Vai al contenuto

Cartooneye - topic polpettone dei cartoonCosa stiamo vedendo, consigli e segnalazioni di nuove serie promettenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 994 risposte

#631
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
 
 
Choose one.

Una manciata di cartoni (che manco trasmettono in chiaro poi) non significano nulla, quando poi vai su boing e c'è un mondezzaio abusivo

Modificata da emanuele0933, 01 September 2018 - 03:55 PM.


#632
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Una manciata di cartoni (che manco trasmettono in chiaro poi) non significano nulla, quando poi vai su boing e c'è un mondezzaio abusivo

 

Tu stai pensando solo all'Italia, ma io ti sto parlando in generale.

Il fatto che le reti "normali" italiane non investano più nei cartoon è un discorso completamente diverso.

La situazione per i cartoon americani non è mai stata migliore, ed è un dato di fatto.

Con le serie che citavo prima, e con roba in uscita come Infinity Train, The Owl House, Viking Skool, Amphibia, e altri, ci vuole un bel coraggio a lamentarsi!

 

Poi su Boing comunque mi pare diano Steven Universe.

Ah, è vero, è penoso.

:sese:



#633
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ci ho provato tante, troppe volte a farmelo piacere
Mi fa di un vomitare unico, odio tutto di quel cartone, sapete l'odio atavico per qualcosa successo nelle ere passate ai danni dei nostri antenati? Ecco

Modificata da emanuele0933, 01 September 2018 - 04:28 PM.


#634
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Tu stai pensando solo all'Italia, ma io ti sto parlando in generale.

Il fatto che le reti "normali" italiane non investano più nei cartoon è un discorso completamente diverso.

La situazione per i cartoon americani non è mai stata migliore, ed è un dato di fatto.

Con le serie che citavo prima, e con roba in uscita come Infinity Train, The Owl House, Viking Skool, Amphibia, e altri, ci vuole un bel coraggio a lamentarsi!

 

Poi su Boing comunque mi pare diano Steven Universe.

Ah, è vero, è penoso.

:sese:

Poi se vogliamo contarle ci sono anche le web series animate di Rooster Teeth o Villainous* di CN, oppure quelle di network storici come Adult Swim, Nickelodeon e Dreamworks.

Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta :asd:

 

 

*Nonostante sia stata approvata e continui a produrre corti, oltre ad essere in lavorazione un episodio pilota di circa di 11 minuti, non si sa ancora quando riuscirà ad approdare sull'emittente (da quanto ne so il palinsesto attuale è troppo pieno, dunque aspettano che qualcosa finisca per inserirlo).



#635
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Potrei anche farvi l'esempio dei Simpsons
È solo nostalgia o davvero le ultime stagioni sono l'ombra delle prime quindici?

#636
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Cmq com'è la nuova serie di voltron? La prima puntata da un'ora è un bel mattone, non ho la voglia di finirla, ma se è bello lo sforzo lo faccio.

 

Molti alti e qualche basso, ma a grandi linee molto buona (ci sono alcune parti bellissime) o se si vuole entrare nel dettaglio:

 

 

stagione 1 (13 episodi) molto buona

stagione 2 (13 episodi) ottima

stagione 3 (7 episodi) buona

stagione 4 (6 episodi) meh...

stagione 5 (6 episodi) meh...

stagione 6 (7 episodi) FANTASTICA

stagione 7 (13 episodi) buona

stagione 8 (13 episodi)...vedremo esce a novembre (dovrebbe essere l'ultima)

 

p.s. non aspettarti il classico anime di robottoni (con il mostro della puntata da sconfiggere ad ogni fine episodio, è più una space opera con trama orizzontale)


Modificata da Reid, 01 September 2018 - 06:34 PM.


#637
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 
Molti alti e qualche basso, ma a grandi linee molto buona (ci sono alcune parti bellissime) o se si vuole entrare nel dettaglio:
 
 
stagione 1 (13 episodi) molto buona
stagione 2 (13 episodi) ottima
stagione 3 (7 episodi) buona
stagione 4 (6 episodi) meh...
stagione 5 (6 episodi) meh...
stagione 6 (7 episodi) FANTASTICA
stagione 7 (13 episodi) buona
stagione 8 (13 episodi)...vedremo esce a novembre (dovrebbe essere l'ultima)
 
p.s. non aspettarti il classico anime di robottoni (con il mostro della puntata da sconfiggere ad ogni fine episodio, è più una space opera con trama orizzontale)

hmmm, direi che mi hai convinto allora. Ma il ritmo è più elevato rispetto alla prima puntata? La sto trovando soporifera. E anche la comicità vomito e similari un po' fiacca.
Scene d'azione belle?

Alcune stagioni hanno poche puntate, ma sono tutte da 20 minuti?

Modificata da Perunamico, 01 September 2018 - 06:46 PM.


#638
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

hmmm, direi che mi hai convinto allora. Ma il ritmo è più elevato rispetto alla prima puntata? La sto trovando soporifera. E anche la comicità vomito e similari un po' fiacca.
Scene d'azione belle?

Alcune stagioni hanno poche puntate, ma sono tutte da 20 minuti?

 

Il ritmo va decisamente migliorando (anche perchè appunto le puntate, esclusa la prima da 1 ora, sono tutte i classici 20 minuti)

 

come animazione delle scene d'azione merita parecchio

 

l'unica cosa come ti dicevo intorno alla stagione 4 - 5 ha un bel calo ma poi si riprende alla grande



#639
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Potrei anche farvi l'esempio dei Simpsons
È solo nostalgia o davvero le ultime stagioni sono l'ombra delle prime quindici?

Lì è proprio la produzione che non sa più che pesci pigliare



#640
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26198

Lì è proprio la produzione che non sa più che pesci pigliare

 

 

è normale dopo 30 anni, ormai hanno già mostrato ogni cosa possibile

 

yNGA6HW.gif

 

 

non mi stupirebbe se arrivassero a decidere di rebootare la serie ridisegnando i vecchi episodi (tipo come è stato fatto con holly & benji)



#641
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Leggo solo ora la discussione.

 

Anchio ho una certa nostalgia per le vecchie serie, ma questo non impedisce di apprezzare anche le nuove (da Gravity Falls fino a MLP) e comunque anche negli anni 80-90 c'era roba terribile. Ho visto che è partito dal commento sulle nuove TNMT; neanche a me piace molto il tono di questa nuova, ma non rimpiango la serie degli anni 80 che non è che sia invecchiata benissimo (per me la migliore serie delle TNMT è quella del 2003).

 

Per i Simpsons lì è come sparare sulla croce rossa ed è il risultato di spremere una serie fino al midollo. Vi posto questo video al riguardo molto interessante

Spoiler


Modificata da babil, 02 September 2018 - 08:31 PM.


#642
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Anche per me la serie migliore sulle tartarughe ninja è quella del 2003
Ma bisogna ammettere che il design coccoloso delle tartarughe degli anni 80 è stato geniale

#643
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ps: bellissimo il video sui simpson, mi ha commosso parecchio

#644
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Steven universe penoso speravo di non sentirlo mai.


Cmq com'è la nuova serie di voltron? La prima puntata da un'ora è un bel mattone, non ho la voglia di finirla, ma se è bello lo sforzo lo faccio.

 

Ho visto ieri la prima puntata.

 

A me è piaciuta.

 

Ha l'intelligenza di lasciare diversi subplot in sospeso (non è ovviamente solo "difendiamoci dai cattivi") anche interessanti e figherìe varie per fare hype (ogni pilota ha la sua arma ma guarda un po' quella del pilota del leone nero è andata perduta :/ ).

 

Intelligente anche il fatto che, nel primo episodio, Voltron picchia solo a...leoni vuoti...senza armi e non si vede traccia di robottoni avversari.

 

Battute simpatiche in più occasioni, come sempre alcuni pg meglio riusciti di altri (lance uber alles), classica puntata per ragazzi ma che strizza l'occhio anche agli adulti con cose modello:

 

tipa dice: "dovremmo alzare gli scudi"

tipo risponde: "se è per questo anche tu mi alzi..."

Altro tizio: "LAAAAANCE"

 

:asd:

 

Il design del robot è più pulito, fa più "cavaliere in armatura", ma mi piace :sisi:

 

 

Ci son forse troppe leggerezze che avrei evitato ma son cose da "cartone" diciamo. Cose tipo:

 

sono già tutti vestiti coi colori dei leoni che piloteranno XD

sanno già come pilotare i leoni

gente che apre roba di tecnologia aliena e non solo la sistema ma la riprogramma girando due cavi

 

ecc...


Modificata da Genocide, 03 September 2018 - 10:31 AM.


#645
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Ma bisogna ammettere che il design coccoloso delle tartarughe degli anni 80 è stato geniale

 

Quello che tu chiami "genio" era la volontà di farne una roba a prova di bambini piccoli 

 

fosse stato un design cattivo/aggressivo/ca**uto credo sarebbe stato mooooolto più "geniale"  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo