Io non parlerei di ingannare, è stato fatto tutto alla luce del sole e cmq non sappiamo quanto sia rimasto del progetto originale
Ma converrai con me che è stata SE stessa a cambiare il target dei propri giochi commettendo cazzate su cazzate, perchè prendi ad esempio uno stupidissimo Xenoblade con un Battle system semi action come quello di FFXII ... a livello di storia, ambientazioni e musiche riesce ancora a far sognare come un gioco Square di epoca PSX, il target di utenza dei giochi SE ormai è diventato quello che se non realizzi il gioco con la grafica ubersupermega non lo comprano, concentrano tutto la ormai, e il gameplay, trama, ambientazione e colonna sonora spesso va a rotoli.. ormai è così.
FFXV per me non è un compromesso tra passato e presente, è solo un bel Kingdom Hearts come lo abbiamo sempre voluto, senza pupazzetti disney, e con dei personaggi adulti in un mondo "reale" .. figo, ok, ma resta il fatto che il punto della discussione è semplicemente la constatazione con rammarico che dopo il casino che hanno combinato in questa attuale gen, sono arrivati addirittura ad "ingannare" l utenza dei loro prodotti spacciando per FF XV un gioco che in realtà non è nato come FFXV .. perchè questa cosa la sappiamo noi che siamo giocatori navigati, il ragazzino random del gamestop sta cosa qua non la sa e non gli interessa nemmeno..
a me interessa e la tengo bene in considerazione invece, è un evento che mai prima d' ora era accaduto, anche se faranno bene resterà comunque una macchia sul loro curriculum (una delle tante)
Perchè uno come Takahashi (Xenogears, Xenosaga) che è stato trattato a pesci in faccia da SE e Namcobandai riesce ancora a stupire con Xenoblade (gioco dalla grafica ps2 volendo esagerare) e SE e co puntando su grafiche assurde e mostruose, producono comunque storielle da 4 soldi che non si reggono in piedi nemmeno se le guardi sotto la prospettiva di un ottenne?
questo è il curriculum di Takahashi in Square:
e lo hanno fondamentalmente CACCIATO ... per tenersi gente come Nomura? e ora sto parlando di Takahashi ma oltre a lui, tutte le loro leggende viventi hanno dato le dimissioni ubna dopo l' altra.. è rimasto il nome ma se si son ridotti a mettere un Character Designer come Direttore ai loro progetti più ambiziosi, vuol dire che veramente è la fine.
- Dragon Slayer: The Legend of Heroes (1989): Art
- Final Fantasy IV (1991): Battle Graphics
- Romancing SaGa (1992): Field Graphics
- Final Fantasy V (1992): Field Graphics
- Secret of Mana (1993): Map Graphic Design
- Final Fantasy VI ( 1994): Graphic Director
- Front Mission (1995): Graphic Design
- Chrono Trigger (1995): Graphic Director
- Seiken Densetsu 3 (1995): BG
- Final Fantasy VII (1997): Concept Art
- Xenogears (1998): Director, Scenario Writer
Poi va beh, SE ha affossato tutti i suoi IP migliori per tenere in vita(finta) FF... vogliamo parlare di SaGa? Mana? Front Mission? Chrono? Xeno? Dragon Quest?(perchè dopo l 8 è praticamente morto)... insomma è una compagnia che c' entra zero con la vecchia Square, e ostinarsi nel voler sfruttare un marchio come FF per creare giochi che non c' entrano davvero nulla con FF... è un' offesa a tutti quelli che un tempo avrebbero messo la mano sul fuoco per avere un gioco marchiato Square.
Io per esempio Xenoblade non sono riuscito a farmelo piacere, consapevole di dire eresie ho preferito di gran lunga Nier,magari sono io ad essere cambiato, ma a mio avviso vi è una visione troppo catastrofica di Square E e cmq ricordiamoci che tutto il settore jrpg è in crisi,quanto ha venduto Xenoblade? O tanti altri jrpg no SE?Non che le vendite siano segno di un buon prodotto, ma ricordiamoci che tutta questa gente lavora un primis per guadagnare e con la passione, la nostalgia, la tradizione, non si chiudono i bilanci,vedi i Cavia,avrei rinunciato tranquillamente al XV per un Nier
E cmq Non difendo SE,sono magari meno deluso di molti altriXD
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Modificata da EvilKaine, 23 June 2013 - 01:55 PM.