Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE ] Guida all'Overclock per Sandy BridgeCLASSIFICA 3D MARK 11 PERFORMANCE PRESET


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 693 risposte

#31
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

il commento di sopra non ho capito da cosa dipenda,comunque lo lascio cosi! XD comunque consigliavo a lorenzo di provare ad alzare ancora il vcore di 0.010 e rifare il test con linx e prime!

Con linx non mettere memory (mib) su all bensi un po di meno (la selezioni manualmente) ;)


Prova a mettere anche VCCIO , CPU PLL VOLTAGE E PCH VOLTAGE su auto ;)

edit su AI SUITE non ti saprei dire non avendolo mai provato ma leggendo in rete pare sia comodo e non dia problemi!

Appena finisco di installare msn provo ;)

PS: hai pm

#32
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
se riuscite a farlo da bios comuqnue rimane sempre meglio. Si come programma dicono che funzioni per fare delle modifiche leggere ad alcuni parametri ma usatelo con cautela comuqnue ;)

EDIT: Poi ragazzi quando avete fatto l'oc e avete stabilità mettete i risultati come c'è nel primo topic cosi arrichiamo per bene il topic. Comunque sto vedendo che in solo 18 ore di pubblicazione della guida, il topi ha già 30 messaggi mi fa piacere dai, fate vedere che il lavoro che abbiamo fatto io e Lyoto per il forum è servito, grazie a tutti per la visione ;)

#33
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949
Per ora dovrebbe essere stabile a 4.2ghz con vcore a 1.260v. temp max 61° (temp stanza 31°). Ora, vale la pena overcloccare la vga integrata? Perchè in attesa della 660ti se si può ottenere poca roba in più sarebbe meglio. Se poi mi dite che alla fina non serve a nulla lascio stare.

#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per ora dovrebbe essere stabile a 4.2ghz con vcore a 1.260v. temp max 61° (temp stanza 31°). Ora, vale la pena overcloccare la vga integrata? Perchè in attesa della 660ti se si può ottenere poca roba in più sarebbe meglio. Se poi mi dite che alla fina non serve a nulla lascio stare.


Serve per i benchmark.....no scherzo , fai finta che non ti ho detto nulla (io son un fissato)

Ora che sei stabile e rock solid , fai il bench con 3d mark 11 seguendo il regolamento im prima pagina cosi ti metto in classifica ;)

#35
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Serve per i benchmark.....no scherzo , fai finta che non ti ho detto nulla (io son un fissato)

Ora che sei stabile e rock solid , fai il bench con 3d mark 11 seguendo il regolamento im prima pagina cosi ti metto in classifica ;)

Sì ma con la vga integrata non parte, sono ancora in attesa di agosto :megalol:

#36
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ma con la vga integrata non parte, sono ancora in attesa di agosto :megalol:


ha hah a ahahahahah scusa non sapevo stessi con la integrata , ho letto ora con calma il commento di sopra , l'avevo letto di sfuggita :asd: XD XD

lascia stare il benchmark lo farai con la 660 ti ad agosto e vedrai che probabilmente il primo(ed unico XD ) in classifica attuale lo prenderai a calci nel sedere :asd: :goccia:

#37
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
lascia perdere l'oc sull'integrata. :) Fai come ti ha detto lyoto e poi pubblica i risultati come c'è scritto nel primo commento che poi modifico appena ho un attimo :D

#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

lascia perdere l'oc sull'integrata. :) Fai come ti ha detto lyoto e poi pubblica i risultati come c'è scritto nel primo commento che poi modifico appena ho un attimo :D


Mo ti ci metti pure te? Dai prenderà un punteggio bassissimo con l'integrata a 3d mark 11 :asd: poi lo farà con la 660ti


Comunque per la cronaca red black tiene i 4.2ghz con 1.230 di voltaggio! Anche se ancora lo dobbiamo limare quindi sicuramente qualcosa la togliamo! :sisi:

#39
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
non avevo letto la risposta XD Mi è comparsa dopo XD

#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tia per dare il buon esempio dovresti metterti in classifica col dell :asd:

XD

Sent from Htc One S

#41
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
dici che possa venire un punteggio da competizione? XD :asd: dai domattina lo faccio e lo metto ahah

#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

dici che possa venire un punteggio da competizione? XD :asd: dai domattina lo faccio e lo metto ahah


No! Ma lo devi fare perchè sei uno dei creatori della guida e ti tocca :jj: :asd:

#43
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
ahahah caspita, sono alle strette ahahh dai domani posto la roba promesso :asd:

#44
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
redblack / i5 2500K @ 4.2ghz /ASUS P8Z68-V PRO/GEN3(770/1540/2000)/ http://dl.dropbox.co...24858/test1.jpg


Test effettuato con driver BETA(304.79)

Configrazione Rock Solid dopo effettuato test

Linx:Memory All,Durata 20 min

Prime95:Test Torture 4 Core Durata 2H

CM 690 II
i5-2500K @4.2Ghz
ASUS P8Z68 VPRO/GEN3
ALI CORSAIR AX750W
MSI 570 GTX TWIN FROZR III
CORSAIR VENGEANCE LP 9-9-9-24
HDD WD CAVIAR BLUE 500Gb 7200rpm 16MB

#45
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Grande Red Black!!!!!! :rocker: ti ho aggiunto alla classifica! Overclock perfettamente riuscito ;)


Temperature bassissime considerando la miriade di test e partite effettuate , l' h60 + le due ventole corsair hanno avuto il loro effetto(+quella frontale + le due superiori) :asd: :)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo