Vai al contenuto

BASTA! Mai pił televisori Samsung!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

Hmmm guardati le recensioni dei siti più affidabili e vedrai :D

Comunque in questo momento in casa ho un plasma Samsung 51D6900 e un panasonic 46G10 ;)


Quali, quelli in cui sezionano per benino i prodotti e si guardano bene dal dire che un LCD Samsung è un buon TV? Perché un conto è dire "buon LCD a prezzo regalato", un altro è dire "eccellente prodotto".
Vi consiglio di andarvi a cercare il test di Sony effettuato all'IFA: messi a confronto i top di gamma delle varie aziende ed analizzando con test estremi i vari pannelli, gli unici che potevano essere considerati veramente eccellenti erano il Panasonic e il Sony (Samsung ed LG all'ultimo posto): guarda caso il Bravia HX920 è attualmente il miglior LCD sul mercato ed uno dei pochi LCD a poter davvero competere con un NeoPlasma high-range, e Panasonic è risaputo che produca pannelli da antologia.
E' chiaro che l'utente medio certe cose non le andrà mai a notare, quindi ricerca i prodotti per la massa, ed infatti Sony ha messo in luce proprio questo: l'utenza ha smesso di ricercare la vera qualità. Ed è per questo che, purtroppo, aziende che tengono alla qualità stanno perdendo molti profitti e non vengono più sviluppate molte tecnologie davvero interessanti. Se si conta che aziende come Sharp hanno venduto e guadagnato un buon profitto da quella schifezza degli Aquos Quattron e ora è sull'orlo del fallimento nonostante abbia presentato gli ultimi LCD IGZO che non sembravano affatto male, si può chiaramente capire quale sia la situazione attuale del mercato TV (ma anche dell'elettronica di consumo in generale) e, se si è appassionati, sentirsi anche molto amareggiati.

Tra parentesi, come principali TV ho attualmente un Sony Bravia KDL-52NX800 e un Panasonic Viera TX-P50VT50. Di Bravia ne possiedo ben 4: oltre all'NX800 possiedo anche un KDL-55X4500, un KDL-46W5500, un KDL-32W4000 (possiedo molti TV perché sono in 2 ville diverse). Mai avuto un problema, sempre soddisfatto, infatti pongo sempre fiducia su questo marchio.
E, purtroppo, in casa ho anche 2 Samsung: un U46B8000 nella camera da letto di mia madre e un 22" in cucina. Hanno presentato gli stessi problemi ai tasti fisici, che nel B8000 non funzionano molto bene (se funzionano) e nel 22" hanno smesso direttamente di funzionare dopo poco più di 1 mese dall'acquisto: ci rendiamo conto dello schifo, giusto? Soprattutto contando che il B8000 era top di gamma quando l'ho preso. Ma non dando troppo peso a questi problemi, passiamo alla qualità dell'immagine: temperatura dei colori decisamente penosa. Il rosso è fin troppo acceso così come il blu anche se in parte minore, e il verde è decisamente poco naturale. Dimmi tu come faccio a considerare Samsung una buona azienda per la produzione di TV con questa esperienza.
p.s.: l'unico TV Samsung per me davvero meritevole è la serie PS modello D8000. Buon Plasma. Non siamo ai livelli di un Viera come qualità generale ma la qualità è decisamente una / due spanne sopra rispetto alle solite schifezze marchiate Samsung.

Modificata da TallG95, 07 November 2012 - 05:38 PM.


#62
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Mi fa piacere che tu hai la possibilità di utilizzare tutti sti soldi per TV (io vivo da solo con uno stipendio medio-basso, mi piacerebbe potermi comprare tutti i top di gamma ma vorreebbe dire evitare di mangiare :D ).

Tolto il fatto che io un LCD non lo comprerei, e se proprio dovessi farlo mi butterei anch'io sui Sony (che però peccano nel 3d), come potrai leggere dai miei post non ho mai detto che i Samsung sono al livello dei top di gamma panasonic, ma proprio perchè non vogliono nemmeno esserlo, costano meno e offrono una qualità elevata (peccano in parte sul nero, ma nemmeno troppo soprattutto dando uno sguardo alla concorrenza plasma).

Il fatto che tu abbia un B8000 conta poco o nulla, in quel periodo anche io evitavo samsung come la peste, erano inaffidabili e avevano un croma sballato. Forse dovresti però ridare un'occhiata ai plasma Samsung, con la serie D hanno fatto passi da gigante e l'avvicinamento a panasonic è netto. Poi se uno ha tutte le possibilità economiche di questo modo (beato lui) è giusto che si butti sul meglio che offre il mercato, ma per chi come me è appassionato di questo tipo di tecnologia e vuole spendere cifre umane Samsung è una manna dal cielo (e si, anche affidabile tanto quanto, e forse più, di Panasonic in questo momento).

Comunque oltre al D8000 datti un'occhiata al D6900 e vedrai che la qualità si assesta su livelli molto simili ;) (guardalo dal vivo) E lo stesso vale per la serie E peraltro.

#63
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Aoh Dà, ma sei una bomba ad orologeria che posti sempre i commenti alle 8.50 spaccate di mattina? :pff: :lol:

Ahahahah, è che arrivo a lavoro in anticipo quindi ne approfitto :D

#64
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ahahahah, è che arrivo a lavoro in anticipo quindi ne approfitto :D


:pff: :lol:

#65
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

Mi fa piacere che tu hai la possibilità di utilizzare tutti sti soldi per TV (io vivo da solo con uno stipendio medio-basso, mi piacerebbe potermi comprare tutti i top di gamma ma vorreebbe dire evitare di mangiare :D ).

Tolto il fatto che io un LCD non lo comprerei, e se proprio dovessi farlo mi butterei anch'io sui Sony (che però peccano nel 3d), come potrai leggere dai miei post non ho mai detto che i Samsung sono al livello dei top di gamma panasonic, ma proprio perchè non vogliono nemmeno esserlo, costano meno e offrono una qualità elevata (peccano in parte sul nero, ma nemmeno troppo soprattutto dando uno sguardo alla concorrenza plasma).

Il fatto che tu abbia un B8000 conta poco o nulla, in quel periodo anche io evitavo samsung come la peste, erano inaffidabili e avevano un croma sballato. Forse dovresti però ridare un'occhiata ai plasma Samsung, con la serie D hanno fatto passi da gigante e l'avvicinamento a panasonic è netto. Poi se uno ha tutte le possibilità economiche di questo modo (beato lui) è giusto che si butti sul meglio che offre il mercato, ma per chi come me è appassionato di questo tipo di tecnologia e vuole spendere cifre umane Samsung è una manna dal cielo (e si, anche affidabile tanto quanto, e forse più, di Panasonic in questo momento).

Comunque oltre al D8000 datti un'occhiata al D6900 e vedrai che la qualità si assesta su livelli molto simili ;) (guardalo dal vivo) E lo stesso vale per la serie E peraltro.


Il problema è che non hai mai sottolineato che tenevi in considerazione la fascia in cui si collocano, ripetendo più volte "fatti un giro nei siti" come a sottolineare "i Samsung sono eccellenti".
Con i nuovi ES non mi pare che sia cambiata più di tanto la situazione: è chiaro che sia migliorata la qualità generale dell'Home Video, ma quello riguarda tutte le aziende. Ho provato recentemente un 46ES8000 (top di gamma 2012) e mi ha fatto abbastanza schifo in tutto: clouding fastidiosissimo, luce negli angoli quando si visualizza un'immagine scura (dove si nota anche un leggero ghosting time), colori ancora troppo snaturati.. Insomma, avrei capito questi difetti su una fascia media, ma su un top di gamma assolutamente no.
Per quanto riguarda i Sony, la serie Bravia HX (menzione d'onore per l'HX920, non penso che esista miglior LCD al momento) ha un 3D impeccabile. Stessa cosa non si può dire di altri modelli "minori", per esempio l'NX720, ma è chiaro che il meglio viene dato sempre dai top di gamma.

#66
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
da 10 anni fedele user Panasonic.. VIERA e passa la paura :D

#67
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

da 10 anni fedele user Panasonic.. VIERA e passa la paura :D


:rocker:

#68
Nico195

Nico195
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 316
Io invece mi sto trovando assai bene con il mio Sharp Aquos da 27" :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo