Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA UTILIZZO RAMDISK] Per chi ha tantissima ram e non sa come usarlaSe avete da 16 giga di ram in su , questa è la guida che fa per voi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ti ringrazio.... appena ho iniziato a vedere il video mi son reso conto che sono stato proprio fesso.... (semplicemente non ho pensato che per cambiare la destinazione della cartella si doveva cliccare sull'iconcina.....)

cmq ho risolto grazie ;)

 

Quindi dovevi solo cambiare la destinazione e stop , avevo capito bene inizialmente ? :) , l'importante è che tu abbia risolto :sisi:



#62
alce89

alce89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

salve,

mi sono appena iscritto al forum, volevo porre una domanda:

ho da poco acquistato un ssd samsung e volevo cimentarmi nel ramdisk.

la mia mobo (asus p8h67 mpro) monta 2 banchi di ram da 4gb l'uno (kingston ddr3 1333 quelle base); lunedi questo ho acquistato altri 2 banchi da 4gb, ma il negozio dove li ho comperati ne aveva disponibile subito solo uno e l altro doveva arrivare oggi, ma invece nada, arrivera martedi o mercoledi!

 

volevo sapere, se ne monto solo uno intanto lavorando con 12gb in singolo canale, eseguo il ram disk usandone 4, e mercoledi monto anche l altro banco cosi passando a 16gb a doppio canale, rischio di creare problemi al sistema e/o al programma per il ram disk, o semplicemente li rileva e tutto funziona correttamente??

 

grazie mille

 

saluti



#63
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ti conviene aspettare e farlo quando hai tutta la ram disponibile.



#64
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Benvenuto :) , guarda per il ramdisk non vedo dove sia il problema puoi anche creare ora i 4 giga di ramdisk e poi al massimo ricrearli quando avrai tutti i banchi a disposizione tanto è una procedura velocissima ;) , comunque imho non dovrebbero (uso il condizionale) esserci problemi , nel senso che anche aggiungendo in seguito il quarto banco di ram , il ramdisk da te creato in precedenza dovrebbe rimanere funzionante :sisi:



#65
alce89

alce89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

grazie  ;) , ok ci provero! mal che vada quindi elimino la partizione da lui creata (ce la funzione nel programma o uso quella procedura di win?)  e rifaccio da capo?



#66
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

grazie  ;) , ok ci provero! mal che vada quindi elimino la partizione da lui creata (ce la funzione nel programma o uso quella procedura di win?)  e rifaccio da capo?

 

No vabè clicchi su stop ramdisk e la ricrei al massimo :sisi: ma imho dovrebbe continuare a funzionare anche dopo aggiunto il quarto banco



#67
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

pensa che ero indeciso se comprare 4 o 8 GB di ram sul nuovo pc che sto assemblando XD


Modificata da luke83, 01 February 2014 - 07:15 PM.


#68
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Il link al programma va a una pagina dove non c'è niente..



#69
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sistemato grazie ;)



#70
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

uppete! :)



#71
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo