Vai al contenuto

Cartooneye - topic polpettone dei cartoonCosa stiamo vedendo, consigli e segnalazioni di nuove serie promettenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 994 risposte

#691
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Netflix al salvataggio dell'animazione?

Vedremo.



#692
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

She-Ra and the Princesses of Power

 

sfLUdes.jpg?1

 

Tra le ultime serie animate made in Netflix che ho guardato, questa è sicuramente la più difficile da inquadrare.

Lungi dall'essere brutta, soffre di piccoli difetti e di una generale piattezza artistica dei personaggi e delle animazioni, figlia probabilmente di un budget risicato, che le impediscono di fare quel salto qualitativo necessario a risaltare in maniera decisa nell'ormai vastissimo catalogo d'animazione americana.

Eppure mi è piaciuta parecchio, e nonostante ogni tanto ci siano scene fin troppo bambinesche e semplicistiche, in altri momenti ci si trova invece per le mani inaspettate vette registiche e narrative.

Un gran lavoro viene fatto sui personaggi, e in particolare sul peculiare rapporto che si crea, e si evolve, tra Adora e Catra (l'immagine sopra non è casuale), vero motore della serie che finisce quasi per mettere in secondo piano il conflitto "principale" tra le Principesse e l'Orda.

Se come dicevo prima le animazioni e i disegni lasciano spesso a desiderare, il character design è invece inusuale e interessante, e in questo l'influenza di Noelle Stevenson (vera mastermind dietro al progetto) si vede tutta.

Belli pure gli sfondi, piccole follie pop che caratterizzano benissimo il mondo di Etheria.

Che altro? Belle musiche, regia by the book con qualche bella intuizione, una lore che promette belle cose, e un cast di Principesse fuori di testa (Mermista :wub:).

Ah, e trasformazione a la Sailor Moon, che alza automaticamente il giudizio di una tacca.  :sisi:



#693
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Anche a me ha divertito, ma oggettivamente una serie del genere ti fa capire quanto siano incredibili serie come Steven universe e Voltron.

Imho si regge sulla simpatia dei personaggi che funzionano bene. Mi è piaciuto pure il fatto che She ra sia molto mascolina.


Cmq io da piccolo mi lo vedevo she-ra, ma mi pare fosse solo un film

Modificata da Perunamico, 27 November 2018 - 11:06 PM.


#694
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

E' morto il papà di Spongebob :(



#695
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Anche a me ha divertito, ma oggettivamente una serie del genere ti fa capire quanto siano incredibili serie come Steven universe e Voltron.

Imho si regge sulla simpatia dei personaggi che funzionano bene. Mi è piaciuto pure il fatto che She ra sia molto mascolina.


Cmq io da piccolo mi lo vedevo she-ra, ma mi pare fosse solo un film

 

no she-ra era una seria come he-man

 

fatta per vendere giocattoli anche alle bambine (ma con la cura di quei tempi nel cercare di giustificare tutto e dare un buon lore).

 

sinceramente se mi mettono una nuova serie su he-man la guardo, she-ra non la reggevo a 5 anni figuriamoci ora XD

 

contento però sia venuta bene



#696
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

La seconda stagione di Duck Tales mi sta piacendo molto di più della prima. Direi che gli autori si sono impegntati per rimediare ai problemi della prima: i personaggi hanno uno spazio meglio distribuito, i nipotini hanno una caratterizzazione migliore senza che ci sia tutto centrato su Quo, Paperino appare molto più spesso...insomma finora mi sono piaciute tutte le puntate.



#697
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma secondo voi non è possibile che parta un progetto di reboot/remake per i simpson?
Non so, mi frulla in mente questa idea da qualche giorno...

#698
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26198

spero proprio di no, anzi dovrebbero staccare la spina una volta per tutte.

 

xGRdK2D4WXISLyd1ZnjeBU3GyYw=.gif



#699
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

I simpson sono troppo grossi per chiudere così

Secondo me una seconda chance con un reboot sia grafico che tematico lo faranno



#700
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

I simpson sono troppo grossi per chiudere così

Secondo me una seconda chance con un reboot sia grafico che tematico lo faranno

 

Non vedo il senso di reboottare una serie di natura prettamente "episodica", non è che abbiano una "continuity"...a parte pochi personaggi morti (*) i simpson sono rimasti invariati dall'inizio

 

 

*oppure quelli fatti fuori dal politically correct tipo Apu (che alla fine comunque è stato fatto fuori altro che il proclama di Al Jean che diceva "Shankar non parla a nome dello show"  :rolle: ) e che quindi a prescindere non potranno essere ripresentati

 

 

 

 Mi è piaciuto pure il fatto che She ra sia molto mascolina.


 

 

A prescindere dal fatto che sia venuta bene è na roba palesemente voluta per andare incontro al "gusto moderno" dove le donne troppo femminili sono ritenute offensive  :asd:


Modificata da Reid, 27 December 2018 - 01:29 PM.


#701
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
I reboot cambiano anche i personaggi
Rifare tutto da zero, mantenere dei simpson solo il nome dei personaggi, ma magari Lisa discola invece che sapientona, Marge con un lavoro, Winchester magro, anziché Krusty il clown uno youtuber del (Censura), ecc
So che sembra agghiacciante ma potrebbero farlo così

#702
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 
A prescindere dal fatto che sia venuta bene è na roba palesemente voluta per andare incontro al "gusto moderno" dove le donne troppo femminili sono ritenute offensive  :asd:


Ni, a parte che tutto il cartone ha volutamente un feeling abbastanza queer, il chara design è mutuato dallo stile dell'autrice (Noelle Stevenson).

#703
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

I reboot cambiano anche i personaggi
Rifare tutto da zero, mantenere dei simpson solo il nome dei personaggi, ma magari Lisa discola invece che sapientona, Marge con un lavoro, Winchester magro, anziché Krusty il clown uno youtuber del (Censura), ecc
So che sembra agghiacciante ma potrebbero farlo così

 

 

Ma se devi fare una cosa che si chiama "simpson" ma devi cambiare i pg, soprattutto considerando che stiamo sempre parlando di una serie di natura episodica e fondamentalmente a base di gag, senza una  "vera trama", a sto punto fai direttamente na serie nuova, con un reboot del genere rischi solo di farti odiare dalla fan base storica

 

cioè in pratica pare che dovrebbero rifare la prima stagione dei Griffin (nel senso di qualcosa che "sembra i simpson")

 

Ni, a parte che tutto il cartone ha volutamente un feeling abbastanza queer, il chara design è mutuato dallo stile dell'autrice (Noelle Stevenson).

 

ah è proprio il cartone in toto così, pensavo fosse solo il design di she tizia  :fg:

 

i'm too old for this shit  :asd:



#704
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ah è proprio il cartone in toto così, pensavo fosse solo il design di she tizia  :fg:
 
i'm too old for this shit  :asd:

La citazione l'ho capita, ma non credo si meriti delle offese perché alla fine è una serie carina e godibile.

#705
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

La citazione l'ho capita, ma non credo si meriti delle offese perché alla fine è una serie carina e godibile.

 

Nessuna offesa,  "vecchio per questa roba" :sisi: (shit è usato come slang americano per intendere anche termini generici come "cosa/e", "roba/e" non ha nulla a che vedere con gli escrementi...come anche l'originale se ti ricordi ricordi appunto la citazione)  ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo