Vai al contenuto

BASTA! Mai pił televisori Samsung!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#46
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371
eccomi...su tre samsung posseduti 2 si sono rotti...

ho uno sharp da 3 anni perfettamente funzionante

ora ho preso un toshiba che mi sta dando buone soddisfazioni

al momento cmq come qualità/prezzo io dico lg

samsung evitatela come la peste

#47
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Samsung è una mer-da.
La Samsung è buona solo per i prodotti di fascia alta.
Quelli di fascia bassa e media hanno un'affidabilità nulla.

#48
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Chiderere le fonti delle affermazioni che si fanno è creare scompiglio ed agitazione? Per me no, anzi fornirle di default dovrebbe essere la regola, soprattutto in un campo dove l'oggettvità è molto soggettiva.

Kuro non è morto, la totalità della tecnologia passò a Panasonic, quando Pioneer smise la produzione, ma siamo un pó troppo OT.

Alex, dirti che la sfiga ti perseguita è poco :sisi: :D, un viaggetto a Lourdes?


Sent from my big Galaxy, far far away!


Un viaggetto a Lourdes me lo farei più per un'altra cosa :pff:
Fosse mai che riesco a scacciare via un pò di sfiga con le donne :asd:

eccomi...su tre samsung posseduti 2 si sono rotti...

ho uno sharp da 3 anni perfettamente funzionante

ora ho preso un toshiba che mi sta dando buone soddisfazioni

al momento cmq come qualità/prezzo io dico lg

samsung evitatela come la peste


Anch'io di recente sto privilegiando molto la LG come marca :sisi:

Samsung è una mer-da.
La Samsung è buona solo per i prodotti di fascia alta.
Quelli di fascia bassa e media hanno un'affidabilità nulla.


... Solo per prodotti di fascia alta? Secondo me neanche quelli.
Il televisore che mi è fritto (cui ho aperto suddetto topic) l'ho pagato ben 2800€ appena uscito ;<

Sapevo sì che la Samsung, all'inizio facesse molto schifo in tema di "qualità dei componenti", ma pensavo che fosse un problema ormai superato. Invece a quanto pare...

Ripeto, per me la Samsung fa televisori scrausi con mille difetti che non potete non notare se siete appassionati di film e videogiochi.
Per me è inconcepibile pagare cifre esorbitanti e vedere un film pieno zeppo di difetti. Resto di questa idea :sisi:

#49
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

... Solo per prodotti di fascia alta? Secondo me neanche quelli.
Il televisore che mi è fritto (cui ho aperto suddetto topic) l'ho pagato ben 2800€ appena uscito ;<

Sapevo sì che la Samsung, all'inizio facesse molto schifo in tema di "qualità dei componenti", ma pensavo che fosse un problema ormai superato. Invece a quanto pare...

Ripeto, per me la Samsung fa televisori scrausi con mille difetti che non potete non notare se siete appassionati di film e videogiochi.
Per me è inconcepibile pagare cifre esorbitanti e vedere un film pieno zeppo di difetti. Resto di questa idea :sisi:


Non lo metto in dubbio, diciamo che la fascia alta però almeno è trattata con più riguardo. Ho una stampante laser di fascia altissima, comprata 7 anni fa e tutt'oggi è un prodotto eccezionale. Ho anche un frigofero di prima qualità, anch'esso non ha mai dato un problema e funziona perfettamente.
Gli altri prodotti di fascia media o bassa che ho avuto e che ho sono invece un disastro: un registratore dvd e un lettore combo che sono difettosi e un telefonino durato un anno.
Per avere un'ulteriore idea della pessima qualità Samsung, chiedete a un qualsiasi negoziante specializzato quali sono gli apparecchi che ripara di più: vi risponderà sicuramente prodotti Samsung.

#50
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Aaahhh beh beh, allora se parliamo di prodotti Samsung in generale, allora sono d'accordissimo con te Mike :sisi:
Il mio era un discorso limitato al settore "video"

#51
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Per avere un'ulteriore idea della pessima qualità Samsung, chiedete a un qualsiasi negoziante specializzato quali sono gli apparecchi che ripara di più: vi risponderà sicuramente prodotti Samsung.

E chiedigli quali sono quelli che vendono di più, vedrai che la risposta è la stessa :D Se io come negozio vendo 300 samsung e 100 panasonic, non mi stupisco certo che alla fine torneranno indietro con problemi più samsung.

Comunque in linea generale Darth Mike (sempre secondo la mia opinione) non ha del tutto torto, la fascia medio/bassa samsung la cura poco, la fascia alta o medio/alta invece, è assolutamente trattata come si deve. C'è da dire che Samsung ha fatto passi da gigante dal 2011 (con la serie D), sia in campo LED che (soprattutto) in campo plasma. Prima aveva più problemi a livello qualitativo, sia nella rea dell'immagine che nella costruzione.

Ad oggi io posso mettere a confronto 2 aziende come Samsung e Panasonic. Entrambe producono TV con una qualità di immagine altissima (soprattutto in campo Plasma), Panasonic è al momento superiore in questo campo, ma non troppo, poi però abbiamo le serie D ed E di Samsung che più che altro manifestano lievi problemi di floating blacks e talvolta qualche problema con il filtro antiriflesso, ma quantomeno ha tirato fuori una serie di firmware per risolvere quasi del tutto il primo problema.

Panasonic ha avuto UNA CATASTROFE, con gli aloni verdi nella serie 30 (plasma), e ha deciso di fregarsene come aveva fatto all'epoca della serie 10 col problema del nero che da un giorno all'altro si alzava (diventava più chiaro) e non tornava mai più quello di prima (giustificandolo dicendo che era necessario per poter portare a 30 anni la durata della TV, come se il compratore medio di un TV di fascia alta cambiasse TV ogni 30 anni).

Poi per carità, siete liberi di fare di tutta l'erba un fascio e appoggiarvi ad altri marchi (anzi ad oggi io stesso mi butterei su un Panasonic), ma non crediate di evitare problemi, anzi potreste andare incontro anche a difetti peggiori di quelli trovati ai vostri tanto odiati Samsung.

IO parlo avendo esperienza con entrambi i marchi, ho ancora in casa un Panasonic G10 a cui è partita la scheda madre dopo 1 anno, ha innalzato visibilmente il livello del nero nel giro di 6 mesi e ad oggi ha una delle casse rotta, che continua a buzzare ogni qual volta si presenta un basso (anche minimo). Poi ho un D6900 che al momento non ha mai avuto nessun problema.

Dopo la mia esperienza mi sento di dire che Panasonic è una mer*a e non comprerò mai più una sua TV? No, perchè so bene che ad oggi l'unica cosa che posso guardare è la qualità dell'immagine, perchè di problemi ne avrò con qualsiasi marchio. Ho preso il d6900 per il suo rapporto qualità/prezzo (avendo cambiato casa non avevo troppi soldi da spendere per la tv) e ad oggi non me ne sono mai pentito, prossiamemente probabilmente tornerò ai Panasonic per la loro straordinaria qualità video.

Poi ripeto per l'ennessima volta, ALEX ha tutto il diritto di incazzarsi e dire che non comprerà mai più nulla da Samsung (effettivamente ha avuto una quantità di problemi completamente fuori dal normale), ma altri potrebbero evitare di far passare l'idea (sbagliatissima) che samsung produce TV di mer*a mentre gli altri marchi sono il paradiso., e non perchè a me me ne freghi qualcosa di Samsung, ma perchè semplicemente si stanno dicendo bugie :)

#52
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Panasonic ha avuto UNA CATASTROFE, con gli aloni verdi nella serie 30 (plasma), e ha deciso di fregarsene come aveva fatto all'epoca della serie 10 col problema del nero che da un giorno all'altro si alzava (diventava più chiaro) e non tornava mai più quello di prima (giustificandolo dicendo che era necessario per poter portare a 30 anni la durata della TV, come se il compratore medio di un TV di fascia alta cambiasse TV ogni 30 anni).

Se la gente cambiasse TV ogni 30 anni, loro fallirebbero nel giro di 10... <_<

(E cmq i componenti elettronici sono testati per durare 10 anni, non 30)

#53
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
E vaglielo a dire a Panasonic (tra l'altro nemmeno un compratore medio senza passione per la tecnologia video cambia la TV dopo 30 anni). :(

#54
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Io una volta avevo un vecchio tubo catodico della Pana e m'è durato ben 28 anni :sisi:
Quel televisore ha fatto la storia, sono nato e cresciuto con lui :memy:

#55
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759
Se puntate su Samsung dovete sapere a cosa andate in contro. Prezzo basso, ok, ma sono tutto fumo e niente arrosto i prodotti della casa coreana che tanto sta spopolando negli ultimi tempi.

#56
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Una volta gli elettrodomestici erano fatti per durare :D Anche io a casa (ovviamente inutilizzati) ho un thompson e un grundig a tubo catodico che funzionano ancora (ogni tanto li riaccendo :D).

@TallG95: Discorso falso, sarei stato quasi d'accordo con te qualche anno fa, ormai la Samsung fa ottimi prodotti (vabbè lo ripeterò all'infinito, ma se proprio non vi fidate di me basta leggere qualsiasi forum o sito di esperti del campo per verificare ciò che dico). :D

#57
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

@TallG95: Discorso falso, sarei stato quasi d'accordo con te qualche anno fa, ormai la Samsung fa ottimi prodotti (vabbè lo ripeterò all'infinito, ma se proprio non vi fidate di me basta leggere qualsiasi forum o sito di esperti del campo per verificare ciò che dico). :D


Sicuro?
Che TV possiedi? Così, domanda tipica che rivolgo in seguito a queste risposte..

p.s.: tralasciando che i veri esperti del campo non possono dire certe cavolate proprio perché essendo esperti devono aver ben chiara la concorrenza. E io, nonostante abbia 17 anni e l'Home Video sia una delle mie tante passioni, cambiando TV molto spesso e possedendone abbastanza direi di saperne qualcosa, no?

Modificata da TallG95, 06 November 2012 - 07:48 PM.


#58
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Hmmm guardati le recensioni dei siti più affidabili e vedrai :D

Comunque in questo momento in casa ho un plasma Samsung 51D6900 e un panasonic 46G10 ;)

#59
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Aoh Dà, ma sei una bomba ad orologeria che posti sempre i commenti alle 8.50 spaccate di mattina? :pff: :lol:

#60
spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 451

E chiedigli quali sono quelli che vendono di più, vedrai che la risposta è la stessa :D Se io come negozio vendo 300 samsung e 100 panasonic, non mi stupisco certo che alla fine torneranno indietro con problemi più samsung.

Comunque in linea generale Darth Mike (sempre secondo la mia opinione) non ha del tutto torto, la fascia medio/bassa samsung la cura poco, la fascia alta o medio/alta invece, è assolutamente trattata come si deve. C'è da dire che Samsung ha fatto passi da gigante dal 2011 (con la serie D), sia in campo LED che (soprattutto) in campo plasma. Prima aveva più problemi a livello qualitativo, sia nella rea dell'immagine che nella costruzione.

Ad oggi io posso mettere a confronto 2 aziende come Samsung e Panasonic. Entrambe producono TV con una qualità di immagine altissima (soprattutto in campo Plasma), Panasonic è al momento superiore in questo campo, ma non troppo, poi però abbiamo le serie D ed E di Samsung che più che altro manifestano lievi problemi di floating blacks e talvolta qualche problema con il filtro antiriflesso, ma quantomeno ha tirato fuori una serie di firmware per risolvere quasi del tutto il primo problema.

Panasonic ha avuto UNA CATASTROFE, con gli aloni verdi nella serie 30 (plasma), e ha deciso di fregarsene come aveva fatto all'epoca della serie 10 col problema del nero che da un giorno all'altro si alzava (diventava più chiaro) e non tornava mai più quello di prima (giustificandolo dicendo che era necessario per poter portare a 30 anni la durata della TV, come se il compratore medio di un TV di fascia alta cambiasse TV ogni 30 anni).

Poi per carità, siete liberi di fare di tutta l'erba un fascio e appoggiarvi ad altri marchi (anzi ad oggi io stesso mi butterei su un Panasonic), ma non crediate di evitare problemi, anzi potreste andare incontro anche a difetti peggiori di quelli trovati ai vostri tanto odiati Samsung.

IO parlo avendo esperienza con entrambi i marchi, ho ancora in casa un Panasonic G10 a cui è partita la scheda madre dopo 1 anno, ha innalzato visibilmente il livello del nero nel giro di 6 mesi e ad oggi ha una delle casse rotta, che continua a buzzare ogni qual volta si presenta un basso (anche minimo). Poi ho un D6900 che al momento non ha mai avuto nessun problema.

Dopo la mia esperienza mi sento di dire che Panasonic è una mer*a e non comprerò mai più una sua TV? No, perchè so bene che ad oggi l'unica cosa che posso guardare è la qualità dell'immagine, perchè di problemi ne avrò con qualsiasi marchio. Ho preso il d6900 per il suo rapporto qualità/prezzo (avendo cambiato casa non avevo troppi soldi da spendere per la tv) e ad oggi non me ne sono mai pentito, prossiamemente probabilmente tornerò ai Panasonic per la loro straordinaria qualità video.

Poi ripeto per l'ennessima volta, ALEX ha tutto il diritto di incazzarsi e dire che non comprerà mai più nulla da Samsung (effettivamente ha avuto una quantità di problemi completamente fuori dal normale), ma altri potrebbero evitare di far passare l'idea (sbagliatissima) che samsung produce TV di mer*a mentre gli altri marchi sono il paradiso., e non perchè a me me ne freghi qualcosa di Samsung, ma perchè semplicemente si stanno dicendo bugie :)


il dilemma panasonic non credo sia rilevante dato che chiuderanno baracca




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo