Vai al contenuto

BASTA! Mai più televisori Samsung!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Buondì ragazzi,
ieri mi è si è fottuto il 3° televisore Samsung e stavolta è capitato al LED C7000 da 46"...

.... e come se non bastasse, la garanzia è scaduta proprio 2 mesi fa :doson:

Martedì arriverà il tecnico Samsung, ma le speranze temo siano poche.
In pratica il televisore, ad un certo punto, si è spento e non si è mai più riacceso. La spia rossa lampeggia in continuazione, sia che tenti di accenderlo sia che tenti di spegnerlo.... e non c'è verso. Sono costretto a dover staccare la spina.

Secondo voi cosa può essere?

In ogni caso, la mia esperienza con televisori Samsung è stata a dir poco disastrosa. Mai più :statistiche:

#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Mentre leggevo il titolo del topic mi sono voltato lentamente verso il mio televisore Samsung.

:doson:

#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Mentre leggevo il titolo del topic mi sono voltato lentamente verso il mio televisore Samsung.

:doson:


Spero davvero che non capiti pure a te :D
Comunque, io non so davvero cosa pensare.... in questi anni ho comprato 3 televisori Samsung e tutti e 3 sono andati a farsi benedire.
Inoltre, proprio ieri ne stavo parlando con un mio amico e anche a lui, la settimana scorsa, ha buttato il televisore Samsung per lo stesso motivo..

Pura sfiga o semplice coincidenza? Mah..

#4
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

in questi anni ho comprato 3 televisori Samsung e tutti e 3 sono andati a farsi benedire.

Se stato anche fin troppo fedele, per come sono fatto io, dopo il primo avrei smesso di acquistare Samsung.

Pura sfiga o semplice coincidenza? Mah..

Non è sfiga, è la realtà Samsung. Sarà anche perchè è la marca più venduta al mondo ma di problemi con i tv Samsung ne ho letti a bizzeffe.

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ah ecco, allora era la triste realtà made Samsung... mi sembrava strano che fosse sfiga.
Vabbè che sono sfigato già di mio, ma addirittura così tanto mi sembrava un pò troppo :lol:

Io infatti non capisco perché la gente parla di Samsung, Samsung, Samsung...
Se quando andrò a comprare un altro televisore, il commesso mi parlerà di Samsung, giuro che lo prenderò a mazzate sul posto.... perché sono davvero avvelenato verso questa marca.. (in ambito TV sia chiaro).

Al prossimo giro LG, Sony o Panasonic.. stop!

PS. In camera tengo un fantastico Pana G30 ed è una meraviglia.. ancora non mi capacito del perché ci stanno ancora sul mercato televisori come Samsung.. Il modello che avevo poi, era pieno zeppo di difetti (scie, spurie ecc ecc ) e avevo speso pure 2800 euro. Onestamente, a quel prezzo, mi sarei aspettato un qualcosa di meglio, no questa porcata :sisi:

Modificata da Alex_di Roma, 02 September 2012 - 11:22 AM.


#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208
Quindi è meglio non prendere i tv samsung?

#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Quindi è meglio non prendere i tv samsung?


Dammi retta Gufo, lascia perdere i Samsung.
Orientati altrove che è meglio :sisi:

Ho appena appurato che i Samsung fanno cagare, mi dispiace dirlo ma è così :sisi:
Samsung è tutta scena commerciale, ma qualitativamente parlando sono dei cessi per quello che costano!

Modificata da Alex_di Roma, 02 September 2012 - 11:24 AM.


#8
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Diciamo che tendenzialmente,vendendo molto più degli altri produttori,è anche normale che si leggano più casi di guasti.
Che non valgano il loro prezzo è agli occhi di tutti,sul mercato tv è il produttore che vende con maggior marginalità di ricavo in assoluto.
Io se dovessi prendermi un tv con un pannello grande(dai 46 in su)mirerei dritto su panasonic.

#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Purtroppo la colpa è mia che mi sono fidato della "possibile" buona qualità del Samsung sulla base del prezzo.
Ma ora che lo so, non li prenderò mai più in vita mia...

#10
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Quindi è meglio non prendere i tv samsung?

In realtà sono piuttosto sorpreso. A quanto pare io al contrario c' ho parecchia fortuna. Ho avuto spesso a che fare con dei samsung sia catodici che non, monitor per PC e televisori. Mai avuto un problema.
Anzi, ho sotituito un monitor samsung da 17" 4:3 con un 16:9 22" philips. E a paragone col samsung mi da come la sensazione di granulosità, come se ci sia una sottile pellicola che ricopre lo shermo (sì ho controllato che non ci fosse la pellicola dell' imballaggio). Il televisore LCD samsung di una mia parente che ha 3 anni di vita, funziona ancora e non da segni di problemi e l' immagine è ottima. Lo stesso vale per quello che tengo a casa io. E io li abuso parecchio monitor e televisori, quindi con me non vale neppure il discorso che potrebbe essere perchè non li accendo mai.

#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, ho potuto comparare tv samsung e sony, e devo dire che sono meglio i primi, se non altro perchè il sony ha dei difetti tipici degli LCD da mettersi le mani nei capelli (scie nelle immagini più scure, e problemi vari che rendono la visione davvero disgustosa).. Insomma, forse come qualità dei componenti fanno cagare, ma come efficienza/resa visiva sono ok

poi bho, a casa mia ho 4 tv samsung e nn se n'è rotta manco una

#12
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Diciamo che tendenzialmente,vendendo molto più degli altri produttori,è anche normale che si leggano più casi di guasti.
Che non valgano il loro prezzo è agli occhi di tutti,sul mercato tv è il produttore che vende con maggior marginalità di ricavo in assoluto.
Io se dovessi prendermi un tv con un pannello grande(dai 46 in su)mirerei dritto su panasonic.

Ora non diciamo falsità però, vero che Panasonic al momento produce il miglior TV in circolazione, ma se andiamo nel settore Plasma, la Samsung produce dei modelli qualitativamente eccellenti, molto vicini alle prestazioni dei Panasonic (e a volte, come nei top di gamma, a prezzo inferiore).

Per il resto, tutte le marche hanno problemi, io ho un Panasonic Plasma del 2009 (un 46G10) che mi si è rotto una volta (non si accendeva più) e dopo qualche mese da un giorno all'altro ha innalzato il livello del nero (cioè l'ha schiarito) in modo del tutto evidente. Il tutto nel primo anno di vita, l'anno scorso invece gli si è rotta una cassa e ogni volta che l'audio doveva riprodurre un basso usciva fuorio un suono gracchiante terribile.

Sempre Panasonic non scordiamo che nei modelli 2011 ha avuto il problema degli aloni verdi che è stato una vera e propria piaga e non è nemmeno intervenuta sul problema.

Detto questo reputo comunque ottimo il mio G10 e i plasma Panasonic in generale, purtroppo però la fragilità è comune a tutti i prodotti tecnologici esistenti. Samsung semplicemente ne vende di più e per questo, oltre ad attirarsi antipatie a volte ingiustificate, nei vari forum vedi spesso lamentarsi gente di problemi con questo marchio.

Mi spiace per Alex, è stato veramente sfortunato, ma io in casa ho 1 plasma samsung (51d6900) un monitor samsung e una TV piccola (23") che sinceramente non mi hanno mai dato problemi.

#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Allora sono uno sfigato anche coi tv ... tristezza inside ;<
Non c'è mai pace con me :doson:

#14
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Ora non diciamo falsità però, vero che Panasonic al momento produce il miglior TV in circolazione, ma se andiamo nel settore Plasma, la Samsung produce dei modelli qualitativamente eccellenti, molto vicini alle prestazioni dei Panasonic (e a volte, come nei top di gamma, a prezzo inferiore).

mai detto falsità,ho solo detto che IO su pannelli grandi prenderei panasonic.Anche perchè ho in casa prodotti samsung che vanno bene(due monitor tv,da 22 e 27 + un tv da 23)
Per i guasti hai detto la stessa cosa espressa da me,vende di più quindi ovviamente possono esserci maggiori malfunzionamenti e lamentele.

#15
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Scusa ho divagato un po', col "non diciamo falsità" mi riferivo alla frase "Che non valgano il loro prezzo è agli occhi di tutti". Ha dei plasma con prezzi onestissimi e di ottima qualità, idem per i LED, costano tanto come costano tanto quelli Sony, ma sono anche i due marchi che costruiscono i migliori TV led in circolazione.

Poi ovvio, il marchio si paga, non è certo prerogativa Samsung, la stessa Panasonic il suo plasma top di gamma da 65 pollici lo fa pagare sui 3200 euro, Samsung il suo da 64 lo fa pagare 1000 euro in meno, la differenza di qualità c'è, oggettivamente non vale certo quei 1000 euro di differenza, anzi ...

Quello che intendo dire è che si sta facendo una battaglia contro Samsung senza che ce ne siano i presupposti, purtroppo si sa che le aziende con più soldi attirano più antipatie, ma oltre a questo non ci sono motivi :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo