbagli, io ho proprio iniziato a videogiocare con Square e reputo il VII il migliore esponente del genere insieme ai Persona,ma da allora sono passati oltre quindici anni abbondanti e capisco che target odierno è diverso da allora e noi stessi avremmo un opinione diversa se avessimo giocato queste perle oggi,Square enix ha sperimentato e il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma tra sottotono e pattume c e una bella differenza,io reputo il XV un ottimo compromesso fra tradizione ed evoluzione    

Modificata da EvilKaine, 23 June 2013 - 01:15 PM.


#44
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

io sono calmissimo :D il mio parere personale è dettato però dall' esperienza di essermi giocato ogni singolo gioco Square e successivamente SE prima di criticare, probabilmente tu fai parte di quella generazione che ha iniziato post era PSX a conoscere SE, per questo ragioni in questa maniera, qui nessuno sta dicendo che il gioco di Noctis sarà brutto, qua si sta semplicemente discutendo riguardo al fatto universalmente riconosciuto da chi segue la scena da almeno un ventennio a questa parte che è la prima volta nella storia di Square Enix che un progetto di contorno che sarebbe dovuto uscire anni or sono, diretto da un character designer e nel quale sono stati buttati soldi a non finire, sia stato rinominato FF XV per il fatto che SE non può permettersi di finanziare un vero e nuovo FFXV, punto è un fatto non un opinione, è così, stop :D

 

Se poi tu mi vuoi dire che a te giochi come Dirge of Cerberus o Crisis Core sono piaciuti, sei liberissimo di farlo, il 90% di chi si è giocato FF7 ai tempi è rimasto schifato da quei titoli che hanno semplicemente lucrato su un marchio che per nostalgia obbliga un po tutti ad acquistare..  chiunque si sia giocato i vecchi Tactics Ogre e il primo ed unico Final Fantasy Tactics è rimasto sconcertato dallo stupro del brand in FFT Advance 1 e 2... potrei andare avanti per ore, l' unica spiegazione è che probabilmente ( non te ne faccio una colpa) i capolavori Square del periodo SNES/PSX tu non li abbia potuti giocare alla loro uscita (giocarli dopo è diverso) ...  alla fine SE riesce ancora a reggersi in piedi leggermente perchè comunque ha puntato tutto sulla "nuova generazione" di fans che conosce ben poco del suo glorioso passato.

Passaggi che mi sento di quotare in toto.

In definitiva, non credo abbia senso "discutere" tra di noi: probabilmente i nuovi giochi che sforna la square non sono delle cagate così pessime, ma è assodato che non hanno piu il sapore, la qualità e l'immersività della saga classica. Di questo ne è consapevole anche la SE, badate bene, che cerca in un'ottica puramente speculativa di far uscire miriadi di spinoff-giocacci con il suffisso Final Fantasy da propinare alla fanbase, sempre fedele e nostalgica, ma oramai sempre piu incazzata.

Tralasciando la questione "etica" e di coerenza con la sua gloriosa storia, il fatto che l'azienda non si possa permettere di sviluppare un nuovo Final Fantasy e lo rattoppi con il rebranding di un gioco in sviluppo gia dall'inizio della scorsa generazione è certamente il sintomo che abbia una situazione finanziaria non salubre.



#45
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Invece ti sbagli, io ho proprio iniziato a videogiocare con Square e reputo il VII il migliore esponente del genere insieme ai Persona,ma da allora sono passati oltre quindici anni abbondanti e capisco che target odierno è diverso da allora e noi stessi avremmo un opinione diversa se avessimo giocato queste perle oggi,Square enix ha sperimentato e il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma tra sottotono e pattume c e una bella differenza,io reputo il XV un ottimo compromesso fra tradizione ed evoluzione    

 

 

Ma converrai con me che è stata SE stessa a cambiare il target dei propri giochi commettendo cazzate su cazzate, perchè prendi ad esempio uno stupidissimo Xenoblade con un Battle system semi action come quello di FFXII ...  a livello di storia, ambientazioni e musiche riesce ancora a far sognare come un gioco Square di epoca PSX, il target di utenza dei giochi SE ormai è diventato quello che se non realizzi il gioco con la grafica ubersupermega non lo comprano, concentrano tutto la ormai, e il gameplay, trama, ambientazione e colonna sonora spesso va a rotoli.. ormai è così.

 

FFXV per me non è un compromesso tra passato e presente, è solo un bel Kingdom Hearts come lo abbiamo sempre voluto, senza pupazzetti disney, e con dei personaggi adulti in un mondo "reale" ..  figo, ok, ma resta il fatto che il punto della discussione è semplicemente la constatazione con rammarico che dopo il casino che hanno combinato in questa attuale gen, sono arrivati addirittura ad "ingannare" l utenza dei loro prodotti spacciando per FF XV un gioco che in realtà non è nato come FFXV .. perchè questa cosa la sappiamo noi che siamo giocatori navigati, il ragazzino random del gamestop sta cosa qua non la sa e non gli interessa nemmeno..

 

a me interessa e la tengo bene in considerazione invece, è un evento che mai prima d' ora era accaduto, anche se faranno bene resterà comunque una macchia sul loro curriculum (una delle tante)

 

Perchè uno come Takahashi (Xenogears, Xenosaga) che è stato trattato a pesci in faccia da SE e Namcobandai riesce ancora a stupire con Xenoblade (gioco dalla grafica ps2 volendo esagerare) e SE e co puntando su grafiche assurde e mostruose, producono comunque storielle da 4 soldi che non si reggono in piedi nemmeno se le guardi sotto la prospettiva di un ottenne?

 

questo è il curriculum di Takahashi in Square:

 

e lo hanno fondamentalmente CACCIATO ... per tenersi gente come Nomura? e ora sto parlando di Takahashi ma oltre a lui, tutte le loro leggende viventi hanno dato le dimissioni ubna dopo l' altra.. è rimasto il nome ma se si son ridotti a mettere un Character Designer come Direttore ai loro progetti più ambiziosi, vuol dire che veramente è la fine.

 

 

Poi va beh, SE ha affossato tutti i suoi IP migliori per tenere in vita(finta) FF... vogliamo parlare di SaGa? Mana? Front Mission? Chrono? Xeno? Dragon Quest?(perchè dopo l 8 è praticamente morto)...   insomma è una compagnia che c' entra zero con la vecchia Square, e ostinarsi nel voler sfruttare un marchio come FF per creare giochi che non c' entrano davvero nulla con FF... è un' offesa a tutti quelli che un tempo avrebbero messo la mano sul fuoco per avere un gioco marchiato Square.


Modificata da Hyuga, 23 June 2013 - 01:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo