Vai al contenuto

titolo da definire su FF e battle system


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

non andiamo OT parlando di FFXIII, se ne è discusso abbondantemente per 3 anni, seppur con i suoi millemila difetti resta un FF a tutti gli effetti, al contrario di Versus che era nato come spin off Kingdomheartsiano e ora è diventato il nuovo esponente del brand "classico" , il punto è questo, da ottimo spin off action  a FF classico che in teoria dovrebbe essere tutto fuorchè action, non si tratta di evoluzione, si tratta di RICICLO poichè SE è talmente alla canna del fucile che non poteva permettersi di finanziare un FFXV e quindi ha riciclato un prodotto che ormai era gia stato finanziato......   c'è solo as aspettare e vedere cosa uscirà fuori, io resto dell' idea che un FF Main debba mantenere l architettura dei turni e della strategia e spero che lo capiscano anche loro.



#2
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Fattostà che sono talmente hypato per questo FFXV che voglio riprendere in mano quell'aborto del XIII visto che lo avevo droppato dopo essermi bloccato al papa-robot :asd:



#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

non andiamo OT parlando di FFXIII, se ne è discusso abbondantemente per 3 anni, seppur con i suoi millemila difetti resta un FF a tutti gli effetti, al contrario di Versus che era nato come spin off Kingdomheartsiano e ora è diventato il nuovo esponente del brand "classico" , il punto è questo, da ottimo spin off action  a FF classico che in teoria dovrebbe essere tutto fuorchè action, non si tratta di evoluzione, si tratta di RICICLO poichè SE è talmente alla canna del fucile che non poteva permettersi di finanziare un FFXV e quindi ha riciclato un prodotto che ormai era gia stato finanziato......   c'è solo as aspettare e vedere cosa uscirà fuori, io resto dell' idea che un FF Main debba mantenere l architettura dei turni e della strategia e spero che lo capiscano anche loro.

 

 

Ma pure FF XII era così eh,e FF XIII non è action ma poco ci manca. A questo punto preferisco classico action piuttosto che un pessimo BS a turni come FF XIII

 

Comunque ormai non può essere di certo la struttura a turni che definisce un FF,e l'hanno anche detto chiaramente. Penso che il cambiamento a FFXV ci sia stato perchè era passato veramente troppo tempo e dovevano passare ad un nuovo capitolo e quasi certamente questo è stato pesantemente modificato rispetto al progetto iniziale,anche nella storia. Poi il Verus teneva XIII nel nome perchè manteneva collegamenti con l'universo di FF XIII,cosa che probabilmente questo non ha più

 

Comunque ormai è chiaro che la classica struttura a turni difficilmente tornerà,meglio farsene una ragione. Però se il gioco è bello,che importa? Del resto i Tales of sono giochi meravigliosi,anche non essendo a turni


Modificata da MegaMustaine, 22 June 2013 - 11:17 AM.


#4
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

non andiamo OT parlando di FFXIII, se ne è discusso abbondantemente per 3 anni, seppur con i suoi millemila difetti resta un FF a tutti gli effetti, al contrario di Versus che era nato come spin off Kingdomheartsiano e ora è diventato il nuovo esponente del brand "classico" , il punto è questo, da ottimo spin off action  a FF classico che in teoria dovrebbe essere tutto fuorchè action, non si tratta di evoluzione, si tratta di RICICLO poichè SE è talmente alla canna del fucile che non poteva permettersi di finanziare un FFXV e quindi ha riciclato un prodotto che ormai era gia stato finanziato......   c'è solo as aspettare e vedere cosa uscirà fuori, io resto dell' idea che un FF Main debba mantenere l architettura dei turni e della strategia e spero che lo capiscano anche loro.

Apparte che per me quella [Censura] del 13 NON è un FF, concordo con il resto.

E' una mera operazione di economia, stanno a pezzi, non hanno la piu pallida idea di cosa fare nè hanno soldi e creatività per tirare fuori qualcosa di degno come un nuovo final fantasy, allora fatto la porcata: rebranding e uno spinoff diventa un esponente principale.

Gia hanno RISPARMIATO con la [Censura] dei capitoli online (che assumono la numerazione classica dei principali).

Ci troviamo in effetti ad un 15 quando dopo il 10 c'è stato solo un mezzo FF merdoso come il 12 ed una puttanata come il 13. Bella numerazione farlocca. Ed il prossimo sarà un devil may cry.

 

Ottimo così, probabile che SE fallirà entro poco


Modificata da Fedozzo, 22 June 2013 - 11:34 AM.


#5
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Quanta rabbia.

Con quello che è successo a FFXIV penso che la parola "risparmiato" non sia adatta XD

 

Comunque se FFXV avesse anche solo la metà del gameplay di un DMC3 ne comprerei sette copie in edizione limitata ma penso che dovremo "accontentarci" di un KH migliorato.



#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Apparte che per me quella [Censura] del 13 NON è un FF, concordo con il resto.

E' una mera operazione di economia, stanno a pezzi, non hanno la piu pallida idea di cosa fare nè hanno soldi e creatività per tirare fuori qualcosa di degno come un nuovo final fantasy, allora fatto la porcata: rebranding e uno spinoff diventa un esponente principale.

Gia hanno RISPARMIATO con la [Censura] dei capitoli online (che assumono la numerazione classica dei principali).

Ci troviamo in effetti ad un 15 quando dopo il 10 c'è stato solo un mezzo FF merdoso come il 12 ed una puttanata come il 13. Bella numerazione farlocca. Ed il prossimo sarà un devil may cry.

 

Ottimo così, probabile che SE fallirà entro poco

 

 

Minchia e quanto sei hater,Flagello ne sarà felice XD

 

Con FF XIV hanno speso veramente i miliardi,e questo capitolo di certo non sembra al risparmio,anzi. Se basta passare ad un gameplay action per farne un titolo al risparmio mi sa che hai le idee un po' confuse



#7
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Al risparmio lo è nel senso che non stanno facendo un gioco nuovo ma riciclando un vecchio vaporware



#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Al risparmio lo è nel senso che non stanno facendo un gioco nuovo ma riciclando un vecchio vaporware

 

 

Scusa,ma che razza di discorso è,stiamo parlando di un titolo mai uscito,mica hanno riciclato un titolo già uscito? Stanno da anni a sviluppare sto titolo,con tutti i milioni che ci hanno speso altro che risparmio

 

Io ho odiato FF XIII e l'ultima SE,ma questo sembra un bel gioco,finalmente,e SE sembra affacciarsi meglio a questa nuova generazione di console. Queste critiche sono insensate



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

?

 

Ci sono ancora nei Tales of. Non mi sembra sia cambiato qualcosa in Xillia o Xillia 2.

 

Confermo.

Quello che han tolto (Da Graces in poi, purtroppo) sono le world map.



#10
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

 

 

Scusa,ma che razza di discorso è,stiamo parlando di un titolo mai uscito,mica hanno riciclato un titolo già uscito? Stanno da anni a sviluppare sto titolo,con tutti i milioni che ci hanno speso altro che risparmio

 

Io ho odiato FF XIII e l'ultima SE,ma questo sembra un bel gioco,finalmente,e SE sembra affacciarsi meglio a questa nuova generazione di console. Queste critiche sono insensate

Eh appunto, non hanno fatto un FFXV da zero ma hanno riciclato un gioco per cui hanno già speso un capitale. Non risparmiare avrebbe voluto dire annunciare un FFXV nuovo + continuare col Versus.

Ma poi questa non è mica una critica, è una constatazione, il gioco sembra buono anche a me



#11
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

 

Minchia e quanto sei hater,Flagello ne sarà felice XD

 

Con FF XIV hanno speso veramente i miliardi,e questo capitolo di certo non sembra al risparmio,anzi. Se basta passare ad un gameplay action per farne un titolo al risparmio mi sa che hai le idee un po' confuse

 

Veramente, io sono un Lover, uno dei pochi rimasti, della vera anima dei FF.

Il fatto che si passi da heater, la dice lunga sulla fine che ha fatto questa serie... :goccia:



#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Eh appunto, non hanno fatto un FFXV da zero ma hanno riciclato un gioco per cui hanno già speso un capitale. Non risparmiare avrebbe voluto dire annunciare un FFXV nuovo + continuare col Versus.

Ma poi questa non è mica una critica, è una constatazione, il gioco sembra buono anche a me

 

 

Ma sai quante idee vecchie vengono riprese e non lo sappiamo nemmeno? Stiamo parlando di un versus di cui non si sapeva quasi nulla,per quello che possiamo saperne prima della trasformazione a FF XV potevano anche stare quasi a zero



#13
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

 

Minchia e quanto sei hater,Flagello ne sarà felice XD

 

Con FF XIV hanno speso veramente i miliardi,e questo capitolo di certo non sembra al risparmio,anzi. Se basta passare ad un gameplay action per farne un titolo al risparmio mi sa che hai le idee un po' confuse

Le idee confuse di certo non sono le mie, se spunta un capitolo PRINCIPALE della saga ricicliando uno spinoff, direi che si tratta neanceh di economia, ma proprio di presa per i fondelli.


Modificata da Fedozzo, 22 June 2013 - 02:27 PM.


#14
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Le idee confuse di certo non sono le mie, se spunta un capitolo PRINCIPALE della saga ricicliando uno spinoff, direi che si tratta neanceh di economia, ma proprio di presa per i fondelli.

 

 

Ma se per molti era più FF il versus che il capitolo numerato XD

 

Dai per favore,calma i bollenti spiriti :sisi:

 

GLi unici che si sentono presi per i fondelli sono quelli che ormai odiano SE sempre e comunque. L'essero o meno spin-off o della serie principale dipende dall'importanza del titolo,e questo a me non pare per nulla secondario,anzi



#15
Fedozzo

Fedozzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 147

 

 

Ma se per molti era più FF il versus che il capitolo numerato XD

 

Dai per favore,calma i bollenti spiriti :sisi:

 

GLi unici che si sentono presi per i fondelli sono quelli che ormai odiano SE sempre e comunque. L'essero o meno spin-off o della serie principale dipende dall'importanza del titolo,e questo a me non pare per nulla secondario,anzi

Non ho ben capito il senso del tuo commento.

Non odio SE sempre e comunque, ma odio da quando non riesce piu a dare una identità ai suoi prodotti. E da 10 anni non lo fa. Non hanno piu lo stesso sapore, fanno dei gran casini e non hanno piu una "visione" chiara e distintiva. Sono nello sbaraglio piu totale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo