Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!"Go Beyond Death" | In Arrivo anche Su PS4!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9700 risposte

#9631
in_the_name_of_hades

in_the_name_of_hades
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 664

No, in dks2 è diverso ed è pure missabile :D se vuoi ti dico come fare ma è spoiler perche coinvolge due npc che potresti anche non trovare mai


Ma come missabile?😅 Non ha senso sta cosa, mah vediamo se riesco a trovare questi due npc altrimenti chiederò lumi qui sul forum. Già nel primo non te lo spiegava da nessuna parte addirittura qui mi dici che è pure peggio.
Comunque del combat mi piace questa cosa di poter rompere la guardia dei nemici dandoti un vantaggio anche nell'affrontare nemici con scudi grandi, chissà perché l'hanno tolta nei giochi successivi.

#9632
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ma come missabile? Non ha senso sta cosa, mah vediamo se riesco a trovare questi due npc altrimenti chiederò lumi qui sul forum. Già nel primo non te lo spiegava da nessuna parte addirittura qui mi dici che è pure peggio.
Comunque del combat mi piace questa cosa di poter rompere la guardia dei nemici dandoti un vantaggio anche nell'affrontare nemici con scudi grandi, chissà perché l'hanno tolta nei giochi successivi.

Ce ne sono a valanghe di idee stupende in dks2 abbandonate poi. Vedrai

Sui due npc... beh si sono messi in modo bastardissimo ahah

#9633
in_the_name_of_hades

in_the_name_of_hades
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 664

No, in dks2 è diverso ed è pure missabile :D se vuoi ti dico come fare ma è spoiler perche coinvolge due npc che potresti anche non trovare mai

 

Dimmi che uno dei due npc è il fabbro McDuff che si trova alla Bastiglia, l'ho scoperto per puro caso e l'hanno messo in un posto assurdo. Hanno diviso le anime speciali in due categorie ? Fino ad ora ad ogni boss mi è stata data un'anima da scambiare con l'npc che si trova sempre alla bastiglia (quello pietrificato) e da lui posso avere le loro armi (peccato che fino ad ora richiedano tutte valori troppo alti di destrezza), però poi ci sono anche le anime degli Antichi tipo la Peccatrice che suppongo seguano un processo diverso che coinvolge i due npc di cui parlavi ?



#9634
in_the_name_of_hades

in_the_name_of_hades
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 664

Ce ne sono a valanghe di idee stupende in dks2 abbandonate poi. Vedrai

Sui due npc... beh si sono messi in modo bastardissimo ahah

 

Ho trovato anche il secondo, alla fine non è difficile trovarli, c'ho messo tempo per il secondo perchè non avevo più rami per liberare i nemici pietrificati. Ho ucciso tre dei quattro antichi: la peccatrice, il ragno gigante ed il putrido, mi manca il quarto che suppongo essere il re Vendrick ma per ora non ho capito dove sta.

Comunque andrò controcorrente ma questo secondo capitolo per me è di gran lunga superiore al primo(che resta imo il peggiore dei tre), cs migliore, bilanciato meglio, alcune meccaniche interessanti, si sale anche di livello più velocemente, l'unica cosa che non mi sta piacendo è che la quasi totalità delle armi fino ad ora richiede sempre dei valori medio-alti di destrezza (almeno 12) e io che sto facendo una build forza-fede ho davvero poche armi a disposizione.



#9635
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7060

 

Ho trovato anche il secondo, alla fine non è difficile trovarli, c'ho messo tempo per il secondo perchè non avevo più rami per liberare i nemici pietrificati. Ho ucciso tre dei quattro antichi: la peccatrice, il ragno gigante ed il putrido, mi manca il quarto che suppongo essere il re Vendrick ma per ora non ho capito dove sta.

Comunque andrò controcorrente ma questo secondo capitolo per me è di gran lunga superiore al primo(che resta imo il peggiore dei tre), cs migliore, bilanciato meglio, alcune meccaniche interessanti, si sale anche di livello più velocemente, l'unica cosa che non mi sta piacendo è che la quasi totalità delle armi fino ad ora richiede sempre dei valori medio-alti di destrezza (almeno 12) e io che sto facendo una build forza-fede ho davvero poche armi a disposizione.

Anche per me il 2 è sopra l'uno nel complesso, non avrà quel level design ma ha un gameplay molto più vario imho.

Build forti ce ne sono a iosa, forza va bene ma in ds2 ci sono i malocchi che sono op.



#9636
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
Ho trovato anche il secondo, alla fine non è difficile trovarli, c'ho messo tempo per il secondo perchè non avevo più rami per liberare i nemici pietrificati. Ho ucciso tre dei quattro antichi: la peccatrice, il ragno gigante ed il putrido, mi manca il quarto che suppongo essere il re Vendrick ma per ora non ho capito dove sta.
Comunque andrò controcorrente ma questo secondo capitolo per me è di gran lunga superiore al primo(che resta imo il peggiore dei tre), cs migliore, bilanciato meglio, alcune meccaniche interessanti, si sale anche di livello più velocemente, l'unica cosa che non mi sta piacendo è che la quasi totalità delle armi fino ad ora richiede sempre dei valori medio-alti di destrezza (almeno 12) e io che sto facendo una build forza-fede ho davvero poche armi a disposizione.

Anxhe per me dks2 è il migliore sebbene abbia anche molto difetti.

Per i due fabbri si li hai trovati ma avoglia se sono difficili: a entrambi si arriva tramite i rametti... che sono contati! Non si farmano. Se li hai gia usati tutti bye bye armi dei boss XD

#9637
in_the_name_of_hades

in_the_name_of_hades
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 664
Finiti anche i tre DLC, sono stati uno più bello dell'altro, Eleum Loyce è un piccolo gioiello. Bella l'idea della boss fight contro il re d'Avorio ma la deficienza artificiale dei miei soldati l'ha resa un po' frustrante, a volte stavano fermi a non fare niente, altre volte invece andavano tutti verso un nemico e mi lasciavano da solo contro gli altri.
Ho fatto tutte le zone e i boss del gioco mi mancano solo i campi glaciali, ho provato a farli un paio di volte ma sono una roba terribile con quelle specie di renne di Babbo Natale che compaiono ogni 5 metri, non si vede una mazza e non hanno messo nemmeno un falò, se muori al boss è veramente noioso doversi rifare tutto da zero. Inoltre hanno avuto il coraggio di ripresentare sta roba anche in elden ring 😅, cioè tra tutte le cose buone di dks 2 sono andati a copiare la peggiore.

Comunque nel complesso l'ho trovato il più facile della trilogia, sarà forse perché in questo capitolo hanno fornito una quantità di consumabili che ripristinano i PV forse addirittura esagerati, tra benedizioni divine, miracoli, gemme preziose e funghi di Elisabeth riuscivo spesso a curarmi senza manco usare le estus.

Voti personali alla trilogia

Dark Souls: 7
Dark Souls 2: 8,7
Dark Souls 3: 9

Modificata da in_the_name_of_hades, 17 January 2024 - 07:17 PM.


#9638
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Dopo aver  finito il primo, ora sto giocando al 2 (Scholar), sono a 80 ore ma non l'ho ancora finito. A mio avviso, se escludiamo il geniale (che non significa necessariamente più bello) level design del primo, questo secondo capitolo a mio avviso per alcuni aspetti è anche superiore. Non capisco perchè sia stato cosi bistrattato.  



#9639
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Ho uno spadone colossale/pesante che avevo infuso dal fabbro con il veleno, ho ripristinato lo stato originale dell'arma perchè mi sono reso conto che il veleno funziona meglio con le armi veloci tipo spade standard (quindi non gli spadoni e neanche gli spadoni colossali/pesanti), in quanto con quelle standard puoi, colpendo più volte e velocemente un nemico, causargli più facilmente avvelenamento a patto di avere molta stamina.

Voi su quale arma avete usato l'infusione veleno?



#9640
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2537

Dopo aver  finito il primo, ora sto giocando al 2 (Scholar), sono a 80 ore ma non l'ho ancora finito. A mio avviso, se escludiamo il geniale (che non significa necessariamente più bello) level design del primo, questo secondo capitolo a mio avviso per alcuni aspetti è anche superiore. Non capisco perchè sia stato cosi bistrattato.  

 

Vuoi la risposta rapida? Perchè non è stato diretto dal sommo Miyazaki, quindi schifo a priori.

 

Poi se vogliamo entrare più nel dettaglio, ha sicuramente tanti problemi, sparo al volo, tracking esagerato dei nemici, l'adattabilità, aree di gioco che definire hardcore è essere gentili, qualche problema di levl design in certe zone... son le prime che mi son venute in mente. Ma sicuramente sotto tanti altri aspetti è migliore del primo, del terzo e ci metto pure ER. Il cs ad oggi rimane il migliore, il più profondo, in pve e soprattutto in pvp. Anche nel sistema di creazione delle build è probabilmente il migliore (considerando anche che ha 10 anni sulle spalle). È molto longevo e ricco di contenuti. È pieno di chicche e segreti, meccaniche interessanti, un sacco di cose riprese da ER, ed è lo stesso Miyazaki ad ammetterne l'importanza. Io l'ho adorato, al netto di innegabili difetti, per me rimane un capolavoro del genere e ancora oggi imbattuto sotto certi aspetti.



#9641
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2537

Ho uno spadone colossale/pesante che avevo infuso dal fabbro con il veleno, ho ripristinato lo stato originale dell'arma perchè mi sono reso conto che il veleno funziona meglio con le armi veloci tipo spade standard (quindi non gli spadoni e neanche gli spadoni colossali/pesanti), in quanto con quelle standard puoi, colpendo più volte e velocemente un nemico, causargli più facilmente avvelenamento a patto di avere molta stamina.

Voi su quale arma avete usato l'infusione veleno?

 

Usato raramente, di solito però mi piaceva infonderlo sulle twinblade, proprio perchè colpivano spesso. Ricordo però che un amico mi disse ai tempi che le dual di fruste erano decisamente op per proccare veleno. Mai provato personalmente, ma anche da altre parti ho letto questa cosa.



#9642
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

 

Usato raramente, di solito però mi piaceva infonderlo sulle twinblade, proprio perchè colpivano spesso. Ricordo però che un amico mi disse ai tempi che le dual di fruste erano decisamente op per proccare veleno. Mai provato personalmente, ma anche da altre parti ho letto questa cosa.

Per twinblade quale intendi? 



#9643
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

 

Vuoi la risposta rapida? Perchè non è stato diretto dal sommo Miyazaki, quindi schifo a priori.

 

 

 Immaginavo :)



#9644
Duke_

Duke_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2537

Per twinblade quale intendi? 

Le lame doppie, queste per intenderci:

 

https://darksouls2-i...com/Lame Doppie



#9645
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Le lame doppie, queste per intenderci:

 

https://darksouls2-i...com/Lame Doppie

Ah quindi non le doppie spade, una in mano dx e una in mano sx?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo