Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA UTILIZZO RAMDISK] Per chi ha tantissima ram e non sa come usarlaSe avete da 16 giga di ram in su , questa è la guida che fa per voi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
c'ho provato per 30 minuti, proprio in quella maniera..passo

#47
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

c'ho provato per 30 minuti, proprio in quella maniera..passo


Dai appena posso installo chrome e provo anche io , così cerco di capire quale è l'intoppo :sisi:

Sent from Htc One S



#48
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
C'ho riprovato, adesso funziona..LOL..belli e stronzi quanto i pc non ne conosco altri XD

Prima all'interno della ramdisk creavo una cartella e nel comando di chrome la indicavo. A quanto pare non va bene, è meglio invece scrivere direttamente il nome desiderato nel link e far creare tutto a windows. Assurdo ma funziona. Avendo un ssd la velocità era notevole già prima, ma sembra cmq di vedere un lieve miglioramento..Non so se sia effetto placebo o altro! l'importante cmq è salvaguardare l'ssd.

#49
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'ho riprovato, adesso funziona..LOL..belli e stronzi quanto i pc non ne conosco altri XD

Prima all'interno della ramdisk creavo una cartella e nel comando di chrome la indicavo. A quanto pare non va bene, è meglio invece scrivere direttamente il nome desiderato nel link e far creare tutto a windows. Assurdo ma funziona. Avendo un ssd la velocità era notevole già prima, ma sembra cmq di vedere un lieve miglioramento..Non so se sia effetto placebo o altro! l'importante cmq è salvaguardare l'ssd.


Quindi confermi che quei settaggi vanno bene per chrome? :D , bene stasera stesso domani mattina li aggiungo in prima pagina ;)

Effettivamente era un peccato avere tutta quella ram come te e non sfruttarla per qualcosa di utile :sisi:

#50
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Si quei settaggi sono ottimi, ho creato una cartella con un altro nome ma già copiando e incollando quelli che hai postato funziona!

#51
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si quei settaggi sono ottimi, ho creato una cartella con un altro nome ma già copiando e incollando quelli che hai postato funziona!


Perfetto domani aggiungo anche quella parte :sese:

#52
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Comunque se si ha un pc con 32 o 64 giga di ram , questo programma diventa davvero utile , soprattutto per registrazione video ,editing e altre robe :sisi:

In attesa di sapere da Spillo se ci voglia la versione full di ramdisk per gestire più di 4 giga di memoria video :sisi:


Meglio tardi che mai :D

Non mi fa fare di più di 4 giga, ci vuole la versione a pagamento.

Ciaux

#53
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Meglio tardi che mai :D

Non mi fa fare di più di 4 giga, ci vuole la versione a pagamento.

Ciaux


e beh dai, tanto chi ha 32/64 giga di ram si prende quella pagamento per fare operazioni più avanzate , chi ha 8/16 giga alla fine si mette quei 4 giga da parte per la cache e sta apposto cosi con la versione aggratis :D

#54
Melchio

Melchio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
io ho usato 2giga, ma mi avanzano anche, tanto mi servirà solo per la cache di chrome. Considerando che a ogni riavvio si cancella poi..

#55
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

io ho usato 2giga, ma mi avanzano anche, tanto mi servirà solo per la cache di chrome. Considerando che a ogni riavvio si cancella poi..


2 giga bastano :sisi:

#56
LastDragon

LastDragon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38
Ho provata a farla pure io e mi trovo molto bene. Su 16gb di RAM ne ho dedicati 4 e caricato sia temp che tmp ed il paging...non mi da problemi e va molto bene.leggero miglioramento in confronto dell' SSD.

Modificata da LastDragon, 21 March 2013 - 06:22 AM.


#57
piergiu10

piergiu10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ciao a tutti, e grazie per la guida  mi son letto tutto con attenzione e non ho avuto problemi, funziona tutto alla grande (io oltre a spostare la cache utilizzo software portable quando possibile è ho potuto notare un notevole incremento delle prestazioni....)
Cmq basta con i complimenti e i consigli XD nella guida purtroppo non viene menzionato come fare per spostare i file temp del render (di pinnacle nello mio caso specifico), io ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla.... qualcuno mi sa dire come poter spostare il render sul RAMDisk? (sarei intenzionato ad acquistare la versione completa del programma in modo da destinare più memoria a questo processo, ma vorrei prima capire come si fa)
 
Ciauzzz


#58
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao a tutti, e grazie per la guida  mi son letto tutto con attenzione e non ho avuto problemi, funziona tutto alla grande (io oltre a spostare la cache utilizzo software portable quando possibile è ho potuto notare un notevole incremento delle prestazioni....)
Cmq basta con i complimenti e i consigli XD nella guida purtroppo non viene menzionato come fare per spostare i file temp del render (di pinnacle nello mio caso specifico), io ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla.... qualcuno mi sa dire come poter spostare il render sul RAMDisk? (sarei intenzionato ad acquistare la versione completa del programma in modo da destinare più memoria a questo processo, ma vorrei prima capire come si fa)
 
Ciauzzz

 

 

Posso provare a fare test con un render di AE (adobe after effects) , anche se in teoria basta dare come cartella di destinazione del render il folder del ram disk :sisi: , dovrebbe essere easy  (dovrebbe)



#59
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao a tutti, e grazie per la guida  mi son letto tutto con attenzione e non ho avuto problemi, funziona tutto alla grande (io oltre a spostare la cache utilizzo software portable quando possibile è ho potuto notare un notevole incremento delle prestazioni....)
Cmq basta con i complimenti e i consigli XD nella guida purtroppo non viene menzionato come fare per spostare i file temp del render (di pinnacle nello mio caso specifico), io ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla.... qualcuno mi sa dire come poter spostare il render sul RAMDisk? (sarei intenzionato ad acquistare la versione completa del programma in modo da destinare più memoria a questo processo, ma vorrei prima capire come si fa)
 
Ciauzzz

 

 

Non uso pinnacle per la cronaca comunque intanto prova questa guida :

 

 

 

e metti come destinazione del folder  il ramdisk da te creato e vedi se funge :sisi:

 

 

Mettendo solo la destinazione finale del render con AE funziona, ho appena provato ma ovviamente tu non intendevi questo ma  i file temporanei (ausigliari) che pinnacle usa per renderizzare il video :sisi: , prova quella video guida  intanto

 

 

 

edit : che poi mettere semplicemte la cartella ram disk come   destinazione dei file ausigliari  dovrebbe fungere  :sisi: ma ripeto dovrei scaricare pinnacle e provare io stesso ma ora sono impossibilitato , se ho tempo domani forse riesco



#60
piergiu10

piergiu10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

ti ringrazio.... appena ho iniziato a vedere il video mi son reso conto che sono stato proprio fesso.... (semplicemente non ho pensato che per cambiare la destinazione della cartella si doveva cliccare sull'iconcina.....)

cmq ho risolto grazie ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo