Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA UTILIZZO RAMDISK] Per chi ha tantissima ram e non sa come usarlaSe avete da 16 giga di ram in su , questa è la guida che fa per voi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
si l'ho visto, ci ha fatto girare crysis e skyrim se non ricordo male. :sese:

#17
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Ghgh però ci metti 10 minuti ad avviare il pc, e 10 ad arrestarlo... E ogni tanto crasha...


Ottimo per la cache, e come dice lui, con un ssd dedicato ai salvataggi ogni tot secondi, ma 10 minuti per avviarne uno da 40gb sono fastidiosi...

#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

si l'ho visto, ci ha fatto girare crysis e skyrim se non ricordo male. :sese:


Ghgh però ci metti 10 minuti ad avviare il pc, e 10 ad arrestarlo... E ogni tanto crasha...


Ottimo per la cache, e come dice lui, con un ssd dedicato ai salvataggi ogni tot secondi, ma 10 minuti per avviarne uno da 40gb sono fastidiosi...


Assolutamente ci mette troppo tempo ad avviarlo per un semplice motivo: deve caricare ogni volta (e per caricare intendo quasi INSTALLARE) ogni volta tutto la roba assurda che ci ha messo sopra i 46 giga di ramdisk che ha fatto XD


MA li parliamo di assurdità ..... lui ha fatto solo il test per far vedere come sono veloci i drive creati con ramdisk :sisi:

LA guida che ho fatto io invece serve per migliorare altra cose tra cui sopratutto la registrazione video, la compressione dati e la gestione dei file temporanei del browser e il file paging di windows :sisi:

Poi comunque se uno ha 64 giga di ram ultra veloce ne può usare 8-10 per i giochi ( tanto più di 8 non serve nemmeno nei giochi) e tutto il resto la può usare alla grande per fare le cose che ho citato sopra..... Vuoi mettere registrare con fraps sul ramdisk da 40 e passa giga? Scrittura ultra veloce senza lag mentre si gioca e senza intasare un ssd :sisi: , poi per comprimere ci mette un nulla in 40 giga di ramdisk :sisi:


Chiaramente parliamo di super pc da ricconi ma anche nei nostri "normali" pc il ram disk può avere un senso :sisi: sopratutto se si hanno 16 giga di ram che per giocare sono sprecati ..... Se ne possono usare 8 giga tranquillamente per fare le cose descritte in guida :sisi:

#19
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472
Funziona benissimo^^ bella guida.

#20
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Da mettere subito in evidenza, io uso un ramdisk per paging e tmp di win, comunque credo che il massimo con la versione free sia 4 g, Ciaux

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Funziona benissimo^^ bella guida.


Grazie Under ;)




Da mettere subito in evidenza, io uso un ramdisk per paging e tmp di win, comunque credo che il massimo con la versione free sia 4 g, Ciaux


;) , guarda io so che il massimo con la free sia 12 giga ma se c'è qualche anima pia che ha più di 8 giga di ram , lo prova e ci fa sapere se è possibile metterne più di 4 gliene saremmo molto grati :sisi:

Comunque per paging e temp è l'ideale :sisi:

#22
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ne ho 32 di g.skill trident x a 2600mhz, bastano? ;) Mi dava come max i 4 g tempo fa, magari riprovo. Ciaux

#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ne ho 32 di g.skill trident x a 2600mhz, bastano? ;) Mi dava come max i 4 g tempo fa, magari riprovo. Ciaux


:asd: bastano eccome! Per un attimo mi ero dimenticato a chi stavo scrivendo :goccia: :doh:


Se fai una prova comunque è cosa buona e giusta cosi capiano a quanto corrisponde questo limite :sese:

#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
caspita socio, stai parlando con spillo non con il primo pistola che passa per strada :asd: Dai lo metto in sticky e topic ufficiale visto il successo riscosso ;) Ottimo lavoro socio ;)

#25
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
bella guida lyoto!

#26
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Thankssss Pio ;)




Spillo se mi senti batti un colpoooooo , hai provato a vedere se la versione free di ram disk può utilizzare più di 4 giga di ram? :sese:


Spillo probabilmente sarà partito di nuovo per lavoro! Raga chi ha più di 8 giga di ram può provare e vedere quanta ram si riesce ad utilizzare col programmino in questione? :hail:

#27
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ciao, purtroppo sono via, torno il 5, non sono riuscito a provare prima, mi dispiace.
Ciaux

#28
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao, purtroppo sono via, torno il 5, non sono riuscito a provare prima, mi dispiace.
Ciaux


Tranquillo Spillo, buon lavoro e buon viaggio, ci si ribecca il 5 :respect:

#29
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
sisi tranquillo era solo per fare la prova da un professionista ;)

#30
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949
Rispondo un po' in ritardo perchè ho provato a fare la ramdisk solo ora ottima cosa :)

Ottima guida ;)



Se volessi invece riportare le cartelle TEMP e TMP com'erano in origine cosa devo fare?

Modificata da Lor-Enzo96, 01 February 2013 - 09:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo