Vai al contenuto

Ecco le prime recensioni d'oltreoceano per il Surface di Microsoft


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#46
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Sul sito di Marcopolo vendono il 64GB a 491:

http://www.marcopolo...-pidMIF7ZR00011

#47
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

-Fluidissimo e responsivo, sempre, mai visto mezza incertezza, anche con vero Multitasking e più app aperte e funzionanti contemporaneamente (su Android e iOS è impossibile);
-Flash ora funziona su tutti i siti tranne quelli nella Blacklist (Malware);
-Lo Store si ingrandisce giorno dopo giorno come previsto: fra app ufficiali uscite (es. Twitter) e in uscita (VLC e altre). C'è comunque una valida alternativa a tutto, e IE10 full (e non Mobile come Safari su iPad) colma il resto;
-La risoluzione su carta è vero che è più bassa di quella di iPad4, ma messi vicini Surface RT non sfigura minimamente grazie al ClearType, e la resa finale è pressoché identica anche nei testi;
-I prezzi si stanno già abbassando


Paolo potresti spiegarmi la parte in Bold? Cosa intendi?

#48
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Bhe direi che non hai mai visto Android da un anno a questa parte allora



#49
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Rallenta? :D Sì Paolo sì :asd:

Questo è un esempio di cosa e quanto si può sovraccaricare una CPU mobile con output a 720p.
Senza nessun tipo di supporto, con app terze etc... Direi che è un gran risultato

Tu hai chiesto multitasking ed eccolo presente su Android da un anno. Voglio ricordarti che, quando vedrò fare la stessa cosa da un WP8 smartphone, allora saranno pari.
Confrontare un netbook (non parlo di potenza ma di tastiera) con un SO mobile per tablet e smartphone, in ambito desktop, ah bhè...
Se vuoi usarlo in ambito desktop vai su Win8 Pro, non certo su RT (tanto che non ha avuto successo e li svendono ora).

#50
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Per quel poco che l'ho provato, Surface RT non mi dispiace affatto, ma di certo non spenderò mai e poi mai 500 € per comprarlo.

#51
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Per quel poco che l'ho provato, Surface RT non mi dispiace affatto, ma di certo non spenderò mai e poi mai 500 € per comprarlo.


Piace molto anche a me, ma IMHO è inutilizzabile la versione desktop senza tastiera (a meno che non siano solo opzioni basilari).
Mi piacciono i materiali e la realizzazione. Soprattutto la tastiera che copre lo schermo (119€ :fg: )
Quello che non mi piace è la versione castrata di WIn8.
Io punterei direttamente sul Surface Pro, così da installarci programmi tradizionali (Autocad) e avere una potenza da notebook. Ma anche lì vogliono una cifrona

#52
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Paolo considera che da quando è stata fatta la recensione ad oggi, ci sono stati diversi aggiornamenti che hanno migliorato il prodotto. Appena uscito erano moltissimi che criticavano l'usabilità e la fluidità ^^

#53
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Paolo evidentemente non hai presente l'uso, il modus operandi e il perché di quello che ti ho postato io.
Chiudo qui il discorso che è inutile continuare ;)

#54
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Bah windows RT e', a detta di tutti, una mezza fregatura, se non fosse perche' di app ce ne sono ancora poche (ho win8 pro installato sul fisso) e che la modalita' desktop serve a poco e niente considerando che non ci sono molte app ARM compatibili...


Se dovesse scendere drasticamente di prezzo fate un fischio.

#55
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Perché quello che vedi è dato da app TERZE non sviluppate da nessuna casa in particolare.
Perché Note II è stato superato da altri smartphone (sì smartphone) anche e nonostante le sue generose dimensioni.
Perché Android non supporta nativamente nulla di questo (nasce per altro infatti).
Perché mi dici che il multitasking su Android non esiste e non possono esserci più app aperte contemporaneamente, ma ti porto un esempio lampante del contrario; il resto è storia.

Perché non ci gira un programma IMHO vitale per il mio uso: autocad e ha bisogno di potenza, cosa che questo non ha.
Non bastano il pacchetto office e qualche app per sostituire un desktop.
Prima che tu lo chieda: per me i tablet, i netbook ed i notebook sono inutili.

I prezzi sono delineati ad Apple che fa del marchio e del prezzo alto un lusso.
Solo che qui non c'è marchio costoso... e no, non sono per nulla giustificati (stanno crollando infatti).

#56
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Zan non ti alterare :sese:

Spoiler


#57
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Quanti ne hanno venduti?

#58
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Rt era flop annunciato...

#59
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ah bhe, allora a maggior ragione il mio discorso ha senso.
Non ha senso paragonare un arm+windows ad un arm+SO mobile

Android, di fabbrica, non fa quelle cose.
Ma ha il multitasking :sisi: quello che tu indicavi inesistente.

Così come iOS.

Non basta dire che con app terze o con jailbreak puoi cambiare tutto: qui si parla di OS, e cosa ci puoi fare nativamente senza installare, smanettare, o fare nient'altro... ;)
Parlavi di ottimizzazione, per quello notavi qualche lag e la tastiera che saltava fuori a puffo.

Per quanto riguarda scelte e preferenze personali, appunto, ognuno la pensa come vuole...ma a me preme solo sottolineare la bontà di un prodotto, e cosa può fare immediatamente appena acquistato, in modo nativo, e a chi è rivolto principalmente.
Condivido. Ma non condivido il modus che hai (multitasking inesistente su tutto tranne W8 cit.).

I pregiudizi, nel bene (fanatismo per Apple, per esempio) o nel male (catastrofismo per Microsoft, per esempio) non mi sono mai piaciuti.
Se esce un prodotto e merita sia nell'hardware che nel software che in un ottica futura di utilizzo, merita a prescindere dal brand, e stop. ;)
Non me ne parlare. Stai discutendo con uno che ha Windows 8 a casa sul suo Pc ;) e reputo comodo il nuovo Start (sarò strano io :sese: ).


Bold :)

#60
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Zan non ti alterare :sese:

Spoiler


keep calm
Immagine inserita

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo