Vai al contenuto

Cartooneye - topic polpettone dei cartoonCosa stiamo vedendo, consigli e segnalazioni di nuove serie promettenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 994 risposte

#601
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5449
Visto solo oggi però come idea sarebbe stata carina!
https://youtu.be/ijgRyNeeF5I

Modificata da Pipps, 31 July 2018 - 01:42 AM.


#602
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Il pilot mi era piaciuto molto.

La colonna sonora sembra tanta roba.

Chara design migliore del pilot, ma non mi piace molto l'effetto complessivo dei disegni.



#603
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Varie:

 

- Duck Tales si avvia verso il season finale. Una volta visto (anche se in originale visto che le puntate italiane arriverranno mi sà solo a blocco finito) potrò dare un giudizio complessivo.

 

- Sempre stando in tema Disney, a Gennaio faranno il crossover tra Milo Murphy e Phineas e Feb (che però sarà già trasmesso in altri paesi).

 

- La stagione 8 di MLP arriverà in Italia a Ottobre quando in patria dovrebbe essere finita (anche perchè gli autraliani stanno atrsmettendo gli episodi in anticipo rispetto a loro).



#604
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

https://youtu.be/EPgNQMUjr8M
 
In movimento mi piacciono ancora di più che nelle illustrazioni, non male.
 
Ragazzi, ne approfitto per fare due domane:
1) qualche serie fantasy da consigliare? Per fantasy intendo di più con ambientazione alla D&D, ma anche qualcosa in stile Adventure Time va bene.
2) un sito / portale / wiki dove avere una lista più o meno completa delle serie uscite negli ultimi anni? Con gli anime non ho problemi, posso controllare tranquillamente la programmazione degli ultimi 10 anni o più, ma con le produzioni occidentali non so proprio dove sbattere la testa. Esiste qualcosa del genere http://anichart.net/Summer-2018 in versione cartoon?

Ciao, ho visto il post solo ora. No, purtroppo non credo che esista nulla di simile a quello che chiedi.
Penso che sia perché, mentre gli anime vengono quasi visti come un'unica entità a sè stante, per i cartoni occidentali non è affatto così. Per i cartoni, lo scenario è molto più frammentato, per tutta una serie di ragioni.

In soldoni, è comune per un fan di un anime essere fan anche di molti altri anime, mentre se uno è ad esempio fan di Gravity Falls, non è detto che sia anche fan di Star Vs. the Forces of Evil.

Gli anime sono praticamente percepiti come una cosa a parte, e ciò a portato a schiere di fan dedicati, nonché alla creazione di enormi community adhoc. E col passare degli anni, questi appassionati hanno imbastito progetti come MAL, eccetera.

In sintesi, semplicemente non c'è una community dei fan dei cartoni animati comparabile anche solo alla lontana alla community dei fan degli anime. Lo noti anche da YouTube, ad esempio: mentre ci sono numerosi youtuber che trattano di anime e che hanno un milione di iscritti e più, dal lato cartoni non solo trovi pochi youtuber, ma addirittura nessuno di loro ha ancora superato il milione di iscritti (PanPizza, uno dei più popolari, ha meno di 400 mila iscritti).

#605
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Meno un mese al finale di Adventure Time...



#606
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

E così è finita la prima stagione di Duck Tales. Non so se postare le mie impressioni qui o riesumare il topic apposito.



#607
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
LoL io ho visto praticamente solo il pilot e invece non solo lo hanno trasmesso ma è pure finito?

@Matte, credo che il problema sia la scelta degli ultimi... 30 anni? Di usare un'animazione troppo sketch e caricaturale che tiene alla lontana un sacco di persone, ma veramente un sacco
Per quanto belli Adventure Time e South Park, saranno sempre visti da appassionati ferrati e non riusciranno mai ad attirare gente non abituata a dare una possibilità a tutto

Modificata da emanuele0933, 20 August 2018 - 10:26 PM.


#608
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Netflix assume il creatore di Gravity Falls, Alex Hirsch. Non per la realizzazione di una singola e specifica nuova serie, però: pare che si tratti di un contratto a lungo termine con il quale Hirsch si impegna a curare lo sviluppo di diverse serie e diversi film in esclusiva per Netflix.

 

Dettaglio importante: mentre Gravity Falls aveva come target demografico di riferimento un pubblico dai 7 anni in su, sembra che i progetti di Hirsch griffati Netflix ricadranno tutti nella categoria "animazione per adulti".

 
(Foto di repertorio)
 
40143983_2140518799323197_30015107248464


#609
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

scusate come si chiama quella nuova serie ambientata nel futuro? credo sia netflix original



#610
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63976

scusate come si chiama quella nuova serie ambientata nel futuro? credo sia netflix original

 

final space?



#611
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

final space?

ah, grazie! me ne avevan parlato molto bene



#612
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Visto la prima puntata delle nuove TMNT e...onestamente ? m'è piaciuta, parecchio: ottime animazioni, personaggi molto ben caratterizzati e gag divertenti

 

con la speranza di vedere :hail: Shredder  prima o poi



#613
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Stai parlando di questo aborto?


#614
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Ma che fanno su Netflix con MLP? Prima annunciano che verrà tolto il 15 agosto, poi cambiano idea e rimandano alla fine del mese. E adesso rimandano ancora al 7 settembre. Boh, ne approfitto per rivedermi qualche episodio anche se li hanno solo fino alla quinta stagione.



#615
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Stai parlando di questo aborto?

 

Guarda sono il primo legato alle TMNT dai cartoni, ai film, ai fumetti (quelli originali di Eastman e Laird) ecc.ecc.

 

ma non è affatto male, se poi si parte prevenuti perchè "non sono le tartarughe di quando eravamo ragazzini" (che tra l'altro sono invecchiate DAVVERO male, ho avuto la pessima idea di volermi rivedere qualche puntata...era meglio mantenere un buon ricordo) allora ogni discorso è inutile






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo