finito ieri il gioco base, ci sono piccole trovate niente male che avrei apprezzato rivedere anche in fase più massiccia nei successivi titoli from, esempio distruttibilità di palizzate, pozze di veleno da svuotare, o torce da accendere, oppure meccanismi ambientali come lo spostamento di alcune piattaforme nella città di Shulva del dlc...
insomma qualcosina che esulasse un pò dal solito progredire, idem per i tanto detestati gruppi di nemici, o qurlli invisibili senza possibilità di lock on, magari ve ne fossero stati di più!! per me donano un pò di sano pepe! elementi poi completamente persi o mai più riproposti, così come le imboscate e trappole quasi inesistenti in Elden ring
level design ottimo, meno intersecato rispetto al primo dark ma comunque ben fatto e nonostante la grandezza risulta semplice da seguire e memorizzare...
tra i difetti annovererei le boss fight, una volta completate mi hanno lasciato poca soddisfazione, forse perchè a tratti fin troppo semplici, eccetto il Cavaliere dello specchio, almeno supportato da una pioggia battente di grande atmosfera, di ben altra pasta direi quelli del dlc, già i primi mi stanno mettendo sotto torchio
A me è piaciuto tantissimo DS2, sia base che la Scholar. Al netto dei difetti che conosciamo, rimane un gran gioco, con trovate mai più riprese (purtroppo), tipo i falò ascetici per dirne una, altre riprese più o meno a fatica, tipo il dual wielding. E per me rimane quello con il cs migliore, tra i souls. idem per il pvp, nessuno è riuscito a replicarne la profondità è il bilanciamento.