Vai al contenuto

Cartooneye - topic polpettone dei cartoonCosa stiamo vedendo, consigli e segnalazioni di nuove serie promettenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 994 risposte

#646
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Finita Adventure Time. 



#647
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Quello che tu chiami "genio" era la volontà di farne una roba a prova di bambini piccoli 
 
fosse stato un design cattivo/aggressivo/ca**uto credo sarebbe stato mooooolto più "geniale"  :asd:

hanno preso un soggetto di basso successo e lo hanno trasformato in un successo planetario
Ci vuole del genio per fare una cosa così poiché bisogna vedere oltre il prodotto in essere e capire come può diventare

#648
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

hanno preso un soggetto di basso successo e lo hanno trasformato in un successo planetario
Ci vuole del genio per fare una cosa così poiché bisogna vedere oltre il prodotto in essere e capire come può diventare

 

Cioè che ha avuto successo è stata l'idea alla base "tartarughe teenager mutanti ninja" (anche solo a nominarla na roba del genere è fighissima)

 

non la resa del cartone, infatti il primo film che aveva moooolto più in comune con la serie a fumetti fu comunque un successone



#649
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Era un successo grazie alla fama ottenuta dalla serie TV

#650
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Chi ha visto il finale di AT ?

#651
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Era un successo grazie alla fama ottenuta dalla serie TV

 

Certo, ma si ritorna al discorso che è stata l'idea alla base a farne il successo (quindi anche cambiando media e soprattutto stile, uno più dark simile alla VERA fonte originale il successo c'è lo stesso)  non il look "coccoloso" (ma siamo seri ? erano fighe perchè mutanti ninja con armi ca**ute...giusto a un parto dei Teletubbies fregherebbe di avere un design coccoloso)


Modificata da Reid, 05 September 2018 - 04:56 PM.


#652
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non sono d'accordo, un sacco di personaggi di fine anni 80 hanno avuto del successo abbastanza rilevante, ma per sfondare davvero devi creare qualcosa che colpisca con la sua carica di umorismo e simpatia e l'impaccio di Michelangelo, la passione per la pizza, il cowabonga... Sono tutti elementi fondamentali per aver creato un fenomeno di massa quale è stato

#653
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Non sono d'accordo, un sacco di personaggi di fine anni 80 hanno avuto del successo abbastanza rilevante, ma per sfondare davvero devi creare qualcosa che colpisca con la sua carica di umorismo e simpatia e l'impaccio di Michelangelo, la passione per la pizza, il cowabonga... Sono tutti elementi fondamentali per aver creato un fenomeno di massa quale è stato

 

Quelle sono caratteristiche che prescindono lo stile usato 


Modificata da Reid, 05 September 2018 - 05:48 PM.


#654
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Un Bart Simpson che si comportava come Lisa anche se ogni tanto diceva Ciucciati il calzino non sarebbe diventato il personaggio cult che invece è stato per vent'anni

Tutti gli altri Michelangelo che ho visto (anche quello del 2016 in 3D) non sono minimamente simpatici come quello anni '80, ma sono o troppo seri o troppo cretini
Ripeto, l'unico problema della serie anni 80 erano le animazioni, poi le vicende erano anche avvincenti per i canoni dell'epoca (un palazzo che s'inondava d'acqua, il crollo della diga, Krang e la dimensione fantasma o come si chiamava, ecc ecc)
Vi ricordo che negli anni '80 si andava avanti di programmi veramente scemotti eh, non solo nella scrittura delle vicende ma anche nella base di partenza

#655
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21596
Mi accodo agli apprezzamenti per la serie del 2003, mi fece rendere conto di tutti i limiti e le bambinate di quella vecchia, nonostante da piccolo ne fossi un fan sfegatato. La pizza a stento era nominata nel primo episodio (io poi vorrei sapere perché tutte le serie di quel tipo avevano il cibo preferito: le tartarughe la pizza, i Biker Mice gli hot dog, gli Street Sharks gli hamburger... :fg:).

E Shredder lasciava decisamente il segno



#656
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Purtroppo non so come finisce, mi pare che la Mediaset o non la continuò o se lo fece cambiò orario a tradimento e chi s'è visto s'è visto

#657
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

 La pizza a stento era nominata nel primo episodio (io poi vorrei sapere perché tutte le serie di quel tipo avevano il cibo preferito: le tartarughe la pizza, i Biker Mice gli hot dog, gli Street Sharks gli hamburger... :fg:).

E Shredder lasciava decisamente il segno

 

 

Imho tartarughe escluse era un modo per celebrare "l'american way of life"  :asd:

 

Shredder E' sempre un idolo (anche se la mia versione preferita rimane proprio quella dei primi fumetti, guerriero onorevole con tanto di bella backstory di revenge alle spalle)


Modificata da Reid, 06 September 2018 - 12:43 PM.


#658
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Molti americani sono convinti di aver inventato loro la pizza, quindi sarebbe celebrazione anche quella.

Il dar loro cibo preferito è copiare la serie di successo, ricordate che essere surrogato di una serie che vende tantissimo vuol dire vendere comunque molto.

Infatti Bikers Mice o gli Street Sharks ce li siamo visti tutti proprio perché erano cloni e mostravano cose a cui eravamo già affezionati (il capo del gruppo più saggio, quello testosteronico idolo ma a cui mancherà sempre qualcosa per essere il migliore, quello simpatico...) Se sei una rete televisiva compri praticamente a scatola chiusa.

Chissà, con una nuova serie clone, cosa sarebbe rimasto da mettere in scena :asd:

#659
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

E Shredder lasciava decisamente il segno

 

Spoiler



#660
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

 

tipa dice: "dovremmo alzare gli scudi"

tipo risponde: "se è per questo anche tu mi alzi..."

Altro tizio: "LAAAAANCE"

 

 

 

:megalol:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo