Vai al contenuto

BASTA! Mai più televisori Samsung!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

In realtà sono piuttosto sorpreso. A quanto pare io al contrario c' ho parecchia fortuna. Ho avuto spesso a che fare con dei samsung sia catodici che non, monitor per PC e televisori. Mai avuto un problema.
Anzi, ho sotituito un monitor samsung da 17" 4:3 con un 16:9 22" philips. E a paragone col samsung mi da come la sensazione di granulosità, come se ci sia una sottile pellicola che ricopre lo shermo (sì ho controllato che non ci fosse la pellicola dell' imballaggio). Il televisore LCD samsung di una mia parente che ha 3 anni di vita, funziona ancora e non da segni di problemi e l' immagine è ottima. Lo stesso vale per quello che tengo a casa io. E io li abuso parecchio monitor e televisori, quindi con me non vale neppure il discorso che potrebbe essere perchè non li accendo mai.


Si ma un Tv deve durare 10-15 anni, non 3-4...

#32
spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 451

Ah ecco, allora era la triste realtà made Samsung... mi sembrava strano che fosse sfiga.
Vabbè che sono sfigato già di mio, ma addirittura così tanto mi sembrava un pò troppo :lol:

Io infatti non capisco perché la gente parla di Samsung, Samsung, Samsung...
Se quando andrò a comprare un altro televisore, il commesso mi parlerà di Samsung, giuro che lo prenderò a mazzate sul posto.... perché sono davvero avvelenato verso questa marca.. (in ambito TV sia chiaro).

Al prossimo giro LG, Sony o Panasonic.. stop!

PS. In camera tengo un fantastico Pana G30 ed è una meraviglia.. ancora non mi capacito del perché ci stanno ancora sul mercato televisori come Samsung.. Il modello che avevo poi, era pieno zeppo di difetti (scie, spurie ecc ecc ) e avevo speso pure 2800 euro. Onestamente, a quel prezzo, mi sarei aspettato un qualcosa di meglio, no questa porcata :sisi:


io ho un samsung 32'' e per quel taglio qualitativamente è tra i migliori sul mercato, fin'ora non mi ha dato nessun problema
be hai culo che il tuo pana g30 non abbia aloni verdi...

#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
I samsung sono pieni zeppi di difetti eh, per quello che costano poi..
Sai, costassero meno pure pure, ma dopo aver speso 2800€ non tollero ritrovarmi con una qualità immagine che fa alquanto discutere. Al contrario, il Pana G30 che monto in camera, non solo è esente da aloni verdi (dopo aver fatto test su test per sgamare questo difetto) ma ha una qualità immagine che non ha nulla a che vedere con un tv pagato ad una ciifra esorbitante.

#34
spiraz

spiraz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 451

I samsung sono pieni zeppi di difetti eh, per quello che costano poi..
Sai, costassero meno pure pure, ma dopo aver speso 2800€ non tollero ritrovarmi con una qualità immagine che fa alquanto discutere. Al contrario, il Pana G30 che monto in camera, non solo è esente da aloni verdi (dopo aver fatto test su test per sgamare questo difetto) ma ha una qualità immagine che non ha nulla a che vedere con un tv pagato ad una ciifra esorbitante.


ma non è che tutti i pana hanno i difetti dei plasma, xò può capitare come può capitare di trovare difetti negli lcd....io spero solo che arrivino il prima possibile gli oled

#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Gli oled secondo me riusciranno davvero a risolvere i problemi che si portano dietro i led :sisi:
Sperem! :gesty:

#36
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

I samsung sono pieni zeppi di difetti eh, per quello che costano poi..
Sai, costassero meno pure pure, ma dopo aver speso 2800€ non tollero ritrovarmi con una qualità immagine che fa alquanto discutere. Al contrario, il Pana G30 che monto in camera, non solo è esente da aloni verdi (dopo aver fatto test su test per sgamare questo difetto) ma ha una qualità immagine che non ha nulla a che vedere con un tv pagato ad una ciifra esorbitante.

Mi stai confrontando un LCD con un Plasma? :D Tutti gli LCD costano molto di più. I TOP di gamma samsung Plasma costano ben meno dei top di gamma Panasonic e hanno una qualità più che ottima, in alcune cose superano anche i Pana, anche se in generale la qualità di immagine dei Panasonic è sicuramente superiore. Ripeto, va bene che tu sei stao particolarmente sfortunato con questo marchio, ma ciò non toglie il fatto che produce sia sul versate LCD che su quello plasma alcuni dei migliori TV in circolazione, e questo è OGGETTIVO.

#37
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
LCD? Lcd sì, ma categoria LED, sia chiaro.
Ripeto, per me Samsung continua a far cagare per quello che costano.

Dopo la mia esperienza e quella di alcuni miei amici (che hanno anche loro problemi con i samsung), sono certo che non mi affiderò MAI più a questo marchio in ambito "TV".

Poi ovvio, mettici pure la sfortuna che ho già di mio e stiamo a cavallo :pff:

#38
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
I LED sono sempre LCD, e costano da sempre notevolmente più dei plasma, qualsiasi sia il marchio. Samsung ad oggi ha fuori nel lato led un TV come l'E8000 che è tra i migliori in assoluto, e dal lato plasma ha tirato fuori il PSXXE8000 (ma anche il più economico E6500) che con prezzi ben inferiori ai top di gamma Panasonic offrono una qualità eccelsa. Su questo c'è poco da dire, non si va a gusti :D Comunque per informazione tu sappi che i LED costeranno SEMPRE più dei Plasma, quindi i confronti sono del tutto inutili :D

#39
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
:angel:

#40
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Mi stai confrontando un LCD con un Plasma? :D Tutti gli LCD costano molto di più. I TOP di gamma samsung Plasma costano ben meno dei top di gamma Panasonic e hanno una qualità più che ottima, in alcune cose superano anche i Pana, anche se in generale la qualità di immagine dei Panasonic è sicuramente superiore. Ripeto, va bene che tu sei stao particolarmente sfortunato con questo marchio, ma ciò non toglie il fatto che produce sia sul versate LCD che su quello plasma alcuni dei migliori TV in circolazione, e questo è OGGETTIVO.


Oggettivo? Kuro ti dice nulla? Samusung produce i migliori plasma? Chi lo dice? Hai fatto delle prove ad HOC per giungere a questo risultato? Visto quanto tu affermi... potresti postare uno straccio di FONTE?

Grazie.

#41
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Oggettivo? Kuro ti dice nulla? Samusung produce i migliori plasma? Chi lo dice? Hai fatto delle prove ad HOC per giungere a questo risultato? Visto quanto tu affermi... potresti postare uno straccio di FONTE?

Grazie.

WOW menomale che sei un moderatore, non hai nemmeno letto ciò che ho scritto. Ora, tralasciando che i Kuro sono morti dal lontano 2009 (purtroppo), ho scritto (e anche ribadito più volte) che produce ALCUNI DEI MIGLIORI TV IN CIRCOLAZIONE. Non ho scritto I MIGLIORI, questo piccolo particolare nella lingua italiana cambia completamente il senso della frase. Tra l'altro stavo parlando di rapporto qualità prezzo. Basterebbe leggersi qualche recensione (ce ne sono su avforums, hdtvtest, trustedreviews, cnet e parecchi altri siti inerenti l'argomento) per constatare che in campo plasma samsung ha tirato fuori TV di qualità altissima, qualitativamente appena sotto ( e nemmeno troppo) solo ai formidabili Panasonic (che tra l'altro ad oggi hanno raggiunto in parecchi campi i semidei Kuro, che vorrei ricordare si facevano anche ben pagare), ma con costi inferiori.

Non capisco perchè la realtà provochi tutta questa agitazione, per chiunque abbia un minimo di passione per la tecnologia video è ben noto che i plasma samsung sono la vera alternativa ai Panasonic e soprattutto che offre modelli a basso costo con prestazioni veramente alte (i furono D550 o D6900 e gli odierni E550 e E6500).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e di averti fatto comprendere ciò che volevo dire ^^

#42
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858
mi associo alla disperazione dei samsunghisti delusi. macchiolina sul vetro (plasma 50'') vado a pulire con -prodotto apposito meliconi- e -panno apposito meliconi- e niente, non viene via...inizio a metterci un po' di prepotenza e la macchiolina viene via INSIEME al trattamento antiriflesso che manco sapevo ci fosse! per me era semplice vetraccio che avrei pulito tranquillamente anche con alcool o benzina -.-'
ora ho uno splendido specchio al centro della tv insieme a vari "graffi" sparsi. ottimo :fg:

#43
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
:fg: :fg: :fg: :sigh:

#44
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Chiderere le fonti delle affermazioni che si fanno è creare scompiglio ed agitazione? Per me no, anzi fornirle di default dovrebbe essere la regola, soprattutto in un campo dove l'oggettvità è molto soggettiva.

Kuro non è morto, la totalità della tecnologia passò a Panasonic, quando Pioneer smise la produzione, ma siamo un pó troppo OT.

Alex, dirti che la sfiga ti perseguita è poco :sisi: :D, un viaggetto a Lourdes?


Sent from my big Galaxy, far far away!

#45
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Chiderere le fonti delle affermazioni che si fanno è creare scompiglio ed agitazione? Per me no, anzi fornirle di default dovrebbe essere la regola, soprattutto in un campo dove l'oggettvità è molto soggettiva.

Kuro non è morto, la totalità della tecnologia passò a Panasonic, quando Pioneer smise la produzione, ma siamo un pó troppo OT.

Alex, dirti che la sfiga ti perseguita è poco :sisi: :D, un viaggetto a Lourdes?


Sent from my big Galaxy, far far away!

Il chiedere le fonti era l'ultimo dei problemi del tuo post :D Comunque ti assicuro che di tv ne so parecchio (plasma soprattutto) e conosco benissimo la storia di pioneer e dei suoi Kuro. Ciò non toglie che i kuro SONO MORTI e Panasonic sta procedendo per la sua strada, certo col vantaggio di aver ereditato la conoscenza di pioneer sul campo, ma sta pur tranquillo che ormai i kuro sono stati superati in più di un campo.

Siamo OT? In realtà quello che cerco di far passare è che la sfiga può perseguiitare chiunque, indipendentemente dal marchio. Io sono stato più sfortunato con Panasonic, i Samsung non mi hanno dato ancora problemi. Si sta facendo passare Samsung per l'azienda mostro, io non ho alcuna simpatia per questo marchio, ma non trovo giusto fare di tutta l'erba un fascio, ricordiamo che panasonic ha avuto due problemi abnormi (calo del nero nel 2009 e aloni verdi nel 2011) e se ne è completamente fregata, stiam parlando di aziende che fanno eletronica di consumo, il loro intento è far soldi, nessuno di loro è un santo o fa prodotti infallibili.

Detto questo io non devo fornire nessuna fonte, non mi pare sia imposto dal regolamento del forum, tra l'altro hai richiesto le fonti solo perchè non hai capito ciò che avevo detto.

Poi se vuoi in privato mi spiegherai da dove deriva tutto questo astio verso di me :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo