Vai al contenuto

Ecco le prime recensioni d'oltreoceano per il Surface di Microsoft


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non c'è un topic ufficiale, questo è quello più recente che ho trovato :sese:

#32
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
In una serie TV che stanno trasmettendo ora su rai2, c'è incredibilmente un bel product placement del Surface, che viene usato al posto del solito ipad :asd: .

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Certo che però MS sta facendo una distribuzione SCANDALOSA. Cioè, al mediaworld c'era a malapena un piccolissimo cartonato con sopra un surface (non so neanche che modello visto che non c'era scritto) messò lì da provare... almeno qualcuno che invogliassi a provarlo, zero proprio... va be'...

#34
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Deep se guardi Hawaii 5 o, c'è MS ovunque...

Ricordo il Nokia 5800 su batman (:asd:)

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo che però MS sta facendo una distribuzione SCANDALOSA. Cioè, al mediaworld c'era a malapena un piccolissimo cartonato con sopra un surface (non so neanche che modello visto che non c'era scritto) messò lì da provare... almeno qualcuno che invogliassi a provarlo, zero proprio... va be'...


sì, nel MW vicino a me non è praticamente mai stato disponibile, l'ho provato perchè ho fatto 40km...

#36
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Certo che però MS sta facendo una distribuzione SCANDALOSA. Cioè, al mediaworld c'era a malapena un piccolissimo cartonato con sopra un surface (non so neanche che modello visto che non c'era scritto) messò lì da provare... almeno qualcuno che invogliassi a provarlo, zero proprio... va be'...


Nella mia città, fortunatamente, l'organizzazione MW è stata buona: stand in buona posizione e visibile, ordinato, con Surface tranquillamente strapazzabile.
E addetti subito pronti, preparati e disponibili. Infatti uno di questi è stato cosi esauriente (e paziente...) che mi ha convinto definitivamente ad accattarne uno.
E gli avevo rotto le palle per almeno una settimana di fila... :P

In esposizione, per ora, c'è solo un tipo di Surface: il modello RT (da 32 o 64 Gb, espandibili tramite MicroSD) con touch cover (quella"fina") o Type (classica).

Per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto: solido, esteticamente piacevole (anche al tatto, dato che trasmette una buona sensazione di solidità e cura), veloce.
Office, navigazione, app e giochi vari vanno molto bene. :sisi:

#37
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Autonomia?

#38
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Con luminosità a 60% (ma già a 40-50 è sufficientemente luminoso), Wi-Fi attivo e un utilizzo misto (navigazione, app varie e giochi) raggiungo tranquillamente le 7-8 ore.

#39
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Ma non la lasci in auto la luminosità?
Comunque buono, faccio più o meno lo stesso con il Nexus7

#40
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

ho visto finalmente dal vivo Surface oggi al MW, non mi ha impressionato granchè

la tastiera puoch la trovo molto scomodo, non sai mai se tocchi o meno non avendo nessun tipo di feedback

già nella schermata di start ho visto qualche piccolo lag

sicuramente Win8 col touch se ne avvantaggia non poco, almeno è più comodo usare l'orrida barra laterale destra...

O hai problemi col mouse ( troppo lento oppure non è ottico ) o forse non hai compreso bene il gesto....mica devi tenerlo fermo nell'angolo ed aspettare che compaia tutto..... :D Io lo punto all'angolo e muovo velocemente verso il basso ( o alto, a seconda dell'angolo ), e compare subito col nero, mica in sottofondo, prova meglio e vedi che ti viene più facile quanto col touch. :sisi: Certo, se usi un laptop e touchpad è un altro conto, ma quello fa schifo a prescindere dal puntamento... :asd:

Modificata da Bartz, 11 March 2013 - 02:57 PM.


#41
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ma non la lasci in auto la luminosità?
Comunque buono, faccio più o meno lo stesso con il Nexus7


Si, ho lasciato il sensore luminosità. Ma mi piace cmq smanettare. :P

#42
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

O hai problemi col mouse ( troppo lento oppure non è ottico ) o forse non hai compreso bene il gesto....mica devi tenerlo fermo nell'angolo ed aspettare che compaia tutto..... :D Io lo punto all'angolo e muovo velocemente verso il basso ( o alto, a seconda dell'angolo ), e compare subito col nero, mica in sottofondo, prova meglio e vedi che ti viene più facile quanto col touch. :sisi: Certo, se usi un laptop e touchpad è un altro conto, ma quello fa schifo a prescindere dal puntamento... :asd:


Personalmente trovo molto comoda ed elegante la Charms bar (parlo di Surface, naturalmente): con un gesto compare e scompare la pratica barra laterale dx, con tutte le opzioni (cosi come nelle app). :sisi:

#43
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Personalmente trovo molto comoda ed elegante la Charms bar (parlo di Surface, naturalmente): con un gesto compare e scompare la pratica barra laterale dx, con tutte le opzioni (cosi come nelle app). :sisi:

Sì, per me comunque è allo stesso livello sia su touch che col mouse, è solo abitudine alla fine, pensa che non capivo come fare per apparire sul tablet la barra, abituato al mouse, toccavo sulla parte "Interna" dello schermo, quando invece dovevo strisciare al DI FUORI dello schermo, sulla cornice esterna insomma. :D

#44
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Sì, per me comunque è allo stesso livello sia su touch che col mouse, è solo abitudine alla fine, pensa che non capivo come fare per apparire sul tablet la barra, abituato al mouse, toccavo sulla parte "Interna" dello schermo, quando invece dovevo strisciare al DI FUORI dello schermo, sulla cornice esterna insomma. :D


Anch'io ho impiegato un pò per capire il funzionamento, quasi per caso... :P
Anche perchè è il mio primo approccio con W8 (anche se qui in versione RT). ..

Certo, il fatto di utilizzare da quasi 2 anni un terminale WP7.5 e X360, mi ha fatto sentire subito "a casa" in quanto a design e interfaccia Metro Style (che mi è piaciuta fin da principio).

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

O hai problemi col mouse ( troppo lento oppure non è ottico ) o forse non hai compreso bene il gesto....mica devi tenerlo fermo nell'angolo ed aspettare che compaia tutto..... :D Io lo punto all'angolo e muovo velocemente verso il basso ( o alto, a seconda dell'angolo ), e compare subito col nero, mica in sottofondo, prova meglio e vedi che ti viene più facile quanto col touch. :sisi: Certo, se usi un laptop e touchpad è un altro conto, ma quello fa schifo a prescindere dal puntamento... :asd:


biliv che reinstallo Win8... :P
rimane il fatto che su Win7 è tutto molto molto più veloce e comodo imho.
quando avrò uno schermo touch se ne riparla




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo